Vai al contenuto
Alesi27

2008.03 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Qualifiche]

Post raccomandati

forse l'assetto di raikkonen non ? ottimale come quello di massa, ma non penso che domani si beccher? un secondo al giro come in Q2 dai..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me s?, non vedo motivi perch? uno in q1 e q2 debba passeggiare, se ti riguardi i distacchi non ? che ci sono 5 secondi fra i primi 4-5 e il resto, quindi non puoi essere tranquillo e andare a spasso. Mi puoi dire che uno si riserva 2 decimi per la q3, ma non che ? pi? lento di un secondo rispetto a quanto pu? fare.

La realt? ? che Massa ? sicuramente il pilota pi? forte sul giro secco della f1 moderna, e lo si ? visto anche nel 2006.

:D Scusa, questa ? un'iperbole...

Non si pu? stabilire chi sia il pilota pi? forte sul giro secco con tutte le variabili presenti in questa F1.

Massa ha, per esempio, un cavallo che altri piloti si sognano tutte le notti.

Prendiamo Massa, Hamilton, Kimi e anche altri 2/3, chi preferisci... facciamoli girare, anche contemporaneamente, su una GPrix Master - A1GP * con lo stesso quantitativo di carburante per un numero sufficente di giri in diverse occasioni... confrontiamo i tempi rapportandoli statisticamente ed allora forse avremo il pilota pi? forte nel giro secco.

* o, ovviamente, tutti su una Ferrari... :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
forse l'assetto di raikkonen non ? ottimale come quello di massa, ma non penso che domani si beccher? un secondo al giro come in Q2 dai..

Come infatti il distacco in Q3 ? meno di 3 decimi tra i due ferraristi...

Massa in Q1 e Q2 ha spinto come un forsennato, non c'era quel distacco n? tra i due piloti in rosso n? tra Ferrari e McLaren

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io sono convinto che sul giro secco Massa ? un grande. Il suo problema ? che nn ha continuit?, cio? nn riesce a gestire tutta una gara allo stesso ritmo.

Link al post
Condividi su altri siti

Buone qualifiche per ?la ferrari che domani pu? vincere e puare anche alla doppietta, probabilmente con massa primo...il fatto che entrambi partono dal lato sporco non lo vedo un grossissimo problema perch? la ferrari ? quella che parte meglio e lo abbiamo potuto appurare nei primi due gp, specialmente in malesia quando massa ha avuto tutto il tempo di ostacolare kimi e kimi ha avuto tutto il tempo di rallentare e passare comunque tranquillamente secondo...kubica non lo considero un problema perch? 7 decimi tra lui ed heidfeld stanno prorpio a significare un diverso carico e visto che la bmw fa una tattica come ferrari e mclaren ( vedi heidfeld) ed una suicida (vedi kubica) credo che il polacco purtroppo non sar? in corsa per la vittoria dovendo o fare una parte molto lunga con moltissimabenzina, girando quindi molto pi? lento degli altri, oppure fare tre soste ( lo vedo difficile)...

Ultimo appunto su Raikkonen: di solito quando andava cos? "lento" affermava sempre di essere in difficolt?...oggi invece ha confermato di essere contento della vettura...sar? il caso di appellarsi al famoso "wait and see"?

Link al post
Condividi su altri siti
Ultimo appunto su Raikkonen: di solito quando andava cos? "lento" affermava sempre di essere in difficolt?...oggi invece ha confermato di essere contento della vettura...sar? il caso di appellarsi al famoso "wait and see"?

si sar? rassegnato :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

La velocita' massima di hamilton e' bassissima...secondo voi questo assetto paghera'?...o meglio..per lui e' quello che lo fa andare piu' veloce...ma non puo' metterlo in difficoota i eventuali sorpassi?Cosa ne pensate di massa che fa il tempo in q1 con bandiere gialle?...Per me hanno fatto bene a non fare nulla,anche visto che era q1...pur sapendo che se lo avesse fatto qualcun altro,ora si direbbe di tutto..

Link al post
Condividi su altri siti

Con queste qualifiche, non si deve mai prendere per oro colato le prestazioni, tutto si vedr? in gara.

Chi ha la strategia e il ritmo migliore vincer?.

Massa ? stato tutto il fine settimana a tirare con poca benzina, lo voglio vedere in gara, secondo me ? stata una mossa senza senso, visto che nel q2 ci sarebbe rientrato comunque agevolmente.... Una strategia per far morale, ma che potrebbe costargli qualcosa in termini d'assetto e conoscenza della vettura in condizioni gara...

Kimi sembra tranquillo, forse ? ol pi? carico tra quelli nelle prime file, e con la sua costanza potrebbe anche puntare alla vittoria.

