mp4/18 351 Inviato 25 Giugno, 2008 la penso come mongo. massimo rispetto per alesi, persona simpatica, buon pilota ma da qui a parlarne come un campione. come sempre si ricordano le gare memorabili e gli highlights della carriera, ma si dimenticano le tante gare opache o risultati alla sua portata non arrivati. era un pilota decisamente "pasticcione", sbagliava tanto. quindi si, forse una macchina altamente competitiva per il mondiale non l'ha mai avuta, ma non sarei sicuro al 100% che avrebbe cmq vinto il mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1704 Inviato 25 Giugno, 2008 Ecco qualcuno che ragiona un po'...cio?...ripeto...io ho visto solo l'ultima parte della carriera di Alesi...ma da quella non posso dire di aver visto un campione correre...se poi appena ha lasciato la Ferrari si ? ammosciato non lo so...perch? all'epoca ero troppo piccolo per seguire le F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 25 Giugno, 2008 Informarsi sul passato allora... e vi sfido a fare bene con quelle carrette.. povero Jean. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 25 Giugno, 2008 parliamo del futuro di Jean Alesi? Forse sarebbe meglio che parlare del futuro di alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 26 Giugno, 2008 Informarsi sul passato allora... e vi sfido a fare bene con quelle carrette.. povero Jean. S? ma in effetti non c'? stata la controprova che con una macchina competitiva sarebbe andato forte. Guarda Fisichella!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 26 Giugno, 2008 S? ma in effetti non c'? stata la controprova che con una macchina competitiva sarebbe andato forte. Guarda Fisichella!! mis? che questo paragone ti coster? caro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 26 Giugno, 2008 sbagli? a scegliere la ferrari e basta.gi? ? una scelta sbagliata di suo poi sceglierla quando faceva m***e al posto di macchine ? stata la mazzata della sua carriera.ha ragione apocalisse a dire che fisichella ? la dimostrazione dell'esistenza di piloti che fanno i culoduri su macchine medriochi e poi quando hanno per mano la grande vettura non combinano niente ma con quella williams(del '93 intendo) e con un hill al suo secondo anno di f1 avrebbe vinto a mani basse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
R.S. 111 Inviato 26 Giugno, 2008 sbagli? a scegliere la ferrari e basta.gi? ? una scelta sbagliata di suo poi sceglierla quando faceva m***e al posto di macchine ? stata la mazzata della sua carriera.ha ragione apocalisse a dire che fisichella ? la dimostrazione dell'esistenza di piloti che fanno i culoduri su macchine medriochi e poi quando hanno per mano la grande vettura non combinano niente ma con quella williams(del '93 intendo) e con un hill al suo secondo anno di f1 avrebbe vinto a mani basse Che spietato... per fortuna adesso si vince, altrimenti non avremmo scampo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cinghialone 0 Inviato 26 Giugno, 2008 Informarsi sul passato allora... e vi sfido a fare bene con quelle carrette.. povero Jean. Ciao ragazzi, su questa affermazione ho qualcosa da dire; le Ferrari guidate da Jean erano veramente "indecenti", a parte forse la 642 e la 412 T2 del 1995; ebbene proprio con questa macchina (che gli ha regalato la sua unica vittoria) si sono visti i limiti del buon Ales?. Infatti nella gara di Nurburgring fu letteralmente massacrato da Schumacher in recupero, e Ales? si lament? clamorosamente della sua vettura (se ritrovo Autosprint dell'epoca vi posto l'articolo). Quando, a Mondiale finito, Ales? pass? alla Benetton e Schumi and? in Ferrari, nei test di Barcellona (mi pare), Jean fece (con la Benetton) lo stesso tempo che aveva fatto con la Ferrari diversi mesi prima, mentre Schumacher gir? con la Ferrari ben 1 secondo pi? veloce di quanto avesse fatto con la benetton. Il titolo di Autosprint dell'epoca fu : "Ma allora questa ferrari andava !!!" Ciao Alex Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cinghialone 0 Inviato 26 Giugno, 2008 Informarsi sul passato allora... e vi sfido a fare bene con quelle carrette.. povero Jean. Ciao ragazzi, su questa affermazione ho qualcosa da dire; le Ferrari guidate da Jean erano veramente "indecenti", a parte forse la 642 e la 412 T2 del 1995; ebbene proprio con questa macchina (che gli ha regalato la sua unica vittoria) si sono visti i limiti del buon Ales?. Infatti nella gara di Nurburgring fu letteralmente massacrato da Schumacher in recupero, e Ales? si lament? clamorosamente della sua vettura (se ritrovo Autosprint dell'epoca vi posto l'articolo). Quando, a Mondiale finito, Ales? pass? alla Benetton e Schumi and? in Ferrari, nei test di Barcellona (mi pare), Jean fece (con la Benetton) lo stesso tempo che aveva fatto con la Ferrari diversi mesi prima, mentre Schumacher gir? con la Ferrari ben 1 secondo pi? veloce di quanto avesse fatto con la benetton. Il titolo di Autosprint dell'epoca fu : "Ma allora questa ferrari andava !!!" Ciao Alex Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 125 Inviato 26 Giugno, 2008 la penso come mongo. massimo rispetto per alesi, persona simpatica, buon pilota ma da qui a parlarne come un campione. come sempre si ricordano le gare memorabili e gli highlights della carriera, ma si dimenticano le tante gare opache o risultati alla sua portata non arrivati. era un pilota decisamente "pasticcione", sbagliava tanto. quindi si, forse una macchina altamente competitiva per il mondiale non l'ha mai avuta, ma non sarei sicuro al 100% che avrebbe cmq vinto il mondiale. Le gare opache e moscie di Ales? sono veramente una rarit?... tirava fuori il 110 % dalle vetture di allora, e faceva alzare in piedi quasi ad ogni gran premio... purtroppo la ferrari non era all'altezza S? ma in effetti non c'? stata la controprova che con una macchina competitiva sarebbe andato forte. Guarda Fisichella!! Per fisichella la controprova c'? stata... poi paragonare Ales? a Fisichella ? un eresia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 26 Giugno, 2008 youtoo secondo te alesi' era piu' forte di un alonso? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 125 Inviato 26 Giugno, 2008 secondo te alesi' ? stato piu' forte di un alonso vero? Non ho mai pensato a questo confronto, e lo trovo abbastanza inutile vista la differenza di generazioni. Posso valutarli singolarmente entrambi, e poi fare delle considerazioni finali, ma il mio pensiero lo conosci gi?. Come piloti se fossero stati nella stessa era... non so chi sarebbe stato pi? forte. Come persone il paragone nonsi pu? fare perch? ? come paragonare la m***a con la nutella... quindi... sbagli? a scegliere la ferrari e basta.gi? ? una scelta sbagliata di suo poi sceglierla quando faceva m***e al posto di macchine ? stata la mazzata della sua carriera.ha ragione apocalisse a dire che fisichella ? la dimostrazione dell'esistenza di piloti che fanno i culoduri su macchine medriochi e poi quando hanno per mano la grande vettura non combinano niente ma con quella williams(del '93 intendo) e con un hill al suo secondo anno di f1 avrebbe vinto a mani basse Chiss? perch? al mondo sarete in 10 a pensarla cosi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Giugno, 2008 Non ho mai pensato a questo confronto, e lo trovo abbastanza inutile vista la differenza di generazioni. Posso valutarli singolarmente entrambi, e poi fare delle considerazioni finali, ma il mio pensiero lo conosci gi?. Come piloti se fossero stati nella stessa era... non so chi sarebbe stato pi? forte. Come persone il paragone nonsi pu? fare perch? ? come paragonare la m***a con la nutella... quindi... Chiss? perch? al mondo sarete in 10 a pensarla cosi... Tu non sei pi? simpatico di Alonso E come provocatore sei un campione...ed un signore, anche Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 125 Inviato 27 Giugno, 2008 Tu non sei pi? simpatico di Alonso E come provocatore sei un campione...ed un signore, anche Probabile che tu abbia ragione sul fatto della simpatia, per il resto non mi sembra di provocare, mi ? stata fatta una domanda ed ho risposto, Cek non sembra essere meno provocatore del sottoscritto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 27 Giugno, 2008 mis? che questo paragone ti coster? caro... A me Fisichella non ? mai piaciuto, Alesi lo reputo di sicuro migliore ma non c'? nessuna sicurezza effettiva che lo sia. Vincere una gara non basta ad essere considerato un fenomeno o roba del genere. E' stato anche sfortunato a vivere un'epoca dove i piloti forti di sicuro non mancavano. Per? detto tra noi, a me di Alesi non me ne frega una mazza, e su questo lo metto al pari di Fisichella Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ice Girl 0 Inviato 27 Giugno, 2008 Ales? oltre che pi? forte ? sicuramente pi? simpatico di Fisico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 27 Giugno, 2008 Probabile che tu abbia ragione sul fatto della simpatia, per il resto non mi sembra di provocare, mi ? stata fatta una domanda ed ho risposto, Cek non sembra essere meno provocatore del sottoscritto Forse solo sei un apprendista di provocatore, quindi, previsibile e non pericoloso,... infatti quello lo dovr? pensare la amministrazione, che ti lascia stare con i tuoi soliti insulti ed stralimitazioni. Deniro invece doveva essere un provocatore "master". Provocava bene, ed ? stato radiato a vita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 28 Giugno, 2008 vedo che siete molto convinti che alesi' su una macchina forte non avrebbe fatto un flop come fisichella... vi ricordo che nel 96 la benetton era nettamente superiore alla ferrari e non cosi' tanto inferiore alla williams come si vuol far credere (non per nulla berger vinceva ad hockenaimen dove li' conta moltissimo la macchina e il motore) eppure che omndiale ha fatto? secondo me con una vettura da mondiale avrebbe fatto come fisichella Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 28 Giugno, 2008 Quello che potrebbe finire come Alesi ? Rosberg. Nel 2009 dovrebbe prendere una macchina decente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti