Vai al contenuto
Loris87

2008.05 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara]

Post raccomandati

sulla strategia di kimi, dopo tutto non era completamente sbagliata. se fosse partito 3 come doveva, passando kova in partenza sarebbe andato lui a vincere forse.

Oddio, partire terzo con due Mclaren con 4-5 giri di carburante in meno sarebbe stato veramente gran cosa.Evidentemente qualcosa non ? andato come doveva andare, ma 5 giri in meno su una pista cosi si fanno sentire.Non nascondiamolo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

per un questione aerodinamica usurano di piu le gomme.quindi non ? che a montecarlo conti molto questo fattore

sicuramente non daranno un giro a tutti come l'anno scorso comunque :(

Link al post
Condividi su altri siti
per un questione aerodinamica usurano di piu le gomme.quindi non ? che a montecarlo conti molto questo fattore

sicuramente non daranno un giro a tutti come l'anno scorso comunque :(

Le gomme non si portano in temperatura velocemente per un fattore aerodinamico, e cos? come l'usura. La Mecca ha uno sfruttamento degli pneumatici pi? aggressivo dovuto principalmente al modo di lavorare delle sospensioni e questo ovviamente in condizioni come quelle di ieri ha dato vantaggi in quanto riuscivano a portare le gomme in temperatura prima della Ferrari. A Monaco i problemi potrebbero farsi sentire secondo me, ma ci? che ? pi? preoccupante per i tifosi della Mecca ? che la Ferrari sembra andare benissimo nelle parti pi? lente dei tracciati vistii finora.

Link al post
Condividi su altri siti
Oddio, partire terzo con due Mclaren con 4-5 giri di carburante in meno sarebbe stato veramente gran cosa.Evidentemente qualcosa non ? andato come doveva andare, ma 5 giri in meno su una pista cosi si fanno sentire.Non nascondiamolo.

oggi solo 8 giri permettevano a hamilton di dare pi? di un secondo a massa al giro...

a mio a vviso il sabato ha fato un gran giro massa, con molta pi? benzina..

Link al post
Condividi su altri siti
oggi solo 8 giri permettevano a hamilton di dare pi? di un secondo a massa al giro...

a mio a vviso il sabato ha fato un gran giro massa, con molta pi? benzina..

le prestazioni sono state in linea con i carichi, considerando che la ferrari era pi? veloce. i distacchi tra massa-kimi e ham-kova sono normali. sarebbe stato interessante vedere kova tentare la vittoria invece che hamilton

Link al post
Condividi su altri siti
Forse, se prenderanno un pilota capace di indirizzare lo sviluppo e si disferanno di quella palla al piede di Rampf, potrebbero fare il salto decisivo nel 2009...Mongo, forse l'unica speranza che ci resta ? che Alonso vada a portare la religione tra gli infedeli della Baviera, in Italia c'? gia un nuovo San Filippo... :D

:hihi:

Con San Filippo la Fede torna alla felicit?... e la F1 viene ancora una volta ridimensionata: ma dove abitano i fuoriserie?

Forse i barbari sarebbero la soluzione per il pilota della Hispania, Gladiator Alonso.

(:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti
Quindi una force india con due chili di benza supererebbe la ferrari di massa piena.. mi sembra ovvio.. :hihi:

Fisichella con 2 Kg di benza in Q2 ha fatto 1.27.6

Una Ferrari carica per 1 sosta girerebbe in 1.28 alto - 1.29 basso

Scommettiamo che la Force india supera la Ferrari? :)

Il peso conta moltissimo in Formula 1, direi che ? un fattore essenziale per capire quali sono i valori in campo.

:rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

youtoo preparati che a monaco vince ferny!!!

ps. la mclaren a monaco affonda quest'anno....

Link al post
Condividi su altri siti

A Monaco i piloti che faranno bene sono Raikkonen ed Hamilton, con Alonso in evidenza ma fuori dai giochi per via della vettura.

Link al post
Condividi su altri siti

spero che le safety car (che entreranno sicuramente se piquet parteciper? al gran premio) possano favorire alonso....

non penso che ci saranno altre piste per lui dove compiere il miracolo.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
spero che le safety car (che entreranno sicuramente se piquet parteciper? al gran premio) possano favorire alonso....

non penso che ci saranno altre piste per lui dove compiere il miracolo.. :hihi:

Mitico! :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Piqu?. :zrzr:

Per? basta sfottere Piqu? (:zrzr:)... ? come sparare sulla croce rossa.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Le preoccupazioni di hamilton si aggiungono a quelle di martin e haug. Per me son messi male nelle curve lente (e si vedeva anch nel t3 di barcellona) e a montecarlo non li vedo affatto favoriti.

Link al post
Condividi su altri siti

A Monaco Lewis ha la possibilit? di fare un garone. Difficile compromesso perche stavolta i muri non lo perdoneranno. Ma se vincesse, stavolta io lo perdonerabbe (:hihi:). Mettere un po di rosik-paura nei Ferraristi e trovare un rinato Kimamathias con la "V" sul forum non avrebbe prezzo :hihi:

Raikkonen avr? il ricordo del anno scorso...e un Massa super montato

Massa perde l'anno scorso un minuto in questa gara, fatta per i veri piloti con mani d'oro come Alonso.

Io mi domando: Che strategia va a fare la Ferrari stavolta? Sopratutto con Kimi.

Su Alonso, non so che cosa dire :hihi: ...ogni volta che guardo la brutta vettura che deve guidare...

Io credo che Monaco potr? fare una gara bella ma non per vincere.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che anche stavolta R?ikk?nen sar? quello pi? pesante (per? presumibilmente ? un bene se la classifica si accorica, quindi sar? pi? leggero :lol: ).Se nelle libere trova un setup perfetto e il suo ritmo sar? alto sar? d'obbligo puntare su una strategia come in Turchia.

Alonso spero che arrivi a podio.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
A Monaco Lewis ha la possibilit? di fare un garone. Difficile compromesso perche stavolta i muri non lo perdoneranno. Ma se vincesse, stavolta io lo perdonerabbe (:hihi:). Mettere un po di rosik-paura nei Ferraristi e trovare un rinato Kimamathias con la "V" sul forum non avrebbe prezzo :hihi:

Raikkonen avr? il ricordo del anno scorso...e un Massa super montato

Massa perde l'anno scorso un minuto in questa gara, fatta per i veri piloti con mani d'oro come Alonso.

Io mi domando: Che strategia va a fare la Ferrari stavolta? Sopratutto con Kimi.

Su Alonso, non so che cosa dire :hihi: ...ogni volta che guardo la brutta vettura che deve guidare...

Io credo che Monaco potr? fare una gara bella ma non per vincere.

Ecco tanto per cominciare che la Ferrari non faccia pi? partire Kimi con cos? tanta benzina rispetto a Massa, soprattutto in una pista come Monaco dove partire tra i primi ? fondamentale.

Link al post
Condividi su altri siti
Ecco tanto per cominciare che la Ferrari non faccia pi? partire Kimi con cos? tanta benzina rispetto a Massa, soprattutto in una pista come Monaco dove partire tra i primi ? fondamentale.

esatto

Ma sembra che a Maranello pensano che il mondiale sta gi? vinto

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me alla fine non era nemmeno troppo sbagliata la strategia, il fatto ? che nessuno in Ferrari si aspettava una Mclaren cosi leggera e su 3 soste.Perch? se R?ikk?nen partiva secondo, secondo me aveva sicuramente 20-30% di possibilit? di vittoria.Il secondo posto sicuramente era una certezza, perch? Hamilton era obbligato a passare entrambe le Ferrari.Per? sono considerazioni con i se e con i ma, quindi valore 0.

Link al post
Condividi su altri siti
E il bello deve ancora venire, tutti pensano che Montecarlo e il Canada saranno piste dove soffriremo un po'...

Eheh

A supporto di quanto dici, era bello vedere come la F2008 e la Mp4-23 affrontavano l'ultima curva, abbastanza lenta. La ferrari la tagliava di netto, la Mclaren invece era costretta a fare una traettoria piu tonda. Cio? proprio il contrario dell'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
A supporto di quanto dici, era bello vedere come la F2008 e la Mp4-23 affrontavano l'ultima curva, abbastanza lenta. La ferrari la tagliava di netto, la Mclaren invece era costretta a fare una traettoria piu tonda. Cio? proprio il contrario dell'anno scorso.

Esatto, sembra si sia invertita la tendenza qeust'anno ma senza che una delle 2 prediliga una certa specifica di gomme.

Link al post
Condividi su altri siti