youtoo78 127 Inviato 16 Maggio, 2008 se per stessa vettura intendi ferrari allora io,red passion e iutuu settantotto ci opponiamo per? un bel confronto alla pari in fors india sarebbe interessante credo anche ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
youtoo78 127 Inviato 16 Maggio, 2008 Che strano , l'anno scorso mi sembra che lo spagnolo ne avesse una perfino migliore ed ? stato battuto ugualmente da un esordiente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 16 Maggio, 2008 A Barcellona Raikkonen ? stato un decimo di secondo pi? rapido di Fernando con 4 giri di benza in pi?. Pich? aveva la stessa benza di Raikkonen e ha preso 7 decimi da Fernando. 4 giri di benza in pi? a Barcellona saranno circa 5 decimi in termini di peso. A voi le conclusioni. Bravo edge che si fida dei numeri e non delle apparenze. Con questo non voglio dire che Alonso non sia un fuoriclasse, tutt'altro, credo fermamente che sia un fenomeno, per? ancora va avanti questa storia che Alonso DI SICURO ? pi? forte di Raikkonen che non mi va proprio gi?. Oggi come oggi ? gi? difficile fare confronti fra compagni di squadra (a causa delle strategie, del basso impatto dei piloti rispetto a quello della vettura, della permanenza nello stesso team) e ancora si fanno confronti fra piloti che non hanno mai corso insieme. Mah Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6873 Inviato 16 Maggio, 2008 forse non ? alonso che ? di sicuro pi? forte di raikkonen forse ? raikkonen che ? di sicuro meno forte di alonso forse cos? suona bene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 16 Maggio, 2008 sono sullo stesso livello dai... e poi il migliore ? hamilton che gli manca solo da imparare comegestirla ma in quanto a velocit? ha qualcosa in piu.talento puro fin da subito,senza anni di apprendistato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 16 Maggio, 2008 Che strano , l'anno scorso mi sembra che lo spagnolo ne avesse una perfino migliore ed ? stato battuto ugualmente da un esordiente chi Raikkonen? :lol: l'unico che ha battuto lo spagnolo lo scorso anno ? il finnico (di 1 punto), poi se nel tuo fantacampionato di Formula 1 ? successo altro non so... :pensieroso: sono sullo stesso livello dai... e poi il migliore ? hamilton che gli manca solo da imparare comegestirla ma in quanto a velocit? ha qualcosa in piu.talento puro fin da subito,senza anni di apprendistato tu dici talento puro fin da subito, io dico macchina vincente fin da subito fortuna che non hanno avuto altri talenti puri come Alonso o Raikkonen, chi ti dice che con una vettura da mondiale anche questi 2 non avrebbero dimostrato il loro talento puro fin da subito... se si sono messi in luce con una Minardi e con una Sauber... con vetture piu performanti avrebbero fatto faville sin da subito secondo logica.. a volte penso se nel 2003 la R23 fosse stata una macchina all'altezza dei top team... peccato :pensieroso: con questo non voglio togliere nulla a Hamilton che ? sicuramente un grande pilota, ma lui ha avuto la possibilit? di dimostrare le sue capacit? sin da subito con una macchina da mondiale (e un team in cui era privilegiato), gli altri due hanno dimostrato le loro capacit? e il loro talento sin da subito... ma con macchine inferiori, e se permetti non ? proprio la stessa cosa sul discorso Alonso-Raikkonen ? normalissimo avere opinioni diverse, chi considera piu forte Alonso chi Raikkonen... dov'? il problema? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 16 Maggio, 2008 da un esordiente chi Raikkonen? :lol: l'unico che ha battuto lo spagnolo lo scorso anno ? il finnico (di 1 punto), poi se nel tuo fantacampionato di Formula 1 ? successo altro non so... :pensieroso: sul discorso Alonso-Raikkonen ? normalissimo avere opinioni diverse, chi considera piu forte Alonso chi Raikkonen... dov'? il problema? Appunto . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ricks2000 0 Inviato 16 Maggio, 2008 Massa mi sembra che abbia gi? dimostrato quello che vale...con shumi le ha prese le bastonate. Ripeto che Alonso ? un fuoriclasse che fa un giro di qualifica direi clamoroso a Barcellona con la R28 ed ha dato sicuramente 6 o 7 decimi alla super rossa guidata dal finlandese, questa ? la differenza fra un fuoriclasse ed un ottimo pilota... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 16 Maggio, 2008 Massa mi sembra che abbia gi? dimostrato quello che vale...con shumi le ha prese le bastonate. Ripeto che Alonso ? un fuoriclasse che fa un giro di qualifica direi clamoroso a Barcellona con la R28 ed ha dato sicuramente 6 o 7 decimi alla super rossa guidata dal finlandese, questa ? la differenza fra un fuoriclasse ed un ottimo pilota... Quante certezze che hai ...... Non ti ha sfiorato l'idea che il Massa del periodo 2007/2008 sia un pilota + veloce e completo di quello del 2006 che tralaltro partiva con l'handicap di dover fare da scudiero a MS ? vabbeh :pensieroso: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 16 Maggio, 2008 Massa mi sembra che abbia gi? dimostrato quello che vale...con shumi le ha prese le bastonate. Ripeto che Alonso ? un fuoriclasse che fa un giro di qualifica direi clamoroso a Barcellona con la R28 ed ha dato sicuramente 6 o 7 decimi alla super rossa guidata dal finlandese, questa ? la differenza fra un fuoriclasse ed un ottimo pilota... Alonso ha fatto sicuramente una gran qualifica in Spagna, e i calcoli sul quantitativo di benzina postati qualche pagina fa ne danno merito, ma non ha dato 6 o 7 dacimi alla Ferrari cmq in una recente intervista Fernando dice che deve ancora migliorare con le Bridgestone, in particolar modo in entrata di curva, per? dice che cmq rispetto allo scorso anno le cose vanno meglio. Appunto . su una cosa per? abbiamo opinioni diverse, che la Mclaren era superiore alla Ferrari nel 2007, tranne in 5-6 piste la Ferrari ? sempre stata la vettura piu performante, ? un p? azzardato quindi considerarla inferiore.. e seppur aveva una peggiore affidabilit?, non mi pare che erano sui livelli della MP4-20, direi che si sono equivalse complessivamente... Ferrari meglio in prestazioni e Mclaren in affidabilit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 16 Maggio, 2008 Massa mi sembra che abbia gi? dimostrato quello che vale...con shumi le ha prese le bastonate. Ripeto che Alonso ? un fuoriclasse che fa un giro di qualifica direi clamoroso a Barcellona con la R28 ed ha dato sicuramente 6 o 7 decimi alla super rossa guidata dal finlandese, questa ? la differenza fra un fuoriclasse ed un ottimo pilota... Ma pure un secondo, xch? no! Ecco vedi, la qualifica di Barcellona ? stata fatta apposta xch? la stampa scrivesse frasi come la tua Operazione perfettamente riuscita a livello mediatico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loris87 0 Inviato 16 Maggio, 2008 sono sullo stesso livello dai... e poi il migliore ? hamilton che gli manca solo da imparare comegestirla ma in quanto a velocit? ha qualcosa in piu.talento puro fin da subito,senza anni di apprendistato Perch? cresciuto fin dall'et? di 14 dalla mecca.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 16 Maggio, 2008 Quante certezze che hai ...... Non ti ha sfiorato l'idea che il Massa del periodo 2007/2008 sia un pilota + veloce e completo di quello del 2006 che tralaltro partiva con l'handicap di dover fare da scudiero a MS ? vabbeh :pensieroso: Sono le classiche discussioni che leggo da anni ormai.E' la solita gente che non vede oltre il proprio naso e parla senza guardare minimamente le cose in una maniera realistica (ma probabilmente sbaglio io a ragionare che non sono cresciuto con i libri dei fratelli Grimm). Alonso e R?ikk?nen sono due fuoriclasse, lo hanno gi? dimostrato pi? volte.Alonso ha vinto nel 2005 sfruttando al massimo una vettura veramente competitiva MA soprattutto affidabile e nel 2006 ha lottato alla grande contro Schumacher, il migliore della F1 degli ultimi 15-20 anni (mio personale giudizio), vincendo.R?ikk?nen credo che negli anni ha dimostrato che sa vincere e se la vettura gli permette sa anche portare a casa mondiali a met? stagione gi? assegnati agli avversari. Dal mio punto di vista (tifo i piloti finlandesi, quindi senza dubbio tifo R?ikk?nen) tra i due c'? veramente poca differenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Tabata 0 Inviato 16 Maggio, 2008 Alonso ? un ottimo pilota. Che per? ha bisogno di un compagno di squadra mediocre e/o di un team a sua completa disposizione per apparire fuoriclasse. In caso contrario inizia con la sua campagna di vittimismo perenne, paranoia e polemiche ad hoc, e torna ad essere un ottimo pilota ma non poi cos? insostituibile. Personalmente considero pi? fuoriclasse qualcuno che, pur ad alti livelli di competizione e difficolt?, riesce ugualmente a vincere alla fine, mantenendo nervi saldi, sangue freddo e senza spargimento di veleni nei confronti della squadra o degli avversari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 16 Maggio, 2008 Nonostante, su Raikkonen si scrive non troppo. Forse perche lui ? sopra il bene ed il male () Raikkonen ? un fuoriserie, ma non ha il carattere, "il genoma" per essere un Grande. Alonso si. Hamilton forse. Questo non ? un datto di fatto, ? soltanto la mia opinione. Interessa infinitamente di pi? il futuro di alonso che le vittorie di Massa Raikkonen () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 16 Maggio, 2008 Ma meglio che se ne parli poco!! E meglio che se ne parli per i risultati in pista e non per le idiozie che i giornali devono scrivere per andare in stampa... Ad Alonso piace far parlare di s? anche quando, come in questa stagione, non ? protagonista (vedi Barcellona). Un Alonso o un Hamilton sono pi? appetibili a livello mediatico? Certo che s?, ma chissenefrega! Raikkonen non ha il carattere per essere un grande? ma un grande cosa? un grande attore? un grande comunicatore? o uno sbruffone? Dipende sempre da quello che vogliamo vedere, se la formula gossip o la formula 1. A me interessano tanti fatti e poche chiacchiere sui giornali, quei due l? l'anno scorso a furia di battibecchi patinati a uso e consumo dei media, forse non si sono accorti che lo hanno perso il mondiale... E intanto Raikkonen sta lavorando per un possibile bis... e di dove andr? a rompere le scatole l'anno prossimo Alonso, o di quante copie ha venduto la biografia di Hamilton, ripeto, chissenefrega! :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 16 Maggio, 2008 Devi capire per? che a molta (?) gente interessa di pi? leggere cosa fanno i piloti fuori dalla macchina, come si pettinano, quante biografie scrivono, con chi se la prendono, etc.Io mi ritengo un semplice tifoso che si interessa solo per la parte sportiva, per fortuna ho un bel lavoro e non ho molto tempo da perdere in queste cose da "Grandi", se ho tempo da perdere faccio sport o mi bevo una (? :lol: ) birra con gli amici. Per? cerco di rispettare anche la gente che segue questo sport o manifestazione per tutti i suoi lati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 16 Maggio, 2008 Ma meglio che se ne parli poco!! E meglio che se ne parli per i risultati in pista e non per le idiozie che i giornali devono scrivere per andare in stampa... Ad Alonso piace far parlare di s? anche quando, come in questa stagione, non ? protagonista (vedi Barcellona). Un Alonso o un Hamilton sono pi? appetibili a livello mediatico? Certo che s?, ma chissenefrega! Raikkonen non ha il carattere per essere un grande? ma un grande cosa? un grande attore? un grande comunicatore? o uno sbruffone? Dipende sempre da quello che vogliamo vedere, se la formula gossip o la formula 1. A me interessano tanti fatti e poche chiacchiere sui giornali, quei due l? l'anno scorso a furia di battibecchi patinati a uso e consumo dei media, forse non si sono accorti che lo hanno perso il mondiale... E intanto Raikkonen sta lavorando per un possibile bis... e di dove andr? a rompere le scatole l'anno prossimo Alonso, o di quante copie ha venduto la biografia di Hamilton, ripeto, chissenefrega! :lol: Un Grande pilota. I fatti ci sono. Non stiamo parlando di Trulli o di Button, continua utopia....del se, del ma....del niente. Parlami di fatti, dai, comincia spiegandoti sinceramente perch? ha vinto raikkonen nel 2007 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 16 Maggio, 2008 Un Grande pilota. I fatti ci sono. Non stiamo parlando di Trulli o di Button, continua utopia....del se, del ma....del niente. Parlami di fatti, dai, comincia spiegandoti sinceramente perch? ha vinto raikkonen nel 2007 Ma fatti di cosa?Cosa sono i fatti?Il numero 1 sulla macchina di R?ikk?nen o le lacrime versate da Alonso? I fatti sono le vittorie e il titolo in Brasile, grazie anche a Massa.Altri fatti sono al massimo le lacrime di Alonso. Ed ? tutt'ora in testa al mondiale, con o senza i se.Se vuoi i fatti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 16 Maggio, 2008 Un Grande pilota. I fatti ci sono. Non stiamo parlando di Trulli o di Button, continua utopia....del se, del ma....del niente. Parlami di fatti, dai, comincia spiegandoti sinceramente perch? ha vinto raikkonen nel 2007 Per colpa di Ron Dennis giusto? io ti dico: anche... ma bastava una cappella in meno di uno dei due piloti McLaren x portarsi a casa quel mondiale, Raikkonen da parte sua ? stato bravo a fare una seconda parte di stagione al di sopra degli altri e ad approfittare della "lotta in famiglia" dei due Grandi. Cmq io non ho messo in discussione il valore di Alonso come pilota, come ho sempre detto lo ritengo insieme a Raikkonen il miglior pilota in griglia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti