Vai al contenuto
aloisio

Williams: "Prost aveva più talento di Senna"

Post raccomandati

Quindi chi dice che Prost era migliore di Senna ? uno che sbaglia a prescindere?

Lui li ha avuti entrambi in squadra, avr? avuto degli elementi in pi? rispetto a noi per giudicare.

 

ron dennis li ha avuti con la stessa squadra per due anni di fila e sostiene che senna fosse piu' bravo

 

Questa sinceramente non l'ho mai sentita, anche se da uno che sul podio di monza 89 ha tirato la coppa a prost potrei anche aspettarmelo.

 

certo tu senti solo quello che ti pare...frank williams la voce della verita',che al processo senna disse "fu senna a lasciare il gas"..

 

ma poi frank williams cosa ha detto che prost era migliore di senna?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lo zio frank dichiaro' che villeneuve sarebbe diventato forte come schumacher e coulthard campione del mondo...anche i grandi sbagliano

 

Come quando Ferrari disse che i Buoi tirano il carro e non lo spingono :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che Jo Ramirez disse che Senna era pi? veloce, ma Prost complessivamente migliore. Dovrei ricercare l'intervista, cmq li metteva pi? o meno sullo stesso piano a quanto ricordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ad esempio Steve Nichols non riesce a dire chi fosse migliore tra Senna e Prost, le dichiarazioni di Steve Nichols ce le ho sul libro "Senna Vero" di fulvio Cavicchi, disse che Senna aveva dentro un "fuoco sacro" che lo portava a voler essere il pi? veloce sempre e cmq, mentre Prost certi rischi non li voleva prendere se non in alcune occasioni, dove riusciva a battere Senna sul suo stesso terreno anche, disse anche una cosa bellissima il fatto che non potevano andare d'amore a d'accordo per una cosa semplicissima, la loro pari competitivit?. Se uno dei due fosse stato semplicemente superiore, non avremmo avuto 4 anni dominati dall'odio, no?

Mi pare solo che nel 1993 all'annuncio della passaggio di Senna alla Williams Ron Dennis commosso defin? Senna "simply the best" a caldo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questa sinceramente non l'ho mai sentita, anche se da uno che sul podio di monza 89 ha tirato la coppa a prost potrei anche aspettarmelo.

 

Ebbene s?, ora ne sono certo: Ron Dennis scagli? effettivamente quela coppa a Prost il quale per? si scans? ed il trofeo, con basamento in marmo pesantissimo, cadde dal podio e colp? in piena fronte un tale che dimostra le conseguenze di quella botta tuttora su questo forum.

 

Da allora non si ? pi? ripreso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"Senna Vero" di fulvio Cavicchi,

 

Ehm... Fulvio forse diventer? anche un buon giornalista (chiss? mai...), ma "Senna Vero" l'ha scritto pap? Carlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sembra che Jo Ramirez disse che Senna era pi? veloce, ma Prost complessivamente migliore. Dovrei ricercare l'intervista, cmq li metteva pi? o meno sullo stesso piano a quanto ricordo.

 

No disse solo che uno era pi? bravo nell'improvvisare, l'altro nell'essere perfetto quando tutto girava bene, per la cronaca quello pi? bravo a improvvisare era Senna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che mai nella storia della Formula 1 ci siano stati due piloti tanto diversi come Prost e Senna... aloisio tu continui imperterrito ad aprire topic sempre uguali e dal contenuto (tuo) scontato... Ti ripeto per l'ennesima volta che le capacit? del francese non sono mai state sminuite da nessuno, ma ? il tuo continuo provocare che esaspera i pi? fino a portarli a mettere in risalto maggiormente la forza di Senna piuttosto di quella del professore... L'immensa bravura di Prost ? chiara a tutti, chiunque in questo forum lo considera uno dei piloti pi? forti della storia di questo sport... Se tu cambiassi atteggiamento nei confronti di chi non la pensa come te, eviatando di spalare m***a continuamente su Senna, vedrai che il tuo tanto sbandierato "dare i giusti meriti a Prost" verrebbe fuori senza problemi... Come ci hai tristemente abituati, anche in questo caso hai interpretato a modo tuo la frase di Frank Williams... Ci? che disse Sir Frank ricalca pi? o meno il pensiero di tutti, e cio? che Prost era un pilota potenzialmente velocissimo ma non faceva nulla per andare oltre i suoi limiti... A differenza di Senna... E quindi, come ti ho gi? detto mille volte, questo ? il motivo per cui la stragrande maggioranza degli appassionati gli preferivano il brasiliano... Fermo restando che, nonostante le diversit?, essi hanno rappresentato la massima espressione del duello in Formula 1, forse dell'intera storia dello sport... Sfortunatamente non tutti la pensiamo allo stesso modo, tu hai le tue idee, altri le loro... Riempire il forum di topic col solo intento di smerdare il brasiliano non servir? a te a far cambiare idea agli altri come agli altri a far cambiare idea a te... Limitati, come tutti, a "vivere" il forum nella giusta maniera e vedrai che, forse, eviterai di avvelenarti ulteriormente il sangue passando intere giornate su internet o sugli almanacchi alla ricerca di quell'ulteriore disperato dato per proseguire questa tua "campagna"... Attendo fiducioso tue notizie..

 

 

Ps per mswin: la frase di Viviane ? meravigliosa... Non faccio il prezioso per?, se sei interessato, cercatela e leggitela bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma il 20-0 o il 30-0 che sia non vuol dire nulla?

E il nervosismo di Senna che messo sotto pressione dal tedesco va in testacoda in Brasile?

La partenza al rallenty del brasiliano nella corsa successiva?

Il fatto che anche ad Imola l'eptacampione non gli dava tregua?

E Hill che aveva pi? punti di Senna?

E Senna che dava a Hill gli stessi distacchi in prova che Prost (notoriamente pi? lento di Senna in qualifica) dava a Hill?

 

Bisogner? trovare il modo di far rientrare queste anomalie nell'almanacco della "storia alternativa". In genere si preferisce tacerle.

 

 

Aloisio,

penso che per dire certe cose bisognerebbe avere le informazioni giuste, anzi, bisognerebbe proprio averle...

Senna nel 1994 era in forte difficolt? con la Williams....

La Williams del '94, come le altre di quel periodo fu progettata da Adrian Newey;

Newey ? famoso per progetti "estremi" sacrificando molto la comodit? del pilota a favore delle dimensioni contenute della scocca e dell'abitacolo.

Nel 1993 c'era Prost nell'abitacolo ed essendo la FW16 del '94 la diretta evoluzione della FW15C della stagione '93, le dimensioni generali rimasero circa le stesse.

Prost ? molto pi? minuto del brasilianio, Senna infatti stava molto stretto nel cockpit della macchina, addirittura quando frenava non riusciva a staccare il piede dall'acceleratore completamente perch? la punta della scarpetta si incastrava nel tunnel della pedaliera.

 

Il brasiliano aveva anche forti difficolt? sulla durata in gara in quanto chi segue la F1 da tanti anni sa che Senna aveva un po' di problemi al braccio destro che alla fine di ogni gara era sempre indolenzito (se ci avete fatto caso spesso aveva difficolt? ad alzare le coppe) e l'abitacolo angusto non gli dava certo una mano.

Questo giustifica in parte i due testacoda delle prime due gare: per tenere il passo indemoniato di Schumacher dovette forzare oltre i suoi limiti meccanici e fisici finendo fuori.

 

Senna fece richiesta di allargare l'abitacolo, purtroppo mor? poco dopo a Imola....

 

 

Ripeto, a te come a tutti.....perdete un'oretta e guardatevi i filmati su youtube che ho postato alla seconda pagina di questo topic....vi si schiariranno parecchio le idee.

 

Questi due hanno scritto un pezzo Indelebile di Storia della Formula 1....sono due mostri sacri....Senna animato da una voglia di vincere che aveva del "soprannaturale", Prost freddo, calcolatore, dalla condotta di gara perfetta.....

 

Si pu? dire che Senna era effettivamente pi? forte sul bagnato, ma sull'asciutto, quando uno dei due metteva la macchina a posto meglio, prevaleva sull'altro....

 

Davvero, guardatelo!!!

 

Saluti, Axel_JTS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

orami sono argomentazioni portate avanti all'infinito.

 

non credo che si possa imputare a senna le responsabilita' dell'incidente di imola,a meno che non si volgia credere a patrick head,il quale disse che senna aveva perso carico perche' aveva lasciato il gas.

 

oppure si puo' fare un confronto tra senna e schumacher con i 5 giri del gran premio di san marino,4 dei quali dietro la safety car.

 

rimane il gran premio del brasile,ma dal mio punto di vista una gara e' troppo poco per valutare appieno.finche' non ci si rende conto che il confronto non ce' stato si continuera' cosi,con battaglie a forza di luoghi comuni ormai consolidati e tentativi di ipotizzare una storia della f.1 con senna vivo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×