Vai al contenuto
248f1

Gestione Piloti

Post raccomandati

Domani mattina vedo Montezemolo, Domenicali e Felipe Massa, oltre a Mattia Binotto (motori)...

Volete che dica loro qualcosa?

 

NON VEDO L'ORA.... MANCANO POCHISSIME ORE!!!!!

 

Davvero?! Ma che rapporti hai con queste persone?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda a Domenicali digli di mandare a quel paese Baldisserri da parte di tutto il forum per le idiozie monegasche. :hihi:

 

Veramente l'ha gi? fatto da solo, subito dopo la gara ha chiaramente parlato di piccoli errori da parte dei piloti ma grandi e gravi da parte loro...insomma concluse dicendo - abbiamo perso contro uno che ? finito a muro - il che ? tutto dire! :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'argomento ? spinoso.

 

Per? parto da un presupposto semplice.

 

Kimi Raikkonen ? attualmente il Campione Del Mondo. Come dire che lui merita maggiore rispetto e rigore. Il motivo risiede in un semplice assioma: la Ferrari deve mettere il suo Campione Del Mondo nelle condizioni di poter difendere adeguatamente il suo titolo.

Mi sembra che il 2008 sia iniziato come il 2007 e cio? con idee molto poco chiare su chi dovrebbe essere il numero uno e soprattutto su quell strategie che in teoria dovrebbero non solo avvantaggiare il Campione Del Mondo ma soprattutto favorire la Scuderia Ferrari.

Pertanto partendo da tale presupposto credo che il 2008 sia iniziato molto male con un dualismo che potrebbe solo danneggiare la Scuderia Ferrari. L'errore grave del Team che ? costato a Kimi il DT ? segno di mancanza di rispetto per il Campione Del Mondo e credo che Kimi abbia accusato molto quella penalit?. In fondo non ? colpa sua ma del team e quidni se la sua corsa si ? messa molto male, il merito ? solo di un Team che non tutela adeguatamente il Campione Del Mondo.

 

Felipe Massa lo scorso hanno non meritava di diventare Campione Del Mondo. Tirando le somme ? stato poco costante e in gara ha patito la regolarit? sul giro di Kimi che lo ha battutto spesso proprio sul questo campo, il campo dei Campioni Del Mondo (vedi MS, Alonso ad esempio). Quest'anno ? partito malissimo, commettendo errori gravissimi. Ha avuto una bella reazione ma anche perch? molto coadiuvato dalla Scuderia che verosimilmente non voleva troppa pressione in casa e quindi polemiche, mettendo a disposizione di Felipe il meglio possibile, anche sul piano gestionale del problema "inizio di stagione".

 

Ieri Kimi ha fatto una gara che dire negativa ? dire poco. Ma se inizia con assetto dry e quidni non riesce a scaricare a terra la potenza e se si becca un DT che incolpevolmente si becca proprio mentre arriva una SC ad annullare il vantaggio che comunque aveva su chi lo seguiva e se poi fa un lungo (che pu? starci a Montecarlo - Hamilton che sbatte, Massa idem, Alonso che sbatte etc etc) e poi tocca i freni e la monoposto perde il controllo, alla fine possiamo dargli tutte le colpe oppure dobbiamo riconoscere che la sua gara ? stata danneggiata dalla Scuderia Ferrari con un DT evitabilissimo ? Insomma Kimi non ? stato messo nelle condizioni di non dover fare cappellate ma semmai lo hanno aiutato per indurlo a fare errori per recuperare una situazione nata male in partenza con un assetto asciutto inutile e un DT gratuito.

 

Chiudendo dico che se in Ferrari non si pone rimedio, credo che ne giover? Hamilton e Kubica.

Luek 36

 

 

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Chiedi loro come si fa a essere penalizzati con un DT per una questione di 3 minuti non rispettata e mettere il pilota Campione del mOndo nelle condizioni di rovinare una gara gi? di per se molto difficile. Forse sarebbe molto saggio iniziare a non fare di tali sciocchezze.

 

Adesso che ci penso anche l'incidente di MS (che se non era per gomme....) ? stato causato da una colpevole leggerezza dei meccanici durante la preparazione prima del via.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok glielo chiedo.. per? conoscendo come lavorano so che un finesettimana storto pu? starci.... Diciamo in rapporti buoni..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da tifoso di Raikkonen non vorrei nessun favoritismo, il trattamento alla pari mi va benissimo ma deve essere realmente alla pari, quanto visto in Turchia mi ha dato fastidio.

Detto questo se fossi stato al posto di Domenicali non c'avrei pensato nemmeno un attimo a dargli tutti i favori del mondo rispetto a Massa, ? inutile nascondersi, correre concentrandosi su un solo pilota da vantaggi indubbi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ok glielo chiedo.. per? conoscendo come lavorano so che un finesettimana storto pu? starci.... Diciamo in rapporti buoni..

 

Ti credo...facci sapere allora cosa si pensa nell'ambiente dei nostri 2 piloti e, soprattutto, del Campione del Mondo, visto che pare sia il tema centrale di questi giorni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari continuer? come ha fatto fino ad adesso.Libert? ai due piloti.La speranza sar? quella di sperare che Hamilton faccia qualche cavolata o magari il suo compagno di team gli rubi qualche punto (barzelletta).Per? qui in Italia avete un'ottimo detto: "chi vive sperando, muore ... "

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Domani mattina vedo Montezemolo, Domenicali e Felipe Massa, oltre a Mattia Binotto (motori)...

Volete che dica loro qualcosa?

 

NON VEDO L'ORA.... MANCANO POCHISSIME ORE!!!!!

Potresti proporgli di cacciare gi? in settimana il Pollo e fare di Gen? (il secondo) pilota ufficiale.Cosi sicuramente non avranno problemi per vincere il mondiale piloti con Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:hihi:

 

Il grande Gen? :zizi:

 

Arriba Espa?a!

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

 

Il grande Gen? :zizi:

 

Arriba Espa?a!

 

Occhio! Pericolo!!! :shhh!: questa frase, questa chiamata si diceva in tempi di Franco!!!! ...e adesso arriva il fascismo SOFT, con delle musiche in mp3, la iconografia in mp4, e gli immigranti in prigione (:hihi:)

 

Grande Gen?, un vero Ferrarista 100% (:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Davvero?! Ma che rapporti hai con queste persone?

 

Lubbo in realt? ? Baldo :D

Io non mi associo alle critiche, gare storte ci possono stare per tutti... l'importante ? che siano solo un'eccezione ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il punto in Ferrari ? che non esiste una figura autorevole come Williams, Dennis ... che parlano e mettono in riga i piloti e non li inducono a fare cappellate o a autodanneggiarsi. In Ferrari esisteva Todt che per? era tutto orecchi e occhi per MS. Insomma la famosa scelta del puntare TUTTO su un solo pilota, scelta che ha strapagato. Ora non c'? nessun controllo. Lasciano carta bianca ai piloti.

 

Penso che Alex abbia scritto cose molto giuste.

 

Luke 36

 

Io invece credo molto in domenicali e lo ritengo persona intelligente capace, e all'occasione autorevole.

Parlo da grande tifoso della gestione passata (MS-Todt-RB)

 

ragazzi ? stata una gara storta, ed ance a quei mostri sono capitate... non precipitiamo, ho molta fiducia nella loro gestione. Secondo me pi? passa iltempo pi?domenicali sta crescendo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il punto in Ferrari ? che non esiste una figura autorevole come Williams, Dennis ... che parlano e mettono in riga i piloti e non li inducono a fare cappellate o a autodanneggiarsi. In Ferrari esisteva Todt che per? era tutto orecchi e occhi per MS. Insomma la famosa scelta del puntare TUTTO su un solo pilota, scelta che ha strapagato. Ora non c'? nessun controllo. Lasciano carta bianca ai piloti.

 

Penso che Alex abbia scritto cose molto giuste.

 

Luke 36

 

Menomale che in ferrari non esistono persone come Dannis, altrimenti avremmo buttato via, molti mondiali... Ragazzi tranquilli, il team ferrari ? il migliore in formula 1, i tecnici sono tuttti bravi e capaci, hanno sbagliato a montecarlo, ma ci stava benissimo in quelle condizioni, loro hanno fatto la strategia sapendo che sarebbe arrivata la pioggia, invece non ? stato cos?, se avesse piovuto ancora, a quest'ora festeggeremmo una doppietta.

Sul fronte della gestione dei piloti dobbiamo avere piena fiducia in loro, non ci saranno problemi. Anche se Canada corriamo in difesa, dalla francia in poi ci rifacciamo alla grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Occhio! Pericolo!!! :shhh!: questa frase, questa chiamata si diceva in tempi di Franco!!!! ...e adesso arriva il fascismo SOFT, con delle musiche in mp3, la iconografia in mp4, e gli immigranti in prigione (:hihi:)

 

Grande Gen?, un vero Ferrarista 100% (:hihi:)

:lol: Ooops! scusa mongone, non volevo apologicizzare la falange... :D

 

 

Ma M. Gen? non era tester in Williams, prima? :pensieroso:

 

 

 

non ? che da quando ? andato via la Williams va meglio? :hihi:

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ieri Kimi ha fatto una gara che dire negativa ? dire poco. Ma se inizia con assetto dry e quidni non riesce a scaricare a terra la potenza e se si becca un DT che incolpevolmente si becca proprio mentre arriva una SC ad annullare il vantaggio che comunque aveva su chi lo seguiva e se poi fa un lungo (che pu? starci a Montecarlo - Hamilton che sbatte, Massa idem, Alonso che sbatte etc etc) e poi tocca i freni e la monoposto perde il controllo, alla fine possiamo dargli tutte le colpe oppure dobbiamo riconoscere che la sua gara ? stata danneggiata dalla Scuderia Ferrari con un DT evitabilissimo ? Insomma Kimi non ? stato messo nelle condizioni di non dover fare cappellate ma semmai lo hanno aiutato per indurlo a fare errori per recuperare una situazione nata male in partenza con un assetto asciutto inutile e un DT gratuito.

 

Chiudendo dico che se in Ferrari non si pone rimedio, credo che ne giover? Hamilton e Kubica.

Luek 36

 

Va bene ha sbagliato in gran parte la ferrari, ma il soprannome di raikkonen "Iceman" non gli va proprio bene, perch? sembra essere il meno "freddo" dei piloti quando le cose vanno storte. Quando stecca, lo fa fino in fondo, belin che gara sbagliatissima, 1) partenza sbagliata 2) asseto a dir poco sbagliatissimo 3) dritto quando sorpassava kubica distrugendo il muso 4) infine "baccione" a sutil.. Ma dai era mica possibile di far peggio di melbourne ??? Si che c'? la fatta la fritata. E lo dico in tutto sincerita' perch? al momento Kimi ? il mio favorito, ma sono deludissimo dalla prestazione di domenica, come si fa a finire 3 e 9 con due piloti in prima fila ????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:lol: Ooops! scusa mongone, non volevo apologicizzare la falange... :D

Ma M. Gen? non era tester in Williams, prima? :pensieroso:

non ? che da quando ? andato via la Williams va meglio? :hihi:

Non ho ancora tempo di pensare su ci?. Leggelo tu, please e mi rispondi

 

http://www.marcgene.com/curriculum.php

 

 

 

 

(:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Va bene ha sbagliato in gran parte la ferrari, ma il soprannome di raikkonen "Iceman" non gli va proprio bene, perch? sembra essere il meno "freddo" dei piloti quando le cose vanno storte. Quando stecca, lo fa fino in fondo, belin che gara sbagliatissima, 1) partenza sbagliata 2) asseto a dir poco sbagliatissimo 3) dritto quando sorpassava kubica distrugendo il muso 4) infine "baccione" a sutil.. Ma dai era mica possibile di far peggio di melbourne ??? Si che c'? la fatta la fritata. E lo dico in tutto sincerita' perch? al momento Kimi ? il mio favorito, ma sono deludissimo dalla prestazione di domenica, come si fa a finire 3 e 9 con due piloti in prima fila ????

Ancora si parla di Melbourne? Ma te l'ha detto nessuno che senza rottura sarebbe comunque arrivato quarto? Dai, siamo tutti bravi a renderci conto che la sua gara a Monaco ? stata pietosa, mi sembra per? da sciocchi paragonarci Melbourne

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ancora si parla di Melbourne? Ma te l'ha detto nessuno che senza rottura sarebbe comunque arrivato quarto? Dai, siamo tutti bravi a renderci conto che la sua gara a Monaco ? stata pietosa, mi sembra per? da sciocchi paragonarci Melbourne

Non tutti, Red Passion continua a negare... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non tutti, Red Passion continua a negare... :hihi:

 

Non lo sto negando a priori, dico solo che non abbiamo tutti i dati per affermare con certezza quanto di suo ci abbia messo nel complesso di questa gara...sicuramente il lungo alla curva e poi l'incidente con Sutil sono colpa sua e rendono la sua gara ovviamente "imperfetta"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×