Vai al contenuto
Alesi27

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

Le centraline MES stanno gi? creando problemi...prima Kimi in qualifica, poi Massa in gara...

:zizi::sisi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ed eccoci qui a commentare la pi? disastrosa gara della storia della Ferrari dal 1997 (credo) a questa parte.

A guardare la gara di oggi sembrava che il campione del mondo in carica fosse un altro pilota.

Se incontrassi Raikkonen gli direi chiaramente "idiota" perch? nn ? possibile che uno fa una rimonta fantastica, arriva l? al terzo posto attaccato ai due davanti e che fa? Va per i prati! Ma a che pro? Tanto poi dopo un paio di giri si doveva fermare. Ma dove sta la lucidit? e la freddezza? Per nn parlare dell'errore da pivello dietro a Glock...

Massa? Ha sbagliato come l'ultimo dei cretini, credeva che ci fosse ancora il TC?

La gara migliore al netto del mezzo disponibile l'ha fatta Alonso!!! Davvero sensazionale quel sorpasso dove si ? bevuto Raikkonen e Kovalainen in un colpo solo!!!

Hamilton ha fatto una gara alla Schumacher: sangue freddo, anzi freddissimo, precisione assoluta nella guida, sportivit? immensa con Rosberg, a proposito sono felicissimo per Nico.

La Ferrari accusa problemi di affidabilit? assurdi! Tre motori "rotti" (metto le virgolette perch? la rottura di Bourdais ? chiara, quella di Massa e Raikkonen no), incredibile, inconcepibile, assurdo!!! C'? un per?: che i problemi ai ferraristi siano di natura elettrica che hanno mandato di riflesso in palla il motore? :diavoletto:

Alla fine se nn c'? stata doppietta McLaren dobbiamo solo ringraziare la SC.

La cosa positiva della giornata? I 50 Euro che ho intascato da mio padre!

Link al post
Condividi su altri siti

il secondo errore kimi l'aveva gi? rischiato diverse volte in prova andando spesso a pizzicare l'erba in frenata.

Link al post
Condividi su altri siti
Ed eccoci qui a commentare la pi? disastrosa gara della storia della Ferrari dal 1997 (credo) a questa parte.

A guardare la gara di oggi sembrava che il campione del mondo in carica fosse un altro pilota.

Se incontrassi Raikkonen gli direi chiaramente "idiota" perch? nn ? possibile che uno fa una rimonta fantastica, arriva l? al terzo posto attaccato ai due davanti e che fa? Va per i prati! Ma a che pro? Tanto poi dopo un paio di giri si doveva fermare. Ma dove sta la lucidit? e la freddezza? Per nn parlare dell'errore da pivello dietro a Glock...

Massa? Ha sbagliato come l'ultimo dei cretini, credeva che ci fosse ancora il TC?

La gara migliore al netto del mezzo disponibile l'ha fatta Alonso!!! Davvero sensazionale quel sorpasso dove si ? bevuto Raikkonen e Kovalainen in un colpo solo!!!

Hamilton ha fatto una gara alla Schumacher: sangue freddo, anzi freddissimo, precisione assoluta nella guida, sportivit? immensa con Rosberg, a proposito sono felicissimo per Nico.

La Ferrari accusa problemi di affidabilit? assurdi! Tre motori "rotti" (metto le virgolette perch? la rottura di Bourdais ? chiara, quella di Massa e Raikkonen no), incredibile, inconcepibile, assurdo!!! C'? un per?: che i problemi ai ferraristi siano di natura elettrica che hanno mandato di riflesso in palla il motore? :diavoletto:

Alla fine se nn c'? stata doppietta McLaren dobbiamo solo ringraziare la SC.

La cosa positiva della giornata? I 50 Euro che ho intascato da mio padre!

Nel 2005 mi pare che eravamo messi peggio :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda io guardo i dati: era dal 1997 che nn portavamo entrambe le vetture al traguardo!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

La Ferrari non si agita

"Reazione immediata"

"L'affidabilit? ? fondamentale - spiega Domenicali, responsabile della Gestione sportiva -: motori subito a Maranello per una verifica". Raikkonen: "Problemi, ma credo che la macchina sia competitiva". Massa: "Giornata molto pi? negativa del previsto"

MELBOURNE, 16 marzo 2008 - Hamilton e la McLaren hanno dominato, nessuna Ferrari ha visto il traguardo. Ma la scuderia di Maranelllo non fa drammi. Il Cavallino lascia Melbourne dopo una batosta, sul fronte affidabilit?, che non si vedeva da pi? di 10 anni, ma ? pronto a reagire. A partire da Stefano Domenicali, nuovo responsabile della Gestione Sportiva.

SERVE CALMA - "Un inizio cos? difficile - ha spiegato - non potevamo immaginarlo. Non siamo soddisfatti sotto ogni profilo. Da una situazione di questo genere c'? da imparare tanto a livello di squadra, affidabilit? e piloti. Abbiamo la fortuna di poter reagire da subito in Malesia. Bisogna stare tranquilli, concentrati ed essere molto razionali in questa situazione perch? ? facile essere molto emotivi. Invece c'? solo da lavorare e capire le cose che non sono andate bene. L'affidabilit? era un elemento fondamentale e il fatto di avere rotto il motore su entrambe le vetture ? una cosa che non ci rende tranquilli. Per questo motivo i V8 andranno stasera subito a Maranello per capire cosa ? successo. Non eravamo fenomeni prima ma, scusatemi l'espressione, non siamo diventati dei rincoglioniti adesso".

DOMENICALI HA PERFETTAMENTE RAGIONE!!!

KIMI DELUSO - "Sicuramente non ? bello non finire una gara - ha detto Raikkonen - ma comunque conquistare un punto (grazie alla squalifica di Barrichello; n.d.r) ? sempre meglio di niente, anche se ovviamente non ? quello che volevamo. Non so che cosa sia successo al motore, dobbiamo controllare". Ma ci sono anche gli errori umani. "Sono finito fuori quando ho cercato di passare Kovalainen e mi sono girato in un'altra circostanza. Tutte queste cose non contano quando non finisci la gara. La macchina andava bene quando sono stato in grado girare senza traffico, per cui credo che sia competitiva anche se qui abbiamo avuto dei problemi. Sicuramente non ? il miglior modo per iniziare ma non ? stata la vera Ferrari, il fine settimana ? stato difficile".

MASSA PURE - Delusissimo Massa. "E' stata una giornata negativa, ben pi? di quello che si poteva pensare. Un inizio che non ci aspettavamo, una gara molto strana piena di colpi di scena fino dalla prima curva: ho scalato troppe marce, ho accelerato e non sono riuscito a tenere il controllo perch? mi ? entrata la prima. Vedendo poi come ? andata la macchina avremmo potuto andare a punti anche con una rimonta". Poi ? arrivato l'incidente con Coulthard. "Io sono passato all'interno - ha spiegato Felipe - e forse lui non mi ha visto". E infine il ritiro. "Abbiamo avuto problemi di motore su tre auto, compresa la Toro Rosso di Bourdais cui forniamo i motori. Non ? bello avere gi? problemi di affidabilit?, sappiamo bene quanto questo pu? influire durante la stagione. E' una cosa strana: durante l'inverno abbiamo fatto tanti km al banco motore, con temperature elevate, senza problemi. ? stata una sorpresa, ora dobbiamo capire cosa ? successo".

BY GAZZETTA

Link al post
Condividi su altri siti
l'unica cosa che concordo ? sul fatto che la ferrari sia l'unica a permettersi di usare le morbide per met? gara,nemmeno la renault che non ha problemi di consumo (semmai l'esatto opposto) ha avuto il coraggio di farlo

pi? che altro le mclaren all'ultimo stint con le morbide sono stati micidiali

Link al post
Condividi su altri siti
Guarda io guardo i dati: era dal 1997 che nn portavamo entrambe le vetture al traguardo!

Australia 2006...

Link al post
Condividi su altri siti
Australia 2006...

Sbagliato! Io sto parlando dell'affidabilit?! Era dal GP di Gran Bretagna del 1997 che nn arrivavamo al traguardo per problemi di affidabilit?!

Link al post
Condividi su altri siti
Australia 2006...

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
Australia 2006...

si ma non per problemi tecnici,penso che stesse facendo riferimento a questo

Link al post
Condividi su altri siti

Kovalainen cos? pesante in qualifica (4 giri in + di Lewis) ha preso 3 decimi ed ? finito dietro la Bmw, la McLaren invertir? la strategia in Malesia? Lewis pi? pesante?

Link al post
Condividi su altri siti
Australia 2006...

Tra l'altro sempre massa in quella curva.. Deve adorarla.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Nakajima had a more eventful race, finding himself caught up in two incidents further down the field, the latter of which - when he ran into the rear of Robert Kubica's BMW Sauber - earned him a ten-place grid penalty for next weekend's Malaysia race.

Link al post
Condividi su altri siti

Come pensavo la BMW era un fuoco di paglia. A Kubica hanno messo la benzina giusto per uscire sui giornali.

Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi... io sono gi? in astinenza per domenica prossima.. XD

Peccato che Sepang f? SCHIFO, ci annoieremo a morte.

idem! :o

cmq kimi si ? fregato oggi sapete quando? ? stato 1 giro di troppo dietro a barrichello... infatti kovalainen dopo la sosta ? rimasto per un pelo davanti a kimi.... bastava che lo superava 1 giro prima e il tentativo kamikaza di kimi non ci sarebbe stat, oppure si ma contro hamilton e magari facevano pure il patatrak ... che fissa XD

Link al post
Condividi su altri siti
Come pensavo la BMW era un fuoco di paglia. A Kubica hanno messo la benzina giusto per uscire sui giornali.

Non ne aveva tanta di meno di Hamilton, la BMW ? calata mostruosamente con le gomme morbide

Link al post
Condividi su altri siti
Sbagliato! Io sto parlando dell'affidabilit?! Era dal GP di Gran Bretagna del 1997 che nn arrivavamo al traguardo per problemi di affidabilit?!

Praticamente 11 anni... ovviamente quello che ? successo oggi non va assolutamente bene. Ma non credo assolutamente che la Ferrari far? un altro weekend del genere. O cmq lo spero, xk? l'affidabilit? ormai ? tutto in questo campionato

Link al post
Condividi su altri siti
Abbiamo rischiato di vedere Bernoldi 2 la vendetta... a Melbourne! :miii?vero!:

Quella gara a Montecarlo rester? negli annali :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che Raikkonen fosse quasi davanti a Kova prima della sc essendo partito 15esimo e con tappo Barrico ? positivo sotto il profilo prestazioni

Kova appena davanti e entrambi dovevano fare un solo stop...

Link al post
Condividi su altri siti