Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Nuova Bmw F1.08

Post raccomandati

Mah... mi sembra che queste auto siano ormai lontane anni luce dai canoni di vera bellezza ed eleganza che dovrebbe avere un'auto da competizione a ruote scoperte...

800pxwilliamsfw14bdk2.jpg

Oppure

mclarenmp46hondara1.jpg

D sicuro la "costrizione aerodinamica" a cui sono sottoposte oggi le vetture per poter stare in strada le snatura alquanto (vedi ali ed alettiine varie all'anteriore...)

Ma ? certo che il cromatismo della Bmw (predominanza di bianco, lieve blu, rosso e nero) la aiuta parecchio a sembrare elegante e filante, a prescindere.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? quello che ci passa il convento...

A me piacciono le soluzioni semplici e minimali e quel retrotreno nudo e crudo mi piace molto, poi son gusti :P

Certo ? che le vetture di un tempo avevano tutto un altro fascino, erano disegnate a mano e si vedeva per la loro armoniosit? ed elganza, ora tutto si studia al computer e in galleria del vento e il progetto ? in funzione della massima efficienza e ai risultati della galleria e simulazioni varie.

Link al post
Condividi su altri siti

A me piacciono le soluzioni semplici e minimali e quel retrotreno nudo e crudo mi piace molto, poi son gusti :P

Certo ? che le vetture di un tempo avevano tutto un altro fascino, erano disegnate a mano e si vedeva per la loro armoniosit? ed elganza, ora tutto si studia al computer e in galleria del vento e il progetto ? in funzione della massima efficienza e ai risultati della galleria e simulazioni varie.

Appunto.

Io non dico che questa BMW sia bruttissima, ? meglio di tante altre, sono bruttissime tutte queste nuove F1, da un decenio ad oggi. La causa di tale bruttura ? insita nei regolamenti e nelle furbate che gli ingegneri "aerospaziali" trovano per aggirarli.

Il computer e la galleria del vento sono degli strumenti, quando per? diventano l'unico mezzo per "recuperare" si possono trasformare in puerpere di aborti estetici.

Basterebbe aver le palle per eliminare da regolamento tutte le appendici aerodinamiche oltre all'ala anteriore e posteriore e definire con certezza limiti di disegno e dimensioni di queste, per esempio di quella posteriore, cos? magari qualcuno riuscirebbe a stare in scia e superare... Certo, bisognerebbe avere anche il coraggio di tornare a carreggiate e gomme serie, oltre che permettere di recuperare la portanza persa con l'eliminazione delle alette e specchietti vari con un "effetto suolo" di tipo tradizionale.

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto.

Io non dico che questa BMW sia bruttissima, ? meglio di tante altre, sono bruttissime tutte queste nuove F1, da un decenio ad oggi. La causa di tale bruttura ? insita nei regolamenti e nelle furbate che gli ingegneri "aerospaziali" trovano per aggirarli.

Il computer e la galleria del vento sono degli strumenti, quando per? diventano l'unico mezzo per "recuperare" si possono trasformare in puerpere di aborti estetici.

Basterebbe aver le palle per eliminare da regolamento tutte le appendici aerodinamiche oltre all'ala anteriore e posteriore e definire con certezza limiti di disegno e dimensioni di queste, per esempio di quella posteriore, cos? magari qualcuno riuscirebbe a stare in scia e superare... Certo, bisognerebbe avere anche il coraggio di tornare a carreggiate e gomme serie, oltre che permettere di recuperare la portanza persa con l'eliminazione delle alette e specchietti vari con un "effetto suolo" di tipo tradizionale.

Quoto sia questo tuo post che il precedente...

Gi?mi facevano schifo gli anni passati, quest'anno hanno perso ancora pi? eleganza... Comunque anche per la Bmw vale lo stesso discorso fatto per le altre tre contendenti... Una macchina di Formula 1 ? bella in proporzione a quanto va veloce... E questa Bmw secondo me lo sar?...

Link al post
Condividi su altri siti

pi? la guardo e piu mi convinco che sia una macchina da mondiale...

Link al post
Condividi su altri siti

addirittura una macchina da mondiale..

vediamo cosa combina domani in pista

Link al post
Condividi su altri siti
addirittura una macchina da mondiale..

vediamo cosa combina domani in pista

Quoto...

Link al post
Condividi su altri siti

paragonandola alle monoposto attuali, ? molto bella questa BMW.

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente...concordo.

Link al post
Condividi su altri siti

per me ? la piu bella esteticamente per ora...gi? l anno scorso mi piaceva parecchio :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto.

