Vai al contenuto
Red Passion

Guidare ubriachi...

Post raccomandati

Ce l'ho nel profilo da tanto:

"La Formula 1 ? la dimostrazione di quanto sia importante nella guida avere autocontrollo, senso della responsabilit? e lucidit? mentale. Queste regole valgono per qualsiasi automobilista al mondo, non solo per noi piloti. Ritengo che questo spot sia molto utile cos? come sia assolutamente importante essere sobri quando si guida". Bevete whisky s?, ma dopo aver parcheggiato la macchina."

Mika H?kkinen

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

se si inzia a fare miscugli puoi reggere quanto ti pare. ma hai i riflessi rallentati lo stesso. specialmente se ? tardi.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma che vuol dire? Anche i pi? resistenti all'alcool subiscono alterazioni delle sensibilit? e dei riflessi quando la concetrazione alcolica supera una soglia minima, si tratta di biochimica e fisiologia umana, non ? che necessariamente bisogna sparare ca**ate o correre nudi urlando in mezzo la strada per definirsi sotto l'effetto di alcolici, ci sono medici dietro i calcoli sul tasso alcolico minimo consentito per chi deve guidare, sapranno il fatto loro e tali indicazioni vanno rispettate.

Beh mi sembra ovvio che coloro che hanno stabilito i limiti di alcool si sono basati sulle statistiche fatte su grosse popolazioni...ma nelle statistiche non compaiono le eccezioni...

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che non ci sia cura. Impossibile avere "il buon senso". Inoltre l'immigrazione ha portato molte culture come ad esempio la boliviana, marocchina, Ukraina, Romania, Cile, Brasile, Filippine .... che hanno nella cosiddetta "ciucca" un "modus vivendi". E guarda caso, nei Pronti Soccorso si vedono tantissimi ubriachi extracomunitari. Per loro ? normale. Escono tra amici, bevono (tanto).

Il correttivo sarebbe quello di far si che ci sia uno sobrio che accompagna gli amici un p? brilli ma spesso questo non ? possibile, vuoiperche gli amici da accompagnare sono tanti, vuoi perch? non si va tutti allo stesso posto.

Penso che non sia possibile porre rimedio al problema. Abbassare i limiti dei tassi di alcolemia ? comunque inutile perch?, spesso, i carabinieri o la polizia, non fermano i veri sospetti ma gente comune. Iinsomma manca una capacit? di discriminare i potenziali ubriachi da chi invece ritorna a casa da una cena con amici.

Mettere in carcere quesa gente ? anche inutile perch? tanto la strage l'hanno fatta e nessuno potra riportare indietro una vita.

Penso invece che una soluzione possa arrivare dalla ricerca. Cio? indurre un malore in chi supera il dosaggio di due bicchieri di vino e quindi lo induce a smettere perch? se continuasse si sentirebbe ancora peggio. E' possibile, basta volerlo. I gestori potrebbero usare solo questo tipo di alcolici, soprattutto quelli di discoteche, pub o similari.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Penso invece che una soluzione possa arrivare dalla ricerca. Cio? indurre un malore in chi supera il dosaggio di due bicchieri di vino e quindi lo induce a smettere perch? se continuasse si sentirebbe ancora peggio. E' possibile, basta volerlo. I gestori potrebbero usare solo questo tipo di alcolici, soprattutto quelli di discoteche, pub o similari.

Cosa intendi , qualcosa per provocare il vomito o la nausea ?

Link al post
Condividi su altri siti

il vino ? peggio della birra.

il problema non sta nei locali almeno a milano costano troppo. lo prendono nei baracchini oppure al supermercato il pomeriggio per berli alla sera. questo ? un listino prezzi di un pub a 15 km da milano quindi piena provincia.

birra piccla 3.50 euro

birra media 4.50

campari mix/brezeer 3.50 euro

un bicchierino di super alcolico 3.50 euro

cocktail da 6 euro ai 8 euro.

costo al supermercato.

barile di 10 litri di birra 5 euro

bottiglia di vodka 2.50 euro

bottiglia di un litro di birra 6 euro ( 6 bottiglie)

bottiglia di tequila non so ma sar? sui 3/4 euro

e cos? via. se si va poi in citt? pirma consumazione fissa 10 euro (disco 18 euro) le altre in base cosa prendi. ma si parte dai 4 euro per un mini bicchiere di superalcolici poi fino arrivare ai 10 euro.

quindi se le persone si vogliono ubriacare non vanno nei pub o discoteche ci arrivano gi? brilli. bevono molto nei baracchini dove vendono pure i panini oppure li acquistano nel pomeriggio.

specialmente ora dove molti gestori non vendono neanche pi? gli alcolici dalle due.

Link al post
Condividi su altri siti
Cosa intendi , qualcosa per provocare il vomito o la nausea ?

Si. Gi? qualcosa di simile esiste per il fumo. Si potrebbe bere con questa tipologia di alcolici sapendo che se si sgarra ci si sente male. Certo, la guerra dei ristoratori, esercizi commerciali etc sarebbe durissima e come sempre gli interessi (soldi) prevarrebbero.

Ripeto: non c'? cura.

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

questo ? Giuann Shadai... un rapper di Gorizia, la mia citt?...

c'? chi dice che i rapper dovrebbero essere censurati a vita e che il rap non dovrebbe esistere...

invece questa ? una storia vera, raccontata come solo Giuann sa fare...

questo video ? stato proiettato in assemblea d'istituto nell'assemblea di marzo... abbiamo parlato di alchol e droghe

http://it.youtube.com/watch?v=MeZ9nLImDyA

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi serve pi? senso civico... il problema sono le famiglie e la scuola che non imprimono i valori giusti...

non c'? altro da capire...

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri sera rientro a casa verso le 5, mi ferma una pattuglia dei caramba chiedendomi se avevo bevuto e se era tutto apposto. Io gli ho detto di si perch? non bevo mai dato che vado subito in botta, inoltre ero con dei miei amici in macchina.

Ma ? cosi che si fanno i controlli!?!?!?

Metti che arriva uno ubriaco e sotto effetto di droghe, il caramba gli fa una domanda, questo risponde di si e magari va a fare qualche cazzata in giro!!

Link al post
Condividi su altri siti
Ieri sera rientro a casa verso le 5, mi ferma una pattuglia dei caramba chiedendomi se avevo bevuto e se era tutto apposto. Io gli ho detto di si perch? non bevo mai dato che vado subito in botta, inoltre ero con dei miei amici in macchina.

Ma ? cosi che si fanno i controlli!?!?!?

Metti che arriva uno ubriaco e sotto effetto di droghe, il caramba gli fa una domanda, questo risponde di si e magari va a fare qualche cazzata in giro!!

Vabb?...ma se uno ? molto ubriaco si vede...per? questo non toglie che i controlli non vanno fatti cos?...

Link al post
Condividi su altri siti

una volta puntavano una pila nei occchi se sei sobrio di riflesso ti copri. se sei ubriaco o drogato, non ti da fastidio. non so se questo trucchetto l'usano ancora.

Link al post
Condividi su altri siti