Vai al contenuto
mscwin

2008.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Gara]

Post raccomandati

La ripartenza di Hamilton

"Nessuno ci pu? fermare"

"L'incidente in Canada non ha scalfito la mia fiducia - dice Lewis -, nel weekend con la McLaren che avevamo a disposizione abbiamo distrutto tutti. Le 10 posizioni in meno al via di Magny-Cours? E' il regolamento e devo accettarlo, ma avr? motivazioni supplementari"

MILANO, 10 giugno 2008 - In Canada gli ? andata male, l'ha fatta andare male anche a qualcun altro e a Magny-Cours sar? penalizzato sulla griglia di partenza. Ma Lewis Hamilton ha trovato, dal weekend di Montreal, grandi ragioni di ottimismo.

RIVINCITA - "Niente ci pu? fermare - ha detto il pilota della McLaren -. L'incidente non fa nessuna differenza, non ha scalfito la mia fiducia. Non sono abbattuto o deluso. La realt? ? che abbiamo distrutto tutti nel weekend. Con la monoposto che abbiamo a disposizione ora, nulla pu? fermarci. Non ci vorr? nemmeno un giorno per recuperare, non c'? nemmeno bisogno di parlarne. Penso subito ad allenarmi e mi concentro sulla gara di Magny-Cours. Del resto, non si pu? mica vincere sempre".

SPIEGAZIONI - In Francia, nella migliore delle ipotesi, dovr? partire a met? griglia. "Ai box il rifornimento ? durato a lungo, avevo due macchine davanti a me. All'improvviso hanno frenato, io avevo appena visto il semaforo rosso. Ritengo che la regola sia stupida (e non ? il solo; n.d.r.): nel pieno di una gara, come si fa a vedere un semaforo rosso alla fine della pit-lane? Ma questo ? il regolamento e devo accettarlo. A Magny-Cours perder? 10 posizioni, per? questo mi d? motivazioni supplementari".

:rotfl::rotfl::hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

tranquillo vilian... se ? schumacher o uno dei ferraristi a voler tenere alto il morale della squadra sono dei grandi piloti uomini squadra, se lo fa hamilton ? uno sbruffone... :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

infati ribadisco che apprezzo queste affermazioni e tanto pure!!!

cio? dice che ha la vettura migliore (anche se non ? vero) e che quindi se non vincer? sar? colpa sua e non della macchina...

un grande

Link al post
Condividi su altri siti

"Niente ci pu? fermare - ha detto il pilota della McLaren -. L'incidente non fa nessuna differenza, non ha scalfito la mia fiducia. Non sono abbattuto o deluso. La realt? ? che abbiamo distrutto tutti nel weekend"

Invece io penso que questa dichiarazione non ? del tutto corretta o giusta col equipo

Link al post
Condividi su altri siti
tranquillo vilian... se ? schumacher o uno dei ferraristi a voler tenere alto il morale della squadra sono dei grandi piloti uomini squadra, se lo fa hamilton ? uno sbruffone... :rotfl:

dimmi quando schumi o kimi hanno dichiarato di aver distruto tutti o quando hanno detto che nessuno li avrebbe fermati...dimmelo e dir? che avrai ragione, ma la realt? ? che hanno sempre detto che la formula uno ? imprevedibile e non si pu? dire cosa succeder? nelle prossime gare (schumi lo diceva anche nel 2004) e anche kimi dopo la spagna aveva detto che stare 9 punti avanti dava sicurezza ma non bisognava sedersi...per caricare un team basta invogliarlo a fare benen e non sparare fesserie...e basta poi dire sempre che se lo diceva schumacher o kimi allora erano dei grandi piloti, perch? qui noi ferraristi sappiamo essere obiettivi e non manchiamo di criticare mentre i primi a non essere obiettivi siete proprio voi tifosi di lewis che lo difendete a tuti i costi...

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton ha grande talento, questo ? fuori discussione. il problema ? che con queste dichiarazioni si suicida, vi ricordate cosa aveva detto dopo il fuji, come se il titolo fosse gi? vinto? poi sappiamo tutti come ? andata.

dovrebbe solo essere pi? moderato, e anche un po' pi? obiettivo: in fondo non ? vero che nel week end ha distrutto tutti: nelle libere1 non mi pare fosse in testa, cos? come nelle libere3, e prima del pit stop non era lui il pi? veloce; quando dice queste cose ? chiaro poi che mezzo mondo gli ride dietro.

Link al post
Condividi su altri siti

Distrutto nel senso letterale del termine visto che ha sfasciato la macchina di Kimi, il quale dopo i primi giri difficoltosi a causa del grip stava andando nettamente pi? veloce di lui e molto probabilmente avrebbe vinto.

Quindi questa uscita ? un tantinello fuori luogo anche se mi fa piacere visto che tutte le volte che fa lo sborone poi commette dieci cappellate di fila...

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha pienamente ragione, ha distrutto tutti, a partire dalla macchina di raikkonen :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton on ha mai detto di aver gia' vinto dopo il fuji...anzi...

Le dichiarazioni di ieri sono un modo per caricare...ma aggiunge che non si puo' sempre vincere..e che dopo il 2007 il resto sono piccolezze,anche il -10...sul ditrutti bisogna vedere...ci sono versioni discordanti di traduzioni..

Certo schumi non faceva queste dichiarazioni,nemmeno kimi...ma ognuno ha il suo modo di caricare il team...luii ha questo che certo non lo favorisce...perche' toglie le scuse e gli alibi a lui stesso,che pure li avrebbe..

Sarebbe piu' comodo lamentarsi e dire che prendono 5 decimi al giro che lui,con il piede e lo sviluppo annulla...invece non dice nulla su prestazione e pit quasi mai velocissimi..

Link al post
Condividi su altri siti

riandatevi a vedere quella dichiarazione dove kimi diceva che era tutto pi? facile dal 07... infatti si vede come sono messe bene le cose per lui :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
riandatevi a vedere quella dichiarazione dove kimi diceva che era tutto pi? facile dal 07... infatti si vede come sono messe bene le cose per lui :hihi:

a me sembra chiaro che aveva ragione, forse dimentichi le gare che ha fatto nella prima parte di stagione 07 in cui partiva 4 e perdeva posizioni in griglia. raikkonen ? stato saldamente in testa fino a due gare fa, poi una volta ha sbagliato e una volta ? stato buttato fuori, altrimenti ora avrebbe sempre quei 5-6 punti sugli inseguitori.

Link al post
Condividi su altri siti

altrimenti...

anche hamiton ha fatto una gara facile in australia...

se ? tutto facile avrebbe dovuto essere in testa... forse non ha contato gli imprevisti: errori suoi ed errori degli altri che sfortunatamente paga anche lui...

Link al post
Condividi su altri siti
Forse sono un po forti le dichiarazioni...ma,fatte appunto per caricare il team...non per offendere nessuno..vuole dire:"nulla e' perduto"...

Lewis ha spiegato anche il perche' non si abbatta....dopo il 2007,crede di essere piu' forte...visto come ha perso..

Faccio notare che la sera stessa cantava ed animava la serata,come spiego' dopo,perche' erano tutti distrutti...

Ripeto,la forza e la grinta di questo ragazzo mi piacciono..a 22 anni faceva gruppo per risollevare il team...

Sa bene che la mclaren non e' la migliore...avra' notato che kova lottava con vettel..

Pensate a comesarebbe piu' comodo dire:"si ho sbagliato,ma hanno fatto un pit da schifo..e la macchina prende 5 decimi al giro...il vero valore e' quellol di kova,il resto lo metto io..."

Lui si carica di responsabilita',perche' dice che la macchina e' la migliore,il team e' il migliore..se non vincono,quindi,e' colpa sua..

Si attira antipatia,ma sarebbe da apprezzare...

Si Psicologo adesso ? come fai a sapere quello che voleva dire quando ha detto altro ?

Schumacher e kimi non hanno mai detto cose del genere. Il massimo di Schumi ? stato siamo competitivi, ce la giochiamo, ho delle buone sensazioni, dobbiamo comunque rimanere concentrati sul nostro lavoro perch? i nostri avversari sono fortissimi. Queste erano lo standard delle dichiarazioni di Michael.

Guardate con tutta l'ammirazione che ho per l'abilit? al volante di Hamilton, e per la sua voglia di vincere... lo trovo assolutamente, e immotivatamente sopra le righe. Adesso se si sente cos? forte ? arrivato il momento di annichilire e stordire gli avversari in pista... non di parlare. altrimenti se non ha ancora acquisito questa maturit?... che lavori, ed impari da chi ? pi? esperto di lui. Questo ? un campione... le parole servono sempre a poco, anzi, sono di chi ha poca forza

Link al post
Condividi su altri siti
altrimenti...

anche hamiton ha fatto una gara facile in australia...

se ? tutto facile avrebbe dovuto essere in testa... forse non ha contato gli imprevisti: errori suoi ed errori degli altri che sfortunatamente paga anche lui...

ma per quale motivo devi rispondere tanto per rispondere... cos'? una scommessa con te stesso quella di trovare semopre e comunque delle argomentazioni inesistenti, pur di difendere Hamilton ?

Guarda che non sei obbligato a rispondere a tutto. Estrapoli frasi che vanno viste nel contesto di un discorso, e non prese a se. Raikkonen ? sempre stato un pilota che non ha mai parlato pi? del dovuto anzi... ci si aspetta sempre qualcosa di pi? dalle sue esternzaioni. facendo in questo modo perdi credito quando parli pensaci...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

ma dire "dobbiamo lavorare sempre per migliorarci" pare brutto? :D

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? facile ? l'approccio con il team, il modo di comunicare e lavorare con la squadra.

Per quanto riguarda il campionato, ? sempre stato molto prudente nelle dichiarazioni, ha sempre detto che sarebbe stata una stagione lunga, che 9 punti di vantaggio non significavano nulla, e che non bisognava sottovalutare nemmeno la BMW. Com'? accaduto infatti.

Non ha mai detto di essere perfetto, invincibile o di fregarsene degli imprevisti. Certo, se poi fermarsi ad un semaforo rosso per gli altri piloti diventa un optional, beh, quello ? qualcosa che va oltre l'imprevisto.

In ogni caso, fenomeno o meno che sia Hamilton, non ? cercando di avere ragione anche quando ha torto marcio che dimostra di essere grintoso. Quella non ? grinta.

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai mi aspetto da un giorno all'altro che Hamilton dichiari:

"It's not arrogance, it's destiny..." (cit.)

Link al post
Condividi su altri siti

Non dico che sia l'unico modo di motivare il team...ma e' un suo modo...

Non ci vuole uno psicologo per capire che vuole motivare il team dopo un errore grave....se vedete,elogia la vettura...

Immagino si renda conto che non sono la miglior macchina...e per lui sarebbe comodo dirlo...non pensate...cosa ci guadagna?...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.