Vai al contenuto
aleabr

IndyCar Series 2008

Post raccomandati

Allora andiamo per gradi

1: st? gara quando si corre domani sera sabato 26 o domenica 27????

2: la trasmettono su Nuvolari o no????

3: se la trasmettono a che CACCHIO d'ora per Dio!!!!!

Grazie a tutti per la cortese collaborazione.

Mi st? scassando di dover vedere campionati a dalmata!!!!!

grazie

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

che ci dobbiamo fare con il 4 agosto eheh. In quel momento vedremo Kentucky.

Link al post
Condividi su altri siti
Allora andiamo per gradi

1: st? gara quando si corre domani sera sabato 26 o domenica 27????

2: la trasmettono su Nuvolari o no????

3: se la trasmettono a che CACCHIO d'ora per Dio!!!!!

Grazie a tutti per la cortese collaborazione.

Mi st? scassando di dover vedere campionati a dalmata!!!!!

grazie

Rispondiamogli prima che gli venga un raptus e ci affumichi con un lanciafiamme... :lol: A parte che ti aveva gi? risposto empolese.

La gara ? sabato sera alle 11, per evitare sovrapposizioni domenica con la Nascar ad Indianapolis. Su Nuvolari non c'? traccia, quindi tutti sul sito ufficiale della IRL, sperando che non si intasi e che non renda inguardabile lo streaming, anche per chi ha 1000000 Mega di ADSL.

Kentucky ? il 10 cmq, prima gara per tirare il fiato sin dal 22 giugno, cio? quando ? iniziato il rush di sei gare. Tutti i team si sono imbestialiti per la faticaccia di quest'anno, e nel 2009 quasi certamente si vedranno non pi? di 4 gare di fila. Tony George & co. si sono giustificati per il calendario compresso come conseguenza della riunificazione tardiva. Ma in realt? era programmato comunque di fare 5 gare in 5 settimane anche prima della reunion. E' stato solo aggiunto un sesto GP, Edmonton appunto.

Link al post
Condividi su altri siti

andiamo con ordine....

Pole... a Ryan Briscoe!

Secondo... Helio!

Terzo... Oriol Servia (senza accento Stefano!) (mamma come va la KV quest'anno! E se c'era Bobby D... non mi ci fate pensare)

Poi Dixon 4, Power 5, Wilson 6 e via discorrendo.... Danica 14, The Thrill from West Hill 15 (tattica perfetta, almeno per vincere ne ha da buttare fuori 14)

Ultimo TONY KANAAN! (sfigato, va in testacoda alla curva 11 e spacca il motore... ed ? costretto a partire dal fondo)

----

Vabbe dai sono le 2, ho voluto provare a darvi la griglia un po cosi... come mi veniva...

per tutt comunque, eccola qui:

http://www.indycar.com/grid/

... e ora dateci dentro!

Link al post
Condividi su altri siti
The Thrill from West Hill 15 (tattica perfetta, almeno per vincere ne ha da buttare fuori 14)

LOL! :lol: La prima a pagarne le conseguenze sar? proprio Danica, che ha di fianco........

Il suo ultimo giro lo ha anche fatto dopo aver preso la bandiera a scacchi......chiaro che gli ? stato annullato......che elemento. :hihi:

Per ora ne ho azzeccati 4 su 5, in ordine sfuso. Ci sarebbe stato anche Wilson, ma ha piegato una sospensione nella seconda parte delle qualifiche, quindi ? stato fermo nell'ultima.

La gara come sempre sar? imprevedibile, Castroneves rimane il mio favorito. E Servia ? tosto.

Link al post
Condividi su altri siti

se ? in forma, vince Tracy... certo ? dura buttarne fuori 14 in un tracciat dove c'? un ampia zona mista... ma non dispererei! Avanti Paul!

Link al post
Condividi su altri siti

Marco Andretti ? un demente. Non ? possibile. Dovrebbero prenderlo a cazzotti come un pupazzo.

Dato che Andretti senior non se ne frega un granch? di chiunque nel team non sia il figlio, fossi in Kanaan e Danica non mi farei problemi a schizzare via a fine anno da quella pagliacciata di squadra. Tanto ognuno ha il suo sponsor, quindi non esistono problemi. C'? Rahal che ha solo una macchina al momento, e potrebbe tranquillamente tornare ad averne due, o anche tre come quando aveva Danica. In ogni caso, Andretti deve rimanere solo, con il suo caro figlioletto e con i soliti samurai giapponesi che porta in dote la Honda. E' quello che si merita.

Link al post
Condividi su altri siti

Niente Las Vegas (n? ovale n? cittadino), n? Loudon e Surfer's. Miami ? l'ultimo appuntamento, le new enties sono Edmonton, Long Beach e Toronto.

April 5: Streets of St. Petersburg

April 19: Streets of Long Beach

April 26: Kansas Speedway (oval)

May 24: Indianapolis Motor Speedway (oval)

May 31: The Milwaukee Mile (oval)

June 6: Texas Motor Speedway (oval)

June 21: Iowa Speedway (oval)

June 27: Richmond International Raceway (oval)

July 5: Watkins Glen International (road course)

July 12: Streets of Toronto

July 26: Edmonton City Centre Airport (temporary course)

Aug. 1: Kentucky Speedway (oval)

Aug. 9: Mid-Ohio Sports Car Course (road course)

Aug. 23: Infineon Raceway (road course)

Aug. 29: Chicagoland Speedway (oval)

Sept. 6: The Raceway at Belle Isle Park (street course)

Sept. 19: Twin Ring Motegi, Japan (oval)

Oct. 11: Homestead-Miami Speedway (oval)

Link al post
Condividi su altri siti

Dove sono Cleveland, Road America, Portland, Mexico City e Surfers Paradise? Dai su che schifo...

Link al post
Condividi su altri siti

Come pensavo......se volevano inserire una tra Loudon e Las Vegas, senza andare oltre le 18 gare volute, avrebbero dovuto toglierne un'altra da quello attuale, ma seccome Homestead ? rimasta dov'? (anzi addirittura come finale), allora fuori tutt'e due. Penso che comunque l'anno prossimo saranno nel calendario, almeno una. E' una sorpresa che non ci sia Surfers, che era (?) sotto contratto fino al 2013.

Sir, delle prime quattro che hai citato non se n'? mai parlato a dire il vero, a parte un p? Mexico City.....solo Surfers era altamente probabile.

Alcune considerazioni personali:

- Finalmente si finisce a met? ottobre

- La decisione di concludere a Homestead potrebbe essere un tentativo di risollevare la partecipazione dei tifosi a questa gara, che attualmente ? tra i GP con minore affluenza.

L'alternativa sarebbe stata escluderlo, probabilmente per Las Vegas, ma cos? non ? stato

- Penso che a bruciare sul filo di lana Surfers sia stata proprio Toronto, perch? l'accelerata decisiva si ? avuta questa settimana. Comunque rimane un mistero. Gli organizzatori australiani ci saranno rimasti parecchio male, secondo me il loro entusiasmo per la gara-show di quest'anno sar? gi? crollato

- Via il filotto di 6 settimane (improponibile) di quest'anno, e dentro uno pi? umano di quattro, come previsto. In compenso per? le sequenze di 3 GP consecutivi salgono da due a tre. Morale della favola lo sforzo dei team rimarr? lo stesso, solo pi? bilanciato

- Il mio voto ? 7.5.........L'esclusione di Surfers, e Homestead gara finale mi lasciano un p? cos?, ma certamente ? meglio di quest'anno

Che voto date?

Link al post
Condividi su altri siti

Di Cleveland se ne parlava, di Road America si era detto qualcosa all'inizio, Portland la sponsorizzo io, Mexico City vedi Road America :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Surfers Paradise la aggiungeranno dopo Motegi. Notate che tra quella gara e quella finale(Homestead)ci sono ben 3 settimane di stop... per me la infilano li. Hanno un contratto valido fin oltre il 2010, non inserire una gara del genere sarebbe uno sbaglio grossissimo, secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

E scandaloso.... se vogliamo fare un calendario unificato, facciamo per davvero... Lasciare surfers fuori ? uno scandalo incredibile. Su toronto gi? si sapeva che si sarebbe corso... perche l'organizza l'andretti promotion il prossimo anno (ma va...). Una cosa semplice. Dato che St Pete ? in florida e non cosi lontano da Miami, e dato che ogni anno fa relativamente poco pubblico, su un tracciato che a dire il vero fa pena, perch? non toglierlo? Non sar? mica che l'organizza l'andretti promotion? Siamo sempre li...

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me Surfers Paradise la aggiungeranno dopo Motegi. Notate che tra quella gara e quella finale(Homestead)ci sono ben 3 settimane di stop... per me la infilano li. Hanno un contratto valido fin oltre il 2010, non inserire una gara del genere sarebbe uno sbaglio grossissimo, secondo me.

A sto punto, penso che dipender? molto da come va la gara quest'anno. E' facile prevedere il pienone, quindi se hanno davvero intenzione di inserirla in un secondo momento, credo che si far?.

Sta di fatto che Terry Angstadt e Brian Barnhart, gli artefici del calendario, non sono tipi che ritoccano le cose pi? volte, quindi credo che non avessero in mente l'idea di mettere il GP pi? tardi. Di conseguenza l'unica spiegazione che mi do ? qualche accordo economico saltato all'ultimo, o altre diavolerie. Insomma, imprevisti. Altrimenti leggeremmo gi? ora il nome Surfers Paradise sul calendario. Forse potremmo anche aspettare 2009 inoltrato per avere l'eventuale notizia che si correr?, basta ricordarsi quando ? stato annunciato che si sarebbe andati ad Edmonton quest'anno: il 28 Maggio, per un GP a distanza neanche di due mesi. Quindi...

Link al post
Condividi su altri siti
A sto punto, penso che dipender? molto da come va la gara quest'anno. E' facile prevedere il pienone, quindi se hanno davvero intenzione di inserirla in un secondo momento, credo che si far?.

Sta di fatto che Terry Angstadt e Brian Barnhart, gli artefici del calendario, non sono tipi che ritoccano le cose pi? volte, quindi credo che non avessero in mente l'idea di mettere il GP pi? tardi. Di conseguenza l'unica spiegazione che mi do ? qualche accordo economico saltato all'ultimo, o altre diavolerie. Insomma, imprevisti. Altrimenti leggeremmo gi? ora il nome Surfers Paradise sul calendario. Forse potremmo anche aspettare 2009 inoltrato per avere l'eventuale notizia che si correr?, basta ricordarsi quando ? stato annunciato che si sarebbe andati ad Edmonton quest'anno: il 28 Maggio, per un GP a distanza neanche di due mesi. Quindi...

Io credo che lo aggiungeranno nei prossimi mesi. A Surfers ? sempre venuta tantissima gente a vedere le gare, sia dell'IndyCar che della CART/Champ Car, non credo che Tony George voglia perdere tutti questi potenziali spettatori.

Inoltre bisogna considerare che Surfers ha firmato un contratto fino al 2013 con la Indy Series, per cui credo proprio che il prossimo anno andranno a correre pure li, ma stavolta come gara ufficiale e con dei punti in palio.

Link al post
Condividi su altri siti

Hai detto bene, questa sensazione ce l'hanno anche i giornalisti americani e gli addetti ai lavori in primis:metterla ad Ottobre tra gli ultimi due appuntamenti anche perch? la gara di esibizione di quest'anno era stata ufficializzata a Marzo ed il contratto in quell'occasione era stato esteso fino al 2013.

Per di pi? nel 2011 si vuole tentare ad avere 20 gare e ad oggi le probabili scelte sono : Cleveland, Houston, Loudon e Las Vegas (qui per? vogliono tentare di organizzare un cittadino)

Inoltre le gare in notturna saranno Texas,Richmond, Kentucky e Chicagoland.

Comunque per me la pi? grande falla di questo calendario (che modificheranno aggiungendo al massimo una gara, quella austrialiana appunto) rimane l'assenza di Michigan.

Link al post
Condividi su altri siti

Dall'intervista ufficiale:

Q: Terry, we saw the announcement this morning for Australia 2008. How likely is Australia for '09?

TERRY ANGSTADT: We are in active conversations regarding '09. We are keeping a couple of slots open for them. And we're hopeful it can be announced. When we conclude those we'll certainly let everyone know.But we're hopeful we will get them included for '09. But just can't indicate that as yet.

Q: And where do you stand with Cleveland and Houston, particularly with (Mike) Lanigan being an integral part of your sport?

TERRY ANGSTADT: We had a very good meeting with Mike and his promotion company at Edmonton, and we certainly talked through our real interest for the future in both markets. And that interest is real. So we wouldn't say that if it were not. So we are hopeful that those can be incorporated in the future.

Q: And kind of as a general thing, I've already got a bunch of e‑mails regarding this subject. Tony George spent a lot of time at unification, in fact mentioning it a couple of times about not disenfranchising anyone and making this a clean sheet of paper, or cleaner, I think as I said. This is still an IRL‑based schedule, three events, I believe, for '09 came from immediate Champ Car days, what kind of thoughts do you have about that?

TERRY ANGSTADT: Well, we think it is a good move towards balance, as we've also said that because Champ Car brought, as we've said, a lot of opportunities and a few challenges. And as exclusively road racing, we think that working towards that 50-50 balance is good. We already had a bit of a head start there. So by incorporating three and possibly four for the future for now, with continuing interest in some of the other premier markets, we think that a 10‑8 for '09, 10 ovals, eight street and road, is a good balance. And as I said, there's real interest in a couple more historic Champ Car venues for the future.

Q: (Question about Houston and Cleveland venues)?

TERRY ANGSTADT: We've not been that specific, but I have referenced that we certainly never assume that these opportunities are open forever. So we know that we will need to make some decisions in the next year or two to keep those options open and viable.

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque per me la pi? grande falla di questo calendario (che modificheranno aggiungendo al massimo una gara, quella austrialiana appunto) rimane l'assenza di Michigan.

Gi?....grande gara, medie orarie vicine a quelle di Indianapolis su un ovale pi? largo e diciamo "tradizionale" rispetto al famigerato collega. Il risultato che scaturiva erano corse mozzafiato, dieci macchine in 1 secondo, tre o quattro affiancati in curva. Il problema erano gli spettatori, sempre pochini guardando la capienza dell'impianto, o in confronto alle altre gare; ? per quello che ? stato tagliato fuori e non lo rivedremo per un pezzo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordate la pagliacciata dell'US 500 che fecero a Michigan nel 1996, con tanto di qualifiche in stile Indianapolis e la gara lo stesso giorno che c'era la 500 Miles? Ecco, mi sembra di ricordare che fu un discreto fiasco, spettatori pochini e macchine distrutte a volont?(incidente enorme alla partenza, ovviamente con le macchine in file da tre). Unica consolazione, se cosi la si pu? chiamare, il milione di dollari per il vincitore(ovvero Jimmy Vasser).

Diciamo che la cosa non pag?, tanto che dall'anno dopo si torn? ad un'unica corsa sull'ovale del Michigan(nel 1996 se ne fece un'altra, quella tradizionale, ecco, che vinse Andr? Ribeiro e dove Emmo Fittipaldi concluse definitivamente la sua carriera dopo un incidente con Greg Moore).

Link al post
Condividi su altri siti