Vai al contenuto
cek

Queste le modifiche al regolamento tecnico 2009?

Post raccomandati

Se per spettacolo si intendono esclusivamente i sorpassi, queste regole possono di sicuro migliorarlo, se invece per spettacolo si intende massima tecnologia e velocit? (come secondo me la F1 dovrebbe essere) siamo proprio messi male.

Queste macchine stanno diventando delle carrette e a me questa cosa non piace affatto

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Se per spettacolo si intendono esclusivamente i sorpassi, queste regole possono di sicuro migliorarlo, se invece per spettacolo si intende massima tecnologia e velocit? (come secondo me la F1 dovrebbe essere) siamo proprio messi male.

Queste macchine stanno diventando delle carrette e a me questa cosa non piace affatto

Scusa ma tu definiresti la Ferrari 312T, T2, T4, o le Lotus 97T, 98T ( per non scomodare la 72 o le rivoluzionarie 78/79) o le McLaren M23 o MP4 delle "carrette"? :huh:

Se vogliamo le prestazioni assolute, massima tecnologia e prestazioni ? ora di passare al jet... e ad una formula 1 "pod racers"

Link al post
Condividi su altri siti

Continuo a ripetere che il pawerboast ? una boiata fuori da ogni logica,per altro ingombrante da montare,quindi auspico non venga approvato,per il resto d'accordo sulla maggior parte delle proposte...

ps

I 5 sec p?? lenti al giro risp al 2006 ? una assurdit? che non sta ne in cielo ne in terra!

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa ma tu definiresti la Ferrari 312T, T2, T4, o le Lotus 97T, 98T ( per non scomodare la 72 o le rivoluzionarie 78/79) o le McLaren M23 o MP4 delle "carrette"? :huh:

Se vogliamo le prestazioni assolute, massima tecnologia e prestazioni ? ora di passare al jet... e ad una formula 1 "pod racers"

S? ma vuoi mettere la guidabilit? che c'? oggi e quella che c'era ieri? Alzare i tempi di 5 secondi con tutta la tecnica che comunque rimarr?, significa fare andare le macchine troppo piano secondo me. Solo la differenza per quanto riguarda la rigidit? del telaio per esempio, rende le macchine di oggi delle Limousine rispetto a ieri dal punto di vista della guidabilit? e della possibilt? di spingere.

Il problema di certe regole ? che rendono le macchine pi? lente ma non pi? difficili da guidare, quindi che gusto c'?? tanto vale farle andare pi? forte.

Link al post
Condividi su altri siti

a parte che la storia della gp2 che raggiunge le prestazioni della f.1 e' una battuta da bar,anche la faccenda dei 5 sec...,sono troppi secondo me...ma poi in fin dei conti che problema sarebbe girare in 1'20'' invece di 1'15''?la forumla 1 rimarrebbe comunque la macchina piu' veloce del mondo dato che le rivali (gp2 e varie)sono lontane anni luce

Link al post
Condividi su altri siti
alonso aveva detto che di questo passo le GP2 avrebbero finito per andare forte come le vetture madre...chiss? che non abbia ragione, nessuno pero' se l'? filato purtroppo
le vetture diventeranno lente come quelle della gp2, in compenso togli il tc e massa si pianta 2 volte su 2. ho detto tutto.
Se per spettacolo si intendono esclusivamente i sorpassi, queste regole possono di sicuro migliorarlo, se invece per spettacolo si intende massima tecnologia e velocit? (come secondo me la F1 dovrebbe essere) siamo proprio messi male. Queste macchine stanno diventando delle carrette e a me questa cosa non piace affatto
il problema ? giunto dal momento in cui la massima tecnologia, soprattutto col sopravvento di certi aiuti alla guida, ha iniziato a mortificare lo spettacolo in pista non solo inteso come sorpassi, ma anche la guidabilit? delle vetture. purtroppo le due cose non sono compatibili e se propio devo sacrificare qualche secondo per avere uno spettacolo migliore in pista, ben venga. io non mi diverto a vedere i numerini in sovraimpressione, ma un pilota guidare e arrancare per cercare di tenere una fottuta macchina in pista. certe cose non piaciono nemmeno a me sia ben chiaro, ma siccome le regole fatte su misura purtroppo non le posso decidere io, mi accontenterei gi? di vedere fatte certe cose.anche perch? un conto ? se davvero la f1 diventasse pi? lenta di altre categorie, ma se rallenta rimanendo cmq il top, poco mi importa. detto fra noi.... ma nel 2004, anno in cui si sono raggiunte le massime prestazioni, ma vi ricordate che gare indecenti? fate finta che non ci fosse la ferrari a vincere.....vi piace quella roba l?? non scherziamo...

Link al post
Condividi su altri siti

ma che pizza, tanto vale trasferirsi sulle gpu2 visto che andranno di pi?

Link al post
Condividi su altri siti

La GP2 ha le slick... Se alla F1 metteranno le gomme liscie, seppur con tutti i limiti aerodinamici etc, andranno pi? veloci.

...il problema ? giunto dal momento in cui la massima tecnologia, soprattutto col sopravvento di certi aiuti alla guida, ha iniziato a mortificare lo spettacolo in pista non solo inteso come sorpassi, ma anche la guidabilit? delle vetture. purtroppo le due cose non sono compatibili e se propio devo sacrificare qualche secondo per avere uno spettacolo migliore in pista, ben venga...
quoto al 100% ;)

Ma il limitare le prestazioni ? pi? per motivi di sicurezza e di risparmio

Link al post
Condividi su altri siti

Mi piacciono questi sconvolgimenti tecnici!Mi hanno sempre affascinato.L'ultimo anno che si ha avuto uno sconvolgimento tencico fu proprio il 98,ricordo che ero impaziente di vedere le modifiche proposte e a primo impatto le monoposto mi fecero uno strano effetto,a me piace quando si hanno dei bei cambiamenti e una volta ci stavano pi? cambiamenti,adesso sembrano sempre le stesse le macchine...diciamo che dal 2001 in poi le macchine sono pi? o meno rimaste le stesse di forma...magari si ? aggiunta qualche aletta qua e la ma hanno quasi tutte la stessa linea...il benedetto musetto affusolato verso il basso,"il baffo" stile mclaren",controalette e alette nella zona coca cola,le ciminiere...ecc..ecc...,voglio un bel cambiamento!!!!!E poi spero che sti cambiamenti portano a una rimescolare delle carte sul campo e dello spettacolo!Speriamo bene!Voglio sti benedetti sorpassi!Da quando seguo la F1 nel 96 ho sempre sentito in tutte le gare sentite in vita mia "in F1 i sorpassi non ci sono pi?,? difficile,se ne vede uno ogni morte di papa" e sempre da quel tempo si e no il numero dei sorpassi e dello spettacolo ? rimasto sempre lo stesso,ci? che mi faceva stare incollatto allo schermo era l'attesa di un bendetto titolo mondiale della Ferrari,e infatti la stagione 2000 ? stata l'ultima dove veramente la ho seguita con una passione smodata,poi dopo il dominio ferrari in parte la passione ? diminuita e la barba ? aumentata toccando la vetta nel 2005,pare che pi? o meno di gara in gara e di in anno in anno ci siano a volte degli sporadici miglioramenti...ma dal 96 in poi dico che ? sempre la stessa barba...alla fine le gare spettacolari sono poche!Sono sincero,non ho mai vissuto la F1 al di fuori del periodo "FORMULA NOIA NO SORPASSI"

Link al post
Condividi su altri siti