Vai al contenuto
rumpen78

IL TITOLO MONDIALE PIU' FORTUNOSO

IL TITOLO MONDIALE PIU' FORTUNOSO  

60 utenti hanno votato

1. 1. QUAL'E' STATO?

• FARINA 1950
      0
    • FANGIO 1956
      1
    • HAWTORN 1958
      0
    • PHILL 1961
      0
    • SURTEES 1964
      4
    • FITTIPALDI 1974
      0
    • HUNT 1976
      2
    • SCEKTER 1979
      0
    • JONES 1980
      0
    • PIQUET 1981
      0
    • ROSBERG 1982
      17
    • LAUDA 1984
      1
    • PROST 1986
      2
    • PIQUET 1987
      1
    • PROST 1989
      1
    • SENNA 1991
      2
    • VILLENEUVE 1997
      3
    • SCHUMACHER 2003
      3
    • ALONSO 2005
      11
    • RAIKKONEN 2007
      12

Post raccomandati

Hamilton 2008.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton 2008.

confermo.

Link al post
Condividi su altri siti

quoto

Link al post
Condividi su altri siti

non ? fortunoso perch? se non pioveva a 4 giri dalla fine arrivava tranquillamente quarto, fortunoso sarebbe stato il mondiale di massa

Link al post
Condividi su altri siti
non ? fortunoso perch? se non pioveva a 4 giri dalla fine arrivava tranquillamente quarto, fortunoso sarebbe stato il mondiale di massa

Certo, gli bastava un motore fritto in meno per stravincere il mondiale, Lewis sono 2 anni che ha una macchina perfetta e quest'anno anche un team perfetto.

Link al post
Condividi su altri siti

a monza ha perso la vittoria per colpa della strategia, in bharein (o un'altra gara che non mi ricordo) ha avuto problemi in partenza e ai box

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton 2008

ma che cavolo ha avuto glock all'ulimo giro??????????????

Link al post
Condividi su altri siti

strano a Spa non si disse cos?......

Link al post
Condividi su altri siti
a monza ha perso la vittoria per colpa della strategia, in bharein (o un'altra gara che non mi ricordo) ha avuto problemi in partenza e ai box

Massa invece ha perso punti a Singapore per colpa di alcuni incompetenti, a Monaco per colpa della strategia, in Canada per colpa di un bocchettone non funzionante, a Monza per colpa di Baldisserri, in Ungheria perch? ha fuso a 3 giri dalla fine, direi che non sono decisamente pari come problemi

Link al post
Condividi su altri siti

quel gp di ungheria ancora devo digerirlo...cosi come co metter? anni per digerire quel deficiente di glock

Link al post
Condividi su altri siti
quel gp di ungheria ancora devo digerirlo...cosi come co metter? anni per digerire quel deficiente di glock

questa mi sa che la metto in firma :up:

Link al post
Condividi su altri siti
questa mi sa che la metto in firma :up:

gracias

Link al post
Condividi su altri siti

Se l'indice ''fortuna'' e' relativo anche al fatto che alcune circostanze si verificano all'ultimissimo momento e' chiaro che nessuno ha vinto un mondiale nell'ultimo chilometro come e' successo oggi.

Se invece parliamo di circostanze casuali,che sommate tra loro,determinano il risultato finale,allora e' impossibile pronunciarsi perche' in quasi tutte le edizioni citate da Rumpen,sono accaduti fatti straordinari:su tutti,il 1958 di Musso e Collins,la tragedia di Monza nel 1961,gli incidenti alle due Ferrari nel 1982.Quanti stagioni decise tragicamente da scontri in casa Ferari:chissa' che in questi eventi,piu' che il caso non sia stata protgonista una strategia avventata.

Link al post
Condividi su altri siti

a mente fredda...

se ieri hamilton avesse perso il titolo per la pioggia negli ultimi 4 giri si direbbe che e' il pilota piu' sfortunato dell'universo...

invece ha vinto all'ultima curva ed e' diventato il piu' fortunato della storia..

in effetti e' cosi,il confine tra il diventare l'idiota nazionale o un eroe baciato dalla fortuna e' un filo sottilissimo che a volte e' difficile da distinguere...

obbiettivamente credo che hamilton per quel che ha fatto in questi ultimi due anni un tittolo se lo merita..chiaramente ieri ha avuto una botta di c**lo mai vista nella storia dello sport...o meglio gia' visto...campioanto del mondo rally 1998..sainz fonde il motore a 300 metri dal traguardo dell'ultima ps...

p.s. visto che sono io il fondatore di questo topic,presto inseriro' hamilton 2008...ma non ora..prenderebbe il 100% dei voti

Link al post
Condividi su altri siti

Senza pensarci 2 volte, penso che il titolo pi? fortunoso sia stato quello di Rosberg nel 1982.

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton 2008.

senza dubbio... :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

se massa avesse avuto solo le rotture di ungheria e singapore potrei dire che ? fortunato hamilton ma siccome in giappone un dt l'ha preso lui, in australia ha avuto un testacoda (motore a parte) e in malesia ha buttato via 8 punti insabbiandosi come un pollo pi? che di fortuna dell'inglese bisogna parlare di pirlaggine di felipe

Link al post
Condividi su altri siti

nonostante ieri sia stato molto fortunato Hamilton, secondo me il pi? fortunoso rimarr? sempre quello di Prost dell'86 perch? se Mansell invece di forare in fondo al rettilineo forava da un'altra parte (come successo a Prost in precedenza nella gara) cambiava le gomme, arrivava terzo e si portava a casa il titolo; e dico tutto questo nonostante Prost il titolo l'abbia meritato alla grande dato che ha tenuto testa alle Williams di Mansell e Piquet con una macchina molto inferiore

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come si fa a dire che il mondiale di Hamilton ? fortunoso?

Prima dello scorscio di pioggia era tranquillamente quarto (magari pure controvoglia visto che ? un attaccante nato), e quella pioggia era solo sfiga.

Link al post
Condividi su altri siti
a mente fredda...

se ieri hamilton avesse perso il titolo per la pioggia negli ultimi 4 giri si direbbe che e' il pilota piu' sfortunato dell'universo...

invece ha vinto all'ultima curva ed e' diventato il piu' fortunato della storia..

in effetti e' cosi,il confine tra il diventare l'idiota nazionale o un eroe baciato dalla fortuna e' un filo sottilissimo che a volte e' difficile da distinguere...

obbiettivamente credo che hamilton per quel che ha fatto in questi ultimi due anni un tittolo se lo merita..chiaramente ieri ha avuto una botta di c**lo mai vista nella storia dello sport...o meglio gia' visto...campioanto del mondo rally 1998..sainz fonde il motore a 300 metri dal traguardo dell'ultima ps...

p.s. visto che sono io il fondatore di questo topic,presto inseriro' hamilton 2008...ma non ora..prenderebbe il 100% dei voti

povero Sainz :hihi:

Quello di Sainz fu pauroso. Io non ricordo cosa peggiore :hihi:

Anch'io sono d'accordo col grasseto

Ha vinto perche si lo merita.

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti