Vai al contenuto
cek

Europei 2008 Austria e Svizzera

  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Dove arriver? l'Italia

    • Si ferma ai quarti
      15
    • Si ferma in semifinale
      1
    • Viene battuta in finale
      0
    • Vince L'europeo
      5


Post raccomandati

ragazzi ci meritiamo solo di andare a casa... questo ? il punto...

 

che l'italia campione del mondo non batta ne la romania ne l'olanda perdendo 3-0 ? una vergogna... gli arbitraggi sono solo il contorno... la verit? ? che ci dovevamo mangiare sia l'olanda, sia, e soprattutto la romania...

a casa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scrivo stamattina perch? ieri ero troppo inca**ato...

l'italia non ? perfetta, ma nessuna squadra lo ? e anche quest'italia ? in grado di giocarsi le sue carte per vincere l'europeo... per? a questi livelli e specialmente in un girone livellato come questo, con tre squadre di fuoriclasse e un'ottima squadra ? logico che i dettagli facciano la differenza... ora io comincio a rompermi le balle perch?:

 

- il goal di van nilstelrooy era in fuorigioco (la uefa ha detto che ? regolare, ma per me sono stati dei pagliacci... un conto ? quando un giocatore esce appositamente dalla linea di fondo per mettere un altro in fuorigioco: in quel caso il giocatore va ammonito e considerato parte attiva del gioco... ma panucci era fermo a terra da qualche secondo, con le mani in faccia, a tre metri dalla linea di fondo... ma come cacchio si fa a considerarlo parte attiva del gioco? persino domenech, oltre ad altri allenatori, ha detto che se quel gol ? valido, allora han cambiato le regole... e a domenech l'italia non sta simpatica... in sostanza la uefa si ? inventata una nuova interpretazione della regola per giustificare l'operato della terna arbitrale... ci lamentiamo della fia, ma la razza ? la stessa...) e i due successivi gol dell'olanda li abbiamo presi in contropiede perch? ci siamo sbilanciati troppo e male perch? eravamo in svantaggio... l'italia ha sbagliato molte cose nella partita con l'olanda, ma onestamente nessuno pu? sapere come sarebbe finita se il primo gol dell'olanda (a mio avviso irregolare per i motivi che ho spiegato prima: poi sarebbe interessante capire se allora da adesso in poi i giocatori infortunati dietro la linea di fondo siano da considerare parte attiva del gioco, in modo da sapere come regolarsi... quello che ? certo ? che sul primo gol dell'olanda i difensori italiani hanno lasciato van nilstelrooy solo davanti a buffon non perch? fossero completamente rincogl*oniti, ma perch? hanno applicato la tattica del fuorigioco... se si fosse saputo che le regole erano diverse, quanto meno lo avrebbero marcato...)

 

- ieri sera il gol di toni allo scadere del primo tempo era nettamente regolare (ora non so se l'uefa voglia inventarsi un'altra regola per giustificarne l'irregolarit?...), oltre a tutto un arbitraggio che ? stato abbastanza schifoso (e vogliamo parlare del rigore? menomale che san gigi l'ha parato...)... ? inutile dire quindi quanto l'arbitraggio ieri sera possa aver influito sul risultato...

 

in sintesi, secondo me: l'italia fin qui non ? stata perfetta (ma nemmeno quella dei mondiali 2006 lo era: ricordate, ad esempio, la partita con gli usa o quella con l'australia? o la stessa finale con la francia in cui, per lunghi periodi, abbiamo concesso davvero troppo campo ai transalpini... menomale che zidane si ? fatto cacciare, altrimenti sono convinto che nel secondo tempo supplementare ci avrebbero segnato, ormai era un assedio e i nostri non si reggevano pi? in piedi...), per? ? stata troppo penalizzata dagli arbitraggi, di cui non ha colpa... altrimenti staremmo parlando molto probabilmente di una vittoria con la romania e di non sappiamo cosa con l'olanda (magari avremmo perso lo stesso, magari avremmo pareggiato, magari avremmo vinto... chi pu? dirlo? gli episodi cambiano le partite... specialmente quando prendi un gol irregolare, ti butti subito al contrattacco e cinque minuti dopo prendi un altro gol in contropiede, sono cose che tagliano le gambe...)...

 

per me ? inutile dire: "siamo i campioni del mondo allora dovremmo battere tutti, altrimenti non ci meritiamo nulla"... io non mi sono mai illuso che l'italia fosse nettamente pi? forte di tutti gli altri: semplicemente fa parte delle 7/8 squadre pi? forti al mondo, che sono circa tutte allo stesso livello (5/6 delle quali in europa), ed ? in grado di dire la sua insieme a queste squadre per la vittoria delle grandi manifestazioni: nel 2006 abiamo avuto la fortuna e il merito di riuscire a vincere, ma non ? che per questo siamo diventati di colpo il brasile degli anni sessanta... ? chiaro per? che avere la meglio sulle altre grandi squadre ? dura, quando si ? fortemente penalizzati dagli episodi...

 

ora non siamo ancora morti, quindi speriamo in bene: giochiamoci tutto con la francia e lasciamo da parte i calcoli... giochiamo 90 minuti alla morte marted? sera e poi guardiamo i risultati... ? chiaro che se la romania dovesse battere l'olanda, sarebbe molto fastidioso essere estromessi dagli europei per due volte di fila a causa del meccanismo dei gironi, che consente alle squadre di fare certi tipi di calcoli...

 

io dico che se riusciamo a battere con merito la francia dobbiamo comunque essere orgogliosi di questi europei, che siamo eliminati o meno...

 

[poi a me (visto come sono andate le cose fino adesso) andrebbe anche benissimo che l'olanda battesse la romania e l'italia facesse 1-1 con la francia, pareggiando al 95? con un rigore inesistente, assegnato su un'azione viziata da un fuorigioco e da un fallo di mano...]

 

infine dico che, se mai riusciamo a uscire vivi da questo girone (cosa sempre pi? difficile), non partiamo affatto battuti per il proseguimento dell'europeo... finora a squadre come l'olanda e la spagna ? andato tutto bene e tutti le osannano, ma le cose fanno molto in fretta a cambiare... ? facilissimo fare tre partite perfette e poi cannare la successiva...

 

quindi, in sintesi, impariamo da kimi: wait and see... :hihi:

 

[ammazza, quanto ho scritto... :stupito: ]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magari le riserve olandesi fanno una gara stupenda per guadagnarsi la maglia da titolare, e la Romania abbastanza stanca giocher? duro ricevendo qualche espulsione e la gara finisce in parit? o con la vittoria dell'Olanda con goal su calcio di rigore :stupito:

 

Donadoni azzecca la formazione, e i veterani si ricordano di essere campioni del mondo, e battiamo la Francia.

 

Passiamo, e la squadra si trasforma, vince tutte le gare fino ad arrivare in finale e vincere!

 

:stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
il goal di van nilstelrooy era in fuorigioco (la uefa ha detto che ? regolare, ma per me sono stati dei pagliacci... un conto ? quando un giocatore esce appositamente dalla linea di fondo per mettere un altro in fuorigioco: in quel caso il giocatore va ammonito e considerato parte attiva del gioco... ma panucci era fermo a terra da qualche secondo, con le mani in faccia, a tre metri dalla linea di fondo... ma come cacchio si fa a considerarlo parte attiva del gioco? persino domenech, oltre ad altri allenatori, ha detto che se quel gol ? valido, allora han cambiato le regole... e a domenech l'italia non sta simpatica... in sostanza la uefa si ? inventata una nuova interpretazione della regola per giustificare l'operato della terna arbitrale... ci lamentiamo della fia, ma la razza ? la stessa...)

aridaglie: il gol ? regolare perch? questo dice la regola dell'Ifab che ? l'unico istituto che cambia le regole del gioco.

 

Se non vi sta bene amen, questo ? il regolamento e finch? c'? va applicato questo l'arbitro non pu? reinterpretare la regola.

 

nonostante i soliti pianti di buffon, rosicaderossi ecc. quello di panucci ? rigore tutta la vita, curioso che queste proteste arrivino da chi nel 2006 ha eliminato l'Australia con un rigore al 120' scandaloso

 

 

ps. grazie a quei tifosi che ieri cantavano "chi non salta fiorentino ?"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
magari le riserve olandesi fanno una gara stupenda per guadagnarsi la maglia da titolare, e la Romania abbastanza stanca giocher? duro ricevendo qualche espulsione e la gara finisce in parit? o con la vittoria dell'Olanda con goal su calcio di rigore :stupito:

 

Donadoni azzecca la formazione, e i veterani si ricordano di essere campioni del mondo, e battiamo la Francia.

 

Passiamo, e la squadra si trasforma, vince tutte le gare fino ad arrivare in finale e vincere!

 

:stupito:

Magari, cosi mi porterei in scasea un bel p? di euro e potrei ridere in faccia io a quell'utente di sopra che non mi ricordo chi era.Per? sar? dura, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Olanda-Francia incredibile, quello ? calcio!

Marco Van Basten sta veramente creando un capolavoro, un mix perfetto di giovani rampanti e vecchi affamati... Arriveranno difficolt? anche per loro, ma per adesso veder giocare gli orange ? un piacere assoluto. La Francia non ha giocato malissimo secondo me (almeno non come l'Italia), il che rende ancor pi? meriti al team del Grandissimo...

 

Italia - Romania... Unico momento memorabile, il rigore sbagliato da quella m***a di Mutu...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Magari, cosi mi porterei in scasea un bel p? di euro e potrei ridere in faccia io a quell'utente di sopra che non mi ricordo chi era.Per? sar? dura, purtroppo.

 

Ma come, sono io, il tuo grande amico, ci siamo conosciuti su RW :D

 

 

E poi quello che mi ha fatto ridere e che mi ricordo che avevi detto pi? o meno la stesso cosa sul Brasile prima dei Mondiali del 2006 :hihi:

 

Senza dimeticare che io tifo per l'Italia quando le cose vanno bene ma anche quando vanno male (al contrario di quelli che saltano sul carro dei vincitori), dunque se vince l'Italia, poi venire a ridermi in faccia, sai che dispiacere :D

 

E poi sono fiducioso adesso che hai detto che "la Romania ? sicuramente la favorita contro l'Olanda": ? molto probabile che gli Oranje vinceranno con sei gol di scarto :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quanto mi fanno incazzare quei mentecatti di Abete, Donadoni, e tutti gli pseudomoralisti commentatori italiani, loro e la "sportivit? dell'Olanda" e scemenze varie.

L'Olanda ha tutto il diritto di far giocare le pippe contro la Romania, visto che sul campo si ? sudata l'accesso ai quarti. Se noi facevamo gol e vincevamo le partite invece di vegetare sul campo ai quarti ci andavamo pure noi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si comunque un conto ? giocare senza molte motivazioni e con le riserve e un'altro ? il vero e proprio biscottone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Uefa difende Ovrebo: 'Del Piero in fuorigioco'. L'arbitro 'Niente alibi, ho sbagliato'

 

Secondo fonti Uefa, l'arbitro Ovrebo, sul gol annullato a Luca Toni allo scadere del primo tempo contro la Romania, avrebbe giudicato attiva la posizione di fuorigioco di Alessandro Del Piero. L'arbitro norvegese si sarebbe avvalso della segnalazione del guardalinee. Questo tipo di valutazione "non ? in alcun caso sindacabile" hanno sottolineanto le stesse fonti Uefa, che escludono qualsiasi giudizio ufficiale su direttori di gara all'indomani di una partita.

 

Ovrebo per? fa mea culpa. "C'? poco da discutere, sul gol di Toni ieri ho sbagliato".

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Sei qualificata ai quarti con un turno di anticipo? Schiera le riserve, te lo dice anche l'UEFA!

L'UEFA, attraverso il portavoce Gaillard, ha fatto sapere che sar? possibile schierare anche 11 riserve per le squadre gi? qualificate per la prossima fase.

 

Lo si intuiva gi?, ma vedere arrivare una conferma anche dall'UEFA non ? certamente una cosa positiva per i tifosi italiani e non. Attraverso il portavoce Gaillard infatti, il massimo organo europeo ha fatto sapere che sar? possibile per le squadre qualificate ai quarti di finale con un turno di anticipo poter schierare in campo anche le restanti 11 riserve che di solito si accomodano in panchina. Portogallo, Olanda e Croazia potranno quindi, senza suscitare polemiche, mettere in campo la formazione B.

 

Laconico il commento del portavoce UEFA: "E' normale che una squadra gi? qualificata possa presentare in campo la squadra delle riserve, per evitare ammonizioni che potrebbero costar care o infortuni, sono dinamiche che fanno parte del gioco".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La UEFA ha ragione, del resto sono giocatori pure le riserve, non ? che stanno l? in panchina per fare numero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cut

 

Quoto in toto tranne per il rigore alla Romania (ci poteva tranquillamente stare) e sul fatto che il gol di van nilstelrooy fosse sicuramente da eliminare, doveva essere l'arbitro a dare una interpretazione corretta in pochi secondi, non ? stato scandaloso per?, ci potrebbe pure stare la validit? del gol secondo le regole...

 

Questa Italia non ? scarsa e, soprattutto, non ha dimostrato meno della Francia (per cui non vedo perch? non li potremmo battere), in queste competizioni ? fondamentale la condizione fisica dei giocatori chiave e a noi ne sono mancati diversi, specialmente la prima partita...forse Donadoni ? stato colpevole di non aver dedotto la condizione dei vari giocatori dagli allenamenti, ma chi poteva aspettarsi una prestazione come quella contro l'Olanda? Alla fine la differenza la fanno davvero gli episodi in queste competizioni, guardate l'Olanda, le mette dentro tutte, ogni occasione un gol, noi, a cominciare dall'attesissimo Toni, costruiamo anche 10 occasioni da gol in una sola partita e non riusciamo a segnare, per vincere queste competizioni bisogna che tutto giri per il meglio in quel periodo esatto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma secondo le ultime indiscrezioni pirlo ? fuori dalla rosa?!?!? centro campo a 3 con de rossi, gattuso e ambrosini?!?!? spero non sia vero... altrimenti posso pure non vederla la partita... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nonostante i soliti pianti di buffon, rosicaderossi ecc. quello di panucci ? rigore tutta la vita, curioso che queste proteste arrivino da chi nel 2006 ha eliminato l'Australia con un rigore al 120' scandaloso

 

Ovrebo ? stato cosi bravo che l'UEFA l'ha gi? mandato in vacanza :hihi:

 

ovrebo_tom.jpg

 

Ciao ciao toctoc.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque Olanda-Francia incredibile, quello ? calcio!

Marco Van Basten sta veramente creando un capolavoro, un mix perfetto di giovani rampanti e vecchi affamati... Arriveranno difficolt? anche per loro, ma per adesso veder giocare gli orange ? un piacere assoluto. La Francia non ha giocato malissimo secondo me (almeno non come l'Italia), il che rende ancor pi? meriti al team del Grandissimo...

 

Italia - Romania... Unico momento memorabile, il rigore sbagliato da quella m***a di Mutu...

 

 

Ma quanto mi fanno incazzare quei mentecatti di Abete, Donadoni, e tutti gli pseudomoralisti commentatori italiani, loro e la "sportivit? dell'Olanda" e scemenze varie.

L'Olanda ha tutto il diritto di far giocare le pippe contro la Romania, visto che sul campo si ? sudata l'accesso ai quarti. Se noi facevamo gol e vincevamo le partite invece di vegetare sul campo ai quarti ci andavamo pure noi.

 

limitate sti commenti :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
Ovrebo ? stato cosi bravo che l'UEFA l'ha gi? mandato in vacanza hihi.gif

 

caro nicolaecc. non ho scritto che Ovrebo ? stato bravo (cmq per vedere se Ovrebo ? bravo o no guarda inter-liverpool di quest'anno a milano e come NON si ? fatto prendere per il c*** dai tuffatori nerazzurri).

 

Ovrebo ? stato giudicato negativamente dall?Uefa per il gol annullato a Toni in cui il responsabile non ? lui ma il secondo guardalinee.

 

Visto che sei cos? attento come mai non hai chiesto l'allontanamento dell'arbitro di Italia-Australia 2006? visto che sei cos? sportivo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto in toto tranne per il rigore alla Romania (ci poteva tranquillamente stare) e sul fatto che [...]

 

bah, onestamente per me quello non ? proprio rigore... ? il discorso che si fa spesso: se dai un rigore come quello, ne devi dare dieci a partita... il contatto c'? stato, ma nulla di pi?...

se d? un rigore come quello allora deve dare anche quello su toni cinque minuti dopo, che, ribadisco, per me non ? rigore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se le regole del calcio non lasciassero margini d'interpretazione da parte del direttore di gara non staremmo a discutere una settimana se c'era o no rigore.si poteva dare come no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No dai il rigore c'era.

 

Ad ogni modo io sono sempre stato per la moviola in campo. L'arbitro fuori dal campo dietro a una serie di monitor assistito da altri due coarbitri, allora altro che discussioni. La moviola non mente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
caro nicolaecc. non ho scritto che Ovrebo ? stato bravo (cmq per vedere se Ovrebo ? bravo o no guarda inter-liverpool di quest'anno a milano e come NON si ? fatto prendere per il c*** dai tuffatori nerazzurri).

 

Ovrebo ? stato giudicato negativamente dall?Uefa per il gol annullato a Toni in cui il responsabile non ? lui ma il secondo guardalinee.

 

Visto che sei cos? attento come mai non hai chiesto l'allontanamento dell'arbitro di Italia-Australia 2006? visto che sei cos? sportivo....

 

:hihi: Io non ho chiesto l'allontanamento di Ovrebo, ho riportato la notizia che ? stato mandato a casa dall'UEFA.

Magari avessi il potere di mandare a casa gli arbitri... :D

 

E poi l'arbitro di Italia-Australia non doveva essere cosi male visto che era stato scelto come 4? arbitro della finale mondiale (e ha pure visto la testata di zidane :hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×