luke36 6 Inviato 12 Giugno, 2008 Kimi Raikkonen: " Un'amara delusione" GP Canada 2008|Gara E' stata davvero un'amara delusione quella subita a Montreal. Ancora oggi, non posso credere come qualcuno possa venirti addosso quando stai fermo al semaforo accanto ad un'altra vettura: non riesco a pensare a come Hamilton non sia riuscito a vedere le luci rosse e le due macchine ferme. A mio parere, la penalita' inflittagli e' meritata. Dieci posti in meno sulla griglia di partenza gli renderanno le cose piu' difficili a Magny-Cours. In ogni caso, noi abbiamo perso la possibilita' di fare un ottimo risultato in Canada. Al momento della neutralizzazione, sentivo che la macchina era davvero molto veloce: avremmo potuto vincere o, nel caso peggiore, finire al secondo posto. Sabato avevamo avuto dei problemi in qualifica a causa dell'asfalto che si sfaldava. La cosa si e' in parte ripetuta un po' anche all'inizio della gara. Quando le gomme anteriori si sono pulite dal graining e hanno cominciato a funzionare al meglio allora andavamo davvero molto forte: avevamo fatto il giro piu' veloce ed eravamo riusciti, grazie ad un ottimo pit-stop, ad essere davanti. Ero pronto a lottare per sopravanzare Kubica una volta accesasi la luce verde ma non ne ho avuto il tempo, visto che Hamilton e' piombato su di me mettendomi fuori gara. Non sono arrabbiato, piuttosto deluso, sorpreso e frustrato nello stesso tempo: sapeva che il semaforo era rosso. Gli incidenti possono accadere ma e' difficile non accorgersi di due macchine ferme.. Sono passate sette gare e le ultime due sono rimasto a secco: nessuno avrebbe potuto prevederlo. Non sono piu' in un'ottima posizione ma non e' la fine del mondo: non abbiamo perso troppo terreno. Sono al quarto posto, esattamente come lo scorso anno e, come allora, c'e' ancora una lunga stagione davanti a noi. E' stato un bene che abbia vinto Kubica: congratulazioni a lui e a tutta la squadra. Onestamente, meglio che i dieci punti li abbia presi lui piuttosto che Hamilton. La BMW e' sempre stata ben piazzata in questa stagione e, una volta che a noi e' capitata una brutta giornata, ne hanno approfittato. Sono tornato da Montreal con delle buone sensazioni riguardo alla F2008 e sono sicuro che vinceremo presto delle gare, anche perch? ora comincia un ciclo di Gran Premi che dovrebbe esserci piu' favorevole. Lo sapete, non amo guardarmi indietro: sono concentrato sul Gran Premio di Francia dove vorrei che si ripetesse il risultato dello scorso anno, una bellissima doppietta Ferrari. Mi sembra che un parere di un pilota valga mille dei nostri. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1704 Inviato 12 Giugno, 2008 Beh...se Raikkonen ? arrivato a sbilanciarsi in questo modo credo che ci sia da riflettere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 12 Giugno, 2008 Kimi Raikkonen: " Un'amara delusione" GP Canada 2008|Gara Ancora oggi, non posso credere come qualcuno possa venirti addosso quando stai fermo al semaforo accanto ad un'altra Ancora oggi non riesce a credere a Lewis dopo l'ultima gara dell'anno scorso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Tabata 0 Inviato 12 Giugno, 2008 Alla prima si concede il beneficio del dubbio. Alla seconda, la presunzione di buonafede comincia a vacillare, anche per uno come Kimi. Lui ? sempre stato estremamente corretto in pista con gli altri piloti. Qualcun altro, invece, sta facendo il furbo, troppo spesso. E allora anche per Raikkonen la misura ? colma, giustamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 12 Giugno, 2008 Se comincia anche lui a chiamarlo "il ragazzino" diventa il mio idolo indiscusso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 12 Giugno, 2008 non l'ho mai sentito lamentarsi cosi tanto(sabato-asfalto,domenica-lewis) spero non senta la pressione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 12 Giugno, 2008 Ancora oggi non riesce a credere a Lewis dopo l'ultima gara dell'anno scorso? Lewis merita di kimi un "Bevere per credere@ " Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 12 Giugno, 2008 Ma che pressione, ora uno non pu? neanche dire che l'asfalto era una ciofeca, cosa tral'altro oggettiva? Kimi ha sempre giustificato e perdonato chi l'ha costretto al ritiro, ma evidentemente un conto ? se accade in pista e un altro paio di maniche se accade in pit line con velocit? bassissime e con il semaforo rosso... Fa bene a lamentarsi ed esporre il suo rammarico a freddo, arrabbiarsi fa solo il sangue cattivo, e credo che Hamilton abbia compreso la sua cappellata abnorme da vecchietta incapace. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 12 Giugno, 2008 Topic inutile...nessuno giustifica hamilton...al massimo proviamo ad analizzare come abbia fatto a non vedere...Hamilton ha dichiarato di aver visto i 2 fermarsi e di aver guardato il semaforo subito dopo..ma era troppo tardi.. Tutti hanno ammesso,il pilota stesso,che e' stato un errore grossolano...non facciamola tanto lunga.. Lo stesso kimi sali' su un doppiato qualche anno fa....mansell spense la macchina..sutil si porto' il tubo del rifornimento.. Credo che anche lewis si stia domandando come abbia potuto non vedere...anche niko non ha visto.. Non vedo cosa abbia detto kimi che qui non e' stato detto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 12 Giugno, 2008 Ma poi ancora non entra nella testa di molti che dell'asfalto si sono lamentati quasi tutti.Sar? anche il campione del mondo, ma ora non credo che una pista viene riasfaltata completamente dopo il GP sulla richiesta di un singolo pilota. Un paio di caff? al mattino svegliano corpo e mente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 12 Giugno, 2008 Senza offesa per luke...naturalmente... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 12 Giugno, 2008 Scusate il triplo messaggio...ma e' normale che kimi potesse battagliare nonostante fosse dietro kubica prima del semaforo?....cosa dice il chiarissimo regolamento? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 12 Giugno, 2008 Kubica era leggermente davanti (forse aveva mezza ruota di differenza, ho rivisto ora il replay) ma i due in pratica erano quasi appaiati all'uscita della pit lane. Se ci fosse stato il semaforo verde avremmo assistito ad una lotta per la prima posizione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
eaurouge 0 Inviato 12 Giugno, 2008 in effetti ? un quesito interessante... lotte per la posizione in pitlane ci sono gi? state (vedi alonso-kubica a monza 2006), ma in questo caso oltretutto c'era il regime di safety car: se nell'accelerazione dopo la pitlane, kimi fosse passato da mezza ruota dietro a davanti kubica, lo si sarebbe potuto considerare un sorpasso in regime di safety car? io non ne ho idea... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Giugno, 2008 pi? che altro kubica aveva forse la traiettoria migliore, ma se si guarda bene raikkonen si ferma pi? avanti del polacco, e poi viene colpito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 12 Giugno, 2008 Secondo me se Raikkonen avesse passato Kubica si sarebbe potuto considerare sorpasso in regime di SC, visto che: 1. la SC era schierata; 2. Kubica aveva raggiunto l'estremit? della pit lane prima di lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 12 Giugno, 2008 si in effetti l avrebbero penalizzato (giustamente) per l ipotetico sorpasso a Kubica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 12 Giugno, 2008 Infatti kimi e' davanti perche' kubica frena... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 12 Giugno, 2008 Giusto per la sua immagine Lewis dovrebbe mostrarsi un p? pi? umile, anche perch? sta diventando collezionista di pessime figure. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Giugno, 2008 Giusto per la sua immagine Lewis dovrebbe mostrarsi un p? pi? umile, anche perch? sta diventando collezionista di pessime figure. sbagliato, mostrarsi umili significa essere mosci e non avere le palle... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti