Vai al contenuto
Eraserhead

Telefilm e serie tv

Post raccomandati

Sulla qualit? delle serie non ? facile discutere perch? possono piacere o meno. Io parlavo di ascolti e per quanto ne so la NBC ? al quarto posto fra i network americani in quanto ad audience, almeno da quando sono finiti i vari Friends, E.R., ecc., che avevano avuto un successo clamoroso e che erano tutti trasmessi dalla NBC. Gli show che "tirano" adesso negli States non sono della NBC: House ? della Fox, Grey's Anatomy della ABC, The Big Bang Theory e How I Met Your Mother della CBS. La NBC ? dall'inizio del 2000 che cerca di ritornare sulla cresta dell'onda, da dove manca da quando ha smesso di trasmettere Friends e compagnia..a cavallo fra il 2005 e il 2007 alla NBC erano in cantiere ottimi prodotti (My Name is Earl, Chuck, Heroes i primi che mi vengono in mente) che se fossero stati gestiti meglio probabilmente avrebbero potuto competere contro i super colossi delle altre reti.

Io sono di parte perch? sono un fan di Chuck, ma conosco bene l'andamento degli ascolti dello show, e ti posso dire che la prima stagione sfiorava i 10 milioni di spettatori, ben oltre il target previsto, ma nonostante questo Chuck non ? mai stato lanciato o pubblicizzato adeguatamente, ed ? sempre stato messo in orari poco adatti a una serie tv da lanciare (ad es. che senso ha mandare in onda un prodotto nuovo in concorrenza con House che fa montagne di spettatori?!). Stessa cosa dicasi per altre serie tv che non conosco ma che aprivano e chiudevano alla velocit? della luce. Secondo me se anzich? continuare a produrre nuovi titoli avessero investito meglio su altri show (e non parlo solo di Chuck), magari la NBC non avrebbe attraversato la crisi che sta tutt'ora vivendo. Non credere in un proprio prodotto ? sbagliatissimo, e a mio modo di vedere Chuck aveva tutte le carte in regola per diventare uno show di punta almeno quanto lo sono TBBT o HIMYM.

Sempre parlando di Chuck, sicuramente il vertiginoso calo di ascolti nel corso degli anni (la quinta e ultima stagione ha una media di 3,5 mln di spettatori circa) non ? dipeso solo dalla cattiva gestione NBC..ma sono convinto che, se alla fine della prima stagione avessero lanciato adeguatamente lo show senza puntare su titoli ogni anno nuovi, probabilmente la storia di Chuck e degli show come quello sarebbe stata nettamente diversa.

 

P.S. anch'io non sono un grande estimatore dei vari CSI, NCIS e Law&Order. Quest'ultimo in particolare mi domando come abbia fatto a rimanere in onda per 20 (!) anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono convinto che non esista gente come Sheldon perch? nel mondo normale probabilmente uno cos? sarebbe rinchiuso da qualche parte :asd: E guarda che per "uno come Sheldon" intendo proprio la sua fotocopia: superbo, arrogante, sociopatico e soprattutto con le sue assurde fobie da contatto :asd:

 

Comunque questa notte (alle 2 italiane mi pare) ci sar? il series finale di Chuck, attualmente la mia serie TV preferita, che con i due episodi di stasera chiude definitivamente i battenti.

 

http://www.youtube.com/watch?v=KdCvYMZe_ug

 

Un peccato che finisca pi? per motivi di audience che per scelta degli autori. Tutto sommato per?, come ogni storia, ? giusto che abbia anche una fine senza che la trama sia tirata troppo per le lunghe diventando ridicola o ripetitiva. Diciamo che per quanto ho visto io gli autori avevano ancora dei colpi in canna per almeno un'altra stagione..ma ? andata cos? e stasera i fan americani (calati tantissimo rispetto all'inizio della serie) saluteranno definitivamente lo show.

 

Anche TBBT si sta avviando verso la fine della quinta stagione americana, che a quanto ho capito chiuder? con l'episodio di gioved? prossimo. Mi manca solo l'episodio di ieri notte da vedere, gli altri che ho visto devo dire che non mi hanno deluso. La solita storia divertente e leggera, anche se non cambia nulla (almeno per quel che riguarda le puntate che ho visto io) e fra i vari personaggi le dinamiche rimangono le stesse. Anche se mi aspetto un season finale con Penny e Leonard nuovamente insieme dopo una serie di puntate di riavvicinamento :sisi: Sheldon folle come al solito anche nel rapporto con Amy, che ? qualcosa di esilarante :rotfl: lei vogliosa in una maniera clamorosa, lui che non capisce nemmeno quello di cui si sta parlando :asd: Devo infine confermare l'opinione di Ferrarista che diceva che ormai la parte scientifica sta venendo meno..infatti per quanto ho visto io l'universit? e la loro professione rimane sempre lo sfondo della trama, ma sono spariti i lunghi dialoghi su temi scientifici..rimangono per? le prese per il c*lo di Sheldon a Leonard per via delle sue teorie "riciclate" e tutta la parte comica in questo senso.

Comunque, come al solito, grandissima l'interpretazione di Jim Parsons.

Lo show ? stato rinnovato fino al 2014 per cui avremo almeno altre due stagioni oltre alla quinta che si sta concludendo..vedremo cosa s'inventeranno gli autori per tenere alta l'audience che in questo momento ? in crescita vertiginosa.

 

Ma sei sicuro che il 14 sar? il season finale?

Io credevo arrivassero come al solito a maggio, con 22 o 24 episodi.

Tanto pi? che a livello di ascolti stanno pure crescendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla qualit? delle serie non ? facile discutere perch? possono piacere o meno. [...]

Sulla politica degli ascolti probabilmente hai ragione, ma infatti mi sa che avevo preso il tuo discorso solamente in senso "artistico" e non commerciale..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che il 14 sar? il season finale?

Io credevo arrivassero come al solito a maggio, con 22 o 24 episodi.

Tanto pi? che a livello di ascolti stanno pure crescendo.

 

Infatti ho detto una cagata :rotfl: Ho fatto confusione e ho letto molto male la notizia. In realt? lo show andr? avanti fino a primavera e avr? 24 episodi, quella che si sta concludendo ? l'elenco di episodi di cui ? stata diffusa la "trama" da un po'. Meglio che vada ad editare il post :asd::sisi:

 

 

Sulla politica degli ascolti probabilmente hai ragione, ma infatti mi sa che avevo preso il tuo discorso solamente in senso "artistico" e non commerciale..

 

:up:

Se non ricordo male comunque anche tu avevi scritto di aver seguito per un po' Chuck, quindi credo che in fin dei conti non la penseremo molto diversamente.

 

Comunque, perch? avevi smesso di seguire Chuck? Ti aveva stufato o semplicemente avevi trovato di meglio? Sono curioso di giudicare lo show anche secondo il punto di vista di un non-appassionato..

Modificato da alby27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine del 2008 ho spostato la mia attenzione verso il cinema quindi in quel periodo lascia andare molte serie tv, praticamente tutte quelle che mi interessavano meno [30 Rock, Chuck, How I Met Your Mother, Californication], insomma quelle che giudicavo non necessarie da seguire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma a qualcuno ? piaciuto My Name is Earl? A me tanto, ci rimasi malissimo vedendo che non avrebbero pi? continuato.

A me piaceva tantissimo peccato che non abbiano pi? continuato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete mai visto Luther? uno spettacolo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete mai visto Luther? uno spettacolo!

No,che genere ??

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io volevo seguirlo, lo far? appena trovo un po' di tempo dopo aver finito The Wire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piaceva tantissimo peccato che non abbiano pi? continuato.

Eh si, comunque non l hanno pi? continuato perch? la rete che produceva e finanziava il telefilm non ha dato pi? il permesso di continuare la serie tv per dare spazio a un'altra serie sempre dello stesso regista!Infatti in questa serie che ora non ricordo il nome, si vede nella prima puntata dove alcuni parlano di che fine ha fatto Earl!Comunque davvero un peccato che non l'abbiano continuato!Comunque un telefilm che davvero mi piace ? quello di Jim Belushi, la vita seconda Jim...bello e divertente...poi c'? anche tutto in famiglia che non era neanche male; ma se dovrei scegliere fra i due sceglierei la vita secondo Jim!Il signor Belushi ? davvero molto bravo a recitare!Anche se secondo me non ? allo stesso livello del mitico fratello che non c'? pi?...il grande John Belushi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si anche a me piace molto la vita secondo Jim.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No,che genere ??

Grazie

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Luther_(serie_televisiva)

 

A me ? piaciuto tantissimo, molto ben fatto secondo me, anche meglio di alcuni film!

 

La trama pu? sembrare banale, credimi la serie ? tutt'altra cosa. Non ? neanche impegnativo sono 6 puntate la prima stagione e 4 la seconda, hanno confermato anche la terza stazione.

 

Mi ? piaciuto anche il doppiaggio italiano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un altro bel telefilm ? Desperate Housewives!

Genere: giallo, commedia e drammatico!Ogni stagione risulta sempre essere molto bella e avvincente!Peccato che quest anno si faccia l'ultima stagione! :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://it.wikipedia.org/wiki/Luther_(serie_televisiva)

 

A me ? piaciuto tantissimo, molto ben fatto secondo me, anche meglio di alcuni film!

 

La trama pu? sembrare banale, credimi la serie ? tutt'altra cosa. Non ? neanche impegnativo sono 6 puntate la prima stagione e 4 la seconda, hanno confermato anche la terza stazione.

 

Mi ? piaciuto anche il doppiaggio italiano.

Grazie.

Mi ispira :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sto recuperando Fringe, ho giusto visto il season finale della terza... trama interessante, begli attori con Noble che svetta sugli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

walter bishop :idolo:

ovviamente da vedere in lingua originale. io sono in pari, per? ultimamente mi ha un p? deluso,anzi a dire il vero non mi ha mai veramente entusiasmato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi per chi ? interessato alle 16.00 in prima visione su italia 1 trasmetteranno la prima puntata della quarta stagione di Chuck.

47404_443137779104_23317869104_4633763_5646330_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marted? scorso partenza col botto in Italia dell'ultima stagione di House MD (altrimenti conosciuto come Dr House). Mi ? piaciuta molto in particolare la seconda puntata col ritorno di House al suo ospedale pur trovandosi a dover obbedire agli ordini di un suo ex sottoposto.

 

Peccato per l'assenza di Lisa Edelstein (aka Lisa Cuddy) che con quel culone da favola ravvivava tutta la situazione :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io lo sto recuperando in questo periodo. Sono alla quinta stagione e per ora nessun calo, davvero notevole come cosa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse un po' di interesse te lo far? perdere nella settima stagione...ma in realt? ? tutto preparatorio all'ultima puntata in cui succede l'imprevedibile.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×