Vai al contenuto
aloisio

Williams: "Prost aveva più talento di Senna"

Post raccomandati

Io credo che la miglior definizione sulla rivalit? Senna-Prost l'abbia data la sorella di Ayrton, Viviane... Credo che *** sappia perfettamente a quale frase mi riferisco...

 

Invece di fare il prezioso... erudiscici sulla frase di Viviane... :lol: :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prost era piu lucido sulla distanza e nella gestione della gara ma senna aveva pi? talento.Secondo me piu completo Prost

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In una vecchia intervista Prost disse che il tempo gli avrebbe reso giustizia, e che con molti anni di ritardo la sua carriera sarebbe stata valutata dall'opinione pubblica in maniera corretta.

Questo ad oggi non ? ancora avvenuto ed ? molto difficile che accada vista la marea di falsit? che si leggono sul web, ma io sono fiducioso sul fatto che alla fine la "storia alternativa" ceder? sotto il peso delle sue menzogne e Prost sar? accolto, come merita, nell'olimpo della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prost c'? gi? nell'olimpo della F1 , se hai il salame sugli occhi non ? colpa nostra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

But he (Frank Williams) said that he had great admiration for drivers while they are on the track, and the truth of that comes through when he talks about the one he admired the most of those who drove for him.

 

''Alain Prost never ever went quicker than he had to,'' he said. ''Once or twice he had to push himself on qualifying. And while he was always very smooth, his car, you could see, it was dancing. It was just hanging onto the road and it was fuss free. When he was on, he was devastating. He was not the perfect racing driver because he wouldn't hang it out in the rain, he had some deficiencies, but very, very clever. And gifted.''

 

Pensate, ? il pilota che Williams ha ammirato di pi?, e c'? ancora chi dice che furono la Renault e la Elf a imporglielo mentre lui non lo voleva. La storia alternativa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
B? magari ? anche vero, ma Prost non aveva lo stesso carisma, n? quello di Mansell, per questo molti altri campioni come loro due o come Piquet sono pi? stimati ;)

Come ho gi? detto io non ho vissuto quell'epoca, ma dai racconti mi ? sembrato di capire che il carisma che mancava a Prost nei rapporti col pubblico, lo riguadagnava nella capacit? di farsi amici molto potenti. A mio modo di vedere Prost non era un gran comunicatore, ma un gran politico. O mi sbaglio?

 

certo io l'ho sempre detto, anche gli altri soprattutto i piloti lo hanno sempre riconosciuto, come quando la McLaren sigl? l'accordo per i motori Honda, fu tra quelli che presero parte attiva a quest'accordo insieme al team, anche il suo quarto titolo mondiale fu il frutto dei suoi molti agganci politici, ma sono doti che fanno grandi gli sportivi, anche se anche lui ha i suoi scheletri nell'armadio; a me avrebbe fatto molto piacere invece che vederlo vibncere il quartop campionato del mondo vederlo al volante della Ligier nel 1992, con questo pilota avrebbe passo un passo avanti enorme e ci saremmo divertiti molto di pi? con il leone alla williams nel 1993.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

francamente affermare che il pensiero di frank williams sia la voce della verita' mi sembra esagerato.non mi sembra che al processo senna ne dicesse tante di verita'.

inoltre e' anche vero che sir frank prese molti abbagli nella sua carriera rilasciando dichiarazioni sui piloti che poi non si sono rivelate vere..

 

estoril 95' "dopo questa vittoria coulthard si e' affermato come grande pilota,io credo che lui in mclaren vada verso il titolo mondiale"

 

estate 97' "sono convinto che l'unica differenza tra schumacher e villeneuve siano quei tre quattro anni di esperienza in piu' che ha micheal,quando jaques avra' fatto piu' esperienza sara' forte come lui"

 

 

come si puo' vedere anche i grandi possono sbagliare nelle dichiarazioni che fanno.cio'nonostante l'opinione di sir frank rimane rispettabile e da prendere in considerazione.

 

riguardo al duello senna e prost non esiste nessuna storia alternativa.sono in molti ha ritenere senna piu' bravo e in tanti a sostenere il contrario.la differenza e' stata fatta dallo stile di guida di senna che probabilmente piaceva di piu' ai tifosi e alla maggior parte degli appassionati.ricordiamoci che quando si sono scontrati prost era gia' il professore ed era gia' nella seconda parte della carriera aveva ormai una mentalita' piu' da ragioniere ovvio che senna riscuotesse piu' elogi nel circus.

 

frank williams era ben contento di prendere prost nel 93',visto che la renault avrebbe pagato il suo ingaggio,automaticamente si sarebbe liberato dello stipendio di mansell e patrese diventato molto onerosi.

 

patrick head non era molto entusiasta,ma a dire la verita' head non e' mai andato d'accordo con nessun pilota di livello che sia stato in williams.

 

detto questo si puo' dire anche che e frank williams ha dato la caccia a senna per dieci anni e quando l'ha raggiunto l'ha avuto per tre gran premi solamente,per non dire un solo gran premio.

 

ritengo personalmente che williams non sia la voce piu' autorevole per stabilire chi fosse piu' bravo tra i due,perche' ha avuto prost a fine carriera e senna per pochissimo tempo..

 

infatti e' lui stesso a dire "ho il sopetto che prost potesse essere piu' bravo.."

 

parla al condizionale e fa riferimento a un sospetto...non potrebbe essere altrimenti visto le condizioni in cui ha avuto senna e prost..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non entro nel merito, sono d'accordo con Chatruc, cmq io avendo vissuto il duello Senna-Prost, posso solo dire che avevo l'impressione che quando Prost voleva pure lui buttarla sul rischio, potesse essere pi? veloce di Senna...nel 1990 Prost secondo me fu pauroso, non si contano le gare in cui umili? Mansell, mi ricordo che fino al 1991 le tifoserie erano equamente divise nel considerare pi? forte l'uno o l'altro...poi venne Suzuka...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pochi si ricordano che ai tempi del duello Senna-Prost, la tifoseria era spaccata a met?. Io preferivo Prost ma non sono cos? stupido da affermare che Senna non fosse uno dei migliori della storia, secondo me insieme a Fangio, Prost e Schumacher. Dopo la morte del brasiliano molti si sono scordati di questa cosa e se uno dice che Prost era migliore si scatena il finimondo.

 

Nel caso di Williams, influisce il fatto che Senna rompeva le scatole ai meccanici, li metteva sotto pressione mentre Prost li consigliava e poi li lasciava lavorare. Il metodo di Ayrton lo aveva aiutato a vincere tre titoli nella McLaren, una squadra a misura per lui, dove era in simbiosi o quasi con Ron Dennis. Alla corte di Frank e Patrick, il pilota, sia Nakajima che Prost, sono solo uno stipendiato in pi?, quindi il metodo risultava un p? insopportabile.

 

Quotone!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io l'ho vissuta tutto questo confronto.posso dire che fino al 1989 senna piaceva piu' prost in generale agli appassionati,per le caratteristiche di guida e lo stile

che in linea genrale rendevano la sua figura piu' accattivante.poi prost e' passato alla ferrari e in italia chiaramente ha riequilibrato le cose,ma anche all'estero credo per l'enorme prestigio che ti' da il fatto di guidare una rossa.

nel 93' senna ha riportato il bilancio a suo favore.la morte tragica poi ne ha aumentato il mito.

 

in generale credo che a quei tempi senna fosse piu' apprezzato dai tifosi,ma prost riequilibrava le cose all'interno del circus dove era molto stimato dagli addetti ai lavori.

 

oggi come oggi mi sembra che la figura di senna piaccia di piu',in ogni sondaggio o classifica lo vedo sempre molto davnti a prost,che invece e' molto stimato da personaggi del circus come ecclestone o frank williams..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non si contano le gare in cui umili? Mansell...

 

soprattutto quando era in testa l'inglese davanti alla prima guida e rompeva grandi umiliazioni :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io l'ho vissuta tutto questo confronto.posso dire che fino al 1989 senna piaceva piu' prost in generale agli appassionati,per le caratteristiche di guida e lo stile

che in linea genrale rendevano la sua figura piu' accattivante.poi prost e' passato alla ferrari e in italia chiaramente ha riequilibrato le cose,ma anche all'estero credo per l'enorme prestigio che ti' da il fatto di guidare una rossa.

nel 93' senna ha riportato il bilancio a suo favore.la morte tragica poi ne ha aumentato il mito.

 

in generale credo che a quei tempi senna fosse piu' apprezzato dai tifosi,ma prost riequilibrava le cose all'interno del circus dove era molto stimato dagli addetti ai lavori.

 

oggi come oggi mi sembra che la figura di senna piaccia di piu',in ogni sondaggio o classifica lo vedo sempre molto davnti a prost,che invece e' molto stimato da personaggi del circus come ecclestone o frank williams..

 

son d'accordo, infatti ho parlato del carisma che faceva la differenza col brasiliano, secondo voi perch? Schumacher non ? paragonabile a Senna per molti? per il fatto che quando apriva la occa Senna era venerato un po' da tutti, una specie di Dio in terra, io non sono sicuro che la morte ne abbia amplificato il mito pi? di tanto onestamente, ? sempre stato un personaggio fuori dagli schemi, e se avesse vinto altri 2-3 mondiali Schumacher o Fangio sarebbero stati considerati delle mezze calzette

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la storia che prost volendo poteva andare piu' forte di senna mi pare una baggianata che oltretutto non f? altro che screditare prost stesso, sembrano le scuse che si inventa lamentino rossi quando perde.

poi nel 93 con una mclaren che si beccava almeno 1 secondo al giro (ma anche 2) ce lo ricordiamo tutti il campionato che ha fatto, li' per me diede la dimostrazione definitiva di essere il piu' grande di tutti..

peccato che sia morto qualche mese dopo, perch? sono sicuro che a quest'ora avrebbe i suoi 5-6 mondiali

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la sostanza di quella frase "ho il sospetto che se prost volesse tirare al limite poteva andare quanto forte e anche piu' di senna".

 

Ammesso e non concesso che questo "sospetto" di Williams corrispondesse alla realt?, tra un pilota che va sempre (o spesso) fortissimo, e uno che potrebbe andarci tranquillamente ma non ci va per chiss? quale strano motivo... b?, non c'? alcun dubbio su chi tra i 2 sia il migliore...

 

Ennesimo topic fatto di copia-incolla presi qua e l? su internet, per voler dimostrare non si capisce bene cosa (anzi, si capisce benissimo...), ma costruito come al solito sul nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo con la frase di viviane in parte perch? se prp era cosi la storia avrebbe vinto piu mondiali di Fangio allora il francese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la storia che prost volendo poteva andare piu' forte di senna mi pare una baggianata che oltretutto non f? altro che screditare prost stesso, sembrano le scuse che si inventa lamentino rossi quando perde.

poi nel 93 con una mclaren che si beccava almeno 1 secondo al giro (ma anche 2) ce lo ricordiamo tutti il campionato che ha fatto, li' per me diede la dimostrazione definitiva di essere il piu' grande di tutti..

peccato che sia morto qualche mese dopo, perch? sono sicuro che a quest'ora avrebbe i suoi 5-6 mondiali

 

:lol: fantasie...come al solito le tue sono fantasie, porta i fatti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la storia che prost volendo poteva andare piu' forte di senna mi pare una baggianata che oltretutto non f? altro che screditare prost stesso, sembrano le scuse che si inventa lamentino rossi quando perde.

poi nel 93 con una mclaren che si beccava almeno 1 secondo al giro (ma anche 2) ce lo ricordiamo tutti il campionato che ha fatto, li' per me diede la dimostrazione definitiva di essere il piu' grande di tutti..

peccato che sia morto qualche mese dopo, perch? sono sicuro che a quest'ora avrebbe i suoi 5-6 mondiali

 

:lol: fantasie...come al solito le tue sono fantasie, porta i fatti...

 

i fatti son presto detti.con la williams hanno vinto il mondiale anche villenueve e damon hill..credi che senna non ne avrebbe vinti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo due gare il punteggio era Schumacher 20, Senna 0. Dopo tre gare sarebbe stato, anche se l'incidente non avesse avuto tragiche conseguenze, 30 a 0. Il mondiale 1994 era di Schumacher in ogni caso, l'eptacampione non era certo un Hamilton che si fa recuperare 20 punti nelle ultime due gare...

Nel 1995 Schumacher era migliorato ulteriormente e con lui la Benetton, mentre il declino di Senna si sarebbe fatto ancor pi? evidente. Senza una vettura vincente il brasiliano si sarebbe ritirato. Ah gi?, forse ci sarebbe stata la possibilit? di andare in Ferrari... ma il paulista non correva se non su una macchina che gli garantiva la vittoria. Altra stoffa rispetto a Prost 1990 e Schumacher 1996.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ps Quella "pippa" di Damon Hill nelle prime gare del mondiale 1994 aveva fatto pi? punti di Senna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la storia che prost volendo poteva andare piu' forte di senna mi pare una baggianata che oltretutto non f? altro che screditare prost stesso, sembrano le scuse che si inventa lamentino rossi quando perde.

poi nel 93 con una mclaren che si beccava almeno 1 secondo al giro (ma anche 2) ce lo ricordiamo tutti il campionato che ha fatto, li' per me diede la dimostrazione definitiva di essere il piu' grande di tutti..

peccato che sia morto qualche mese dopo, perch? sono sicuro che a quest'ora avrebbe i suoi 5-6 mondiali

 

:lol: fantasie...come al solito le tue sono fantasie, porta i fatti...

 

i fatti son presto detti.con la williams hanno vinto il mondiale anche villenueve e damon hill..credi che senna non ne avrebbe vinti?

 

qua lo dico: Senna con la Williams non avrebbe vinto niente, il mondiale 1994 era gi? andato e i rapporti col team si sarebbero ulteriormente deteriorati, quindi...se non ci fosse mai stata Imola non avrebbero mai cambiato i regolamenti niente squalifiche di Schumacher, niente scalino di 10mm niente ali tagliate... il pacchetto Schumacher-Benetton nel 1994 era gi? superiore al pacchetto Williams-Senna, poi nel 1995 la Benetton avrebbe finalmente avuto i formidabili Renault V10 e con le regole del 1994...mi ricordo che ad Aida quando Briatore ufficializz? l'accordo con la Renault Senna e la Williams si incupirono molto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×