Ma ho un dubbio...non ? che ha qualche danno al fondo piatto? Nelle libere ? andato su un cordolo e ai box Costa e i meccanici stavano guardando molto attentamente il fondo della vettura... Forse si sono accorti tardi di un problema strutturale, e questa mattina non hanno sostituito il pezzo per non incorrere in penalit?? :huh:

Link al post
Condividi su altri siti
Ma ho un dubbio...non ? che ha qualche danno al fondo piatto? Nelle libere ? andato su un cordolo e ai box Costa e i meccanici stavano guardando molto attentamente il fondo della vettura... Forse si sono accorti tardi di un problema strutturale, e questa mattina non hanno sostituito il pezzo per non incorrere in penalit?? :huh:

non ne hanno parlato quindi non credo proprio.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
Con queste qualifiche, non si deve mai prendere per oro colato le prestazioni, tutto si vedr? in gara.

Massa ? stato tutto il fine settimana a tirare con poca benzina, lo voglio vedere in gara, secondo me ? stata una mossa senza senso, visto che nel q2 ci sarebbe rientrato comunque agevolmente.... Una strategia per far morale, ma che potrebbe costargli qualcosa in termini d'assetto e conoscenza della vettura in condizioni gara...

Kimi sembra tranquillo, forse ? ol pi? carico tra quelli nelle prime file, e con la sua costanza potrebbe anche puntare alla vittoria.

sul problema del fondo piatto non penso sia cos?.. altrimenti ieri lo avrebber? sostituito o no?? sarebbe stato un'errore banale da parte dei box

Link al post
Condividi su altri siti
A me piacciono abbastanza le qualifiche attuali. Non mi dispiacevano quelle a giro singolo, anche se per il pubblico in pista erano mortificanti.

Non mi piacevano molto quelle classiche da 1h e 12 giri, perch? si concentrava tutto in 10 minuti, e soprattutto un pilota poteva sbagliare 3 volte e poi fare la pole. Io preferisco una formula in cui un pilota paga i propri errori.

Quindi proporrei il formato attuale, ma con un'ora divisa in 4 sessioni da 10 minuti, e benzina libera. E magari anche somma dei tempi, in modo da premiare di pi? i piloti costantemente veloci, e meno quelli che sparano il giro della vita dopo 3 errori. Col formato attuale, un minimo errore in Q1 o Q2 non fa perdere nulla ai migliori, perch? si qualificano lo stesso. Col formato che propongo, ad ogni errore ci si giocherebbe la pole.

Scusa, ma nel tuo intervento c'? tutta la contraddizione del formato di qualifiche attuali: i detrattori del vecchio sistema (quello libero) sostengono che con quello nella prima mezz'ora non scendeva nessuno in pista; questo ? effettivamente successo pi? di una volta, per? col sistema attuale ? vero che tutti scendono in pista, MA SOLO PER LE POSIZIONI DI RINCALZO, visto che fino alla Q3, NON SI PUO' FARE LA POLE, neanche girando 5sec pi? veloce degli altri! :huh:

Adesso c'? sempre qualcosa (poco) in palio, ma "l'acuto" non pu? essere piazzato. E se ? vero che normalmente le piste migliorano con l'andare della sessione (con la "gommatura" della traiettoria) una volta poteva succedere che il miglior tempo venisse piazzato ad inizio sessione (magari per un peggioramento delle condizioni meteo) o addirittura, quando c'era la qualifica anche al venerd?, il giorno prima.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

Qualifiche abbastanza anomale, ci sar? da divertirsi in gare perche credo che Kubica sia abbastanza scarico...che la Bmw abbia ricominciato a fare le sue stragegie suicide? Anche se alla fine Kubica era sereno, a Melbourne quando sosteneva di avere una strategia sbagliata era molto piu nervoso di oggi. Sicuramente sar? pi? leggero di Massa e compagnia. Raikkonen lo vedo pi? pesante di Hamilton, data la superiorit? della Ferrari su questo circuito. Ci sono tutti i presupposti per una gara non noia mortale dove le Ferrari fanno gara a s? come in Malesia. Non voglio sembrare sicuro, ma la probabilit? che la Ferrari vada molto pi? forte degli altri ? molto alta, dati i tempi delle libere.

Link al post
Condividi su altri siti

non ? assolutamente vero. se hai visto le libere non puoi non aver constatato come sia lui che kimi abbiano fatto quei tempi su stint lunghissimi (10 giri) con un ritmo che scendeva sul 32 alto/33 basso mentre la mclaren iniziava con un 33:5 e invece che migliorare via via che la macchian si scaricava, peggioravano girando sul 34 basso.

domani sar? fondamentale la partenza pi? che altro per kimi. se si libera di hamilton al via, le due ferrari possono puntare tranquillamente alla doppietta.

