Ruberekus 12259 Inviato 5 Novembre, 2008 Alla fine era la cosa pi? probabile che Alonso restasse in Renault, mi ha sorpreso solo che abbia esteso anche per il 2010. Quest'anno la Renault, tra le concessioni che la FIA ha fatto per i motori e i soldi dati dalla Casa, ? molto migliorata, l'anno prossimo con tutti i cambi regolamentari non ? affatto escluso che possa sfornare una macchina da titolo, per cui tutto sommato Fernando ha fatto bene a restare l?. La Honda effettivamente era troppo rischiosa. Mi lascia perplesso solo il rinnovo di Piquet :huh: Anche perch? le alternative (Di Grassi, Grosjean) non mancavano di certo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 5 Novembre, 2008 Tanto se continua cos? entro Giugno ? appiedato.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 5 Novembre, 2008 .... questo dimostra una semplice cosa e cio? che in questi casi si deve sempre applicare la teoria del rasoio di Occam. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3595 Inviato 5 Novembre, 2008 .... questo dimostra una semplice cosa e cio? che in questi casi si deve sempre applicare la teoria del rasoio di Occam. Infatti era molto pi? probabile che Alonso restasse in Renault invece di vederlo vestito di rosso.. Cos? come sarebbe stato poco probabile che la Ferrari mandi via Raikkonen o Massa. Senza applicare la teoria del rasoio di Occam si genera tanto buon fantamercato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 5 Novembre, 2008 Sono contento, mal che vada vincer? 2 mondiali in Renault e nel 2010 ci saranno Kubica e Vettel sicuramente gi? pronti per essere valide alternative, se non meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gilles Villeneuve 0 Inviato 5 Novembre, 2008 Penso che le ultime gare abbiano fatto la differenza sulla decisione. Spero in miglioramenti della Renault (e della Bmw) per avere un mondiale ancora pi? combattuto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 5 Novembre, 2008 Dipender? tutto da che tipo di macchina riuscir? a fare la Renault. Perch? se sar? sui livelli delle ultime gare Alonso sar? in una condizione ottima per poter puntare in alto. La conferma di Piquet secondo me ? ottima in questo senso. E' la scelta che secondo me paga meglio, quella di avere un pilota forte e un secondo decisamente inferiore. L'ideale ?, per?, avere un secondo costante, alla Heidfeld. Ma questo pi? per il team che per il pilota numero 1. Scelta buona ma anche obbligata. Non aveva altre opzioni decenti al momento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 5 Novembre, 2008 cmq fossi la ferrari, se davvero avessero intenzione di prendere vettel in futuro, starei attento alla bmw. oltre al fatto di essere gi? nel loro giro, rappresenterebbe il perfetto prototipo del loro pilota: veloce e tetesko Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Novembre, 2008 Altre voci: Briatore dovrebbe lasciare la Renault a fine 2009 e contestualmente si libererebbe Alonso che arriverebbe in Ferrari al posto di Raikkonen che non dovrebbe cos? concludere il contratto con la Ferrari che dovrebbe scadere nel 2010. Queste sono voci che circolavano nel paddock di Interlagos. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 5 Novembre, 2008 manco tempo di rinnovare, che gi? si parla del post-contratto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FILIPPO 1 Inviato 5 Novembre, 2008 Mi spiace ma dovrete soffrire con gli attuali pipponi. Bhe, c'? sempre la Toro Rosso, che almeno ha una coppia piloti che non sbaglia 3 quarti di stagione, passate a loro. in effetti vincere con questi due e' un bel divertimento e' un po' una corsa ad handicap Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 5 Novembre, 2008 Esatto, valgono poco pi? di un Ide e poco meno di un Katayama. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 5 Novembre, 2008 noto una sottile vena di ironia negli ultimi post Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 5 Novembre, 2008 Purtroppo solo io lo sono.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 5 Novembre, 2008 Mah, nn mi pare che Massa sia considerato una pippa, e vorrei pure vedere. Solo Lotus lo pensa Su Raikkonen i miei dubbi dell'anno scorso sono stati confermati quest'anno, senza dubbio il pilota pi? ridimensionato del 2008. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 5 Novembre, 2008 (modificato) "...Anche per il prossimo anno la McLaren Mercedes avr? nel suo team Lewis Hamilton e Kovalainen. L’esperienza Alonso-Hamilton ha segnato in modo negativo la McLaren Mercedes e la paura di mettere nel team un pilota alla pari o superio ad Hamilton li ha indirizzati verso una secondo guida, togliendosi per? di fatto nuovamente dalla lotta per il titolo costruttori - non so quanto la Mercedes sia soddisfatta di tutto questo. - Se poi in casa Ferrari faranno, come penso, altre scelte di carattere sportivo optando per un nuovo pilota, indubbiamente la McLaren rimarr? a lungo senza titolo. Onore quindi a Dominicali che ha conquistato un titolo importante in casa Ferrari: sono sicuro che se il team avesse dovuto scegliere avrebbe optato certamente per il costruttori. Ci stiamo avviando verso una svolta con molti piloti che faranno parlare di se: tra questi c’? certamente un Lewis Hamilton in una squadra estremamente molto competitiva e per questo la Ferrari dovr? controbattere questo avversario con un pilota alla sua altezza: facendo una constatazione puramente sportiva, a parit? di macchina, l’unico pilota che ha messo in difficolt? l’inglese ? stato Alonso e di conseguenza vuol dire che se ho la forza di poter puntare al massimo, devo cercare di portare da me il pilota che ha messo fino ad ora in discussione il nuovo campione del mondo. Felipe Massa ha dato il 110%e gli va tutta la mia ammirazione, mentre Raikkonen ha tradito le attese e in questo momento non ? all’altezza del suo ingaggio. Visto che fare il “fanta gran premio” non costa nulla se fossi nella Ferrari punterei sullo spagnolo. Mi ricordo ancora una frase che mi disse Enzo Ferrari quando provai a suggerirgli un pilota, anche se c’era da fare un investimento e lui mi rispose “ … Caro Minardi, la Ferrari prende il miglior pilota che il mercato pu? offrire in quel momento e non alleva piloti…” In questo momento il mercato offre poche cose al top e uno di questi ? Fernando Alonso, disposto anche a far sacrifici pur di raggiungere la rossa. Per quanto riguarda il finlandese, facendo sempre del “fanta pilota” deve cercare di capire cosa vuole fare lui: ha segnato nove giri veloci in altrettante nove gare e questo vuol dire che sia lui che la macchina gli permettevano di ottenere questi risultati. Se poi non ha concretizzato vuol dire che esistono altri motivi che solamente lui pu? risolvere." G. Minardi Ale, sei contento? Modificato 5 Novembre, 2008 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 5 Novembre, 2008 (modificato) "...Anche per il prossimo anno la McLaren Mercedes avr? nel suo team Lewis Hamilton e Kovalainen. L’esperienza Alonso-Hamilton ha segnato in modo negativo la McLaren Mercedes e la paura di mettere nel team un pilota alla pari o superio ad Hamilton li ha indirizzati verso una secondo guida, togliendosi per? di fatto nuovamente dalla lotta per il titolo costruttori - non so quanto la Mercedes sia soddisfatta di tutto questo. - Se poi in casa Ferrari faranno, come penso, altre scelte di carattere sportivo optando per un nuovo pilota, indubbiamente la McLaren rimarr? a lungo senza titolo. Onore quindi a Dominicali che ha conquistato un titolo importante in casa Ferrari: sono sicuro che se il team avesse dovuto scegliere avrebbe optato certamente per il costruttori. Ci stiamo avviando verso una svolta con molti piloti che faranno parlare di se: tra questi c’? certamente un Lewis Hamilton in una squadra estremamente molto competitiva e per questo la Ferrari dovr? controbattere questo avversario con un pilota alla sua altezza: facendo una constatazione puramente sportiva, a parit? di macchina, l’unico pilota che ha messo in difficolt? l’inglese ? stato Alonso e di conseguenza vuol dire che se ho la forza di poter puntare al massimo, devo cercare di portare da me il pilota che ha messo fino ad ora in discussione il nuovo campione del mondo. Felipe Massa ha dato il 110%e gli va tutta la mia ammirazione, mentre Raikkonen ha tradito le attese e in questo momento non ? all’altezza del suo ingaggio. Visto che fare il “fanta gran premio” non costa nulla se fossi nella Ferrari punterei sullo spagnolo. Mi ricordo ancora una frase che mi disse Enzo Ferrari quando provai a suggerirgli un pilota, anche se c’era da fare un investimento e lui mi rispose “ … Caro Minardi, la Ferrari prende il miglior pilota che il mercato pu? offrire in quel momento e non alleva piloti…” In questo momento il mercato offre poche cose al top e uno di questi ? Fernando Alonso, disposto anche a far sacrifici pur di raggiungere la rossa. Per quanto riguarda il finlandese, facendo sempre del “fanta pilota” deve cercare di capire cosa vuole fare lui: ha segnato nove giri veloci in altrettante nove gare e questo vuol dire che sia lui che la macchina gli permettevano di ottenere questi risultati. Se poi non ha concretizzato vuol dire che esistono altri motivi che solamente lui pu? risolvere." G. Minardi Ale, sei contento? Sta rubrica Minardi contro tutti ho smesso di leggerla alla seconda recensione, ho una grande stima per quello che ha fatto, ma mi duole dirlo non traspare molta intelligenza da certe dichiarazioni che fa. Alonso ? l'unico che ha messo in difficolt? l'inglese con la stessa macchina: grande osservazione, l'alternativa era Kovalainen; senza contare che l'anno scorso Alonso, classifica alla mano, ha perso il confronto con Lewis. Poi Massa ad Hamilton gli ha fatto sudare il mondiale fino all'ultima curva, disponendo di una macchina forse pi? veloce ma certamente meno affidabile, ed ? stato anche vittima delle diverse vaccate del team. La superficialit? di certe opinioni ? imbarazzante. p.s. ovviamente mi baso su quello che ha riportato mongo qui sul forum Modificato 5 Novembre, 2008 da damagE! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Novembre, 2008 Escludendo i primi cinque la sorpresa di questo campionato ? Sebastain Vettel, nonostante io non fossi un suo sostenitore. Come si fa a non essere sostenitore di un gioiellino come lui? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 5 Novembre, 2008 Escludendo i primi cinque la sorpresa di questo campionato ? Sebastain Vettel, nonostante io non fossi un suo sostenitore. Come si fa a non essere sostenitore di un gioiellino come lui? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 5 Novembre, 2008 Beh ma che c'entra, a me per esempio Vettel sta sulle balle, e non sono un suo sostenitore . Infatti sto gi? soffrendo all'idea degli anni di dominio del crucco Poi c'ha la faccia da pazzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti