Vai al contenuto
luke36

Le parole di Kimi - 12/06/2008

Post raccomandati

D'altronde non c'e scritto da nessuna parte che lui per forza nella sua carriera vinca mai un mondiale...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? stata la risposta del "ragazzino"

Formula 1, Hamilton: "A Montreal avevo la gara in pugno"

WOKING (Inghilterra) - Lewis Hamilton rispedisce al mittente le accuse di Kimi Raikkonen, che oggi - dal suo sito internet - aveva dichiarato che il britannico non poteva non averlo visto fermo alla fine della pit lane quando lo ha tamponato domenica nel corso del Gran Premio del Canada. "Non e' stato assolutamente il mio punto piu' basso", ha dichiarato Hamilton. "Non mi sento neanche particolarmente giu'. Avevo la gara in pugno. E' una di quelle cose che quando ti capitano devi guardare avanti. Fa parte del passato e l'ho gia' dimenticato", ha aggiunto. Il pilota della McLaren poi guarda avanti. "Vogliamo vincere il campionato del mondo, dobbiamo continuare a spingerci avanti". (Agr)

Link al post
Condividi su altri siti

beh chi lo sa, magari aveva imbarcato pi? benzina degli altri 2... 11sec ? stato il suo pit mi pare... quindi probabilmente ? vero...

ahhh scusa a parlare ? hamilton, ? una boiata... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Questa ? stata la risposta del "ragazzino"

Formula 1, Hamilton: "A Montreal avevo la gara in pugno"

WOKING (Inghilterra) - Lewis Hamilton rispedisce al mittente le accuse di Kimi Raikkonen, che oggi - dal suo sito internet - aveva dichiarato che il britannico non poteva non averlo visto fermo alla fine della pit lane quando lo ha tamponato domenica nel corso del Gran Premio del Canada. "Non e' stato assolutamente il mio punto piu' basso", ha dichiarato Hamilton. "Non mi sento neanche particolarmente giu'. Avevo la gara in pugno. E' una di quelle cose che quando ti capitano devi guardare avanti. Fa parte del passato e l'ho gia' dimenticato", ha aggiunto. Il pilota della McLaren poi guarda avanti. "Vogliamo vincere il campionato del mondo, dobbiamo continuare a spingerci avanti". (Agr)

che bellinate sentiamo, non si sente colpevole perch? aveva la gara in pugno !!! Ma dai, lui sta veramente diventando antipatico a tutti anche a Kimi, non ? poco... Adesso che si ? mangiato il pane bianco, Monaco (con un c**lo cosi!) e Montreal (con un bel 0 in campionato) adesso sta per vivere l'inferno in Francia a Silverstone, germania, ungheria, belgio...sara dificilissimo per il ragazzino...

Link al post
Condividi su altri siti
beh chi lo sa, magari aveva imbarcato pi? benzina degli altri 2... 11sec ? stato il suo pit mi pare... quindi probabilmente ? vero...

ahhh scusa a parlare ? hamilton, ? una boiata... :rolleyes:

Perch? adesso Hamilton conosce le strategie della Ferrari ?

No hai ragione ? Kimi che dice boiate quando dice.... "avevamo tutte le possibilit? per vincere...o arrivare secondi" (da notare la differenza di stile).

no no lui ha in mano le telemetrie e le strategie di tutti i team... gliele passa Ecclestone

Link al post
Condividi su altri siti

no perch? le sai tu???

allora come fai a dire che hamilton non aveva la gara in pugno??? :rolleyes:

io non lo so... per? dico che aveva la possibilit? di vincere, come l'aveva kimi... per? la possibilit? c'era quindi non ? una ca**ata ne questa ne quella di kimi... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

dato che non si sa come sarebbe finita la corsa, dire che aveva la gara in pugno ? una bella cazzata. che poi avesse possibilit? di vincere ( pochissime secondo me ) ? un altro discorso

Link al post
Condividi su altri siti

Povero Kimi, senza la cappellata a Monaco e questa avrebbe fra i 10-15 punti in pi?..........vabb? sar? questione di tempo.

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? adesso Hamilton conosce le strategie della Ferrari ?

No hai ragione ? Kimi che dice boiate quando dice.... "avevamo tutte le possibilit? per vincere...o arrivare secondi" (da notare la differenza di stile).

no no lui ha in mano le telemetrie e le strategie di tutti i team... gliele passa Ecclestone

Quoto perfettamente. Per? secondo me, ? il clima in Mclaren che sta rovinando questo ragazzo, io non voglio credere che gi? alla sua et? possa essere cos?, anche perch? l'anno scorso, all'inizio era molto simpatico ed umile. Poi quando ha iniziato a vincere, (dimostrando il suo indiscusso talento), Dennis e i media inglesi lo hanno innalzato a "Dio del mondo", se continuano cos?, rischiano di bruciare questo ragazzo, il che sarebbe un vero peccato! La differenza tra Hamilton e Kubica, ? che il primo ha avuto tutto troppo in fretta, ? stato sempre protetto e non ha mai avuto una tirata d'orecchie, nemmeno quando sbagliava, l'altro ? arrivato ai risultati importanti in un tempo pi? lungo facendo una buona gavetta e avendo il tempo di maturare. Penso che in mclaren debbano riflettere e pensare a salvaguardare questo ragazzo che insieme ad altri giovani talenti, rappresenta veramente il futuro della formula 1. Hamilton ha veramente bisogno di una lezione di umilt?, di non avere troppa pressione addosso, (data la giovane et?) e di lavorare a testa bassa per fare esperienza, ha ancora tanto tempo per vincere i mondiali...

Questa situazione ? dovuta ancora alla mal gestione di Dennis del 2007, infatti, per quanto talentuoso, un ragazzo cos? giovane, non pu? essere la prima guida del secondo team pi? importante e glorioso della f1, con la responsabilit? di vincere il campionato. Ad un quasi esordiente, deve essere concesso di sbagliare, ma se 6 la prima (e unica, considerando Kovalainen) guida del team mclaren mercedes e lotti per il mondiale, questo non ti ? concesso, infatti ogni tuo errore viene amplificato. La politica pi? adatta per questi nuovi e giovani talenti ? farli correre per qualche stagione in team minori per "farsi le ossa" o nei top team, affincati da compagni esperti, in modo che possono imparare senza troppa pressione...

Sarebbe ora che la mercedes rilevasse in toto il team mclaren e mandasse dennis in pensione, ne acquisterebbe in efficienza della gestione e soprattutto in "risultati". Secondo me, con la prepotente ascesa della bmw, che con una gestione efficiente e accorta, sta scalando la vetta, i cugini della mercedes non staranno certo a guardare i pasticci di Dennis e prenderanno presto il comando per contrastare la casa di monaco.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha detto un fatto che hanno visto milioni di telespettatori tranne quattro ferraristi esaltati: s? aveva la gara in pugno! Uno che ? primo in classifica (nn parlo di quella mondiale ma della gara in s?) ha la gara in pugno. Il pit di Hamilton era durato 12 secondi contro i 9 (mi pare) di Raikkonene e i 7 scarsi di Kubica.

Per me Hamilton avrebbe vinto lo stesso, ? stato quello che ha interpretato meglio la pista nel week-end ? innegabile. Ed ? per questo che quello che ha fatto lo rende ancora pi? colpevole, perch? se si vanno a fare due conti chi ci ha perso di pi? dalla gara canadese ? stato lui, non Raikkonen.

Anche perch? secondo me il tempo delle vacche grasse per la McLaren ? finito. A Magny-Cours, Silverstone, Hockenheim imho prenderanno delle belle scoppole. Potrebbero tornare a fare bene a Budapest (simile a Monaco) e poi a Monza (simile al Canada), ma poi io la vedo in discesa per la Ferrari. Certo il punto della situazione ? sempre lo stesso: se siamo in grado di prenderci 18 punti e per cappelle varie ne prendiamo 16/14 o anche meno allora non andiamo da nessuna parte.

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton fa dichiarazioni un p? esagerate solo quando vince,perci? la sua salvezza ? in mano a kimi :hihi: se lo fa perdere anche quest'anno forse il prossimo si calma :D

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ha detto un fatto che hanno visto milioni di telespettatori tranne quattro ferraristi esaltati: s? aveva la gara in pugno! Uno che ? primo in classifica (nn parlo di quella mondiale ma della gara in s?) ha la gara in pugno. Il pit di Hamilton era durato 12 secondi contro i 9 (mi pare) di Raikkonene e i 7 scarsi di Kubica.

Per me Hamilton avrebbe vinto lo stesso, ? stato quello che ha interpretato meglio la pista nel week-end ? innegabile. Ed ? per questo che quello che ha fatto lo rende ancora pi? colpevole, perch? se si vanno a fare due conti chi ci ha perso di pi? dalla gara canadese ? stato lui, non Raikkonen.

Insomma lo stratosferico Hamilton delle qualifiche era scomparso ed uscire dietro dopo il pit non gli avrebbe fatto per nulla bene, i secondi di sosta non dicono nulla, magari Raikkonen e Kubica avevano ancora pi? benza di lui e hanno fatto un pit veloce......chiss?.....

Link al post
Condividi su altri siti
Topic inutile...nessuno giustifica hamilton...al massimo proviamo ad analizzare come abbia fatto a non vedere...Hamilton ha dichiarato di aver visto i 2 fermarsi e di aver guardato il semaforo subito dopo..ma era troppo tardi..

Tutti hanno ammesso,il pilota stesso,che e' stato un errore grossolano...non facciamola tanto lunga..

Lo stesso kimi sali' su un doppiato qualche anno fa....mansell spense la macchina..sutil si porto' il tubo del rifornimento..

Credo che anche lewis si stia domandando come abbia potuto non vedere...anche niko non ha visto..

Non vedo cosa abbia detto kimi che qui non e' stato detto...

Beh Vilan ... perdonami. Ma come moderatore mi leggo svariati posts. Pertanto posso smentirti qui all'istante. La cappellata di Lewis ? stata non sviscerata ma spesso giustificata in questo forum. Comprendo che i tifosissimi di Hamilton, peraltro molto talentuoso, non se ne diano pace, ma dover leggere posts su posts in cui si cercava di trovare una spiegazione (direi scusa) a quanto accaduto, mi ha indotto a postare il commento della vittima interessata, ove appare chiara come l'acqua di fonte la ovvia e quanto mai certa leggerezza di Lewis che con i suoi commenti da "spaccone", hanno ancor pi? indotto il sottoscritto a postare la dichiarazione ufficiale di Kimi.

Spero che si sia compreso il mio gesto (estremo hehehe).

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

:up:

Link al post
Condividi su altri siti
Quoto perfettamente. Per? secondo me, ? il clima in Mclaren che sta rovinando questo ragazzo, io non voglio credere che gi? alla sua et? possa essere cos?, anche perch? l'anno scorso, all'inizio era molto simpatico ed umile. Poi quando ha iniziato a vincere, (dimostrando il suo indiscusso talento), Dennis e i media inglesi lo hanno innalzato a "Dio del mondo", se continuano cos?, rischiano di bruciare questo ragazzo, il che sarebbe un vero peccato! La differenza tra Hamilton e Kubica, ? che il primo ha avuto tutto troppo in fretta, ? stato sempre protetto e non ha mai avuto una tirata d'orecchie, nemmeno quando sbagliava, l'altro ? arrivato ai risultati importanti in un tempo pi? lungo facendo una buona gavetta e avendo il tempo di maturare. Penso che in mclaren debbano riflettere e pensare a salvaguardare questo ragazzo che insieme ad altri giovani talenti, rappresenta veramente il futuro della formula 1. Hamilton ha veramente bisogno di una lezione di umilt?, di non avere troppa pressione addosso, (data la giovane et?) e di lavorare a testa bassa per fare esperienza, ha ancora tanto tempo per vincere i mondiali...

Questa situazione ? dovuta ancora alla mal gestione di Dennis del 2007, infatti, per quanto talentuoso, un ragazzo cos? giovane, non pu? essere la prima guida del secondo team pi? importante e glorioso della f1, con la responsabilit? di vincere il campionato. Ad un quasi esordiente, deve essere concesso di sbagliare, ma se 6 la prima (e unica, considerando Kovalainen) guida del team mclaren mercedes e lotti per il mondiale, questo non ti ? concesso, infatti ogni tuo errore viene amplificato. La politica pi? adatta per questi nuovi e giovani talenti ? farli correre per qualche stagione in team minori per "farsi le ossa" o nei top team, affincati da compagni esperti, in modo che possono imparare senza troppa pressione...

Sarebbe ora che la mercedes rilevasse in toto il team mclaren e mandasse dennis in pensione, ne acquisterebbe in efficienza della gestione e soprattutto in "risultati". Secondo me, con la prepotente ascesa della bmw, che con una gestione efficiente e accorta, sta scalando la vetta, i cugini della mercedes non staranno certo a guardare i pasticci di Dennis e prenderanno presto il comando per contrastare la casa di monaco.

ma di che cosa stai parlando? ma clima mclaren de ch?? ma tu chi sei scusa? hai lavorato in mclaren? hai lavorato in formula 1? ma cosa ne sai tu di cosa dicono in mclaren di hamilton?

