Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Nuova Toyota TF108

Post raccomandati

Sono d'accordo sul fatto che hanno scopiazzato un p? qui e un p? li (come qualcuno ha fatto notare il muso ad esempio ? molto pi? simile alla williams che alla mclaren, quindi ? una copia multipla diciamo) ma d'altra parte le macchine di formula 1 di oggi sono tutte pi? o meno simili. La cosa importante ? che correranno con una macchina che finalmente d? all'occhio la sensazione di essere contemporanea con le altre sullo schieramento, con le altre Toyota a cui eravamo abituati sembrava sempre di vedere una macchina vecchia di un paio di anni almeno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra un taglio netto col passato...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah, sicuramente diversa dalle altre toyota, ma l'impressione ? che abbiano preso un po' di qua e un po' di la, muso col profilo a ponte, parte alta a gobba, ma la forma del muso non mi sembra elaborata come quella mclaren... ? anche meno scavato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero per Jarno che la macchina sia competitiva, per esempio come quella del 2005.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non riesco a capire..........o st? ricoglionendo di brutto oppure.........

.......mi sembra di vedere un auto vecchia di 2 anni comunque!!!!!!!!!!! :huh: :huh:

 

Mi sembra che abbiano cercato di scopiazzare tutte le novit? del 2007, crecando di farle stare insieme!!!! :rolleyes::rolleyes:

Il muso ? un misto tra F2007 e MP4/22.

Le pance mi sembrano comunque grandi e ingombranti, pur avendo un accenno di scavo nella parte inferiore.

La zona del cofano motore ha finalmente gli ingombri diminuiti (fino al 2006 era immensa) gli scarichi mi sembrano allungati (come McLaren e Ferrari, serve per cercare miglior guidabilit? ai medi regimi)

Per il resto nulla di nuovo, ma si s?! questa ? una presentazione, la vera veste aerodinamica la vedremo pi? avanti!

 

Non mi stupisce (come non mi hanno stupito McLarene Ferrari) vedremo di cosa e capace in pista!

 

 

 

 

 

tisian :sisi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non riesco a capire..........o st? ricoglionendo di brutto oppure.........

.......mi sembra di vedere un auto vecchia di 2 anni comunque!!!!!!!!!!! :huh: :huh:

 

Mi sembra che abbiano cercato di scopiazzare tutte le novit? del 2007, crecando di farle stare insieme!!!! :rolleyes::rolleyes:

Il muso ? un misto tra F2007 e MP4/22.

Le pance mi sembrano comunque grandi e ingombranti, pur avendo un accenno di scavo nella parte inferiore.

La zona del cofano motore ha finalmente gli ingombri diminuiti (fino al 2006 era immensa) gli scarichi mi sembrano allungati (come McLaren e Ferrari, serve per cercare miglior guidabilit? ai medi regimi)

Per il resto nulla di nuovo, ma si s?! questa ? una presentazione, la vera veste aerodinamica la vedremo pi? avanti!

 

Non mi stupisce (come non mi hanno stupito McLarene Ferrari) vedremo di cosa e capace in pista!

 

 

 

 

 

tisian :sisi:

 

guardate bene il muso...? simile alla williams 2007 non mc o ferrari

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, questa vettura mi sembra completamente nuova rispetto alla precedente, come diceva M.Schumythebest, e come diceva be on edge hanno ripreso molti concetti areodinamici di Ferrari e Mclaren. Ma non ? una critica, visto che i copia e incolla sono all'ordine del giorno in F1 e ad esempio la stessa Ferrari ha ripreso dei concetti dalla Toyota come il cofano motore l'anno scorso e l'attacco del secondo piano dell'alettone al musetto quest'anno.

In definitiva, questa sembra essere una vettura che promette meglio. Le pance finalmente sembrano essere come si deve, anche se pure ? vero che i radiatori sembrano piu piccoli di quella della Mclaren ? anche vero che le pance, per quanto ora siano scavate, sembrano abbastanza piu voluminose di quelle della Ferrari. Occorre naturalmente aspettare i test, ma permettetemi di fare un appunto alla Toyota: nonostante un budget ridondante sono arrivati sono nel 2008 a tanti concetti areodinamici che altri team fanno fatto loro da due anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Muso molto basso rispetto alle precedenti , forse hanno cambiato filosofia aerodinamica. Ma vista la loro testardaggine non credo che avranno il successo che vogliono .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hqoubkhntmgzfburxqn.jpg

mepfhwzsukqfvoqgzsh.jpg

 

Sinceramente mi sembra che hanno scopiazzato Ferrari e McLaren. Cmq la cosa positiva ? ke abbiano cambiato filosofia.

 

Non vedo l ora di vedere nei test come andr?..spero per loro meglio dell annos corso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche la carenatura delle ruote mi sembra di averla gi? vista altrove... ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che vi avevo detto che avrebbero copiato da mclaren e ferrari :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hqoubkhntmgzfburxqn.jpg

mepfhwzsukqfvoqgzsh.jpg

 

Sinceramente mi sembra che hanno scopiazzato Ferrari e McLaren. Cmq la cosa positiva ? ke abbiano cambiato filosofia.

 

Non vedo l ora di vedere nei test come andr?..spero per loro meglio dell annos corso

 

 

 

a me pare che fiancate e deviatori di flusso davanti le ruote posteriori non siano tanto uguali a ferrari e mc,gli stessi boomerang e camini non sono uguali..guardate ad esempio le bocche delle fiancate,molto picolle,anche il cofano posteriore ? molto rastremato.Il muso forse un p? di ispirazione williams si. la vasca telaio zona abitacolo sembra + massiccia erispetto alle due ultime monoposto presentate. I barge boards,ancora in carbonio,sembrano molto provvisori.

link foto

http://www.f1grandprix.it/css/foto.asp?dir...08/TOYOTA_TF108

 

 

Jarno Trulli: "Sono a mio agio con il team"

 

Jarno Trulli ha presentato oggi assieme al suo nuovo compagno di squadra, Timo Glock, e al test driver Kamui Kobayashi, la nuova Toyota TF108 presso il centro tecnico di Colonia. "Le mie speranze sono sempre alte perche' normalmente sono sempre molto positivo. Penso che il team abbia il potenziale, le risorse e tutto cio' che e' necessario per tornare nella posizione che ci appartiene. Sono convinto che possiamo realizzare una buona vettura per l'anno prossimo" ha dichiarato l'italiano.

 

"Ho dato degli input per questa vettura sin dalla meta' della stagione 2007, aiutando lo sviluppo nell'adattamento alle nuove regole con la messa al bando del traction control e del freno motore. C'e' un sostanziale cambiamento in termini di elettronica quest'anno e ho passato molto tempo lavorando su questo aspetto con il team. Sto facendo di tutto per aiutare il team a progredire. E' davvero bello lavorare con il team, sono a mio agio qui. Conosco gli ingegneri e il modo di lavorare del team quindi penso che questo tipo di stabilita' sia un vantaggio. Lavoriamo solidamente come una squadra e stiamo spingendo insieme per risolvere i problemi che abbiamo avuto nel 2007. Ovviamente e' stata una stagione difficile in termini di risultati e prestazioni ma siamo tutti concentrati nel fare un miglioramento significativo. Conosco bene il team e loro conosco bene me, comprendiamo il potenziale reciproco e sono sicuro che restare uniti sara' un vantaggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

investimento di quest'anno? :lol:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non riesco a capire..........o st? ricoglionendo di brutto oppure.........

.......mi sembra di vedere un auto vecchia di 2 anni comunque!!!!!!!!!!! :huh: :huh:

 

Mi sembra che abbiano cercato di scopiazzare tutte le novit? del 2007, crecando di farle stare insieme!!!! :rolleyes::rolleyes:

Il muso ? un misto tra F2007 e MP4/22.

Le pance mi sembrano comunque grandi e ingombranti, pur avendo un accenno di scavo nella parte inferiore.

La zona del cofano motore ha finalmente gli ingombri diminuiti (fino al 2006 era immensa) gli scarichi mi sembrano allungati (come McLaren e Ferrari, serve per cercare miglior guidabilit? ai medi regimi)

Per il resto nulla di nuovo, ma si s?! questa ? una presentazione, la vera veste aerodinamica la vedremo pi? avanti!

 

Non mi stupisce (come non mi hanno stupito McLarene Ferrari) vedremo di cosa e capace in pista!

 

 

 

 

 

tisian :sisi:

 

guardate bene il muso...? simile alla williams 2007 non mc o ferrari

 

In effetti hai ragione, resta il fatto che sembra un collage di varie vetture del 2006/2007.

Non so, magari mi sbaglio, ma se questa dovrebbe essere la toyota della riscossa....

..ho i miei dubbi! :pensieroso: :pensieroso:

Poi, magari, una volta in pista si dimostra efficace e competitiva.

Di sicuro non f? gridare al miracolo! :zizi::zizi::zizi:

 

 

 

 

tisian :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche quest'anno la toyota sembra l'ennesima vettura banale, riprende cose dei vari team ma nulla di che.

la livrea non mi piace affatto, ? sempre uguale e non so perch? mi sa di vecchio, sar? per il bianco e rosso che usano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non riesco a capire..........o st? ricoglionendo di brutto oppure.........

.......mi sembra di vedere un auto vecchia di 2 anni comunque!!!!!!!!!!! :huh: :huh:

 

Mi sembra che abbiano cercato di scopiazzare tutte le novit? del 2007, crecando di farle stare insieme!!!! :rolleyes::rolleyes:

Il muso ? un misto tra F2007 e MP4/22.

Le pance mi sembrano comunque grandi e ingombranti, pur avendo un accenno di scavo nella parte inferiore.

La zona del cofano motore ha finalmente gli ingombri diminuiti (fino al 2006 era immensa) gli scarichi mi sembrano allungati (come McLaren e Ferrari, serve per cercare miglior guidabilit? ai medi regimi)

Per il resto nulla di nuovo, ma si s?! questa ? una presentazione, la vera veste aerodinamica la vedremo pi? avanti!

 

Non mi stupisce (come non mi hanno stupito McLarene Ferrari) vedremo di cosa e capace in pista!

 

 

 

 

 

tisian :sisi:

 

guardate bene il muso...? simile alla williams 2007 non mc o ferrari

 

In effetti hai ragione, resta il fatto che sembra un collage di varie vetture del 2006/2007.

Non so, magari mi sbaglio, ma se questa dovrebbe essere la toyota della riscossa....

..ho i miei dubbi! :pensieroso: :pensieroso:

Poi, magari, una volta in pista si dimostra efficace e competitiva.

Di sicuro non f? gridare al miracolo! :zizi::zizi::zizi:

 

tisian :zrzr:

Soprattutto non fa gridare "alla rivoluzione" come invece dai commenti dei tecnici doveva fare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me non sembra cos? male sta toyota. Il taglio rispetto al passato c'? stato e gi? questo ? un bene. Che poi non ci sia nulla di rivoluzionario in questa nuova macchina era pressoch? prevedibile. Primo perch? non si ? visto nulla di rivoluzionario ne nella nuova ferrari, ne nella nuova mclaren, a parte forse la zona dell'airscope, che comunque non so quanti vantaggi possa dare...E poi la toyota non ? certo il team adatto a portare rivoluzioni o a dettare tendenze. Quello ? al 99% prerogativa dei top team. Il muso ? simile a quello della williams 2007, anche se pi? largo. L'alettone vab?...si nota ma non ? detto che sia quello definitivo. Non dimentichiamoci che l'attuale alettone anteriore della ferrari ? un copia e incolla di quello della toyota 07... infine non capisco cosa ci sia da lamentarsi riguardo le pance. Sono in linea per dimensioni e forma con quelle delle altre squadre. Guardate la mclaren, ad occhio ha delle pance che sono il doppio di quelle ferrari per estensione... per ora cio sono due concetti diversi in f1. C'? chi le fa minuscole e con la parte posteriore a "strapiombo" (come renault e ferrari ad esempio) e chi le lascia filare fino al retrotreno (come mclaren e toyota) e non ? detto che la prima sia la soluzione migliore. La zona del cofano motore infine ? identica a quella della ferrari. Son convinto che dal punto di vista aerodinamico abbiano fatto un bel salto avanti. Di quanto lo dir? la pista, sempre che ci? che c'? sotto sia all'altezza del resto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Spero per Jarno che la macchina sia competitiva, per esempio come quella del 2005.

 

che lo era solo per le gomme...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il muso mi ricorda la F2001, l'airscope mi ricorda la F2008 :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×