Aleksander87 0 Inviato 27 Maggio, 2010 (modificato) Perchè? Sei un lettore incallito? Quello che mi piace di tanta gente che legge è che si sente apertissima di mente ma finisce per pensare che i libri siano tutto... Ragazzi sveglia, la cultura non sono solo i romanzi e le storie che si leggono nei libri. Non leggo libri ma mi informo su altre 7000 cose, secondo voi non è cultura? Secondo voi significa non usare la testa? <-- ???? E poi scusate ma non mi parlate di mente umana, ho buone prove per dimostrare che la mia sta più che bene. <-- ???? Hai pure invertito i quote Scusa ma il tuo discorso non ha molto senso. La mente aperta non dipende solamente dal leggere libri, leggendo oltre ad imparare si allena la mente, si migliora l'espressione scritta e parlata, si ottiene un linguaggio più fluido senza contare che sviluppa la fantasia, la creatività e le capacità di giudizio (mentre leggi comincerai a chiederti: perchè? ) La cultura è nei libri, non c'è nient'altro che ti insegna tanto quanto un libro. C'è differenza fra il tenersi aggioranto e la cultura personale. Non sono la stessa cosa. Non sono un lettore incallito ma leggere mi piace. Soddisfa le mie curiosità, soprattutto in ambito storico. Modificato 27 Maggio, 2010 da Aleksander87 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 27 Maggio, 2010 (modificato) Hai pure invertito i quote Scusa ma il tuo discorso non ha molto senso. La mente aperta non dipende solamente dal leggere libri, leggendo oltre ad imparare si allena la mente, si migliora l'espressione scritta e parlata, si ottiene un linguaggio più fluido senza contare che sviluppa la fantasia, la creatività e le capacità di giudizio (mentre leggi comincerai a chiederti: perchè? ) La cultura è nei libri, non c'è nient'altro che ti insegna tanto quanto un libro. C'è differenza fra il tenersi aggioranto e la cultura personale. Non sono la stessa cosa. Non sono un lettore incallito ma leggere mi piace. Soddisfa le mie curiosità, soprattutto in ambito storico. Questa è la classica frase di chi vive poco. La vita è cultura, un libro non ti insegnerà mai come comportarti se non lo fai "sul campo". Un libro può aiutare, ma toglietevi dalla testa che sia necessario. E' un modo di stimolare la mente come tanti altri metodi considerati meno nobili, come appunto guardare un telefilm. Il perchè io me lo chiedo per ogni cosa che vedo, non mi serve leggere per farmi delle domande e soprattutto leggere non significa leggere romanzi e racconti. Sono diventato ingegnere perchè fin da quando ero bambino mi chiedevo il come funzionasse qualsiasi cosa che vedo, non ho mai avuto bisogno di libri per creare domande e soddisfare la mia curiosità. Tu ti incuriosisci con storie inventate, a me incuriosisce la realtà. Ripeto il concetto, io vedo la lettura di racconti e romanzi come una cosa positiva e da promuovere ma non strettamente necessaria, tu che ti senti acculturato e mentalmente aperto credi che quello sia la base di tutto... Rifletti un po' e vedi che ne esce fuori Comunque OT chiuso per me, qui si parla di telefilm. p.s.: non commento la tua prima frase perchè è indice di come stai impostando il discorso... Modificato 27 Maggio, 2010 da Apocalisse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 27 Maggio, 2010 niente pi? ot Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 27 Maggio, 2010 (modificato) Questa è la classica frase di chi vive poco. La vita è cultura, un libro non ti insegnerà mai come comportarti se non lo fai "sul campo". Un libro può aiutare, ma toglietevi dalla testa che sia necessario. E' un modo di stimolare la mente come tanti altri metodi considerati meno nobili, come appunto guardare un telefilm. Il perchè io me lo chiedo per ogni cosa che vedo, non mi serve leggere per farmi delle domande e soprattutto leggere non significa leggere romanzi e racconti. Sono diventato ingegnere perchè fin da quando ero bambino mi chiedevo il come funzionasse qualsiasi cosa che vedo, non ho mai avuto bisogno di libri per creare domande e soddisfare la mia curiosità. Tu ti incuriosisci con storie inventate, a me incuriosisce la realtà. Ripeto il concetto, io vedo la lettura di racconti e romanzi come una cosa positiva e da promuovere ma non strettamente necessaria, tu che ti senti acculturato e mentalmente aperto credi che quello sia la base di tutto... Rifletti un po' e vedi che ne esce fuori Comunque OT chiuso per me, qui si parla di telefilm. p.s.: non commento la tua prima frase perchè è indice di come stai impostando il discorso... Sei una cozza !!!! Non hai capito una mazza di quello che ho scritto !!!! La classica frase di chi vive poco ? Come ti permetti?! Ma stai zitto che fai più bella figura !! Quello che hai scritto prima non aveva molto senso quello che hai scritto ora non ha per niente senso. Fine OT con gli ignoranti non discuto, è tempo perso. ps Evita di aprire i libri ancora che ti tagli Modificato 27 Maggio, 2010 da Aleksander87 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 27 Maggio, 2010 ti becchi un warn 1 perch? avevo scritto di finire l'ot 2 per offesa ad utente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 27 Maggio, 2010 (modificato) ti becchi un warn 1 perchè avevo scritto di finire l'ot 2 per offesa ad utente Ok avevo letto male accetto il warn per l'ot. Offesa ? Sei una cozza o ignorante ? Io non le ho scritte per offendere, ma se ho offeso chiedo scusa (cmq non cambio idea) Modificato 27 Maggio, 2010 da Aleksander87 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 29 Maggio, 2010 Per me il finale di LOST ? stato meraviglioso. Un capolavoro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 29 Maggio, 2010 (modificato) Si certi TF sono particolarmente istruttivi, MagnumPI era pieno di riferimenti storici, una miniera di informazioni su avvenimenti storici, peccato che TF così non li faranno piu', i TF sono in un certo senso complementari ai libri, anche i fumetti lo sono, anzi forse molto di piu', da appassionato di Tex devo dire che Bonelli si è dedicato a farci scoprire la storia in maniera ancora piu' approfondita di quello che si trova sui libri. Modificato 29 Maggio, 2010 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 30 Maggio, 2010 Per me il finale di LOST ? stato meraviglioso. Un capolavoro. ho letto che in queste 6 stagioni gli autori hanno stravolto di continuo per accontentare gli spettatori. addirittura il finale sarebbe stato cambiato e la ALT in origine era reale, solo alla fine hanno scelto di farlo immaginario. tutti questi cambiamenti in corso d'opera spiegano anche tante cose, come la scomparsa continua di personaggi, vedi daniel, che si pensava stesse deviando troppo l'attenzione verso l'aspetto scientifico, vedi ilana, che sarebbe dovuta essere la figlia di jacob (e in effetti prima gli viene data un'importanza eccezionale, poi fatta fuori in 1s esatto e senza motivi), oppure zoe che avrebbe dovuto svolgere un ruolo chiave nel finale ma gli autori l'hanno fatta fuori perch? odiata dal pubblico, per widmore invece la "colpa" ? stata dell'attore che non voleva pi? saperne di fare lost e quindi lo hanno dovuto rappezzare. lost ? una grande serie, ma troppe cose sono apparse e poi scomparse in un batter d'occhio, troppi personaggi fondamentali su cui poi hanno cambiato idea Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 30 Maggio, 2010 Una cosa simile ? successa con Twin Peaks. In quel caso il telefilm fu riadattato (allungato) visto il grande successo di pubblico e il risultato fu una seconda stagione molto meno interessante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 2 Giugno, 2010 bellissimo XD http://www.youtube.com/watch?v=di3w1yV4Ehg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 3 Giugno, 2010 Per me il finale di LOST ? stato meraviglioso. Un capolavoro. Un capolavoro? per me ? stato alquanto imbarazzante.. troppa carne al fuoco e non hanno spiegato proprio niente nella sesta stagione.. tante di quelle cose di cui ci si ? dimenticati.. e sinceramente mi aspettavo molto di pi? che racchiudere il significato dell isola in questo (non specifico per chi non avesse ancora guardato l ultima stagione). Oltre a un finale scontato e povero..! come quando hanno parlato tanto del "principio" nell isola... molto scarne come spiegazioni.. e l ALT no comment. a tratti non capivo nemmeno niente di quella parte. Mi ? rimasto proprio l amaro in bocca.. Mi aspettavo molto di pi? e forse non sapevano nemmeno gli autori come uscirne. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 5 Giugno, 2010 grande the shield davide dove sei arrivato a vederlo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Davide2606 11 Inviato 5 Giugno, 2010 The Shield non riesco a trovarlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 5 Giugno, 2010 e caricalo sto mulo io me lo sto guardando in streaming,della qualit? mi frega poco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Davide2606 11 Inviato 5 Giugno, 2010 where io dovrei x? partire dalla prima stagione al massimo mandami un PM thx Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 6 Giugno, 2010 Ho finito di vedere la prima stagione di V: non ? male ma mi dispiace che sia stato scelto al posto di Flash Forward, preferivo quest'ultimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 7 Giugno, 2010 (modificato) Ma avete visto i delitti del cuoco del grande Bud? una serie con attori abbastanza mediocri e scarsa inventiva, se non ci fosse Bud sarebbe una delle tante insulse di canale5, questi prodotti Italici non riescono quasi mai davvero a trovare niente di innovativo, a parte squadra antimafia e il Capo dei Capi prodotti veramente di ottimo livello Modificato 7 Giugno, 2010 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6907 Inviato 7 Giugno, 2010 Ho finito di vedere la prima stagione di V: non ? male ma mi dispiace che sia stato scelto al posto di Flash Forward, preferivo quest'ultimo. la trama sotto flashforward ? bella, solo che a met? stagione hanno fatto puntate pallose, e unito al fatto che ci sono troppi attori scialbi ha avuto poco successo. peccato perch? nelle ultime puntate si era ripreso molto bene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 7 Giugno, 2010 la trama sotto flashforward ? bella, solo che a met? stagione hanno fatto puntate pallose, e unito al fatto che ci sono troppi attori scialbi ha avuto poco successo. peccato perch? nelle ultime puntate si era ripreso molto bene Quoto, in effetti dal punto di vista degli attori mi sembra molto meglio messo V mentre per la trama ? pi? divertente Flash Forward. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti