Maverick 0 Inviato 2 Luglio, 2008 Tanto ormai ? gia nella storia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 2 Luglio, 2008 campione d'europa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loris87 0 Inviato 2 Luglio, 2008 Tanto ormai ? gia nella storia Tempo due mesi dal suo ritiro e mi dimentico gi? di lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 2 Luglio, 2008 campione d'europa Primi nella classifica del mondo ai punti (italia seconda ) e Zapatero for President degli Stati Uniti. Crisi? che crisi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ermanno 0 Inviato 2 Luglio, 2008 Secondo me Alonso resta un signor pilota ma quest'anno alla Renault sta soffrendo troppo. Diciamo la verit?, finora non ? che abbia combinato granch?, va bene che la Renault ? quello che ? ma davvero il suo andamento stagionale mi pare sottotono per i suoi standard. A Montecarlo e Montreal avrebbe quantomeno potuto concludere nella top 5, invece zero punti, tanti pasticci e le solite frasi che ormai dice da gi? un po' troppo tempo della serie: "meglio sia accaduto in questa stagione" oppure "tanto si ? rotto il cambio" (ma intanto a sbattere ci va lui e non la Renault da sola). Il team lo paga per rendere al meglio, non per trovare giustificazioni del genere, giustificazioni che oltretutto essendo Fernando un bi-campione del mondo proprio non reggono. Un campione deve saper essere campione anche quando il mezzo ? inferiore, vedi Senna alla McLaren nel 1993. Lo spagnolo sta perdendo troppe occasioni, meglio per lui se nel 2009 cambia aria... probabilmente finir? alla Honda oppure alla Bmw, sicuramente preferirebbe andare alla Ferrari ma non credo che a Maranello vogliano privarsi di Raikkonen o Massa prima del 2010. Per? non pu? restare oltre in una squadra che gli sta dando poco e alla quale lui stesso d? molto poco (cio? l'attuale Renault). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1647 Inviato 2 Luglio, 2008 deve tornare alla mclaren.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 2 Luglio, 2008 Magari di nuovo con Hamilton in squadra... Ma per favore... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ermanno 0 Inviato 2 Luglio, 2008 deve tornare alla mclaren.. Mai dire mai, la F.1 ? uno sport dove non bisogna dare nulla per scontato, ma la ferita ? ancora troppo fresca per poter pensare di rivederlo in McLaren... oltretutto con un Hamilton che ha s? dimostrato di non essere infallibile (soprattutto questa stagione) ma sta comunque sovrastando Kovalainen che sinceramente finora mi ha deluso. Se per? un domani Mercedes dovesse rilevare il tutto il discorso credo possa riaprirsi. A mio parere comunque Alonso deve aver avuto delle pi? che valide motivazioni per abbandonare un team come la McLaren dopo appena una stagione, ho capito che con Hamilton la convivenza era difficile, ma lui ? un due volte campione del mondo, possibile si sia lasciato condizionare cos? facilmente? Ecco, credo che nel 2007 siano venute fuori delle carenze che non pensavo Fernando potesse avere... e come dicevo quest'anno, tornato in Renault, mi sembra piuttosto svogliato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Luglio, 2008 Probabilmente Alonso ? svogliato perch? sa gi? che questo sar? un anno di passaggio e che lascer? la Renault. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 2 Luglio, 2008 campione d'europa Gli italiani son svolgliati altro che Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 2 Luglio, 2008 Alla Mclaren sono riusciti a farlo letteralmente scappare dopo una stagione, figuriamoci se ci torna alle stesse condizioni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1647 Inviato 2 Luglio, 2008 pensate davvero che la BMW far? quel salto di qualit? per giocarsi un mondiale? in ferrari le porte sono chiuse, la renault senza la michelin ? poca cosa, se vuole tornare a vincere deve tornare in mclaren, sono serio ? l'unica possibilit? che gli rimane Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ermanno 0 Inviato 2 Luglio, 2008 Probabilmente Alonso ? svogliato perch? sa gi? che questo sar? un anno di passaggio e che lascer? la Renault. Pu? essere, per? ad esempio Michael Schumacher non mi pareva svogliato quando nel 1996 approd? in Ferrari dovendo fare i conti con una squadra tutta da ricostruire da zero. Credo sia in queste piccole cose che si possa vedere la differenza tra un grande campione (Prost, Senna, Michael Schumacher) e un campione come ce ne sono stati diversi (Hill, Villeneuve...). Fernando deve anche stare attento a non buttar via altri anni con vetture di scarso livello, altrimenti le sue quotazioni scenderanno rapidamente e lui stesso, sballottato da un team all'altro, non potr? giovarsene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 2 Luglio, 2008 se vuole tornare a vincere deve tornare in mclaren, sono serio ? l'unica possibilit? che gli rimane E con Hamilton come la metti? Imho Alonso puo tornare alla Mclaren solo se non c'? pi? Lewis, tenendo conto che non penso ad un Hamilton al di fuori della Mclaren l'equazione ? presto fatta... Alonso non torner? alla Mclaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ermanno 0 Inviato 2 Luglio, 2008 pensate davvero che la BMW far? quel salto di qualit? per giocarsi un mondiale? in ferrari le porte sono chiuse, la renault senza la michelin ? poca cosa, se vuole tornare a vincere deve tornare in mclaren, sono serio ? l'unica possibilit? che gli rimane Alla McLaren credo manterranno la stessa coppia di piloti di quest'anno, Kovalainen non ? un fulmine ma per Ron Dennis ? anche meglio cos?. In Bmw si parlava effettivamente dell'arrivo di Rosberg al posto di Heidfeld ma Frank Williams sembra ancora sicuro di potersi tenere stretto il figlio di Keke anche nel 2009. C'? poco da fare, dopo aver lasciato la Renault a fine 2006 Alonso si ? giocato male le sue carte, oltretutto se avesse dimostrato un po' pi? di apertura verso la Ferrari (mi riferisco a quando vinceva i campionati alla Renault) invece di dare addosso spesso senza motivo a Todt e compagnia a quest'ora sarebbe gi? vestito di rosso! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Luglio, 2008 Pu? essere, per? ad esempio Michael Schumacher non mi pareva svogliato quando nel 1996 approd? in Ferrari dovendo fare i conti con una squadra tutta da ricostruire da zero. Credo sia in queste piccole cose che si possa vedere la differenza tra un grande campione (Prost, Senna, Michael Schumacher) e un campione come ce ne sono stati diversi (Hill, Villeneuve...). Fernando deve anche stare attento a non buttar via altri anni con vetture di scarso livello, altrimenti le sue quotazioni scenderanno rapidamente e lui stesso, sballottato da un team all'altro, non potr? giovarsene. B? Schumacher ? arrivato in Ferrari con l'obiettivo di far rinascere la Scuderia, Alonso invece non credo che avesse gli stessi pensieri quando l'anno scorso ha deciso di tornare in Renault, per me gi? lo pensava che sarebbe stato un ripiego temporaneo, la Renault, come dice Luca, senza le Michelin non va. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ermanno 0 Inviato 2 Luglio, 2008 B? Schumacher ? arrivato in Ferrari con l'obiettivo di far rinascere la Scuderia, Alonso invece non credo che avesse gli stessi pensieri quando l'anno scorso ha deciso di tornare in Renault, per me gi? lo pensava che sarebbe stato un ripiego temporaneo, la Renault, come dice Luca, senza le Michelin non va. E' vero che i presupposti non poteva essere gli stessi, ma allora l'errore ? doppio perch? se non si ha voglia di lottare meglio prendersi un anno sabbatico in attesa di tempi (e contratti) migliori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Luglio, 2008 Per? purtroppo nella F.1 di oggi prendersi un anno sabbatico vuol dire rimanere troppo indietro e smettere di correre. Forse gi? l'anno scorso Alonso avrebbe potuto tentare altre strade, tipo Red-Bull, che gi? oggi si dimostra una buona macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1647 Inviato 2 Luglio, 2008 un anno sabbatico ? un anno perso soprattutto alla sua et?, secondo me deve tornare in mclaren con lewis, anche se perdesse il confronto con lewis non credo che lo perderebbe di molto e potrebbe comunque correre per un team vincente..poi non ? cosi' scontato che lewis lo rimetta in crisi, quest'anno l'inglese ? tutta un'altra cosa, sarei stato curioso di vedere alonso al secondo anno di mclaren con questa macchina e con un hamilton cosi' in difficolt?, dite che non avrebbe fatto meglio dello scorso anno? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 2 Luglio, 2008 Qualcosa mi dice che avrebbe asfaltato Hamilton come niente.Per? non ? l'habitat ideale per un Alonso la Mclaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti