Maverick 0 Inviato 21 Settembre, 2008 Secondo me qualcosa porta, non so quantificare quanto, ma qualcosa porta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1673 Inviato 21 Settembre, 2008 la macchina rispetto ad inizio anno ? migliorata, ma resta pur sempre una macchina che presenta molti limiti...col carico di benzina diventa inguidabile e la trazione della vettura f? davvero piangere... non ? mai stata la quarta forza del mondiale, ci? non toglie, che alonso avrebbe potuto raccogliere di pi? se avesse usato meglio la testa e meno la foga, ed essere addirittura a ridosso di gente come raikkonen e kovalainen che guidano ben altre macchine Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 21 Settembre, 2008 Secondo me qualcosa porta, non so quantificare quanto, ma qualcosa porta sarebbe strano il contrario per un bicampione del mondo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 21 Settembre, 2008 ci sono i campioni che peggiorano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricks2000 0 Inviato 21 Settembre, 2008 Lascia perdere, cos? come nel 2006 anche oggi non credono nemmeno alle parole del loro pupillo... basta vedere che combinava Alonso quando quando la macchina era una ciofeca davvero, ad inizio stagione, rispetto ad ora c'? un abisso...per non parlare delle cappellate da pivello che ha commesso a Montreal (buttando nel cesso un podio sicuro, nonch? l'unico) e a Monaco dove avrebbe potuto raccogliere altri punti. La Renault complessivamente ha dimostrato di essere una buona macchina, nettamente dietro solo a Mclaren, Ferrari e BMW (almeno nella prima met? di campionato), che a seconda della pista se la gioca sempre con un avversario diverso, che sia BMW, Toyota o Red Bull o Toro Rosso, loro ci son sempre stati, a volte anche con Piquet, che tra l'altro ? l'unico ad aver ottenuto un podio per la Renault quest'anno, cosa che Alonso, allorch? ne ha avuto la possibilit?, ha fallito miseramente. Quindi parlare di miracoli di Alonso mi pare del tutto fuori luogo, fuori logica e del tutto non coerente con la realt?. Non ci posso credere, siamo in un forum e tutto ? possibile ma stai toccando la soglia del ridicolo. Se gli dai ad Alonso una Ferrari vince tutto e di pi?...forse ? questo che spaventa. Non dovrebbe di certo spaventare i veri tifosi Ferrari. Amen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 21 Settembre, 2008 Non ci posso credere, siamo in un forum e tutto ? possibile ma stai toccando la soglia del ridicolo. Se gli dai ad Alonso una Ferrari vince tutto e di pi?...forse ? questo che spaventa. Non dovrebbe di certo spaventare i veri tifosi Ferrari. Amen. Si possono considerare ridicole anche le affermazioni fatte sulla base della sfera di cristallo..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricks2000 0 Inviato 21 Settembre, 2008 Si possono considerare ridicole anche le affermazioni fatte sulla base della sfera di cristallo..... Certamente, ma le basi sono leggerissimamente differenti. Qui si stanno ancora mettendo in dubbio le doti di Alonso come pilota, il che mi sembra ridicolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricks2000 0 Inviato 21 Settembre, 2008 "Scambio di apprezzamenti fra Alonso e Kubica" Il due volte campione del mondo Fernando Alonso, sceglierebbe il suo amico Robert Kubica come membro ideale di una squadra di successo di Formula 1. Proprio nel pieno delle speculazioni circa un suo passaggio alla BMW-Sauber per il 2009, il pilota iberico ha restituito la dimostrazione di disponibilita' espressa da Kubica in questa settimana, il quale ha affermato di gradirlo senza riserve come suo ipotetico compagno di squadra. "Se fossi il responsabile di un team sceglierei Kubica" - ha dichiarato Alonso ai microfoni della testata tedesca Sport Bild - "E volete sapere perch?? Perche' e' sempre stato il piu' veloce, anche nei karts quando correva contro Hamilton e Rosberg". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 21 Settembre, 2008 (modificato) Certamente, ma le basi sono leggerissimamente differenti. Qui si stanno ancora mettendo in dubbio le doti di Alonso come pilota, il che mi sembra ridicolo. Per la verit? il suddetto discorso non mi sembra metta in dubbio le sue abilit? come pilota ma sottolinei la sua attitudine a creare attriti e perdere grinta nei confronti della squadra in cui corre quando le cose non vanno per il verso giusto. Modificato 21 Settembre, 2008 da alexf1 fan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricks2000 0 Inviato 21 Settembre, 2008 (modificato) Per la verit? il suddetto discorso non mi sembra metta in dubbio le sue abilit? come pilota ma sottolinei la sua attitudine a creare attriti e perdere grinta nei confronti della squadra in cui corre quando le cose non vanno per il verso giusto. Mi sembra che si stiano mettendo in discussione le sue doti come pilota, si stanno analizzando le due gare in cui avrebbe potuto puntare ad un "astratto" podio. Parlando di squadra, qui dentro dicono che Raikkonen non ha l'appoggio della squadra, secondo le vostre teorie dovrebbe essere stra-amato da tutti dato che non parla mai, giusto? Come mi spieghi, quindi, il tuo teorema? Modificato 21 Settembre, 2008 da ricks2000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 21 Settembre, 2008 Mi sembra che si stiano mettendo in discussione le sue doti come pilota, si stanno analizzando le due gare in cui avrebbe potuto puntare ad un "astratto" podio. Parlando di squadra, qui dentro dicono che Raikkonen non ha l'appoggio della squadra, secondo le vostre teorie dovrebbe essere stra-amato da tutti dato che non parla mai, giusto? Come mi spieghi, quindi, il tuo teorema? a Monaco e a Montreal si erano create le condizioni favorevoli per fare dei podi , nel primo caso perch? aveva montato per primo le gomme da bagnato estremo e stava andando pi? forte ma ha sbattuto attaccando Heidfeld , sempre inseguendo il tedesco ? andato in testacoda a Montreal quando aveva virtualmente il podio nelle sue mani. Perci? non mi pare inesatto parlare di gare storte di Alonso in questi 2 casi , senza dimenticare cmq che con la macchina che guida sta facendo un campionato pi? che dignitoso. Non so di quali teorie parli, da parte mia ho gi? detto in un altro thread che il problema del finlandese ? nella sua testa non nei rapporti con la squadra. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 21 Settembre, 2008 (modificato) Mi sembra che si stiano mettendo in discussione le sue doti come pilota, si stanno analizzando le due gare in cui avrebbe potuto puntare ad un "astratto" podio. Parlando di squadra, qui dentro dicono che Raikkonen non ha l'appoggio della squadra, secondo le vostre teorie dovrebbe essere stra-amato da tutti dato che non parla mai, giusto? Come mi spieghi, quindi, il tuo teorema? Se mi spieghi dove ho messo in dubbio le sue qualit? di pilota magari ci capiamo.. ho solo detto che si esagera a divinizzare Alonso in questa stagione in cui non ha fatto nulla di cos? eclatante. Ridicolo ? pensare e dire che guidi una macchina che ? la 6-7a forza del mondiale, quando lo stesso Alonso ha detto il contrario e gli stessi risultati vi danno torto marcio. Ad inizo stagione quando lo era davvero Alonso queste prestazioni se le sognava ed ? ridicolo negare che quando ha avuto l'occasione di cogliere risultati insperati e impossibili senza ritiri altrui ha commesso errori da principiante. A mio avviso ha fatto una stagione sottotono rispetto ai suoi standard. Certo le motivazioni non saranno alle stelle per uno come lui, con quella macchina, per? data l'assenza di alternative valide e la grande probabilit? di rimanere in Renault ancora un bel p? avrebbe fatto meglio a concretizzare di pi? per permettere al team di avere pi? risorse da impegnare nello sviluppo della macchina 2009. Non dimenticare che pi? punti fai pi? soldi entrano nelle casse delle squadre...Detto questo, a meno che non abbia imboccato un tunnel tipo quello di Raikkonen, fino a prova contraria rimane il migliore del circus come potenzialit Modificato 21 Settembre, 2008 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 21 Settembre, 2008 secondo terruzzi e quegli spastici di grandprix e sportmediaset, raikkonen ha rinnovato il contratto sapendo che la squadra non aspetta altro che licenziarlo per far posto ad alonso gi? nel 2010? molto logico. allora tanto valeva rescindere gi? quest'anno piuttosto che farsi un intero anno sapendo di essere gi? stato scaricato e tentare di andare in bmw o in qualche altra squadra dove poter puntare ancora al titolo. mi pare una cosa fuori dal mondo. ma vista la fonte non mi meraviglio. poi magari hanno ragione loro ma non sarebbe una gran bella figura da parte della ferrari e dello stesso montezemolo che ha ripetuto 40 volte la sua fiducia illimitata vs raikkonen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 21 Settembre, 2008 Raikkonen e la Ferrari andranno avanti sino al 2011 con tante soddisfazioni. In Ferrari credono in Kimi, come credevano in Massa nei tempi lontani quando si girava alla prima curva o era tra gli ultimi con due gocce di pioggia. Oggi si appresta a vincere il mondiale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Settembre, 2008 Chi vive sperando........... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 21 Settembre, 2008 (modificato) ci sono i campioni che peggiorano Effettivamente, Maverick sempre saggio, c'e di tutto in tutte le categorie: Ci sono i campioni di fatto, peggiorando o sperando migliorare Ci sono i campioni potenziali...(quelli che ancora non lo sono). Uno di loro ? chiamato a vincere Ci sono gli invidiosi, come quelli che invidiano adesso Hamilton...per avere 7 titoli in testa ed un meraviglioso babbo e finalmente Ci sono i campioni di fatto e veri, quelli che hanno vinto a Michael Schumacher Ci sono anche quelli del solito rosik continuato dal 2006 in avanti. Non si fermano mai XD Modificato 21 Settembre, 2008 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 21 Settembre, 2008 Chi vive sperando........... ...mor? Fernando Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 21 Settembre, 2008 L'anno prossimo Alonso mi sa che rimane in Renault. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LadyinRaikkonen 0 Inviato 21 Settembre, 2008 Quelli di sportmediaset non sanno neanche cosa significhi il senso dell'obiettivit?!!!Mi sembrano i soliti articoli da fantascienza tanto per far parlare!!Se questo fosse vero che senso ha tenere Kimi per il 2009 visto che lo devono buttare fuori lo stesso e non prendere subito Fernando!!Poi se nel caso Kimi dovesse vincere il campionato del 2009 e oso anche quello del 2010 e decida di non ritirarsi vorrei chiedere cosa farebbe la Ferrari!?Caccerebbe via Kimi e si prende Fernando??E chi sarebbe il secondo di Alonso??Vettel??E voi pensate che Vettel se ne stia buono buono a far vincere Fernando!?E Massa??Che ne sar? di lui??Fernando ? un'ottimo pilota!!Il problema ? che ci sono molti talenti e solo due dream team!!La McLaren ? fuori dal mercato fino al 2012 resta solo la Ferrari che per? ha confermato i suoi piloti fino al 2010!! Poi si parla come se Kimi fosse gi? un pilota finito, sul viale del tramonto, si dice che non abbia voglia di vincere (vedi Spa se ? lui un pilota che non ha voglia di vincere io sono Monica Bellucci).Questo ? solo un MOMENTO buio e Kimi sa reagire e rialzarsi!!Non mi sembra giusto nei suoi confronti che cmq ? il Campione del Mondo in carica questo volerlo buttare fuori a tutti costi invece di aiutarlo!!Luca Cordero di Montezemolo ? tutt'altro che stupido e se lo ha confermato un motivo valido ci sar? e non penso ci siano dietro tutte queste sciocchezze da fantaf1 che tira fuori il buon Terruzzi. La stagione di Fernando ha avuto alti e bassi come tutti...io ricordo che ad inizio stagione Piquet gli era addiritura davanti!!Per il resto noi parliamo e sparliamo ma non sappiamo niente di niente!!Alonso verr? in Ferrari??Forse s?....forse no...tempo al tempo..... Ad alcuni ferraristi vorrei cmq ricordare gli antisportivissimi applausi che furono fatti a Fernando quando gli si ruppe il motore a Monza 2006...Dopo questo l'ipocrisia ? sempre pi? latente.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 21 Settembre, 2008 (modificato) Ad alcuni ferraristi vorrei cmq ricordare gli antisportivissimi applausi che furono fatti a Fernando quando gli si ruppe il motore a Monza 2006...Dopo questo l'ipocrisia ? sempre pi? latente.... Abbiamo scoperto l'acqua calda eh...sono cose che succedono ovunque e in qualsiasi frangia di tifo, ferraristi, mclarenisti, alonsisti eccetera...Alonso stesso quando Schumi rallentava col motore esploso a Suzuka ha esultato come un pazzo nell'abitacolo...chi ? senza peccato scagli la prima pietra.. Per quanto mi riguarda pu? restare dov'? o fare la fine di Montoya, in Ferrari non lo voglio. Modificato 21 Settembre, 2008 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti