Vai al contenuto
Alesi27

2008.03 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Qualifiche]

Post raccomandati

Effettivamente tutti questi "nuovi" formati di qualifiche non valgono il vecchio, glorioso tutti in pista appassionatamente, carico di benza libero.

La variante traffico poi era la ciliegina sulla torta per scombinare alcune carte...

Si dovrebbe tornar li ma non so se ora, sopratutto con una FIA azzoppata dal caso Mosley, i costruttori ed i team pi? piccoli troveranno l'accordo per cambiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me il motivo della differenza al s2 ? il settaggio dell'auto, le ferrari hanno 314 massa e 311 kimi di vel di punta mentre le mclaren 306 kova e 303 ham.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Effettivamente tutti questi "nuovi" formati di qualifiche non valgono il vecchio, glorioso tutti in pista appassionatamente, carico di benza libero.

La variante traffico poi era la ciliegina sulla torta per scombinare alcune carte...

Si dovrebbe tornar li ma non so se ora, sopratutto con una FIA azzoppata dal caso Mosley, i costruttori ed i team pi? piccoli troveranno l'accordo per cambiare.

 

 

Maledetti gufi... avete funzionato.

 

 

Domani la vedo dura. Secondo me in Ferrari hanno fatto male i calcoli (errorino di Massa a parte che poteva fare la pole) con Raikkonen contavano di stare davanti ad Hamilton, adesso la gara si ? complicata almeno che Kimi non passi Lewis in partenza... la gara si comprometter? non poco.

Io dico che in questo inizio di mondialio la Ferrari sta facendo diversi errori di valutazione, che spero non compromettano il risultato finale, visto che la macchina c'?.

 

Speriamo bene.... e saranno contenti tutti i gufi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Maledetti gufi... avete funzionato.

Domani la vedo dura. Secondo me in Ferrari hanno fatto male i calcoli (errorino di Massa a parte che poteva fare la pole) con Raikkonen contavano di stare davanti ad Hamilton, adesso la gara si ? complicata almeno che Kimi non passi Lewis in partenza... la gara si comprometter? non poco.

Io dico che in questo inizio di mondialio la Ferrari sta facendo diversi errori di valutazione, che spero non compromettano il risultato finale, visto che la macchina c'?.

 

Speriamo bene.... e saranno contenti tutti i gufi

:huh: ................................................................................

...............................................................

................................................................................

......................................................................... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Maledetti gufi... avete funzionato.

Domani la vedo dura. Secondo me in Ferrari hanno fatto male i calcoli (errorino di Massa a parte che poteva fare la pole) con Raikkonen contavano di stare davanti ad Hamilton, adesso la gara si ? complicata almeno che Kimi non passi Lewis in partenza... la gara si comprometter? non poco.

Io dico che in questo inizio di mondialio la Ferrari sta facendo diversi errori di valutazione, che spero non compromettano il risultato finale, visto che la macchina c'?.

 

Speriamo bene.... e saranno contenti tutti i gufi

commento senza capo n? coda, e basta con sti gufi che hai stancato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho controllato: effettivamente Massa ha fatto un errore alla penultima curva, errore che gli ha fatto perdere la pole. Ancora una volta un errore nel momento topico.

 

Le velocit? registrate alla Speed Trap:

17b3817ec9d8b2b00d5224eed56e21c0.JPG

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho controllato: effettivamente Massa ha fatto un errore alla penultima curva, errore che gli ha fatto perdere la pole. Ancora una volta un errore nel momento topico.

vabbe ? secondo e ha tutti i favori del pronostico, non esageriamo, kimi l'anno scorso ne ha fatti di errori del genere.

 

piuttosto possibile che kimi non riesca a settare bene la macchina? sempre problemi in qualifica? non mi sembra una cosa normale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
commento senza capo n? coda, e basta con sti gufi che hai stancato.

 

 

Mi spiegheresti cosa manca fra capo e coda?

 

non ? vero che se Kimi rimane dietro ad Hamilton pur essendo pi? veloce e Massa scappa via... ha perso la gara?

 

Non ? vero che Massa aveva il potenziale per fare la pole?

 

Non ? vero che se magari il team studiava una strategia un p? pi? leggera per Kimi stava davanti ad Hamilton (chiamasi errore di valutazione).

 

Non ? vero che ieri la maggior parte di voi diceva tranquilla doppietta Ferrari?

 

 

Quindi dall'alto della tua onniscenza spiegami dove manca il capo e dove manca la cosa....ma certo che siete tutti sbruffoni ed arroganti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato partire dalla parte sporca, spero vivamente che il buon Robert parta bene e faccia un po' da tappo finch? pu?, credo che anche stavolta Kimi sia pi? pesante e questo non farebbe che favorirlo visto che non sembra un granch? a suo agio.

Bravo al polacco comunque che, a meno di problemi agli altri, non salir? sul podio ma potr? tenersi di nuovo dietro il compagno di squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kubica o ? sulle tre soste (2004 style), o max al giro 10 entra a rifornire e si fa la parte centrale lunghissima. Insomma in ogni caso strategia a ca**o per uscire sui giornali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ha detto che domani ci saranno molte sorprese per quanto riguarda la strategia e che ha completamente fiducia nella sua. "Vincere sar? dura ma ci prover?".