Link al post
Condividi su altri siti

Per me il PIT Ferrari per Kimi ? stato, per la prima volta e da tempo, una genialata ! Sono sicuro che abbiano ridotto al minimo il rabbocco per passare la McLaren, avendo anche il conforto del "controllo a vista" dato che la McLaren ? molto dietro ai box Ferrari. La scelta tattica di fare un rabbocco molto breve ? stata non vincente ma vincentissima ! Infatti Kimi era davanti a Lewis, cosa direi solo merito del muretto che stavolta ha RAGIONATO !! Non solo: non sappiamo quanta benza aveva Kimi alla partenza ma dai tempi mi sembra di poter dire che man mano che scaricava, andava decisamente veloce e quindi anche potizzando uno stesso carico di benzina come Lewis, dubito che la Ferrari avrebbe potuto perderla quella corsa, a meno di noie meccaniche. Semmai la BMW ha estremizzato la tattica del rabbocco. Infatti ha fatto un tempo tale da passare avanti a Lewis. Poi non so se la BMW fosse comunque pi? scarica.

Circa la questione del rientrare in regime di SC appaiati ai box: bisognerebbe aprire un topic apposta perch? la questione ? veramente particolare. Nel regolamento tecnico non ? prevista una simile coincidenza di fattori. Sarebbe un bel topic ... chi si offre ?

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
Quoto perfettamente. Per? secondo me, ? il clima in Mclaren che sta rovinando questo ragazzo.

Secondo me il contrario, perch? se cos? fosse vuol dire che la F1 non fa per lui, la pressione lo potrebbe scacciare senza che se ne accorga, e se i risultati non spuntano..........il pilota paga.

Link al post
Condividi su altri siti
Per me il PIT Ferrari per Kimi ? stato, per la prima volta e da tempo, una genialata ! Sono sicuro che abbiano ridotto al minimo il rabbocco per passare la McLaren, avendo anche il conforto del "controllo a vista" dato che la McLaren ? molto dietro ai box Ferrari. La scelta tattica di fare un rabbocco molto breve ? stata non vincente ma vincentissima ! Infatti Kimi era davanti a Lewis, cosa direi solo merito del muretto che stavolta ha RAGIONATO !! Non solo: non sappiamo quanta benza aveva Kimi alla partenza ma dai tempi mi sembra di poter dire che man mano che scaricava, andava decisamente veloce e quindi anche potizzando uno stesso carico di benzina come Lewis, dubito che la Ferrari avrebbe potuto perderla quella corsa, a meno di noie meccaniche. Semmai la BMW ha estremizzato la tattica del rabbocco. Infatti ha fatto un tempo tale da passare avanti a Lewis. Poi non so se la BMW fosse comunque pi? scarica.

Circa la questione del rientrare in regime di SC appaiati ai box: bisognerebbe aprire un topic apposta perch? la questione ? veramente particolare. Nel regolamento tecnico non ? prevista una simile coincidenza di fattori. Sarebbe un bel topic ... chi si offre ?

Luke 36

perfettamente d'accordo, l'avevo spiegato anch'io nel topic delle qualifiche: quando raikkonen ? stato chiamato ai box aveva probabilmente ancora qualche giro, e in ferrari hanno sfruttato la neutralizzazione per fare un pit breve e passare hamilton (una volta tanto una SC favorevole); una volta uscito dalla pit lane, per lewis sarebbe stato difficilissimo prendere kimi, che in un modo o nell'altro avrebbe sicuramente passato kubica. hamilton aveva s? possibilit? di vincere la corsa, ma non aveva affatto la gara in pugno.

Link al post
Condividi su altri siti

in tanto, Ron Dennis fa un analisi critico della situazione:

"It's an accident you see often in the road and it's an accident you will see again in formula one"

Interessante, veramente interessante

(:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

luke non possiamo sapere se la strategia di kimi era azzeccata e quella di hamilton negata... io non penso che kimi avesse 2 meno di rifornimento quando ? andato a fare la qualifica... diciamola tutta su...

magari hamilton aveva fatto il tappo e riavrebbe passato kimi dopo la sua sosta, o magari non avrebbe passato nessuno in pista dato che era carico e avrebbe completamente ciccato... parlare di strategie di kimi e hamilton ? impossibile....

poi c'? da dire che hamilton non andava pi? dopo una decina di giri perch? le gomme si stavano deteriorando...

poi che hamilton stia male in mclaren non so dove l'avete visto sinceramente... quando ha festeggiato a monaco mi pareva molto felice insieme ai suoi meccanici pi? felici di lui... cio? se vogliamo inventarcele le cose ok, per? adesso mi spiegate come stava alonso in mclaren...

Link al post
Condividi su altri siti