gio66 6 Inviato 5 Agosto, 2009 Di Moreno sulla Toleman non sapevo niente. Sarebbe da postare tutte le monoposto guidate dal mitico Pupo. Cominciamo. Test sulla Lotus 87 Ford a Silverstone nel luglio 1981 col casco di Piquet. Test al Paul Ricard nell'inverno '81/'82 sulla Lotus 87B Ford Mancata qualificazione a Zandvoort '82 con la Lotus 91 Ford. Nell'84 prov? la Lotus 94T Renault a Jacarepagu? (test collettivi) ma non ho la foto. Il sopracitato test di Estoril con la Toleman TG184 Hart nell'ottobre 1984. Nell'ottobre '87 prov? la Williams FW11B Honda a Zeltweg in vista del GP del Messico. Piquet era in Brasile per affari e Mansell era alle prese con la sciatalgia. Purtroppo non ho nemmeno questa foto. Primo punto iridato con l'AGS JH22 Ford Ottobre 1988, Fiorano, Ferrari F1/88A Sempre inverno '88/'89, Ferrari 639 Gennaio 1989, Vallelunga, Coloni FC188B Ford Monaco '89 XD Da Montreal guid? la Coloni C3 Ford Inverno '89/'90, test a Estoril con la Eurobrun 189 Judd portata poi in gara a Phoenix nel marzo del 1990. Nella seconda parte di campionato guid? la 189B Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 5 Agosto, 2009 Suzuka 1990, 2? posto con la Benetton B190 Ford 1991, test a Estoril, Benetton B190B Ford Da Imola, B191 Ford Monza 1991, Jordan 191 Ford GP d'Australia 1991, Minardi M191 Ferrari 1991, test a Suzuka, McLaren MP4/6 Honda Monaco 1992, qualificazione con la Andrea Moda S921 Judd 1995, Forti FG01 Ford Quando era ancora pi? "Pupo", in kart con il baffuto Piquet. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Agosto, 2009 Suzuka 1990, 2? posto con la Benetton B190 Ford Quando era ancora pi? "Pupo", in kart con il baffuto Piquet. Contentissimo in quell'abbraccio. Altre foto di Piquet baffone ce ne stanno? XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 5 Agosto, 2009 Fisichella su Ferrari 412T2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 5 Agosto, 2009 Grandissimo Gio, ma da dove prendi tutte queste foto. Credo che non ci siano dubbi sul fatto che Moreno ? il pi? grande piloti di tutti i tempi. Come non ricordarlo nell'ultima gara della CART a Long Beach 2008 nella quale fece pure qualche tornata in testa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 5 Agosto, 2009 Credo che non ci siano dubbi sul fatto che Moreno ? il pi? grande piloti di tutti i tempi. Ma quali dubbi? Ma come ti viene in mente che ci possano essere dei dubbi sul fatto che Moreno ? il pilota pi? forte di tutti i tempi? Mi fa specie che tu possa solamente insinuare una cosa del genere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 20 Agosto, 2009 Questo ? l'ingegner Tredozi al Mugello con la sua PS04B. Sua nel senso che, oltre ad averla progettata (o per meglio dire modificata), ? anche di sua propriet? avendola ricevuta da Stoddart come "liquidazione". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 21 Agosto, 2009 Bel casco, bella vettura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 27 Agosto, 2009 (modificato) Michele Alboreto mentre prova il motore per la Ferrari 637 su un telaio da Formula CART portato in Italia da Rahal (Inverno 1986/1987): La macchina in questione, derivata in massima parte dal progetto della F1/87, avrebbe dovuto correre in Formula CART (od almeno alla 500 Miglia di Indianapolis) nel 1989, ma poi non se ne fece nulla perch? venne raggiunto l'accordo tra l'allora FISA e la Ferrari per l'abolizione dei turbo a partire da tale annata; il telaio della 637 addirittura non fece neanche un giro in pista. Una curiosit?: ma anche allora non vigeva il regime di motore unico? Perch? a Maranello progettarono anche il V6 turbo per la 637 'CART', mi pareva che allora si impiegasse solamente una versione turbo del Ford Cosworth DFV. Modificato 27 Agosto, 2009 da Enzo_F. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 27 Agosto, 2009 Michele Alboreto mentre prova la Ferrari 637 (Inverno 1986/1987): La macchina in questione, derivata in massima parte dal progetto della F1/87, avrebbe dovuto correre in Formula CART (od almeno alla 500 Miglia di Indianapolis) nel 1989, ma poi non se ne fece nulla perch? venne raggiunto l'accordo tra l'allora FISA e la Ferrari per l'abolizione dei turbo a partire da tale annata. Una curiosit?: ma anche allora non vigeva il regime di motore unico? Perch? a Maranello progettarono anche il V6 turbo per la 637 'CART', mi pareva che allora si impiegasse solamente una versione turbo del Ford Cosworth DFV. ATTENZIONE, quella NON E' la Ferrari, ? un telaio americano che Rahal utilizzava in America e che fu portato a Fiorano per qualche test. La vera Ferrari di F. Indy non fece mai nemmeno un giro di pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 27 Agosto, 2009 ATTENZIONE, quella NON E' la Ferrari, ? un telaio americano che Rahal utilizzava in America e che fu portato a Fiorano per qualche test. La vera Ferrari di F. Indy non fece mai nemmeno un giro di pista. Interessante, questo non lo sapevo. Correggo subito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucabruc89 0 Inviato 28 Agosto, 2009 Fisichella su Ferrari 412T2 Esiste la foto di Pierluigi Martini alla guida della stessa vettura? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 28 Agosto, 2009 (modificato) Esiste la foto di Pierluigi Martini alla guida della stessa vettura? Non solo: Modificato 28 Agosto, 2009 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Silo 0 Inviato 28 Agosto, 2009 Perch? questi 4 piloti fecero questo test? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 28 Agosto, 2009 (modificato) Perch? questi 4 piloti fecero questo test? Il test era stato fatto per valutare un eventuale terzo pilota per il '96, visti gli impegni di Larini nel DTM e le speculazioni sul possibile impiego di una terza macchina in gara (corsi e ricorsi storici ). In realt? c'era anche la questione della seconda guida da affiancare a Schumi, per cui magari speravano di pescare il "jolly" con un test, 2? e 3? pilota. Martini e Morbidelli, vista l'esperienza, concorrevano anche per il posto accanto a Schumi, Badoer e Fisico per quello di tester. Contemporaneamente in molti davano ormai per scontato l'arrivo di Coulthard come spalla di Schumi per il '96 (in realt? blindato dalla Mclaren che lo aveva "svezzato" gi? 5 anni prima), vi immaginate che coppia? Modificato 28 Agosto, 2009 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ROBERTAYLOR 0 Inviato 28 Agosto, 2009 A proposito di Brasiliani e di campioni del mondo che a volte "quasi ritornano", propongo Emmo Fittipaldi "el Raton" su auto sponsorizzata da lui stesso (Topolino)... A parte le battute, questo ? il test a Rio 1984 con la Spirit-Hart che aveva trovato in Fulvio Maria Ballabio la sponsorizzazione per attirare anche il Fitti, ormai inattivo come pilota di Formula 1 dal 1980. Il test fu semi-disastroso, Emerson rinunci?, Ballabio se non erro continu? a testare l'auto a Monza ma poi desist? per questioni di superlicenza (se non ricordo male non ottenne granch? in F3 Italiana e corse nel 1983 con la merzario F2 le prime gare per poi passare alla seconda AGS con Streiff come compagno... fu grazie ai soldi della Mondadori che l'AGS ebbe una buona seconda parte di stagione e, se la memoria ancora non mi inganna, Ballabio marc? qualche punto e Streiff si aggiudic? l'ultimissima corsa della Formula 2 che l'anno seguente sarebbe diventata F.3000). Cmq, qui c'? qualche immagine recuperata sul web. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucabruc89 0 Inviato 29 Agosto, 2009 Vorrei vedere le vetture provate da Chanoch Nissany, l'ex tester della Minardi nel 2005. Vorrei vedere delle sue immagini con la vettura di Faenza e con la Jordan che prov? nel 2004 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 30 Agosto, 2009 Vorrei vedere le vetture provate da Chanoch Nissany, l'ex tester della Minardi nel 2005. Vorrei vedere delle sue immagini con la vettura di Faenza e con la Jordan che prov? nel 2004 Silverstone, 14/07/04 Hungaroring, 29/07/05 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucabruc89 0 Inviato 30 Agosto, 2009 Il primo test di Raikkonen sulla Rossa, effettuato nel 2007 a bordo della 248 F1 dell'anno prima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucabruc89 0 Inviato 30 Agosto, 2009 (modificato) A quale scopo David Brabham prov? la Footwork sul rettilineo di Santa Pod nel 1996? Modificato 1 Settembre, 2009 da forzaferrari89 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti