Vai al contenuto
Alesi27

Il futuro di Fernando Alonso

Post raccomandati

Forse solo sei un apprendista di provocatore, quindi, previsibile e non pericoloso,... infatti quello lo dovr? pensare la amministrazione, che ti lascia stare con i tuoi soliti insulti ed stralimitazioni.

Deniro invece doveva essere un provocatore "master". Provocava bene, ed ? stato radiato a vita :hihi:

Ottimo metro di giudizio

per esempio a me sembra che sia tu a provocare con questi post, segnalami e se i moderatori lo riterranno opportuno, mi banneranno a vita per i miei continui insulti.

Ora per favore, se posso, ti cghiedo di rivolgermi la parola il meno possibile, visto che ti do cosi fastidio... chi te lo fa fare...

vedo che siete molto convinti che alesi' su una macchina forte non avrebbe fatto un flop come fisichella...

vi ricordo che nel 96 la benetton era nettamente superiore alla ferrari e non cosi' tanto inferiore alla williams come si vuol far credere (non per nulla berger vinceva ad hockenaimen dove li' conta moltissimo la macchina e il motore) eppure che omndiale ha fatto?

secondo me con una vettura da mondiale avrebbe fatto come fisichella

Ti ricordo che Alesi quando ? arrivato in benetton, era gi? nella fase calante della sua carriera.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

nel 1996 era gi? in fase calante?non credo,piu che altro nel 1996 c'era gi? mezza benetton che pensava alla ferrari

Link al post
Condividi su altri siti
Ottimo metro di giudizio

per esempio a me sembra che sia tu a provocare con questi post, segnalami e se i moderatori lo riterranno opportuno, mi banneranno a vita per i miei continui insulti.

Ora per favore, se posso, ti cghiedo di rivolgermi la parola il meno possibile, visto che ti do cosi fastidio... chi te lo fa fare...

Io ti risponder? tutte le volte che ritenga opportuno. Questo ? uno spazio publico, no la casa tua.

Poi se possiamo fare risate insieme, o intercambiare delle opinioni col massimo rispetto per tutti, meglio ancora ;)

Link al post
Condividi su altri siti

anche a me alesi entusiasmava e schumi mi stava sulle p..le ma quando ho visto che cosa ha fatto l'anno dopo ho dovuto ricredermi,gia dall'inverno quando shumi aveva fatto dimezzare il lavoro dei collaudatori,tanto che larini si ? potuto iscrivere al dtm <_ credo ho cominciato a sospettare che la pasta piloti diversa mi ha dato ragione>

:unsure: ma questo e il topic di alonso

Link al post
Condividi su altri siti
anche a me alesi entusiasmava e schumi mi stava sulle p..le ma quando ho visto che cosa ha fatto l'anno dopo ho dovuto ricredermi,gia dall'inverno quando shumi aveva fatto dimezzare il lavoro dei collaudatori,tanto che larini si ? potuto iscrivere al dtm <_< credo ho cominciato a sospettare che la pasta(dei 2 piloti)fosse diversa,iltempo mi ha dato ragione

:unsure: ma questo e il topic di alonso

Beh...credo che la differente pasta tra i due piloti (Schumacher e Alesi) si sarebbe dovuta capire molto prima. Schumacher ha trovato una Benetton che era la terza forza del mondiale (su per gi? come la Ferrari degli anni 94-95) e, con il suo contributo (per carit?, lo so che le macchine non le faceva lui, ma bisogna ammettere che ci ha messo il suo) l'ha portata a vincere due titoli piloti e uno costruttori. Alesi ha trovato una Ferrari che lottava per il mondiale (vedi annata 1990) e l'ha guidata nel periodo peggiore della sua storia. Ora non dico che la colpa dello scatafascio Ferrari degli anni 1991-1993 sia colpa di Alesi, ma se era davvero al livello di Schumi perch? non l'ha aiutata a rimanere sui livelli del 1990?

Link al post
Condividi su altri siti

beh poi c'? da considerare anche delle annate storte... alla fine non ? che va tutto secondo i piani...

Link al post
Condividi su altri siti

guardate che nel 91 alla ferrari c'era pure prost che secondo molti ? stato il piu' grande collaudatore di tutti i tempi, questo a dimostrazione che il pilota nello sviluppo della macchina conta poco o nulla

Link al post
Condividi su altri siti
guardate che nel 91 alla ferrari c'era pure prost che secondo molti ? stato il piu' grande collaudatore di tutti i tempi, questo a dimostrazione che il pilota nello sviluppo della macchina conta poco o nulla

Mai sentita cosa pi? falsa...a questo punto che li fanno a fare i test? Progettano la macchina e la mandano direttamente in pista...tanto i collaudatori non possono dare nessuna indicazione ai tecnici...

Link al post
Condividi su altri siti

pensatela come volete io la penso cosi' e mi pare di aver capito che sono sempre piu' in molti a pensarla come me...

la ferrari ? rinata perch? appunto si ? presa mezza benetton, un po' come rossi che in yamaha si ? portato mezza hrc

Link al post
Condividi su altri siti

Il pilota conta fino a un certo punto... ma se la macchina ? nata male ? inutile avere i migliori o fare test su test, ciofeca era e ciofeca rimane. Guarda appunto la Ferrari '91 o la Renault '08.

Link al post
Condividi su altri siti
pensatela come volete io la penso cosi' e mi pare di aver capito che sono sempre piu' in molti a pensarla come me...

la ferrari ? rinata perch? appunto si ? presa mezza benetton, un po' come rossi che in yamaha si ? portato mezza hrc

Allora come spieghi la resurrezione della McLaren nel 2007? E non dire che ? stato per merito delle 780 pagine...perch? quelle sono arrivate dopo, quando la McLaren gi? aveva mostrato di essere competitiva.

Link al post
Condividi su altri siti
Allora come spieghi la resurrezione della McLaren nel 2007? E non dire che ? stato per merito delle 780 pagine...perch? quelle sono arrivate dopo, quando la McLaren gi? aveva mostrato di essere competitiva.

Vero a met?, alla prima gara la Mecca sembrava un carro funebre a ruote scoperte

Link al post
Condividi su altri siti

<_ sei sicuro>

Link al post
Condividi su altri siti

l'ho detto un sacco di volte il perch?.

basta che ti guardi i test di novembre 2006 e capisci subito il perch?..

la mclaren come mette le bridgestone la prima volta (ben prima della spy story) v? forte come la ferrari!

questo a dimostrazione che per tutti gli anni precedenti il problema era anche nelle gomme, che lavoravano solo per la renault (le michelin)

Link al post
Condividi su altri siti
Vero a met?, alla prima gara la Mecca sembrava un carro funebre a ruote scoperte

la prima gara fu' storia a se per tutta una serie di motivi, nei test invernali la mclaren era stata spesso la piu' veloce e aveva dimostrato subito di essere molto competitiva

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente stento a credere che una monoposto progettata per usare le gomme Michelin sia andata pi? forte con le Bridgestone. Posso capire che la Mp4/22 andasse bene perch? era ben integrata con le gomme...ma sulla Mp4/21 ho i miei dubbi. Io credo effettivamente che una parte del merito della competitivit? fosse di Alonso. Ovviamente non ? SOLO merito suo, ma di tanti fattori, ma basta vedere come sta andando la McLaren ora che lui non c'

Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente stento a credere che una monoposto progettata per usare le gomme Michelin sia andata pi? forte con le Bridgestone. Posso capire che la Mp4/22 andasse bene perch? era ben integrata con le gomme...ma sulla Mp4/21 ho i miei dubbi. Io credo effettivamente che una parte del merito della competitivit? fosse di Alonso. Ovviamente non ? SOLO merito suo, ma di tanti fattori, ma basta vedere come sta andando la McLaren ora che lui non c'?.

guarda puo' sembrare incredibile ma ? proprio quello che ? successo, vatti a rivedere i primi test con la bridgestone e poi tempi alla mano ti accorgi di come la mclaren di colpo migliora e la renault peggiora.

questo d? valore alla mia tesi che passare alle michelin nel 2002 sia stato il nostro piu' grande sbaglio

Link al post
Condividi su altri siti

e comunque la mclaren di quest'anno non ? assolutamente cosi' male, dopo la ferrari c'? lei e se hamilton non ne avesse combinate di tutti i colori sarebbe in testa al mondiale

Link al post
Condividi su altri siti
e comunque la mclaren di quest'anno non ? assolutamente cosi' male, dopo la ferrari c'? lei e se hamilton non ne avesse combinate di tutti i colori sarebbe in testa al mondiale

Bhe ma dal pilota pi? forte in circolazione tutti questi errori non me li aspettavo...

Link al post
Condividi su altri siti
Bhe ma dal pilota pi? forte in circolazione tutti questi errori non me li aspettavo...

purtroppo farlo debuttare in mclaren ? stato un errore...lo ? stato per la mclaren, per ron dennis, per alonso e per hamilton stesso, se lo avesse fatto debuttare in un team piccolo sarebbe stata tutta un'altra cosa...

Link al post
Condividi su altri siti