 

Mah.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo Kubica molti non si rendono conto che ? sempre meglio provare a farsi una parte della gara davanti con gli altri che si devono adattare al tuo ritmo che partire dietro e perdere un secondo al giro come in Malesia. Se domani Kubica riuscisse a restare davanti potrebbe dopo il primo giro di soste trovarsi quarto/quinto non troppo lontano dai primi. A me non sembra una pazzia e come sappiamo la pubblicit? conta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per me il motivo della differenza al s2 ? il settaggio dell'auto, le ferrari hanno 314 massa e 311 kimi di vel di punta mentre le mclaren 306 kova e 303 ham.

 

finalmente qualcuno che lo dice..

anche se penso che la ferrari sia piu' carica secondo me la differenza nel T2 ? soprattutto per gli assetti..

gli altri non hanno mai spinto veramente nel Q1 e Q2, credete davvero che massa ha quasi un secondo su raikkonen e hamilton?

ma dai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Maledetti gufi... avete funzionato.

Domani la vedo dura. Secondo me in Ferrari hanno fatto male i calcoli (errorino di Massa a parte che poteva fare la pole) con Raikkonen contavano di stare davanti ad Hamilton, adesso la gara si ? complicata almeno che Kimi non passi Lewis in partenza... la gara si comprometter? non poco.

Io dico che in questo inizio di mondialio la Ferrari sta facendo diversi errori di valutazione, che spero non compromettano il risultato finale, visto che la macchina c'?.

 

Speriamo bene.... e saranno contenti tutti i gufi

Allora:

la vedi dura dove che siamo pi? forti degli altri e si ? visto in tutto il we

kimi non ? al meglio in quali

le strategie le scelgono con cura, partire pi? scarichi non porter? nessun vantaggio evidentemente

chi ti dice che hamilton non ? partito molto scarico

quali errori di valutazione? la gara scorsa hanno vinto senza problemi, la gara prima hanno avuto problemi di affidabilit?, dimmi tu.

la doppietta pu? ancora arrivare figuriamoci, e poi quelle sono le sensazioni che si hanno dalle prove, se poi in quali gli altri fanno ottimi tempi che ci dobbiamo fare.

 

infine qua non c'? nessuna onniscienza, solo che sarebbe meglio fare degli interventi costruttivi non buttati cos? disfattisti. la gara ? domani e l? si assegnano punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho controllato: effettivamente Massa ha fatto un errore alla penultima curva, errore che gli ha fatto perdere la pole. Ancora una volta un errore nel momento topico.

Bravo ***, ? appunto questo che intendevamo con need; tu puoi essere velocissimo quanto vuoi in potenza ma se non riesci mai nei momenti topici a mantenere la massima concentrazione non vincerai un mondiale.

 

Mi permetto di farti notare che, a parte i tempi diversi e a parit? di "missile" che ora guida Felipe e che un tempo ha guidato qualcun altro, la differenza ? tutta qui. Spero per Massa che domani mi smentisca e faccia una gran gara, accontentandosi magari del podio, posto d'onore.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
finalmente qualcuno che lo dice..

anche se penso che la ferrari sia piu' carica secondo me la differenza nel T2 ? soprattutto per gli assetti..

gli altri non hanno mai spinto veramente nel Q1 e Q2, credete davvero che massa ha quasi un secondo su raikkonen e hamilton?

ma dai

Secondo me s?, non vedo motivi perch? uno in q1 e q2 debba passeggiare, se ti riguardi i distacchi non ? che ci sono 5 secondi fra i primi 4-5 e il resto, quindi non puoi essere tranquillo e andare a spasso. Mi puoi dire che uno si riserva 2 decimi per la q3, ma non che ? pi? lento di un secondo rispetto a quanto pu? fare.

La realt? ? che Massa ? sicuramente il pilota pi? forte sul giro secco della f1 moderna, e lo si ? visto anche nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi dispiace, ma massa piu' veloce di un secondo rispetto a raikkonen ed hamilton per me non puo' essere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me s?, non vedo motivi perch? uno in q1 e q2 debba passeggiare, se ti riguardi i distacchi non ? che ci sono 5 secondi fra i primi 4-5 e il resto, quindi non puoi essere tranquillo e andare a spasso. Mi puoi dire che uno si riserva 2 decimi per la q3, ma non che ? pi? lento di un secondo rispetto a quanto pu? fare.

La realt? ? che Massa ? sicuramente il pilota pi? forte sul giro secco della f1 moderna, e lo si ? visto anche nel 2006.

:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Credo sia scontato che Kimi e Massa hanno assetti o carichi di carburante diversi. Ieri andavano uguali , stamattina hanno scambiato i pacchetti aerodinamici e i tempi sono migliorati sensibilmente per il brasiliano.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ora voglio vedere Massa tagliare la strada ad Hamilton come ha fatto con Kimi in Malesia! Quella manovra non l'accettai minimamente, secondo me ? giustificata solo se fatta a discapito di un pilota diverso dal tuo compagno di squadra... Schumacher docet.

Se Massa si far? superare da Hamilton, mi arrabbier? moltissimo (oh, che paura! :D:P), la gara se la giocano l? sia lui che Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×