Vai al contenuto
Eraserhead

2008.08 | Gran Premio di Francia - Magny-Cours [Gara]

Post raccomandati

Da lcamera car si vede benissimo che il sorpasso gli riesce frenando ben oltre il dovuto, con la conseguente uscita dalla traiettoria e taglio di chicane. Anche a F1gp vieni penalizzato se fai cos?, figuriamoci nei gp veri...

allora me lo ricordo male, c'? per caso un link dell'accaduto?

certo che quest'anno ad hamilton gliele fanno pagare e con gli interessi anche...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
allora me lo ricordo male, c'? per caso un link dell'accaduto?

certo che quest'anno ad hamilton gliele fanno pagare e con gli interessi anche...

Onestamente non mi sembra per nulla una vittima del sistema.Ha quasi superato un pilota e poi ha tagliato la chicane.Era sufficiente farlo ripassare e probabilmente Hamilton chiudeva il weekend in zona punti.Se tagli la pista e ti avvantaggi su un altro pilota, devi restituire la posizione, ? cosi da quando seguo le corse.Secondo me la colpa ? anche del team che probabilmente non gli ha detto nulla.

Link al post
Condividi su altri siti
Onestamente non mi sembra per nulla una vittima del sistema.Ha quasi superato un pilota e poi ha tagliato la chicane.Era sufficiente farlo ripassare e probabilmente Hamilton chiudeva il weekend in zona punti.Se tagli la pista e ti avvantaggi su un altro pilota, devi restituire la posizione, ? cosi da quando seguo le corse.Secondo me la colpa ? anche del team che probabilmente non gli ha detto nulla.

forse hanno valutato che secondo loro non c'erano gli estremi per la penalizzazione...

cmq parlate tanto male del box ferrari, ma quest'anno anche quello mclaren non scherza, anzi... :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

esatto, hamilton ? riuscito a passare la toro rosso perch? mentre questa frenava per impostare la chicane, lui andava dritto e la tagliava: penalit? giusta, non mi sembra sia un pagare con gli interessi.

cmq come diceva Finn il team doveva avvisarlo di cedere la posizione, ? gi? la seconda volta che il muretto mclaren non si dimostra reattivo in situazioni di emergenza in pista.

Link al post
Condividi su altri siti
Credo non ci debbano essere problemi al motore di Raikkonen, ma anche se fosse c'? la regola del bonus quindi niente penalit?.

Gi? dimenticavo...Raikkonen pu? ancora sfruttare il bonus...ottimo...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

www.formula1.com/photos/597x478/tvimages/2008/france/sunpic2.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
esatto, hamilton ? riuscito a passare la toro rosso perch? mentre questa frenava per impostare la chicane, lui andava dritto e la tagliava: penalit? giusta, non mi sembra sia un pagare con gli interessi.

cmq come diceva Finn il team doveva avvisarlo di cedere la posizione, ? gi? la seconda volta che il muretto mclaren non si dimostra reattivo in situazioni di emergenza in pista.

ma ? mancanza di reattivit?, oppure come penso io qualche cosa di diverso :-_-: tipo il team pensava che la facessero passare liscia?

Link al post
Condividi su altri siti
www.formula1.com/photos/597x478/tvimages/2008/france/sunpic2.jpg

sunpic2.jpg

? ampiamente oltre il cordolo...

tipo il team pensava che la facessero passare liscia?

bah, ormai la mclaren avrebbe dovuto capirlo che i bonus dell'anno scorso non ci sono pi?...

e poi hamilton sarebbe sicuramente riuscito a passarlo dopo, cedergli la posizione non gli costava nulla.

Link al post
Condividi su altri siti
sunpic2.jpg

? ampiamente oltre il cordolo...

bah, ormai la mclaren avrebbe dovuto capirlo che i bonus dell'anno scorso non ci sono pi?...

e poi hamilton sarebbe sicuramente riuscito a passarlo dopo, cedergli la posizione non gli costava nulla.

quoto e avrebbe conquistato di sicuro qualche punticino, invece...

Link al post
Condividi su altri siti

Massa Campione del Mondo.

Ma oggi che Lotus pu? insultarlo quanto vuole senza che nessuno gli dica niente non c'?? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io sarei un pochino preoccupato per le condizioni del motore di Raikko. :unsure:

Quest'anno poi gli vanno tutte storte

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto pu? cambiarlo il motore.

Link al post
Condividi su altri siti
quoto e avrebbe conquistato di sicuro qualche punticino, invece...

Era molto viceno al cordolo...e c'e' quella storia del verde che vale come pista....solita regola chiara..

Link al post
Condividi su altri siti

La pista ? il tratto delineato dalle linee bianche.

sunpic2.jpg

Meh. (cit.)

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non vedo cosa ci sia di non chiaro nella regola: una macchina ? fuori pista quando ha tutte e quattro le gomme fuori dalla linea bianca, pi? chiaro di cos

Link al post
Condividi su altri siti
Tanto pu? cambiarlo il motore.

Sei sicuro Ale? allora ho sbagliato i conti :rotfl:

Ah no mi dimenticavo del bunus :wacko:

Risparmiatemi la battuta sulla perviet? delle mie logore arterie :angry2:

Link al post
Condividi su altri siti

il sorpasso di Hamilton era regolare, poich? lui lo aveva gi? passato prima della curva, poi per non tamponare quello davanti va sull'asfalto.

A Massa, quando ha esultato a fine gara nell'abitacolo, l'avrei sputato in faccia: il successo ? di Raikkonen!

Avete visto poi Trulli come ha esultato? con la girata di Toni. Speriamo che sia di buon auspicio.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il sorpasso di Hamilton NON era regolare visto che non sarebbe riuscito a completarlo senza tagliare la S. In ogni caso avrebbe perso pochissimo se non avesse rischiato invece per l'ennesima volta ha voluto strafare. Il ragazzo non matura, meglio cos?...

Link al post
Condividi su altri siti

Avevo capito che la direzione gara aveva chiarito la questione per bruno senna...comunque in gp2 permettono di tutto...lewis deve ricordarsi di questo...

Link al post
Condividi su altri siti
A Massa, quando ha esultato a fine gara nell'abitacolo, l'avrei sputato in faccia: il successo ? di Raikkonen!

quoto, il piccolo irriverente avr? la lezione che merita, magari in Brasile.......

Link al post
Condividi su altri siti