S? poi arriva il primo Chapman o Tyrrell senza la doppia galleria del vento rotante e il maxi-simulatore da 1mld di dollari e lo mette in quel posto a tutte le varie multinazionali dell'utilitaria presenti in F1 oggi...

Comunquen non ho commentato le presentazioni di F2008 e MP4-23 (e neanche commento questa BMW) perch? onestamente le uniche cose che mi hanno colpito sono POLITICHE e non TECNICHE, cio? che la McLaren sia stata presentata a Stoccarda (a dimostrazione che dopo il "disastro" combinato da Dennis nel 2007 alla McLaren vogliano sempre pi? trasferire la F1 in casa); e che alla stessa presentazione fosse presente (scusate il gioco di parole) Eccle$tone che ormai ? chiaro su chi abbia "puntato".

Per il resto la Ferrari si "mclarenizza" accorciandosi e la McLaren si "ferrarizza" allungandosi ma le macchine sembrano solo degli "step" evolutivi (ci sono meno differenze, a vista, tra la F2008 e la F2007 di fine stagione che tra quest'ultima e la stessa ad inizio anno :rolleyes: ). I tempi dei test sono come al solito poco indicativi, la McLaren ? stata la pi? veloce finora a Jerez per? la Ferrari ha girato su una pista "lavata" dalla pioggia.

Sar? una stagione dura; Hamilton parte favorito (? vera la storia uscita sui giornali del contratto multimilionario? :o) ma se la Ferrari sar? consistente e Massa si decider? a fare la seconda guida come dovrebbe visto che in McLaren e in Renault le gerarchie sono invece ben definite possiamo ancora una volta "sconfiggere i mulini a vento".

Certo vedendo queste STOCK-F1 disegnate dal vento fa impressione vedere come possano aver corso nello stesso anno queste due F1:

p34a.jpg

1976.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la F1.08 ? veramente una bella vettura, molto curata in tutti i sensi. Ne vedremo delle belle. Ci sorprender?? Chi lo pu? dire... forse si.

Bye

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto in un forum inglese che dal 2009 dovranno sparire tutte le appendici aerodinamiche al di fuori dell'ala anteriore e posteriore.

Forse 'sta cosa mi era sfuggita... ? vero?

Se si l'esercizio di stile della BMW rischia di ballare una sola stagione...

bmwrearoa5.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Test a Valencia:

eckqjcexngioukmwyehok3.jpg

efexdngmsyflhbujpeyqc9.jpg

gpkdsiodgixngiyegzswc7.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

hanno lavorato solo sull'aerodinamica mi sa :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai oggi in F1 si pu? lavorare solo su quella...

Link al post
Condividi su altri siti

P90040484.jpg

non mi ero accorto della parte posteriore molto "visibile"...scoperchiata..

Link al post
Condividi su altri siti

Raccontalo a chi ha progettato la F2007 lo scorso anno... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

...gi?!!!!!!!! <_<

Di fatto ? quello che tutti hanno fatto (parlo dei 4 team che hanno presentato le vetture 2008).

La nuova BMW presenta una grossa evoluzione sotto questo punto di vista, colpiscono molto le fiancate, snelle, piccole e molto scavate nella parte finale e laterale, oltre che "impreziosite" da numerose ali, alette e ciminiere (oramai una tradizione sulle vetture attuali).

La zona della sospensione anteriore non mi ha stupito, sembra quasi identica a quella del 2007, il muso presenta un ala triplana, con un cassetto anteriore molto evidente (in un certo senso mi ricorda la F2005)

Posteriormente si segnala una zona della sospensione posteriore piuttosto larga, effetto della rivisitazione dei cinematismi della sospensione, causati dalla assenza di TC. L'ala posteriore ? un biplano abbastanza classico.

Mia impressione attuale, facendo un confronto tra Toyota, Ferrari, McLaren e BMW, la Toyota mi sembra un auto comunque "vecchia" (diciamo del 2006 come datazione), mi d? l'idea di un assemblaggio di idee altrui, ma con alcune dimensioni ancora troppo esagerate (le pance della Toyota le trovo ancora molto grandi!).

La Ferrari e la McLaren sono la "logica continuazione" di un discorso tecnico vincente.

La BMW sembra quella che vuole distinguersi per alcune scelte (ala anteriore in primis) ma mi d? l'idea di una rincorsa continua alle prime della classe!

Da ieri sono cominciati i primi riscontri in pista, vedremo..... :sisi:

tisian :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti