Vai al contenuto
Ruberekus

2008.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

c'? differenza tra lo "speronatore" Alonso ed il "tamponatore" Kimi?

Si...che Alonso non sta lottando per il mondiale

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Hanno fatto una gara simile, forse Kimi ha fatto meno errori di guida ma ha tenuto un ritmo pi? lento in proporzione...credo non per colpa sua per?.

Link al post
Condividi su altri siti

Dobbiamo fare l'abitudine ad avere 2 piloti sulle stesse prestazioni.

Purtroppo negli ultimi 10 anni eravamo abituati diversamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo, la 1^ guida non esiste pi? da noi, ma pi? che stesse prestazioni direi simili, ancora Massa (4? lo scorso anno) non si ? dimostrato estremamente competitivo nei confronti del compagno (Campione del Mondo la stessa stagione)...

Link al post
Condividi su altri siti

Negli ultimi 10 anni era la visione della squadra ad essere differente, oltre alla superiorit? del primo pilota ovviamente.

Raikkonen e Massa sono sicuramente pi? vicini anche xch? la squadra ora non prevede strategie da prima e seconda guida

Link al post
Condividi su altri siti

cmq non ? stato hamilton ad avere un passo incredibile, ma ? stato massa ad avere la benzina per una trentina di giri in pi? nel serbatoio...quindi io sono fiduciosissimo per il canada e per gli altri circuiti cittadini...

Link al post
Condividi su altri siti
Negli ultimi 10 anni era la visione della squadra ad essere differente, oltre alla superiorit? del primo pilota ovviamente.

Raikkonen e Massa sono sicuramente pi? vicini anche xch? la squadra ora non prevede strategie da prima e seconda guida

Perch? non le prevede? Perch? nessuno dei 2 si ? imposto l'uno sull'altro in modo deciso, nemmeno l'anno scorso nonostante il mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, sminuendo Massa non si ottiene altro che sminuire anche Raikkonen, che avrebbe fatto difficolt?... ma che avrebbe fatto, st? facendo difficolt?, con uno nettamente inferiore...

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? la coppia piloti che abbiamo, comunque ottima per gli interessi del Mondiale Costruttori...se volete il nuovo Schumacher cacciate Massa e prendete Piquet, cos? sarete sempre felici...ci sar? uno da osannare sempre e comunque e uno da criticare quasi sempre perch? non riesce a frapporsi fra il nostro leader e i suoi inseguitori...

Link al post
Condividi su altri siti

kimi ha sbagliato la frenata, alonso ha cercato di passare dove da sempre ? impossibile farlo

Link al post
Condividi su altri siti

Ca**o oggi sembra che sono l'unico che ammette che da Kimi ci si aspetta di pi?!!

Chi di voi credeva che Kimi avrebbe espresso il suo talento con la pista bagnata di ieri?

Chi di voi durante il q3 spera nella zampata del campione all'utimo giro che gli fa guadagnare la pole che puntualmente non arriva?

E via sempre a cercare giustificazioni su giustificazioni...

Link al post
Condividi su altri siti
cmq non ? stato hamilton ad avere un passo incredibile, ma ? stato massa ad avere la benzina per una trentina di giri in pi? nel serbatoio...quindi io sono fiduciosissimo per il canada e per gli altri circuiti cittadini...

mass?, anch'io sono fiducioso, guardiamo agli aspetti positivi:

-la F2008 va forte anche nei cittadini, negli altri, fino ad ora, si ? dimostrata imbattibile

-bravura di hamilton a parte, la mclaren per vincere ha avuto bisogno di condizioni meteo variabili e imprevedibili (almeno per i meteorologi della ferrari <_ e di una valanga errori da parte nostra come a melbourne>

-sappiamo tirare fuori, da gare andate male, reazioni e risultati positivi.

Link al post
Condividi su altri siti

Che mazzata ragazzi! Complimenti a Hamilton e alla McLaren!

Che a Maranello si stia commettendo l'errore della competizione tra piloti? :o

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? non le prende? Perch? nessuno dei 2 si ? imposto l'uno sull'altro in modo deciso, nemmeno l'anno scorso nonostante il mondiale.

Dipende cosa intendi x prenderle, con queste vetture non ? semplicissimo fare la differenza, e evidentemente Massa non ? uno scarsone, ma le differenze ci sono eccome. Raikkonen quest'anno si ? costruito su Massa un vantaggio di 11 punti nelle prime 4 gare. Purtroppo lo ha dilapidato, ha sbagliato, ? vero! Ma nulla toglie che lo possa ricostruire, sembra quasi che il campionato sia finito!

E poi guardiamo i numeri, Raikkonen ha fatto la met? delle gare con la Ferrari rispetto a Massa, eppure ha gi? vinto pi? gare e un titolo mondiale.

Nel 2007 Massa 6 pole e 3 vittorie, Raikkonen 3 pole e 6 vittorie, chi ha fatto meglio?

Nel 2008 sono 5 a 1 in qualifica, eppure in gara sono 3 a 3.

Le differenze ci sono.

Link al post
Condividi su altri siti

anch'io sono del parere che da kimi ci si aspetta di pi?, per? non ? che hamilton o altri hanno fatto finora meglio di lui...questo ? che non capisco...

Link al post
Condividi su altri siti
Ca**o oggi sembra che sono l'unico che ammette che da Kimi ci si aspetta di pi?!!

Chi di voi credeva che Kimi avrebbe espresso il suo talento con la pista bagnata di ieri?

Chi di voi durante il q3 spera nella zampata del campione all'utimo giro che gli fa guadagnare la pole che puntualmente non arriva?

E via sempre a cercare giustificazioni su giustificazioni...

No guarda che ci sono anch'io, leggi i post che ho scritto e capisci la mia posizione; anzi ho quasi l'impressione che il fatto che non ci siano veri leader nella Rossa (quanto a piloti) significa anche che non c'? quella grandissima differenza tra Kimi e Felipe: ottimi piloti, ma non parlatemi di campioni....

Link al post
Condividi su altri siti

mo non voglio dire niente, ma sabato non eri dello stesso parere...e non solo sabato...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Che mazzata ragazzi! Complimenti a Hamilton e alla McLaren!

Che a Maranello si stia commettendo l'errore della competizione tra piloti? :o

Non mi sembra che i piloti per adesso si mandino a quel paese reciprocamente o facciano a ruotate in pista.Piuttosto , errori a parte , mi sembra di rivedere quella confusione che regnava nei primi anni 90 quando la Ferrari vinceva un gran premio all'anno per miracolo.

Link al post
Condividi su altri siti
No guarda che ci sono anch'io, leggi i post che ho scritto e capisci la mia posizione; anzi ho quasi l'impressione che il fatto che non ci siano veri leader nella Rossa (quanto a piloti) significa anche che non c'? quella grandissima differenza tra Kimi e Felipe: ottimi piloti, ma non parlatemi di campioni....

Non c'e un leader, l'alternanza prestazionale tra i due piloti non lo permette, e ci? significa che non c'? tutta quella grandissima differenza tra i due...

Link al post
Condividi su altri siti
Dipende cosa intendi x prenderle, con queste vetture non ? semplicissimo fare la differenza, e evidentemente Massa non ? uno scarsone, ma le differenze ci sono eccome. Raikkonen quest'anno si ? costruito su Massa un vantaggio di 11 punti nelle prime 4 gare. Purtroppo lo ha dilapidato, ha sbagliato, ? vero! Ma nulla toglie che lo possa ricostruire, sembra quasi che il campionato sia finito!

Lo ha dilapidato come? Nello stesso modo in cui lo ha costruito! Ossia con un errore, una brutta gara. Massa in Malesia, e Kimi crea il vantaggio, Kimi a Monaco, e il vantaggio fa puff...

Link al post
Condividi su altri siti