Link al post
Condividi su altri siti

a parte i carichi di benzina che purtroppo come sappiamo influiscono sulle prestazoni nel Q3, sono davvero contento per Kubica, la meritava una pole, in gara potrebbe giocarsi il podio o giu di li, anche se molto dipender? dalla partenza.

per il resto credo che Massa sia quello piu in forma su questa pista, essendo piu carico pu? cmq rimediare in gara alla perdita della pole (che era alla sua portata), bella la seconda fila con Hamilton e Raikkonen, purtroppo per? chi parte dal lato sporco qui perde molto... io per lo spettacolo mi auguro una gara bella e avvincente, quindi spero proprio che Kubica possa riuscire a restare in testa almeno nel primo stint.

spero che la Renault metta in pista la R27 :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma qunado ? andato sul cordolo, questa mattina o ieri?

Link al post
Condividi su altri siti
La velocita' massima di hamilton e' bassissima...secondo voi questo assetto paghera'?...o meglio..per lui e' quello che lo fa andare piu' veloce...ma non puo' metterlo in difficoota i eventuali sorpassi?Cosa ne pensate di massa che fa il tempo in q1 con bandiere gialle?...Per me hanno fatto bene a non fare nulla,anche visto che era q1...pur sapendo che se lo avesse fatto qualcun altro,ora si direbbe di tutto..

Il giro di massa doveva essere annullato. In regime di bandiere gialle non si fa certo il record di settore, anzi..

Cos? i commissari hanno banalizzato il regime di bandiere gialle e la conseguente sicurezza in pista che queste avrebbero dovuto portare.

Tempo di massa annullato come prevede il regolamento e poi Massa in tutta tranquillit? sarebbe sceso in pista e si sarebbe qualificato per la Q2.

Invece cos? si ? creata tanta confusione nel non rispettare il regolamento.

Pessima idea da parte dei commissari chiudere un occhio...

Link al post
Condividi su altri siti
Il giro di massa doveva essere annullato. In regime di bandiere gialle non si fa certo il record di settore, anzi..

Cos? i commissari hanno banalizzato il regime di bandiere gialle e la conseguente sicurezza in pista che queste avrebbero dovuto portare.

Tempo di massa annullato come prevede il regolamento e poi Massa in tutta tranquillit? sarebbe sceso in pista e si sarebbe qualificato per la Q2.

Invece cos? si ? creata tanta confusione nel non rispettare il regolamento.

Pessima idea da parte dei commissari chiudere un occhio...

mamma mia che rosicata! quale confusione? la confusione l'hanno creata loro con la bandiera rossa per una sciocchezza.

Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente non ? una rosicata... se ci sono bandiere gialle si rallenta ? regolamento... io non me ne sono accorto, per? se ? cos? andava annullato... ma vabbh? la ferrari ? la ferrari, l'avesse fatto hamilton sarebbe corso mosley da casa sua :rotfl:

poi vabbh? vedremo domani la gara... se massa riesce a finire dovrebbe vincere... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito perch? andava annullato il giro di Massa, anche perch? altri piloti che sopraggiungevano hanno tutti fatto il miglior parziale personale in quel settore (l'ho visto nel lt), Felipe ha fatto il record assoluto, ma poi dai ragazzi la situazione non era di pericolo, appena 20 metri dal traguardo cosa avrebbe dovuto fare?

sinceramente non ? una rosicata... se ci sono bandiere gialle si rallenta ? regolamento... io non me ne sono accorto, per? se ? cos? andava annullato... ma vabbh? la ferrari ? la ferrari, l'avesse fatto hamilton sarebbe corso mosley da casa sua :rotfl:poi vabbh? vedremo domani la gara... se massa riesce a finire dovrebbe vincere... :rolleyes:
Mosley? E l'anno scorso quando Hamilton faceva tutte quelle manovrine al limite Mosley ? mai intervenuto? :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Non ho capito perch? andava annullato il giro di Massa, anche perch? altri piloti che sopraggiungevano hanno tutti fatto il miglior parziale personale in quel settore (l'ho visto nel lt), Felipe ha fatto il record assoluto, ma poi dai ragazzi la situazione non era di pericolo, appena 20 metri dal traguardo cosa avrebbe dovuto fare?Mosley? E l'anno scorso quando Hamilton faceva tutte quelle manovrine al limite Mosley ? mai intervenuto? :lol:

Lui doveva prevedere le bandiere, che sono uscite un'attimo prima il suo passaggio, e rallentare nel t2. Giustamente. Start the rosik. :D

Link al post
Condividi su altri siti