Vai al contenuto
Ruberekus

2008.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

Se vabb?, se attacchiamo con i "al posto di questo" e "al posto di quell'altro" non ne usciamo pi? eh...

 

 

Sinceramente, penso che stiamo discutendo un p? sul nulla..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come sempre questo forum si dimostra per quello che ? (sono qui dal 2003, qualcosa ne so).Dire che non aveva nessun problema di assetto ieri ma era solo per via della sua scarsit? vuol dire o avere 12 anni o significa che la F1 la si segue da un paio di anni (o entrambe le cose).Sono il primo a dire che ha fatto schifo e che nemmeno a me sembra lo stesso pilota che correva con la Mclaren (e soprattutto Michelin :rolleyes:).Ma qua come sempre lo si sta mettendo sulla croce (identica cosa successa a Massa).

 

La voglia di seguire la F1 passa anche per certi commenti da tifosi da calcio e non solo per queste gare no da parte di R?ikk?nen.

Spero che a fine anno se ne vada (se le prende da Massa ? giusto che torni a correre sul ghiaccio e rinunci a 40 e passa milioni di €), cosi anche io potr? smettere di seguire questo avvenimento che ormai da un bel p? di tempo non mi regala pi? nulla di positivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E cmq mi dovresti spiegare cosa vuol dire "prendere la squadra e portarla sulla strada " dato che il pilota non sforna da solo le macchine vincenti.

 

 

Naturalmente non ? Dio, da solo non ha fatto nulla.

 

Ma il suo talento unico ha dato le indicazioni su come trasformare il cesso del 1995 all'astronave del 2002 e del 2004..

 

Sarebbe riuscito qualcun'altro al suo posto..? Io penso di no....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh a schumacher io ho visto dominare dei campionati interi,annichilendo spesso gli avversari,il che non e' esattamente il caso di raikkonen nel 2007

 

Certo, Raikkonen nel 2007 ha vinto il Campionato pi? difficile che io mi ricordo (seguo solo dal '97 per?...) al suo 1? anno in Ferrari, mentre Schumacher con la rossa li ha vinti tutti pi? facili e ha perso ogni volta che si ? trovato un avversario almeno alla pari nel pacchetto auto/pilota, '97 Villeneuve, '98 Hakkinen, 2006 Alonso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ca**o oggi sembra che sono l'unico che ammette che da Kimi ci si aspetta di pi?!!

Chi di voi credeva che Kimi avrebbe espresso il suo talento con la pista bagnata di ieri?

 

Chi di voi durante il q3 spera nella zampata del campione all'utimo giro che gli fa guadagnare la pole che puntualmente non arriva?

 

E via sempre a cercare giustificazioni su giustificazioni...

 

Potrebbe avere fatto meglio... Ma Monaco non ? una gara per arrivare a trascendentali conclusioni.

 

il discorso su kimi per? ? meglio farlo quando vince, sopratutto fra i ferraristi XD

 

 

 

Se vince e ci si continua ad aspettare di pi?... sarebbe un interessante problema :hihi:

 

 

Io vedo kimi (non per Monaco), gia dal 2007 (il 2006 anche un anno difficile) un po perso. Manca coraggio o carisma, o interesse o non so...c'? qualcosa che non va al 100%

 

 

Se lui vince ? perche ha il talento naturale, ma a volte non ? sufficente...o Massa sta diventando grande o lui sta facendo grande Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io vedo kimi (non per Monaco), gia dal 2007 (il 2006 anche un anno difficile) un po perso. Manca coraggio o carisma, o interesse o non so...c'? qualcosa che non va al 100%

Quoto

 

Nel 2007 c'era l'adattamento... quest'anno no...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a parte che massa dava anche lui due secondi, c'? da dire che prima di fermarsi per rifornire ha trovato molte volte dei doppiati

 

anche hamilton aveva parecchio doppiati...

e cmq non ha mai dato 2 sec...altrimenti dove li ha presi i 40sec di vantaggio non lo so... a me risultava che a inizio gp hamilton perdeva dagli 8decimi al 1.2 a giro...

 

Perch? semplicemente sono coerente con il mio pensiero, ce l'ho in firma da un po'..."In F1 le vetture (fattore benzina compreso) fanno i secondi di differenza, i piloti non vanno oltre il paio di decimi...", ieri Raikkonen girava ben pi? di un paio di decimi pi? lento, si parlava di 1 secondo o pi?, ? evidente che la cosa andava ben oltre il pilota...

 

e come mai in qualifica era vicinissimo a massa??? come mai alla fine ha fatto il miglior giro???

tra l'altro la macchina la setta il pilota... e la macchina non era danneggiata altrimenti non si spiega il giro perfetto alla fine del gp...

cmq si parla di 1sec e pi? nel bagnato perch? hamilton prendeva circa 1sec a giro da massa e le dava costantemente a kimi...

 

non c'? nessun segno da far ricondurre la gara incolore di kimi alla macchina... mi spiace...

 

cmq mi pare una cosa normale fare una gara storta... massa l'ha fatta in malesia, hamilton in bahrein ecc... kimi ha fatto schifo oggi... domani far? schifo massa, dopodomani hamilton, tra tre giorni kubica... ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Quoto

 

Nel 2007 c'era l'adattamento... quest'anno no...

 

Quest'anno per? di sorpassi ne fa , almeno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nel 2007 gli avversari erano terribilmente forti x?, ed erano in 4 a contendersi le vittorie

 

si pero' ce' la differenza fondamentale e' che schumacher era lui a portare la squadra alla vittoria,mentre nel 2007 e' stata piu' che altro la squadra a portare il finlandese alla vittoria.massa si e' scacrificato molto nelle ultime gare,senza considerare la catena di eventi incredibili accaduti in mclaren.

 

insomma io credo sinceramente che lui sia stato un po' fortunato nel 2007,fortuna che schumacher nei primi anni in ferrari non aveva di certo,considerando come ha perso i mondiali del 97' 98' 99'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, ha vinto due gare su sei, con altri due concorrenti agguerriti, ? l? a 3/4 punti (manco li ricordo ora..), l'anno scorso stavamo messi peggio, ha fatto una gara negativa, ma capita, perdipi? ? capitato in una gara totalmente atipica, dove ? successo di tutto, calma e aspettiamo, che non mi sembra per niente avere problemi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e come mai in qualifica era vicinissimo a massa??? come mai alla fine ha fatto il miglior giro???

tra l'altro la macchina la setta il pilota... e la macchina non era danneggiata altrimenti non si spiega il giro perfetto alla fine del gp...

cmq si parla di 1sec e pi? nel bagnato perch? hamilton prendeva circa 1sec a giro da massa e le dava costantemente a kimi...

 

non c'? nessun segno da far ricondurre la gara incolore di kimi alla macchina... mi spiace...

 

cmq mi pare una cosa normale fare una gara storta... massa l'ha fatta in malesia, hamilton in bahrein ecc... kimi ha fatto schifo oggi... domani far? schifo massa, dopodomani hamilton, tra tre giorni kubica... ecc...

 

Non mi hai convinto, continuo a pensare che qualcosa non andasse nella macchina, non so cosa, qualche pagina dietro scrissi una serie di cose che non sappiamo e non ci permettono di valutare, ma per la mia convinzione espressa pure in firma credo che ieri si sia andato oltre la sola componente del pilota (chiaramente questo non vuol dire che lui abbia fatto una gara perfetta)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ale, ma parli di Raikkonen? No...perch? se lo difendi cos? non ci credo che lo stai facendo :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ale, ma parli di Raikkonen? No...perch? se lo difendi cos? non ci credo che lo stai facendo :lol:

Certo che parlo di Raikkonen, ? di lui che si st? parlando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi, ha vinto due gare su sei, con altri due concorrenti agguerriti, ? l? a 3/4 punti (manco li ricordo ora..), l'anno scorso stavamo messi peggio, ha fatto una gara negativa, ma capita, perdipi? ? capitato in una gara totalmente atipica, dove ? successo di tutto, calma e aspettiamo, che non mi sembra per niente avere problemi...

 

 

Ale io non parlo solo della gara di ieri, parlo in generale di questi 2 anni che lui ? in Ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si pero' ce' la differenza fondamentale e' che schumacher era lui a portare la squadra alla vittoria,mentre nel 2007 e' stata piu' che altro la squadra a portare il finlandese alla vittoria.massa si e' scacrificato molto nelle ultime gare,senza considerare la catena di eventi incredibili accaduti in mclaren.

 

insomma io credo sinceramente che lui sia stato un po' fortunato nel 2007,fortuna che schumacher nei primi anni in ferrari non aveva di certo,considerando come ha perso i mondiali del 97' 98' 99'

 

Ma questo chi lo dice? :D Con Raikkonen tutti i meriti vanno alla vettura e con Schumacher tutti i meriti a lui?

 

E cmq Raikkonen non ha avuto nessuna fortuna nel 2007, ha fatto una seconda parte di campionato al di sopra degli altri, ha portato a casa pi? vittorie e pi? punti degli altri e ha vinto pi? che meritatamente. Massa il "sacrificio" lo ha fatto solo in Brasile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto

 

Nel 2007 c'era l'adattamento... quest'anno no...

 

Infatti l'inizio di quest'anno ? stato di tutt'altra pasta. I conti tornano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh ora tirare fuori la poca grinta e tutti i suoi problemi penso sia un p? esagerato...

ha fatto una gara storta, ha vinto 2 gare e 2 volte ? arrivato secondo... mi pare che l'andamento sia come quello di hamilton e di massa che sono comunque due piloti di grande valore... poi se non ha pi? voglia di correre o l'aggressivit? di un tempo questo si pu? spiegare in mille modi... dalla mancanza di vittorie all'ambiente ferrari o altri... per? montecarlo ? solo una giornata storta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ale io non parlo solo della gara di ieri, parlo in generale di questi 2 anni che lui ? in Ferrari...

Bh?, in queste due stagioni ci ha riportato il mondiale, ha vinto 8 Gp con altri 3 piloti altrettanto competitivi, che non ricordi il Raikkonen della McLaren e delle gomme M lo penso anch'io, ? evidente che lui e Alonso hanno sofferto il passaggio alle B, ma io non mi lamento perch? sono soddisfatto dei risultati che st? ottenendo.. Campione alla prima stagione e favorito per il bis alla seconda..

 

 

Il problema sai qual'? secondo me? E' che quando ? arrivato avevamo ancora in mente Schumi, e lo abbiamo accolto psicologicamente come il sostituto di Schumacher, aspettandoci quindi gli stessi domini, le stesse cavalcate... ma non ? uguale, e per questo ci sembra deludente.. ma non lo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il problema sai qual'? secondo me? E' che quando ? arrivato avevamo ancora in mente Schumi, e lo abbiamo accolto psicologicamente come il sostituto di Schumacher, aspettandoci quindi gli stessi domini, le stesse cavalcate... ma non ? uguale, e per questo ci sembra deludente.. ma non lo ?.

 

Hai ragione...

 

Se a ci? aggiungi un Massa in decisa crescita i conti tornano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto.

 

Dai, dopo il Gp del Bahrain, dopo le qualifiche di Monaco, e la prima parte di 2006, se qualcuno mi avrebbe detto che Massa avrebbe lottato in questa maniera, facendo anche belle prestazioni come ieri, gli avrei riso in faccia..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×