Vai al contenuto
Osrevinu

2008.05 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Presentazione]

Post raccomandati

per me qua ci prendiamo un'altra bastonata....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

secondo come andr? la R28 GTL Fluidinamica, forse ci sara una classifica molto scaricata. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Quest'anno la McLaren ha guadagnato molto nelle curve veloci rispetto alla Ferrari, forse anche sorpassandola.

e da cosa l'hai constatato? nel gran premio di australia?

io ricordo curve veloci in malesia, barhain e spagna..

non ? che allungando il passo allora matematicamente si va di pi? di un'altra macchina, vuol dire semplicemente che si migliora la stabilit?, quindi andando un po meglio nelle curve veloci ma un po peggio nelle curve lente, ma non rispetto alla ferrari, ma rispetto alla mclaren con la soluzione precedente... inoltre la mclaren ha allungato si il passo, ma ? ancora inferiore a quello ferrari credo

? anche vero che la ferrari ha sempre fatto bene qua...

io invece dico che il gp della turchia 2005 sia stato il pi? penoso di quel campionato per la ferrari :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Impedito l'accesso al paddock di Istanbul ai motorhome Super Aguri

GP Turchia 2008|Anteprima

Una fonte interna al team Super Aguri ha confermato che e' stato impedito l'accesso al circuito di Istanbul ai camion e ai motorhome della squadra di Leafield da parte dello staff dell'autodromo, di proprieta' di Bernie Ecclestone, a meno di una settimana dal GP Turchia. I camion sono stati parcheggiati all'esterno della pista. Il provvedimento sarebbe stato preso alla luce dei problemi finanziari del team.

Contattata la Formula One Management, la Super Aguri ha scoperto che a richiedere ad Ecclestone la restrizione dell'accesso al paddock era stato il CEO della Honda Racing F1, Nick Fry, adducendo come motivazione il mancato via libera da parte della casa giapponese alla partecipazione del team di Aguri Suzuki al weekend turco.

La misura sarebbe stata attuata per evitare alla Honda l'imbarazzo di avere la Super Aguri in Turchia nonostante il rifiuto di accettare la proposta di acquisizione del Weigl Group nella riunione che si terra' domani a Tokyo.

Suzuki e il managing director Daniele Audetto starebbero ora facendo pressioni sul management Honda per anticipare la riunione ad oggi.

Mi sa che per la Super Aguri... na na na na, na na na na..

Come far? senza Sato? Avr? ancora senso seguire la F1? :piango:

Link al post
Condividi su altri siti

Dire che abbiamo gi? la vittoria in tasca mi pare azzardato, almeno per scaramanzia stiamo a vedere.

Partiamo dal fatto che ? un circuito, fino ad ora, "amico" e che siamo in una buona fase di prestazioni e risultati, per cui bisogna approfittarne ed incamerare pi? punti possibili perch? poi arrivano alcuni gp (Canada e Montecarlo per esempio) dove ci sono parecchie incognite per la nostra vettura visto il recente passato anche se la macchina ? cambiata e forse siamo migliorati anche l? ma ricordiamoci che l'anno scorso eravamo in grave difficolta (imbarazzante difficolt

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari per?, soprattutto quella di Kimi, costruiva la maggior parte del suo vantaggio a Barcellona nel terzo settore, quello pi? lento e tortuoso con quella minkiata di chicane al posto delle New Holland <_<

Secondo me la f2008 a Montecarlo e in Canada sar? competitiva, forse non avr? il grande vantaggio visto nelle ultime 3 gare ma lotteremo per la vittoria comunque :)

Link al post
Condividi su altri siti

infatti sono convinto che alla mclaren hanno sbagliato qualcosa che riguarda le sospensioni quest'anno...

Link al post
Condividi su altri siti

La Renault ? convinta di poter fare bene in Turchia

http://www.autosport.com/news/report.php/id/67156

Su Autosprint scrivono che Alonso non ? per niente contento del motore, secondo As ha un deficit di potenza rispetto ai migliori propulsori di addirittura 25 cv, un'enormit? considerando la situazione tecnica di tutti i motori attuali.

Inoltre l'affidabilit? come visto non ? perfetta.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quando la finisce Alonso di lamentarsi? E da gennaio che dice sempre le stesse cose...

Link al post
Condividi su altri siti
Ma quando la finisce Alonso di lamentarsi? E da gennaio che dice sempre le stesse cose...

forse ha ragione :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto perch? non dice che la macchina ? forte ma ? colpa del suo rosikrotfl dell'anno scorso che v? piano? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ma almeno lui parla,e poi vi chiedete perch? gode della simpatia dei giornalisti :hihi:

c'? gente che se gli dai un triciclo o un bolide ti dice sempre e solo "wait & see" :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
ma almeno lui parla,e poi vi chiedete perch? gode della simpatia dei giornalisti :hihi:

c'? gente che se gli dai un triciclo o un bolide ti dice sempre e solo "wait & see" :hihi:

quotorotfl

Anche c'? gente che le dai un triciclo e ti dice "non ci sono scuse: questo anno vinco il titolo" o "amo al mio equipo senza condizioni, sono tutti simpatici, mai mi ho trovato meglio con gente cosi, infatti, sono andato a scuola ad imparare giaponesse" o "a me solo piace guidare una macchina con un volante e 3 o 4 ruote, poi, se loro mi pagano qualcosa, meglio" e cosi via....:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

rotflalcubo :lol:

Anche c'? gente che le dai un triciclo e ti dice "non ci sono scuse: questo anno vinco il titolo" o "amo al mio equipo senza condizioni, sono tutti simpatici, mai mi ho trovato meglio con gente cosi, infatti, sono andato a scuola ad imparare giaponesse" o "a me solo piace guidare una macchina con un volante e 3 o 4 ruote, poi, se loro mi pagano qualcosa, meglio" e cosi via.... :hihi:

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Il gp, nelle precedenti edizioni, mi pare sia sempre stato corso nel mese di agosto mentre quest'anno ? anticipato.

Ci saranno condizioni climatiche diverse?

Link al post
Condividi su altri siti

Far? molto meno caldo.

Link al post
Condividi su altri siti

Acuta osservazione......

;)

Mi riferivo al fatto se fosse meglio o peggio per noi (Ferrari) o gli altri (McLaren/BMW/Renault)

Poi ho sentito su Sky Sport una intervista a Baldisserri il quale riferiva che ad Istanbul non porteranno il muso col buco in quanto ? un circuito dove si viaggia "pi? scarichi" per cui non serve la nuova soluzione adottata in Spagna

Link al post
Condividi su altri siti
Acuta osservazione......

;)

Mi riferivo al fatto se fosse meglio o peggio per noi (Ferrari) o gli altri (McLaren/BMW/Renault)

Poi ho sentito su Sky Sport una intervista a Baldisserri il quale riferiva che ad Istanbul non porteranno il muso col buco in quanto ? un circuito dove si viaggia "pi? scarichi" per cui non serve la nuova soluzione adottata in Spagna

Non credo che la temperatura possa smuovere molto le differenze fra i vari team. Forse una temperatura pi? bassa potrebbe preservare meglio le gomme quindi potrebbe essere un mezzo svantaggio per la Ferrari che le mantiene bene sempre e comunque... Ma non ? certo questo che far? la differenza.

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari porter? altre novit? in Turchia, la settimana scorsa hanno svolto un altro test aerodinamico a Vairano.

Link al post
Condividi su altri siti

Mongo, il topic di Spam ? stato creato proprio per evitare che i topic importanti venissero infognati da messaggi i questo tipo, senza per? togliere agli utenti la possibilit? di esprimersi sui fatti della F1 in maniera leggera e spiritosa.

Quindi ti invito, insieme a tutti gli utenti, di non spammare su tutti i topic, ma se hanno spunti divertenti, etc, che possono disturbare la discussione, di postarli nel topic di Spam.

http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...showtopic=16620

Grazie.

Per sta volta separo, alla prossima ci sono i warn.

Link al post
Condividi su altri siti