Vai al contenuto
rumpen78

IL TITOLO MONDIALE PIU' FORTUNOSO

IL TITOLO MONDIALE PIU' FORTUNOSO  

60 utenti hanno votato

1. 1. QUAL'E' STATO?

• FARINA 1950
      0
    • FANGIO 1956
      1
    • HAWTORN 1958
      0
    • PHILL 1961
      0
    • SURTEES 1964
      4
    • FITTIPALDI 1974
      0
    • HUNT 1976
      2
    • SCEKTER 1979
      0
    • JONES 1980
      0
    • PIQUET 1981
      0
    • ROSBERG 1982
      17
    • LAUDA 1984
      1
    • PROST 1986
      2
    • PIQUET 1987
      1
    • PROST 1989
      1
    • SENNA 1991
      2
    • VILLENEUVE 1997
      3
    • SCHUMACHER 2003
      3
    • ALONSO 2005
      11
    • RAIKKONEN 2007
      12

Post raccomandati

Ne aggiungo altri:

Senna 88, rarissimo caso in cui vinse il pilota che fece meno punti del suo avversario.

Senna 90, aiutato da una serie di circostanze assurde a Estoril e graziato dalla Federazione a Suzuka.

nell'88 senna fece 90 punti contro gli 87 di prost.a estoril non era certo colpa di senna se mansell decise di arrotare prost in partenza,del resto l'anno prima il buon nigel nello stesso circuito aveva buttato fuori senna.se non altro l'inglese sapeva nessere equo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
.se non altro l'inglese sapeva nessere equo

:lol: :lol:

Si, era in questo un vero gentiluomo. Sulla stessa pista nel 1989 pun? Senna, nel 1990 Prost e nel 1991.... se stesso!!! :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

In genere quando un pilota vince un solo mondiale, significa che aveva la macchina migliore quell'anno.

Cmq ho votato Raikkonen perch? non ha fatto niente per vincere il titolo, gli ? solo caduto addosso perch? Hamilton ha sbagliato.

Link al post
Condividi su altri siti

in mancanza di Alonso 2006, ho dovuto ripiegare sul 2005 ma ? inteso per entrambi.

Anche se il titolo di Raikkonen 2007 non ? stato meno fortunoso anzi..

Link al post
Condividi su altri siti

tutti quelli vinti prima del 1992 perch? non hanno incontrato un certo sciumacher.poi direi '92,'93,96,97,98,99,2005 (c**lo assoluto),2006(l'apoteosi del fortuna),2007 (facile vincere quando dio in persona smette di correre)

Link al post
Condividi su altri siti
in mancanza di Alonso 2006, ho dovuto ripiegare sul 2005 ma ? inteso per entrambi.

Anche se il titolo di Raikkonen 2007 non ? stato meno fortunoso anzi..

Se schumacher non cappellava un paio di gare il mondiale era suo pure col motore rotto di suzuka... E senza penalizzazione del ca**o a monza di alonso, please...

Link al post
Condividi su altri siti
Se schumacher non cappellava un paio di gare il mondiale era suo pure col motore rotto di suzuka... E senza penalizzazione del ca**o a monza di alonso, please...

e senza i motori sostituiti in malesia con conseguente penalizzazione in gara... e senza la farsa di monaco... se queste cose fossero successe ad Alonso apriti cielo se il caso mass dumper fosse scoppiato alla Ferrari, come minimo si sarebbero rivisti gli stessi commenti visti sulla stagione '94.

Inoltre converrai che un motore rotto alla penultima gara quando sei a paripunti col tuo avversario e fai 0 a 10, ti sega le gambe. Alla fine Alonso a Monza avrebbe perso punti comunque, ironia della sorte. Ma mancavano ancora 3 gare...30 punti da giocarsi, non ? lo stesso che subire un 10 a 0 con solo altri 10 punti in palio alla fine del mondiale...

PS: ? solo la mia opinione ed il discorso ? gi? trito e ritrito. E' un sondaggio e in un sondaggio si esprimono opinioni, sinceramente di aprire l'ennesima polemica su certi discorsi nn mi va. Sono gi? reduce da 2 settimane di ban e ho ancora 60% di warn, non me lo posso permettere :hihi:

Ergo discorso chiuso per quanto mi riguarda.

Link al post
Condividi su altri siti

Siccome per me non ? chiuso e non sono mai stato bannato continuo.. :hihi:

Avrebbe perso punti cmq a monza?? Non ? detto che avrebbe rotto il motore se non fosse stato penalizzato.. A stare in scia alle vetture mica ci gode tanto sai....

Poi monaco... Io continuo a dire che non penalizzerei mai nessuno in qualifica se non per ostruzione troppo prolungata o ovvi episodi di pericolo. In questo caso per? penso che schumi abbia cappellato eccome.. Bastava togliersi da l? in qualche modo.. Non voglio pensare se l'abbia fatto apposta o no (da uno come lui mi piacerebbe pensare di no), ma se voleva da l? si toglieva senza problemi...

Link al post
Condividi su altri siti
Siccome per me non ? chiuso e non sono mai stato bannato continuo.. :hihi:

Avrebbe perso punti cmq a monza?? Non ? detto che avrebbe rotto il motore se non fosse stato penalizzato.. A stare in scia alle vetture mica ci gode tanto sai....

Poi monaco... Io continuo a dire che non penalizzerei mai nessuno in qualifica se non per ostruzione troppo prolungata o ovvi episodi di pericolo. In questo caso per? penso che schumi abbia cappellato eccome.. Bastava togliersi da l? in qualche modo.. Non voglio pensare se l'abbia fatto apposta o no (da uno come lui mi piacerebbe pensare di no), ma se voleva da l? si toglieva senza problemi...

e vabb? allor avrebbero dovuto friggere tutti dal secondo in gi?, e di certo la renault non aveva problemi di affidabilit? o surriscaldamento del motore, ? stata solo un unit? nata male come pu? capitare. La Ferrari (e quindi Schumacher) dal canto suo fece le prime 3 gare con un motore da sistemare (se non erro dovettero modificare le valvole) e con autonomia limitata, e si ? visto cosa successe in Malesia. Su Monaco poi, si pu? dire quello che si vuole, da quel momento in poi allora chiunque faccia un errore in qualifica rimanendo in mezzo alla pista (che poi a Monaco, a meno che non finisci a mare, ci rimani per forza dato che non ci sono vie di fuga...) deve essere penalizzato e partire dai box la domenica. B)

Inoltre ci sarebbe dovuta essere anche una sanzione per Alonso per recidivit? di comportamento antisportivo e pericoloso. Dopo l'Ungheria si ripet? anche ad Instambul 2 settimane dopo, sempre con Doornbos, buttandolo fuori nelle libere. Nessuna sanzione, nemmeno un richiamo, nulla...fra l'altro Alonso aveva ripetuto la stessa manovra qualche mese prima in un test a Barcellona mi pare, sulla Red Bull di Klien. Quindi recidivit? tripla.

Evidentemente non gli stavano tanto simpatici quelli della RB :hihi:

http://it.youtube.com/watch?v=2pNmXHDW-LA

http://it.youtube.com/watch?v=feslxpzokuk

http://it.youtube.com/watch?v=46cliw6GqRY

Vi scandalizzate se uno "parcheggia" (ammesso che fosse vero) in mezzo alla pista e di certe manovre invece non si scandalizza nessuno. Ne tantomeno delle mancate sanzioni. Evviva l'obiettivit?.. :rolleyes:

EDIT: fra l'altro Alonso fu molto furbo, ma di certo non proprio un esempio di sportivit?, quando in Ungheria dopo che vennero esposte le bandiere rosse nelle libere, si mise ad andare a passo d'uomo, e Schumy casc? come un pollo devo ammettere, nel tranello, facendosi penalizzare passandolo.

Link al post
Condividi su altri siti

vedo che c'? qualcun altro che a distanza di 2 anni rosica ancora e di brutto per quel mondiale che alonso ha MERITATAMENTE vinto sulla pista e che schumacher ha MERITATAMENTE perso in pista.

la cosa ovviamente non puo' che farmi immenso piacere, vedo che per i tifosi di schumacher l'obiettivit? viene prima di ogni altra cosa...

Link al post
Condividi su altri siti

Il bello ? che io tifavo schumacher.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

no io lo odiavo, ma almeno gli riconosco di essere stato uno dei piu' grandi di sempre (anche se secondo me gente come senna e prost sono stati piu' grandi di lui).

invece molti tifosi si schumacher non vogliono accettare che nel 2006 il mondiale alonso l'ha strameritato, forse si sono dimenticati per esempio quanti punti ha perso per una posteriore destra mal avvitata e per ben 2 volte (14 punti), ma tanto queste non sono cose che contano, no conta solo im motore esploso a suzuka e la penalizzazione di monaco (quanto successo a monza tra penalit? vergognosa e motore esploso non conta no).

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Ma piuttosto rimango allibito che nella lista ci sia anche Raikkonen 2007 e ben 7 utenti lo hanno votato !!! 'mazza che geni

Link al post
Condividi su altri siti
no io lo odiavo, ma almeno gli riconosco di essere stato uno dei piu' grandi di sempre (anche se secondo me gente come senna e prost sono stati piu' grandi di lui).

invece molti tifosi si schumacher non vogliono accettare che nel 2006 il mondiale alonso l'ha strameritato, forse si sono dimenticati per esempio quanti punti ha perso per una posteriore destra mal avvitata e per ben 2 volte (14 punti), ma tanto queste non sono cose che contano, no conta solo im motore esploso a suzuka e la penalizzazione di monaco (quanto successo a monza tra penalit? vergognosa e motore esploso non conta no).

Mettici il cambio del motore in Malesia, pi? l'errore in Australia, pi? la strategia in Turchia.... senza questi errori forse Schumi sarebbe campione per l'ottava volta.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma piuttosto rimango allibito che nella lista ci sia anche Raikkonen 2007 e ben 7 utenti lo hanno votato !!! 'mazza che geni

Concordo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Concordo.

No dico , ha vinto quello che ha avuto pi? guasti meccanici dei 4 in lizza e meno tempo per adattarsi alla macchina.

Link al post
Condividi su altri siti
Mettici il cambio del motore in Malesia, pi? l'errore in Australia, pi? la strategia in Turchia.... senza questi errori forse Schumi sarebbe campione per l'ottava volta.

Pi? che la strategia in turchia, l'errore alla curva 8 che non gli ha permesso di arrivare davanti ad alonso..

E aggiungamoci anche altri bei punti persi in ungheria per colpa sua a differenza di alonso che avrebbe vinto senza l'errore dei meccanici..

Link al post
Condividi su altri siti
Pi? che la strategia in turchia, l'errore alla curva 8 che non gli ha permesso di arrivare davanti ad alonso..

E aggiungamoci anche altri bei punti persi in ungheria per colpa sua a differenza di alonso che avrebbe vinto senza l'errore dei meccanici..

ma no cosa dici, l'ha avvitata male alonso la gomma in ungheria e se schumacher non ha fatto il cambio gomme ? perch? l'hanno obbligato a restare in pista :lol:

in turchia non ha fatto nessun errore ? la macchina che ? andata lunga da sola alla curva 8

Link al post
Condividi su altri siti
ma no cosa dici, l'ha avvitata male alonso la gomma in ungheria e se schumacher non ha fatto il cambio gomme ? perch? l'hanno obbligato a restare in pista :lol:

in turchia non ha fatto nessun errore ? la macchina che ? andata lunga da sola alla curva 8

Io mi ricordo che hanno fatto rientrare sia Schumi che Massa quando era uscita la SC, di conseguenza Schumi ? sempre stato dietro allo spagnolo (o ricordo male?)

Link al post
Condividi su altri siti
Io mi ricordo che hanno fatto rientrare sia Schumi che Massa quando era uscita la SC, di conseguenza Schumi ? sempre stato dietro allo spagnolo (o ricordo male?)

non sbagli, e il bello ? che Schumi che era in lotta per il mondiale fu costretto a fare la fila ai box, mentre Nando andava a prendersi comodamente il suo secondo posto...pensate che Flavione con Fisichella in testa e Nando dietro avrebbe fatto lo stesso..?:rolleyes:

io quel giorno rimasi allibito dal comportamento del muretto Ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti