Vai al contenuto
Ferrarista

Strani test

Post raccomandati

Grazie dell'aiuto

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Il Leone sulla Bmw... Questa mi sa che ? solo un esibizione...

ckmciohatslrhmtvlrk.jpg

wazlegmceuatmqixqet.jpg

Marco Andretti sulla Honda...

ymdaxkureboyyvfcpdq.jpg

Primi test Michelin con una Williams Fw21 guidata da Jorg Muller

nxjpvscvrbhrblenumj.jpg

Damon Hill su Renault... Esibizione anche questa...

vxlyddhvmdrvvjjwkxl.jpg

In che anno Damon ha provato la Renault e che modello

Link al post
Condividi su altri siti
In che anno Damon ha provato la Renault e che modello ??

Credo che sia la Renault del 2006, inizialmente avevo pensato a quella del 2005 per via delle feritoie che si intravedono sul cofano, in posizione molto avanzata, ma poi osservando un paio di foto ho visto che la scritta chronotech nel 2005 era molto pi? piccola, quindi mi sa proprio che ? la R26.

http://www.racexpress.nl/imgitems/article/...s%20%202143.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Certo che l'alettone anteriore della Kojima N?3 era un "tantinello" fuori regolamento. Praticamente creava un effetto "ruote coperte". Mi chiedo se nei resoconti storici ci sia mai stato un trafiletto che ne parlasse. Esteticamente era molto bella. Mi ricorda quella serie di fumetti giapponesi di corse di automobili di F1 --> La Katori Motors se non ricordo male ed il cui protagonista era il mitico Takaya Todoroky (anno 1977-1980). E si, vedevo questi cartoni.....altro che Goldrake, Mazinga e Jeeg.

Posto il link Grand Prix - Il Campionissimo

Aggiungo altro link ..... La Storia di Falco :) dove vi ? la storia del fumetto. Molto bello ed ispirato alla vera F1 con Nick Lans (Niki Lauda) e Hans (James Hunt) e ovviamente il protagonista, Takaya (detto il Falco). MITICO !!! Ok un p? OT.

Luke 36

SOB!!!!! :cray::cray:

mi fai tornare bambinoooooooooooooooo...................... :dirol: :aham:

quelli erano i veri cartoni animati................ :zizi::zizi::zizi::zizi:

tisian :cray:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque mi sa che questo thread ha ancora parecchio da dire. Nessuno che ha altre foto di test bizzarri?

Link al post
Condividi su altri siti

Roberto Moreno a bordo della Mclaren MP4/6 durante alcuni test alla fine del 1991

Modificato da forzaferrari89

Link al post
Condividi su altri siti

Qulacuno sa chi guida questa Mclaren e se ? una MP4/6 del 1991?

Link al post
Condividi su altri siti

Tra le monoposto pi? innovative e sperimentali, la Matra MS11 4WD rappresenta senza dubbio un passo enorme per la F1.

L'introduzione delle 4 ruote motrici ? stato un sogno cullato per anni. Matra ha provato ma fall? !!

matra_11.jpg

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti

A che anno risale quella macchina, luke?

Link al post
Condividi su altri siti

E' del 1968.

La vettura, disegnata da Jean-Louis Caussin, aveva un nuovo concetto di 4 ruote motrici.

Tramite un circuito idraulico, due tubazioni deviavano parte della potenza dal differenziale posteriore alle ruote anteriori. La vettura fu provata a maggio del 1968 e subito si evidenziarono enormi problemi, non tanto per il peso del sistema quanto per il grosso aumento delle masse non sospese, pertanto il progetto venne abbandonato.

Nel 1969 la Matra costru? la MS84, una 4 ruote motrici "tradizionale" che per? non ebbe fortuna come, del resto, la Lotus 63 e la Cosworth.

matra10tf5.th.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Come mai Moreno sulla McLaren nel 1991.

Davvero "Pupo" ? eccezionale: ha guidato in gara e in test le migliori e le peggiori macchine della F1.

Lotus, Williams, Ferrari, Benetton, Williams

Jordan, Minardi

AGS, Coloni, EuroBrun, Andrea Moda, Forti

Non c'? dubbio che il "Pupo" Moreno sia un asso del volante.

Link al post
Condividi su altri siti
Non c'? dubbio che il "Pupo" Moreno sia un asso del volante.

Forse non tutti sanno che il soprannome di Moreno ? "Baixo" (basso) per via dell'altezza.

Il suo nome completo ? Roberto Pupo Moreno e Pupo ? il cognome della madre (come Nelson Piquet Sotto Maior, Rubens Gon?alves Barrichello, Raul de Mesquita Boesel, Luciano Pucci Burti, Enrique Ant?nio Langue de Silv?rio e Bernoldi, Cristiano Monteiro da Matta, Ayrton Senna da Silva, Tarso Anibal Santanna Marques, Lucas Tucci Di Grassi, Helio Castro Neves, Bruno Senna Lalli, Antoine Rizkallah Kanaan Filho).

Link al post
Condividi su altri siti

Ammazza gio...ma davvero sei una enciclopedia :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Forse non tutti sanno che il soprannome di Moreno ? "Baixo" (basso) per via dell'altezza.

Il suo nome completo ? Roberto Pupo Moreno e Pupo ? il cognome della madre (come Nelson Piquet Sotto Maior, Rubens Gon?alves Barrichello, Raul de Mesquita Boesel, Luciano Pucci Burti, Enrique Ant?nio Langue de Silv?rio e Bernoldi, Cristiano Monteiro da Matta, Ayrton Senna da Silva, Tarso Anibal Santanna Marques, Lucas Tucci Di Grassi, Helio Castro Neves, Bruno Senna Lalli, Antoine Rizkallah Kanaan Filho).

Quello sottolineato in grassetto potevi anche risparmiarcelo... :D

Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto una strana sensazione vedere Jackie Stewart provare la sua prima vettura nel 1997, in una sfida con il figlio Paul.

QUalcuno ha le foto di quel test?

Link al post
Condividi su altri siti
Ha fatto una strana sensazione vedere Jackie Stewart provare la sua prima vettura nel 1997, in una sfida con il figlio Paul.

QUalcuno ha le foto di quel test?

Prova a cercare qualche pagina pi? indietro, gi? ? stata postata.

Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra foto della Ferrari a sei ruote del 1977

77ferrari312t26ruedaspxi5.jpg

Tyrrell 006 (entrambe prese da Autosprint del 25 Giugno 1973)

Gp Svezia 1973 (solo prove libere) : un muso molto simile a quello della "72"

Tyrrell003_Lotusnose_B2.jpg

Qui forse Francia al Paul Ricard, sempre prove libere dello stesso anno

Tyrrell003_Lotusnose_B1.jpg

Qua chiedo una cosa, il pilota nella foto sembra essere dal casco Stewart, per? come viene anche riportato nella foto sopra, aveva come T-car il numero "5T" non "3T". Che la seconda foto non sia riferibile alle libere del Gp Francese ma soltanto a tests privati?

Modificato da Patresalboretangelis

Link al post
Condividi su altri siti
Che la seconda foto non sia riferibile alle libere del Gp Francese ma soltanto a tests privati?

Potrebbe essere ma non necessariamente.

I numeri fissi furono istituiti da Nivelles, mi pare, e prima Stewart aveva utilizzato il #6 e il #3. Potrebbe anche essere che quella fiancata risalisse ancora a prima del Belgio (non ? che si fosse molto fiscali all'epoca).

Tra l'altro, nella foto di Anderstorp sembra quasi che sul muso porti il #3T.

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe essere si, d'altronde prima del Belgio aveva usato il n.3 ed in Argentina il 6 come dici tu.Io d'altronde ho messo Francia, vista la colorazione dell'asfalto. Dunque si, magari si tratta di una mancanza di fiscalit? : ha girato con quel numero, nonostante avesse preso ufficialmente il 5 dal gp precedente.

Faccio un'ipotesi fantasiosa: e se il test si riferisse a fine stagione, quando oramai ritiratosi dalle competizioni, stava provando la vettura che sarebbe stata di Scheckter? D'altronde il sudafricano (che avrebbe avuto il numero "3") utilizz? , al contrario di Depailler, la 006 per tre gp nel 1974..

Ot: bentornato gio ;)

ne metto altre

Jaguar con soluzione alettone anteriore simile alla Williams 2004 (penso sia Webber alla guida)

jaguar044qxol1.jpg

La Tecno con una soluzione simile alle future Brabham Martini

Tecno_19731.jpg

Link al post
Condividi su altri siti