Vai al contenuto
Osrevinu

2008.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Presentazione]

Post raccomandati

beh ragazzi monaco ? unica perch? succedono sempre parecchi casini... mica per altro...

? bella e tutto per? al suo posto preferirei avere una gara dove i sorpassi si vedono, qualunque essa sia...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
beh ragazzi monaco ? unica perch? succedono sempre parecchi casini... mica per altro...

? bella e tutto per? al suo posto preferirei avere una gara dove i sorpassi si vedono, qualunque essa sia...

Di tante proprio Monaco vuoi che venga tolto? :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Monaco, Spa e Monza sono le uniche piste sulle quali possiamo mettere la mano sul fuoco che non le toglieranno mai.

Link al post
Condividi su altri siti

Ognuno la pensa come vuole ovviamente. Per me montecarlo ? un cesso. Inoltre non scommetterei che monza o spa non le toglieranno mai. Spa l'hanno tolta per 2 anni o sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti

Certo e al posto di quella Pista dovevamo sopportare certi castelli di escremento nel deserto come il Bahrain.

Link al post
Condividi su altri siti
Di tante proprio Monaco vuoi che venga tolto? :lol:

no ci sono gare ancora pi? noiose vedi magny-course o l'ungheria... per? se mi dovessero proporre, vuoi monaco o una gara qualunque dove ci saranno parecchi sorpassi io sceglierei la seconda :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Ognuno la pensa come vuole ovviamente. Per me montecarlo ? un cesso. Inoltre non scommetterei che monza o spa non le toglieranno mai. Spa l'hanno tolta per 2 anni o sbaglio?

Per sopravvivere un circuito europeo deve avere 2 requisiti : fare abbastanza spettacolo e avere sempre le tasche piene di denaro , Magny guardacaso ? in un periodo di vacche magre e di spettacolo neanche a parlarne, Spa ? stato tolto prima per la questione del tabacco poi perch? la societ? ? fallita, niente che non si potesse rimediare.

Link al post
Condividi su altri siti

I due anni che Spa ha saltato (2003 e 2006) ? per episodi trascurabili. Nel 2003 i team non accettarono di correre senza la pubblicit? del tabacco, poi nel 2004 e 2005 ? tornata con la pubblicit? consentita. Poi nel 2006 ci furono due eventi: i lavori di ammodernamento della Bus Stop e della pit lane erano in ritardo e poi la societ? fall?, ed Ecclestone si ? sobbarcato i costi per gli anni a venire.

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto la pista possa non essere adatta alle Formula1 Monaco rimane un evento unico nel suo genere, io non la toglierei mai dal calendario, i sorpassi sono impossibili ma ? cmq una pista che mette alla prova le abilit? del pilota e che non perdona gli errori.

I tracciati davvero brutti sono altri, come l'Ungheria. Preferirei di gran lunga un altro tracciato tilkeniano che forse non saranno granch?, ma sono quelli dove i sorpassi ci sono eccome

Link al post
Condividi su altri siti

Un po di foto da Montecarlo.

Prima di arrivare ho avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo...

Eimg1327.jpg

Eimg1328.jpg

Eimg1329.jpg

Rettilineo di partenza riasfaltato

Eimg1330.jpg

Eimg1331.jpg

Eimg1332.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Curva St Devote e salita verso il casin?

Eimg1333.jpg

Eimg1334.jpg

Eimg1335.jpg

Discesa verso il Mirabeau

Eimg1336.jpg

Eimg1337.jpg

Eimg1338.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Vecchia stazione e Portier

Eimg1339.jpg

Eimg1340.jpg

No.... non sto andando sopra il cordolo... :hihi:

Eimg1341.jpg

Ingresso al tunnel....

Eimg1342.jpg

Eimg1343.jpg

... net tunnel!

Eimg1344.jpg

Eimg1345.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Chicane del porto

Eimg1346.jpg

Eimg1347.jpg

Eimg1348.jpg

Curva del tabaccaio

Eimg1349.jpg

Eimg1350.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Chicane delle piscine

Eimg1351.jpg

Eimg1352.jpg

Eimg1353.jpg

Rascasse

Eimg1354.jpg

Eimg1355.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima curva, Antony Noghes...

Eimg1356.jpg

... e l'ingresso ai box!

EIMG1357.JPG

Per ora ? tutto!

Mercoled? andr? a fare una visita alla pitlane.

Link al post
Condividi su altri siti

Fantastico! Vedre una pista (per di pi? se ? cittadina) fuori dal suo ambito sportivo, cio? nella vita di tutti i giorni mi emoziona sempre. Mi fa lo stesso effetto ogni volta che rivedo le foto che un amico mi port? dall'Albert Park quando and? in vacanza in Australia.

Loris ce la fai a mettere Piscine, Rascasse e Noghes? Magari fai un bel reportage completo.

EDIT

Come non detto Loris, abbiamo postato quasi insieme.

Link al post
Condividi su altri siti

Foto stupende...comunque io mi sono sempre chiesto una cosa...vivendo nei dintorni di Napoli sono abituato a vedere strade piene di buche che magari poi vengono rappezzate alla meno peggio...ma lo stesso non accade anche a Monaco?

Link al post
Condividi su altri siti

X Osre, se ce la faccio Mercoled?!

X Ferrarista, le buche le conti sulle dita di una mano.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah...dunque le buche, anche se poche, ci sono...e come fanno le monoposto di F1? Non si distruggono le sospensioni?

Link al post
Condividi su altri siti
Foto stupende...comunque io mi sono sempre chiesto una cosa...vivendo nei dintorni di Napoli sono abituato a vedere strade piene di buche che magari poi vengono rappezzate alla meno peggio...ma lo stesso non accade anche a Monaco?

Cio? tu vuoi mettere le vie di Napoli (e in generale delle citt? italiane) con Monte Carlo? ? come paragonare una Moto Ape a una Ferrari :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti