Vai al contenuto
MagicSenna

2008.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

Hamilton e Kovalainen sono da retrocedere. Le immagini parlano chiaro.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton e Kovalainen sono da retrocedere. Le immagini parlano chiaro.

Come non detto...

Link al post
Condividi su altri siti
Si ovvio anche io sono d'accordo con quello che dici. Solo che penso che Raikkonen non ha tutta questa benzina in pi? che si dice, e per me sono due le cose:

_O ? vero che ha avuto dei problemi con l'aderenza.

_O ha fatto un giro del cavolo.

Magari mi sono spiegato male prima! ;)

Boh, io continuo a pensare che abbia circa 3 giri in pi? perch? penso che la Ferrari si aspettasse, al massimo, un 1? e 3? posto in qualifica, per cui Raikkonen doveva avere la strategia per passare almeno la 1^ McLaren e, con solo 1 giro di benzina in pi?, sarebbe stato difficile...

Comunque domani vedremo chi avr? indovinato! :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Infatti continuo a pensare che sia un ostacolamento in buona fede.. Poi magari la penalizzazione (che non ci dovrebbe essere, non lo dir? mai abbastanza) ci sta lo stesso perch? l'ostacolamento c'?, ma non li condanno..

neanche io li condanno...? stato fatto in buona fede..non sapevano che c erano 2 piloti sotto cronometro ancora...... vediamo che succede ma sinceramente spero non si faccia niente ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Come non detto...

Guarda Glore lo sai benissimo che sono quello che qui dentro ama Lewis pi? di tutti, ma la scorrettezza (anche se involontaria, per carit?) c'?. Giusta una eventuale retrocessione.

Link al post
Condividi su altri siti
Il mio pensiero ? che le penalizzazioni non dovrebbero esistere perch? vengono fuori questi discorsi dove ? difficile vedere chi ha ragione.. Cio?, tutti e ripeto tutti i piloti pensavano che le qualifiche fossero finite..

Tutti avevano rallentato, e non so perch? ma non vedo mala fede nelle mclaren a stare in traiettoria o buona fede per esempio in kubica a stare a destra.. Semplicemente si trovavano l? ma penso che tutti credevano fossero finite le qualifiche.. Pure le ferrari, e se ricordo bene anche kimi era in traiettoria in rettilineo, solo che non si ? trovato heidfeld che passava in un punto critico, quindi non hanno avuto problemi.. La questione ? che ? stato un episodio in cui le mclaren si sono trovati al posto sbagliato al momento sbagliato.. Mi piacciono i piloti ma spero di non farmi influenzare da questo nella visione.. Credo che se ci fossero stati, che so, massa e nakajima al posto delle mclaren l'avrei pensata uguale..

Poi se li penalizzano fa lo stesso, chi se ne frega tanto l'anno scorso si ? visto di peggio.. Ma se togliessero le penalizzazioni sarebbe un bene per tutti perch? sono una cazzata immensa e distolgono attenzione a ci? che conta veramente...

Non mi frega niente della penalizzazione, se gliela danno tanto meglio per noi, anche se prima di guardare le penalizzazioni degli altri dobbiamo pensare a vincere. Ma non mi venire a parlare di buona o cattiva fede. Si tratta di rispettare il regolamento o meno. Kubika lo ha rispettato tenendosi fuori traiettoria le mclaren no.

no dico che lo abbiano fatto apposta perch? non avrebbe alcun senso, e sarebbe stupido, e loro non lo sono. Dico che non ? vero che tutti sapevano che le qualifiche erano finite, perch? si sa eccome che se non prendi bandiera puoi fare un altro giro, sono semplicemente stati negligenti, sono professionisti, e a queste cose devono badare. Ricordate l'anno scorso quando massa passo con il semaforo rosso? aveva per caso penalizzato qualcuno? Aveva per caso creato situazioni di pericolo? Era un kamikaze? No ha semplicemente fatto una cazzata prevista in un regolamento stupido che prevede quella cosa stupida, ma non poteva non pagarla. Adesso che facciano quello che gli pare, la ferrari deve sperare che non piova e portare le macchine al trguardo, cosa tutt'altro che semplice

Link al post
Condividi su altri siti
Guarda Glore lo sai benissimo che sono quello che qui dentro ama Lewis pi? di tutti, ma la scorrettezza (anche se involontaria, per carit?) c'?. Giusta una eventuale retrocessione.

Lo so, ma ? stato un caso che si trovassero l?.. Giusta la retrocessione secondo i parametri FIA anni 2000 che uno ti sfiora la gomma in un duello ed ? da mettere al rogo... Dio santo se li picchierei a sangue....

Link al post
Condividi su altri siti
E' come quando fanno un salto in area di rigore e nello slancio le mani vanno su e toccano il pallone... la cosa ? involontaria, per? il fallo c'? ed ? rigore.
Lo so, ma ? stato un caso che si trovassero l?.. Giusta la retrocessione secondo i parametri FIA anni 2000 che uno ti sfiora la gomma in un duello ed ? da mettere al rogo... Dio santo se li picchierei a sangue....
Se pensi che Fernando ? stato penalizzato per Monza 2006 :rolleyes: Dovrebbero per lo meno essere coerenti nelle ca**ate.

Link al post
Condividi su altri siti
Non mi frega niente della penalizzazione, se gliela danno tanto meglio per noi, anche se prima di guardare le penalizzazioni degli altri dobbiamo pensare a vincere. Ma non mi venire a parlare di buona o cattiva fede. Si tratta di rispettare il regolamento o meno. Kubika lo ha rispettato tenendosi fuori traiettoria le mclaren no.

no dico che lo abbiano fatto apposta perch? non avrebbe alcun senso, e sarebbe stupido, e loro non lo sono. Dico che non ? vero che tutti sapevano che le qualifiche erano finite, perch? si sa eccome che se non prendi bandiera puoi fare un altro giro, sono semplicemente stati negligenti, sono professionisti, e a queste cose devono badare. Ricordate l'anno scorso quando massa passo con il semaforo rosso? aveva per caso penalizzato qualcuno? Aveva per caso creato situazioni di pericolo? Era un kamikaze? No ha semplicemente fatto una cazzata prevista in un regolamento stupido che prevede quella cosa stupida, ma non poteva non pagarla. Adesso che facciano quello che gli pare, la ferrari deve sperare che non piova e portare le macchine al trguardo, cosa tutt'altro che semplice

Il mio era pi? un appello contro il regolamento delle penalizzazioni in qualifica, che una difesa dei piloti..

A questo punto spero li penalizzino poi che piova come non ? mai piovuto prima nella storia, che venga no? con l'arca che tira gi? i box e arrivano solo le mclaren al traguardo...

Se pensi che Fernando ? stato penalizzato per Monza 2006

Quella ? stata la pi? grande della storia.. Quando vidi il video pensavo "Vediamo cos'ha fatto alonso"... Poi finito il video "Ma quella della FIA hanno tirato su o hanno fumato erba?" :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

come immaginavo dalle stalle alle stalle per la ferrari, ma io l'avevo detto che qui sarebbero andate forte...

mi tocca doppiamente a sperare nella pioggia domani :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Boh, io continuo a pensare che abbia circa 3 giri in pi? perch? penso che la Ferrari si aspettase, al massimo, un 1? e 3? posto, per cui la Ferrari dietro doveva avere la strategia per passare almeno la 1^ McLaren e, con solo 1 giro di benzina in pi?, sarebbe difficile...

Comunque domani vedremo chi avr? indovinato! :lol:

Guarda, anche io la pensavo come appena dopo le prove, e ancora qualcosa mi dice che forse hai ragione, per? mi son fatto sto ragionamento:

Raikkonen ha dato quasi mezzo secondo a Massa a macchine scariche, perci? ? facile che lui comunque un piccolo vantaggio sul brasiliano ce l'abbia, a questo aggiungiamoci anche il distacco subito in prova, farebbero 5decimi in prova pi? altri 3decimi di vantaggio secco diciamo. Otto decimi mi sembrano tanti forse 4 o 5 giri in pi? no? Non mi sembra che ci sia mai stata una differenza cos? grande nella stagione scorsa (o forse ricordo male?).

Per questo penso che ci sia stato un errore o qualcosa di simile.

Comunque, domani sar? felicissimo di essere smentito eh! :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

No aspetta @glore, alla mecca (leggi muretto) sapevano da almeno 30 secondi che nick ci avrebbe riprovato... e uno strano rallentamento di kova :o

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno ? da incriminare,forse le mclaren sono un p? in traiettoria,per? sono entrambe in buona fede,nel momento in cui hai dato tutto per il giro veloce cerchi di risparmiare al massimo la benzina.

Bmw e Renault hanno sbagliato tattica,semplice.Basta appigliarsi a simili stupidaggini,da scuola elementare.

Scusate,allora secondo il ragionamento della penalizzazione,tutti i piloti degli anni ottanta e precedenti ad ogni gara dovevano essere squalificati???Ma perfavore lasciamo un p? di spazio al manico dei piloti e ad un p? di furbizia perch? no... ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Nessuno ? da incriminare,forse le mclaren sono un p? in traiettoria,per? sono entrambe in buona fede,nel momento in cui hai dato tutto per il giro veloce cerchi di risparmiare al massimo la benzina.

Bmw e Renault hanno sbagliato tattica,semplice.Basta appigliarsi a simili stupidaggini,da scuola elementare.

Scusate,allora secondo il ragionamento della penalizzazione,tutti i piloti degli anni ottanta e precedenti ad ogni gara dovevano essere squalificati???Ma perfavore lasciamo un p? di spazio al manico dei piloti e ad un p? di furbizia perch? no... ;)

Purtroppo queste sarebbero le regole.. andiamo a dirlo a quelli della FIA che hanno trasformato i piloti in pappemolle che si lamentano quando gli cade una goccia d'acqua sul volante...

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma perch? hanno sbagliato tattica?

C'erano ancora 40-30 secondi di qualifiche, loro avevano tutto il diritto di usarli no?

Link al post
Condividi su altri siti
Guarda, anche io la pensavo come appena dopo le prove, e ancora qualcosa mi dice che forse hai ragione, per? mi son fatto sto ragionamento:

Raikkonen ha dato quasi mezzo secondo a Massa a macchine scariche, perci? ? facile che lui comunque un piccolo vantaggio sul brasiliano ce l'abbia, a questo aggiungiamoci anche il distacco subito in prova, farebbero 5decimi in prova pi? altri 3decimi di vantaggio secco diciamo. Otto decimi mi sembrano tanti forse 4 o 5 giri in pi? no? Non mi sembra che ci sia mai stata una differenza cos? grande nella stagione scorsa (o forse ricordo male?).

Per questo penso che ci sia stato un errore o qualcosa di simile.

Comunque, domani sar? felicissimo di essere smentito eh! :lol:

Non saprei, sai, fare questi confronti indiretti tra le varie sessioni di qualifica ? difficile, la vettura ? sicuramente pi? facile da guidare quando ? pi? leggera, per cui non c'? solo il peso, ma anche la "guidabilit?" che pu? incidere ancora un po' nel Q3, magari al 1? tentativo Raikkonen ha fatto meglio di Massa e al 2? tentativo del Q3 il contrario, per? ho visto che entrambi hanno fatto giri abbastanza puliti, insomma, non ho visto errori particolari...

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa ma perch? hanno sbagliato tattica?

C'erano ancora 40-30 secondi di qualifiche, loro avevano tutto il diritto di usarli no?

Dovevano metterlo in preventivo,che quelli davanti davanti avrebbero rallentato di botto,semplice

Link al post
Condividi su altri siti
Dovevano metterlo in preventivo,che quelli davanti davanti avrebbero rallentato di botto,semplice

Bh?, magari si aspettavano che tutti facessero come le Ferrari, rallentando non tutti in un colpo e in un posto..

Link al post
Condividi su altri siti