Vai al contenuto
mscwin

2008.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Prove Libere]

Post raccomandati

Solo per Alonso va bene una gara bagnata... non per la Ferrari

 

per gli utenti ed apassionati va anche benissimo la gara bagnata, no? :hihi:

 

Ero daccordo ieri e principale difensore di questa teoria. Alla Ferrari non interessa una gara sul bagnato. Ma guardando a Robocop sembra che si riesce a fare la pole...ciao amici, ciao :hihi:

 

Hamilton soltanto ha vinto partendo della pole. Si deve fare il massimo per non lasciarlo con la pole mettendo kimi e Massa davanti.

 

Ma purtroppo non possiamo prenotare la pioggia o il sole :hihi:

 

Kovalainen o ha lavorato in previsione di una gara bagnata oppure per una strategia con molta benzina.Secondo me.

 

Quoto, anch'io penso questo.Io aspetto una mega gara di kova...se lo lasciano libero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho visto qualcosina delle prove libere stamani prima di andare a lavoro... adesso non non ho idea con quanta benzina giravano le auto, ma ho avuto l'impressione che la Ferrari fosse pi? veloce in questa sessione, poi ripeto dipende tutto dai carichi di carburante.. Hamilton ha fatto per? un run lunghissimo all'inizio molto costante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mongo, da ci? che ho visto, se le Ferrari non si spaccano, con la pista asciutta Hamilton non fa ciao ciao come dici tu...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il discorso ? che la maggior parte non vuol dire tutti,lui pu? tifare chi vuole ma secondo me deve cercare di essere piu imparziale visto che c'? gente che paga e che non tifa ferrari.poi la storia degli onboard ? veramente ridicola,cio? manco quelli dei piloti italiani mettono :rotfl:

La tua acredine verso la Ferrari ? oramai stantia, cerca di cambiare clich? o al massimo canale visto che hai la parabola puoi guardare anche i canali stranieri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mongo, da ci? che ho visto, se le Ferrari non si spaccano, con la pista asciutta Hamilton non fa ciao ciao come dici tu...

Davvero lo desidarebbe cosi.

 

A gli Alonsisti ci interessa vedere la Ferrari a Malesia davanti :hihi:

 

 

Ma sembra che la cosa girer? sul bagnato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pero mi piace sto fatto che quest'anno io e mongo stiamo dallo stesso lato! :hihi: Alonso ? fuori dai giochi e lui quindi piuttosto che la McLaren spera che vinciamo noi! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto pessimismo!le ferrari vanno forte,e non e' detto che si rompano!anche hamilton ha avuto un problema...

 

Voglio dire,io mi auguro che lewis vinca e' faccia un garone..pero' vedo molto dura la battaglia...

 

Premetto che non ho visto le prove,ma sento voi troppo pessimisti se si vedono con freddezza i numeri..poi se sara' gara bagnata e' una lotteria...

Credo che vi ha preso la sindrome dell'aspettarsi il peggio per essere piacevolmente sorpresi o non troppo delusi...capita un po a tutti..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Potresti indicarmi in che sezione devo entrare per riuscire a scaricare questi fogli? :o Grazie! :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Clicca col tasto destro e fai "salva con nome"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pero mi piace sto fatto che quest'anno io e mongo stiamo dallo stesso lato! :hihi: Alonso ? fuori dai giochi e lui quindi piuttosto che la McLaren spera che vinciamo noi! :hihi:

Certo :hihi:

 

Ma io pensavo che starebbe triste questo anno di purgatorio, ma tutto al contrario, sono tranquilo ? felice di non potere fare niente :hihi:

 

Infatti ? divertente cambiare di tifo ogni 5 minuti (:hihi:) e vedere con pi? prospettiva la attitude cambiante dei tifosi, soprattuto dei tifosi Ferraristi, che vi movete sempre fra il bianco e nero ogni 5 post. rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq tutti sti problemi al motore io non li capisco...perch? durante i test non succedeva mai niente a questa componente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Clicca col tasto destro e fai "salva con nome"

 

Si questo l'ho capito! :P

 

Volevo sapere dove si trova nel sito della FIA (o se ? da qualche altra parte), in modo da andarlo a trovare anche in futuro! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il passo gara della ferrari mi sembra un tantino superiore a quello della mclaren, ma bisogna considerare i carichi di carburante e quanto in realt? hanno spinto.

Ma tanto sono sicuro che piover

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq tutti sti problemi al motore io non li capisco...perch? durante i test non succedeva mai niente a questa componente?

infatti ? questa la cosa pi? strana, nessuna avvisaglia dei problemi? :huh:

se abbiamo di nuovo problemi bisogna tagliare qualche testa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
infatti ? questa la cosa pi? strana, nessuna avvisaglia dei problemi? :huh:

se abbiamo di nuovo problemi bisogna tagliare qualche testa

Se abbiamo di nuovo problemi Raikkonen che bestemmia di Pasqua :ph34r:

sacrilegio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari: fiducia dopo le prove libere in Malesia

 

Sono stati quasi cento i giri completati nelle due sessioni di prove libere del Gran Premio della Malesia dalle due F2008 di Kimi Raikkonen e Felipe Massa. Il programma tecnico della giornata prevedeva, come consuetudine il venerdi', la ricerca del miglior assetto della vettura e il confronto fra i due tipi di gomme portati in pista dalla Bridgestone. Nonostante un po' di tempo perso nella sessione mattutina a causa di un'incomprensione fra il muretto e il box che ha determinato la fermata in pista di Kimi, il programma e' stato praticamente completato senza che si verificassero problemi di natura tecnica. "L'inizio di questo weekend e' stato abbastanza positivo" - ha dichiarato Stefano Domenicali - "Kimi e Felipe si sono detti soddisfatti della prestazione della macchina, sia sul giro sia sulla distanza, con entrambi i tipi di pneumatici. Per quanto abbiamo visto e tenute in considerazione tutte le incognite del caso il venerdi', penso che saremo competitivi sia in qualifica sia in gara."

 

Felipe Massa: "Sono molto contento di queste due sessioni di prove. La macchina si e' dimostrata molto veloce e costante con entrambi i tipi di gomme. Peccato che non ho potuto sfruttare al meglio il secondo treno di gomme morbide perch? mi sono ritrovato Hamilton davanti che andava piano. Stiamo lavorando nella giusta direzione in funzione della qualifica e della gara."

 

Kimi Raikkonen: "Stamattina ho perso del tempo a causa di un problema di comunicazione interno alla squadra ma poi ho recuperato nella seconda sessione. La macchina sembra comportarsi bene e sono soddisfatto del lavoro svolto. Ho lavorato principalmente sulle gomme piu' dure ma credo che anche quelle piu' morbide, per quello che ho potuto vedere, siano competitive. E' sempre difficile dire dove siamo rispetto ai nostri avversari ma credo che possiamo guardare con fiducia al prosieguo del fine settimana."

 

Luca Baldisserri: "Stamattina abbiamo commesso un errore di comunicazione fra il garage e il muretto che ha lasciato Kimi fermo in pista senza benzina ma, nel pomeriggio, abbiamo potuto lavorare bene, senza alcun inconveniente di natura tecnica. I due piloti hanno trovato delle buone regolazioni sulle loro vetture e abbiamo potuto raccogliere molti dati sul comportamento dei due tipi di pneumatici. Ora dobbiamo preparare con grande attenzione la qualifica perch? sappiamo quanto sia importante partire davanti. Tutto sommato, siamo soddisfatti di come sia andata questa prima giornata a Sepang."

 

Ferrari

 

----------

 

Certo, al muretto da qualche anno a questa parte stanno davvero perdendo la testa!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto quasi tutti i post di questo topic, ho difficolt? a distinguere il limite tra i gufaggi e i pessimismi e le mancanze di fiducia nel team (piloti compresi), hanno detto che il problema di stamattina ? stato frutto di una incomprensione tra muretto e pilota, io ci credo perch? ho fiducia nel team Ferrari, ovvero nel team Campione del Mondo, il pi? vincente degli ultimi 10 anni, nel pilota Campione del Mondo e credo nelle nostre possibilit? di vittoria domenica da quanto visto oggi...se poi ci saranno ancora problemi di affidabilit? tra qualifiche e gara allora sar? da valutare, comunque adesso massima fiducia e obbiettivo unico, VITTORIA!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal sito di "SportMediaset":

 

Hamilton vola, ma le Ferrari sono l?

Ancora guai con la benzina per le Rosse che per? hanno il miglior passo

 

Sono le 10.47 (le 3.47 di notte in italia) quando la Ferrari di Raikkonen accosta e parcheggia a bordo pista. Dopo solo 8 giri finisce la prima sessione di libere del campione del mondo: gru che carica la F2008, facce tese nel box, compresa quella di uno Jean Todt in borghese.

 

Che succede? Ha finito la benzina o meglio, un'incomprensione tra il muretto e la telemetria ha fatto ritrovare Kimi a secco. Questa la versione ufficiale, sulla quale riflettiamo. Non ? un bis del problema nelle qualifiche di Melbourne, perch? l? semplicemente di benzina ce n'era ma non veniva "vista" dalla pompa e dall'ellettronica che quello dovrebbe fare. Qui di benzina nessuna traccia. Il fatto che la macchina, una volta ai box (per regolamento non pu? continuare la sessione) non solo sia stata smontata ma anche messa in posizione obliqua per far uscire completamente ogni goccia di carburante, significa che si ? deciso di resettare, di appallottolare il compito in classe e ricominciare da capo.

 

In pratica non si riesce a gestire il calcolo della benzina a bordo, altrimenti non si azzarderebbero prove di pescaggio al via della sessione di libere con il rischio (beccato in pieno) di rimanere fermi in pista. Una questione molto delicata, perch? fondamentale nel calcolo delle strategie. Ecco il perch? delle facce tese e dei meccanici in fibrillazione attorno alla Ferrari aperta in due. Questo, oltre a una possibile interpretazione errata dovuta a quanto detto sopra, che potrebbe aver lasciato Raikkonen fuori un giro di troppo, fino allo stop forzato alla curva 12, ancora piuttosto lontano dalla salvezza della corsia box. Le libere sono evidentemente proseguite per tutti gli altri, compresiol'incidente di Coulthard (illeso ma ruote anteriori della Red Bull che saltano nell'impatto sul cordolo preso dopo un lungo) e il motore ko di Webber - sempre Red Bull - con fiammella annessa.

 

Nella seconda sessione, per?, Lewis Hamilton ? subito tornato davanti a tutti con il tempo di 1:35.055 davanti a Felipe Massa (staccato di 151 millesimi) e a Kimi Raikkonen (terzo a 373 millesimi dall'inglese della McLaren). Le Ferrari hanno dimostrato di avere un gran passo di gara con gomme morbide e una volta rientrato ai box Massa si ? detto molto fiiducioso per le prove ufficiali di domani e la gara di domenica

 

Grossi problemi, invece, per il due volte campione del mondo Fernando Alonso (che chiude al 14? posto a pi? di due seondi dalla vetta). Lo spagnolo, infatti, ha avuto problemi al cambio che non gli hanno permesso di utilizzare la prima e la seconda marcia, incontrando quindi grandi difficolt? nei due tornantini del tracciato. E proprio a fine sessione ennesimo "giallo" per Kimi Raikkonen. La monoposto del finlandese, infatti, imbocatta la corsia dei box, si ? nuovamente fermata, salvo poi ripartire qualche istante dopo. La benzina, almeno questa volta, non c'entra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che depressione questo post, ragazzi... pare che siamo i pi? veloci sui long run, prendiamolo come buon auspicio! Sono d'accordo sul fatto che bisogna finire le gare, ma mi pare che stiate un po' esagerando col pessimismo.

 

Red Bull da mandare a casa: non si pu? correre con una macchina cos? pericolosa, Newey dovrebbe avere gi? un bel peso sulla coscienza dopo il 1994, per continuare a progettare auto cos? fragili......................

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Australia dopo le prime due sessioni di prove del venerd? il miglior tempo era di Raikkonen.

Poi sappiamo tutti che passo gara ? riuscito a mantenere Hamilton.

Spero di poter vedere i due lottare da vicino e carpirne meglio i valori!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×