The-Flying-Finn 4631 Inviato 16 Maggio, 2008 Per me l'errore c'? stato e poi ha pensato che cosi magari poteva creare qualche problema agli altri.Ma non ? stato premeditato prima. Per? se effettivamente ha danneggiato 9 piloti, perch? farlo partire in fondo al gruppo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 16 Maggio, 2008 perch? quando danneggi un solo pilota ti danno 5 posizioni, lui ne ha danneggiati 9.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 16 Maggio, 2008 Questo st? scritto nel regolamento? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 16 Maggio, 2008 ah non non c'? nessun regolamento specifico si decide la penalit? al momento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 125 Inviato 16 Maggio, 2008 non ? uno stupido, non l'ho mai detto, semplicemente ha preso quella decisione nella frazione di un secondo, e ha deciso di fare quella sceneggiata, sono cose che ti vengono d'istinto che non calcoli Lo so che non lo hai mai detto... infatti l'ho detto io. Se lo fai apposta ? premeditato, non fai una cosa apposta che non pensi, anche se solo per una frazione di secondo. Se lo fai apposta fai una bella scenata e spacchi un braccetto (che poi ti risistemano in un attimo). Quindi o lo ha fatto apposta ed ? stupido... oppure non lo ha fatto apposta ed ha semplicemente sbagliato. Oltretutto non condivido la cosa del danno per un incidente. Quante volte vengomno danneggati 17/18 piloti perch? entra la safety car, eppure non mi sembra che per questo vengano date penalit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 16 Maggio, 2008 l'ha fatto apposta ma non era premeditato, ti pare impossibile? a me no sinceramente la decisione l'ha presa d'istinto ed ? stata quella che abbiamo visto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 16 Maggio, 2008 io dico solo che i processi alle intenzioni si fanno solo in F1... e da Biscardi. Penalizzazione assurda e basata sul nulla. che crea anche un precedente pericoloso. Ora chiunque commetta un errore e si pianti in mezzo alla pista durante le prove pu? (anzi deve a questo punto..) partire dall'ultima fila... e infine basta dire che a monaco se fai un errore possono capitarti 2 sole cose: o finisci a muro (e rimani in mezzo alla pista) o rimani in mezzo alla pista senza sbattere se hai c**lo... quindi non capisco proprio i vostri ragionamenti e tantomeno quelli dei commissari. Ma si s?, su Schumacher, qualsiasi accusa ? lecita.. B) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 125 Inviato 16 Maggio, 2008 io dico solo che i processi alle intenzioni si fanno solo in F1... e da Biscardi. Penalizzazione assurda e basata sul nulla. che crea anche un precedente pericoloso. Ora chiunque commetta un errore e si pianti in mezzo alla pista durante le prove pu? (anzi deve a questo punto..) partire dall'ultima fila... e infine basta dire che a monaco se fai un errore possono capitarti 2 sole cose: o finisci a muro (e rimani in mezzo alla pista) o rimani in mezzo alla pista senza sbattere se hai c**lo... quindi non capisco proprio i vostri ragionamenti e tantomeno quelli dei commissari. Ma si s?, su Schumacher, qualsiasi accusa ? lecita.. B) ovviamente concordo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 16 Maggio, 2008 ma guardate che l'hanno penalizzato perch? l'hanno concluso che schumacher aveva fatto quella manovra apposta. ? questo il punto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loris87 0 Inviato 16 Maggio, 2008 A Montecarlo Schumacher ha sbagliato, uno come lui sa benissimo cosa succede a far certe manovre, per cui mi sembra una boiata dire che ha cercato di trarre un vantaggio dall'errore. Che dire allora della manovra di Alonso su un'altro pilota in Ungheria durante le libere? Io avrei squalificato direttamente lo spagnolo!! Invece no.... fa sbagliare apposta Schumacher in regime di bandiere rosse, cos? penalizzazione anche per lui! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 125 Inviato 16 Maggio, 2008 ma guardate che l'hanno penalizzato perch? l'hanno concluso che schumacher aveva fatto quella manovra apposta. ? questo il punto Ed infatti ? questo lo scandalo... perch? nessuno ? in grado di stabilire se lo ha fatto apposta o meno, e comunque anche se ti prendi la briga di farlo, visto che ? certo che non hai la certezza (scusate il gioco di parole), non lo sbatti in fondo al gruppo. Questo per me ? stato uno scandalo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 16 Maggio, 2008 A Montecarlo Schumacher ha sbagliato, uno come lui sa benissimo cosa succede a far certe manovre, per cui mi sembra una boiata dire che ha cercato di trarre un vantaggio dall'errore. Che dire allora della manovra di Alonso su un'altro pilota in Ungheria durante le libere? Io avrei squalificato direttamente lo spagnolo!! Invece no.... fa sbagliare apposta Schumacher in regime di bandiere rosse, cos? penalizzazione anche per lui! fra l'altro nel caso di Alonso dovrebbe esserci l'aggravante della recidivit?, in quanto butt? fuori Doornbos nelle libere del venerd? anche al gp successivo, in Turchia... ovviamente senza ricevere alcuna penalizzazione. @Lucaf2000 su quali basi? non ci sono prove oggettive dell'intenzionalit? o della premeditazione del gesto. Son successe decine di incidenti simili nella storia della F1, mai nessuno era stato penalizzato per un errore... e ripeto, con questa penalizzazione assurda si ? creato un precedente pericoloso. E fossi in voi non starei qui a pontificare sulla colpevolezza di Schumacher, perch? potrebbe capitare al vostro beniamino di turno e allora forse aprirete gli occhi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 16 Maggio, 2008 mah,? difficile sapere la verita secondo me pero la penalita ? stata esagerata,farlo partire decimo era una pena piu proporzionata,a montecarlo partire ultimo ? uguale a non correre.Vabbe che poi fece un corsa miracolosa pero perse molti punti in quell'occasione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 16 Maggio, 2008 io invece continuo a ripetere che l'ha fatto apposta, ha danneggiato volontariamente 9 piloti (9 ripeto!!) e per questo andava sanzionato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 16 Maggio, 2008 Pole Alonso Monaco 2007 Guardate bene la traiettoria di Alonso (giro pole), come imposta l'entrata alla Rascasse, quanto ? distante dal guardrail di destra. La Rascasse ? una doppia curva, occorre prendere larga la prima per fare bene la seconda. Prendendo come paragone la traiettoria corretta di Alonso ora osservate bene come l'ha presa Schumacher... Entra troppo vicino al guardrail di destra, tant'? che ? costretto a correggere per non sbatterci contro. Poi sterza ovviamente a destra ma a questo punto corregge ancora raddrizzando lo sterzo (non capisco il perch?..) cos? da parcheggiare la Ferrari. A parer mio se non avesse raddrizzato lo sterzo la seconda volta sarebbe riuscito a fare la curva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 16 Maggio, 2008 Pole Alonso Monaco 2007 Guardate bene la traiettoria di Alonso (giro pole), come imposta l'entrata alla Rascasse, quanto ? distante dal guardrail di destra. La Rascasse ? una doppia curva, occorre prendere larga la prima per fare bene la seconda. Prendendo come paragone la traiettoria corretta di Alonso ora osservate bene come l'ha presa Schumacher... Entra troppo vicino al guardrail di destra, tant'? che ? costretto a correggere per non sbatterci contro. Poi sterza ovviamente a destra ma a questo punto corregge ancora raddrizzando lo sterzo (non capisco il perch?..) cos? da parcheggiare la Ferrari. A parer mio se non avesse raddrizzato lo sterzo la seconda volta sarebbe riuscito a fare la curva. corregge ancora perch? ? troppo stretto e rischierebbe di toccare il guard rail con la posteriore destra. Lui ha gli specchietti, noi no. E cmq sia ? dura gi? di norma far girare quasi a 90? una macchina di 4 metri e mezzo in una pista largha si e no 6 metri, se poi sbagli totalmente la traiettoria in entrata, dove vuoi andare a girare? sul muro? Ha avuto solo la fortuna di aver fatto l'errore in un punto lento in cui ha potuto evitare di urtare lebarriere, stop. Avesse sbagliato in un punto pi? veloce, ad esempio dopo il traguardo, sarebbe finito a muro e nessuno avrebbe fiatato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gigi57 0 Inviato 16 Maggio, 2008 Non ho alcun dubbio: NON l'ha fatto apposta :salterello: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 16 Maggio, 2008 http://it.youtube.com/watch?v=9lVmibvs-zo&...feature=related in questo video si vede ancora meglio, michael arriva troppo veloce, frena bloccando le ruote (notare la fumata bianca) arriva lungo e troppo stretto, tenta di impostare la curva ma, se notate bene il replay dall'abitacolo le pance della ferrari sono praticamente a pochi cm dalle barriere interne quando tenta di sterzare la prima volta e toccherebbe le barriere con la posteriore dx, dunque compie quella correzione verso sinistra per impostare la curva, ma a quel punto non pu? pi? girare senza toccare le barriere ed ? costretto a fermarsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 16 Maggio, 2008 E poi mi spiegate perch? Schumacher fa un gesto per dire "ma vaff..." quando il motore si ammutolisce? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 16 Maggio, 2008 Si, un po' come non aveva fatto apposta a Jerez nel '97. La sua sportivit? ? indubbiamente indiscussa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti