Vai al contenuto
cek

Europei 2008 Austria e Svizzera

21 utenti hanno votato

1. 1. Dove arriver? l'Italia

• Si ferma ai quarti
      15
    • Si ferma in semifinale
      1
    • Viene battuta in finale
      0
    • Vince L'europeo
      5

Post raccomandati

Ad ogni modo io sono sempre stato per la moviola in campo. L'arbitro fuori dal campo dietro a una serie di monitor assistito da altri due coarbitri, allora altro che discussioni. La moviola non mente.

d'accordissimo!

comunque io quel rigore non l'avrei fischiato (non perch? era contro l'italia), ma darlo non ? scandaloso...

peggio di italia-romania ? stato l'arbitraggio di austria-polonia 1-1, solo che in quel caso gli errori gravi si sono compensati: il gol della polonia era in fuorigioco netto e il rigore per l'austria per me era inseistente...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che non ho scritto che per me vinceva la Repubblica Ceca stasera, se no ora il mio biografo avrebbe altro materiale da aggiungere al libro. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Svizzera-Portogallo = Olanda-Romania.

Link al post
Condividi su altri siti

che c**lo per? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Svizzera-Portogallo = Olanda-Romania.

per nostra fortuna lo sport non ? sempre cos? prevedibile...

stiamo a vedere...

Link al post
Condividi su altri siti

Il punto non ? nel possibile "biscotto", io non ci credo neppure visto che la situazione ? ben diversa da Svezia-Danimarca di 2 anni fa, solo che giustamente l'Olanda giocher? con molte riserve e con motivazione diverse ed inferiori, mentre la Romania schierer? i titolari e dar? il massimo per la vittoria e la qualificazione, insomma, la situazione ? difficile a prescinde da qualsiasi pensiero malizioso...

Link al post
Condividi su altri siti

Ne ho piene le scatole... Da venerdi su giornali e rotocalchi sportivi non si parla d'altro che del possibile biscotto... Ma poi biscotto di cosa? Ho sentito paragonare questa situazione a quella degli europei scorsi... Balle! L? con un 2 a 2 passavano Svezia e Danimarca, era scontato che il risultato sarebbe stato quello... Qui la cosa ? diversa. C'? una squadra gi? qualificata che pensa alla sfida nei quarti e un'altra che deve ancora passare il turno e che quindi avr? pi? motivazioni. Punto. Come Portogallo - Svizzera. I lusitani non avevano motivazione mentre i padroni di casa non volevano lasciare il torneo senza vittorie. E' una cosa normalissima. Se invece di ammazzarci di paranoie avessimo segnato i gol, adesso il problema non si poneva nemmeno...

Per non parlare della fantasiosa ipotesi secondo cui l'Olanda vorrebbe eliminare noi e la Francia per non correre rischi in semifinale... Complimenti ai giornalisti! Che arguzia! Io due squadre che ho abbondantemente asfaltato vorrei ritrovarmele, eccome...

Godiamoci "l'amichevole" Italia Francia e lasciamo che ad andare avanti siano le squadre che meritano...

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che se ci stesse l'Italia nella situazione dell'Olanda tutti parlerebbero gi? del fatto che Donadoni deve far riposare certi titolari, evitare cartellini inutili, infortuni e sfruttare questa partita per provare nuove soluzioni tattiche, etc.L'Olanda, come qualsiasi altra squadra, ha il diritto di fare le scelte che vuole visto che il passaggio ai quarti lo ha gi? ottenuto.

Van Basten ha detto che schierer? la squadra migliore.Gli rende onore ed ? l'approccio corretto.Se poi effettivamente far? giocare la squadra che ha battutto i due finalisti dell'ultimo mondiale ? da vedere.

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti danno per scontato che se vincer? la Romania sar? perch? gliel'ha fatta vincere l'Olanda.. solita mentalit? italiana :down: :down:

Link al post
Condividi su altri siti

Quanto godo se Italia e Francia non passano, mi ride il c**lo, cos? imparano ad impegnarsi di pi?.

Non vedo perch? l'Olanda debba impegnarsi, non sta scritto da nessuna parte, si sono impegnati prima e ora se vogliono possono riposare e nessuno deve rompergli i co****ni

Tra l'altro poi perch? impegnarsi? Per favorire le due che erano date per finaliste e che se passassero potrebbero arrivare fino in fondo e magari ritrovarsele in finale?

Col ca**o!

Le ultime due a cui farei un favore sono proprio Italia e Francia.

Fossi in Van Basten metterei la panchina in campo cosi imparano a impegnarsi, altro che subirne 3 e 4.

Fanculo.

Link al post
Condividi su altri siti

io penso che l'olanda abbia tutto il diritto di far giocare chi vuole e che non abbia nessuna colpa se, come ? ovvio, giocher? con minori motivazioni... con ci? non ? detto che la romania vinca per forza, per? ? probabile che succeda...

allo stesso tempo, se la romania dovesse battere l'olanda, non avrebbe un particolare merito nel passare il turno, sarebbe pi? dovuto al fatto che il calendario le fa incontrare per ultima l'olanda (che senza dubbio ? la squadra che ha interpretato al meglio questo girone, questioni arbitrali a parte)... il problema ? che, finch? si usa il meccanismo dei gironi, queste cose succederanno o rischieranno di succedere sempre...

certo, dal punto di vista dell'italia non ? bello rischiare per la seconda volta di fila agli europei di essere eliminata grazie a questi meccanismi, per? fa parte del gioco...

Link al post
Condividi su altri siti
ma secondo le ultime indiscrezioni pirlo ? fuori dalla rosa?!?!? centro campo a 3 con de rossi, gattuso e ambrosini?!?!? spero non sia vero... altrimenti posso pure non vederla la partita... <_<

si infatti, mettere 3 mediani non serve dato che la partita la devi vincere a tutti costi, a prescindere dal risultato dell'Olanda.

Pirlo pu? essere sempre utile con una punizione, un calcio d'angolo con i suoi magnifici lanci da 40/50 metri, poi mettere ambrosini e gattuso, ? uno scandalo(lo dico anche se sono milanista) perch? non sono per niente in forma e rischiarli in una partita dentro o fuori mi sembra un azzardo.

tra l'altro vorrei ringraziare chiellini per l'oottimo intervento su cannavaro <_< , con lui la storia in difesa sarebbe stata diversa

Link al post
Condividi su altri siti

Mamma che gol di Ballack. Potentissimo. Certo la barriera era posizionata in modo ridicolo, ma sono dettagli.

Link al post
Condividi su altri siti

per me la romania non vince, ma la vedo dura per l'italia contro la francia, donadoni ha fatto un brutto lavoro e spero se ne vada perch? con un buon allenatore che sa mettere in campo la squadra e scegliere quelli giusti, a quest'ora saremmo in ben altra situazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? no? La Romania ? super motivata, gli basta vincere contro una squadra che seppur forte motivazioni non ne ha pi?, il passaggio del turno sta tutto nelle loro mani, il risultato di Italia Francia ? del tutto irrilevante se veramente si impegnano per passare

Link al post
Condividi su altri siti
per me la romania non vince, ma la vedo dura per l'italia contro la francia, donadoni ha fatto un brutto lavoro e spero se ne vada perch? con un buon allenatore che sa mettere in campo la squadra e scegliere quelli giusti, a quest'ora saremmo in ben altra situazione.

quoto...

a ogni partita stravolge la formazione e gli uomini in campo, non c'? per niente stabilit?... a dimostrazione del fatto dell'unit? e della costanza della squadra...

lippi.... :wub:

Link al post
Condividi su altri siti

sempre colpa dell'allenatore....

forse vi siete dimenticati come lippi ? arrivato in finale, a parte la germania ha faticato con tutte le squadrette che aveva incontrato prima...

2 anni f? ci andava tutto bene, quest'anno non ce ne v? bene una ? anche questo che f? la differenza...

poi senza cannavaro in difesa siamo finiti

Link al post
Condividi su altri siti

Ma per formare una squadra con un determinato gioco, l'allenatore ? a plasmarla, sia con le scelte dei giocatori, sia con il modulo che con le tattiche.

credo per? che L'Italia si regga troppo sulle individualit? e poco sul gioco, basta un cambio o un infortunio per far saltare tutti gli schemi

Link al post
Condividi su altri siti

voi pensate che lippi con questi giocatori farebbe meglio, ma vi sbagliate e di grosso, vi ricordo che con l'australia siamo passati con un rigore fasullo..

Link al post
Condividi su altri siti

io vorrebbe avere alla Romania come rivale di Spagna. Francia ed Italia a me sembrano pi? pericolose se qualcuna di loro si classificano. La sperienzia competitiva di essere campioni sempre rimane, pur essendo vecchi dinusauri riciclati :hihi:

Nonostante tra francia e italia, i preferisco vedere come Villa manda in pensione definitivamente a Buffon :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti