Vai al contenuto
Pietro

sindaggione: 2a guida pilota McLaren

Alonso se ne ? andato, sbattendo la porta...  

50 utenti hanno votato

1. 1. Quale sar? il 2? pilota McLaren?

• De La Rosa
      16
    • Fisichella
      1
    • Kova
      21
    • Ralf Schumacher
      1
    • Sutil
      2
    • Michael Schumacher
      5
    • Non so/altro (specificare)
      4

Post raccomandati

hamilton ? solo che destinato a migliorare...

lo vedo davvero male il suo prossimo compagno di vettura, chiunque sia

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente la cosa che mi ha sorpreso di pi? oggi ? il fatto che Kovalainen sia stato messo fuori dalle palle.Evidente che vogliono vicino ad Alonso un pilota ancora meno performante, cio? un debuttante.

Spero vivamente che Kovalainen finisca in Mclaren.Buttare una carriera ancora prima di cominciare per un figlio di pap? sarebbe veramente una cosa comica.

Link al post
Condividi su altri siti

Occhio che a volte il secondo anno ad alto livello di diversi campioni non ? stato fantastico:

Alcuni esempio, Schumacher nel 1993 (non cos? brillante come nel 1992), Alonso nel 2004.

Probabilmente non sar? il caso di Hamilton, ma i precedenti ci sono ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Onestamente la cosa che mi ha sorpreso di pi? oggi ? il fatto che Kovalainen sia stato messo fuori dalle palle.Evidente che vogliono vicino ad Alonso un pilota ancora meno performante, cio? un debuttante.

Spero vivamente che Kovalainen finisca in Mclaren.Buttare una carriera ancora prima di cominciare per un figlio di pap? sarebbe veramente una cosa comica.

Quoto.

Link al post
Condividi su altri siti
chiunque andr? alla mclaren verr? bastonato senza piet? da hamilton.

questo ? un dato di fatto

Alonso lo sa bene.E' stato messo sotto spesso dal debuttante, quindi penso che qualsiasi altro pilota verrebbe messo sotto da Hamilton.

Speriamo ci pensi R?ikk?nen a sistemarlo per le feste.

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che Nelsihno aveva gi a il posto prima di arrivare Alonso

Cmq, Kova merita continuare in un sedile di F1...

Vedremo. Nonostante, andare insieme a Lewis...sarebbe come nadare in piscina con lo squalo di Spielberg...Brutto futuro

Link al post
Condividi su altri siti

Mongo,non e' che piquet jr andra' a correre con un agnellino...lui fara' il maggiordomo sicuro...

Giusto per coerenza,se diciamo che de la rosa non dovrebbe correre dopo la spy story,vi ricordo che i piloti erano 2,e l'altro e' osannato per i nuovo contratto...quindi...

Kovalainen merita un posto,ma de la rosa puo' dare una mano maggiore nello sviluppo,perche' conosce tutti a menadito...certo,kova potrebbe dare un mano maggiore in pista,ma pedro non si comporto' malissimo nel 2006..chissa' se a woking hanno deciso o sfogliano la margherita..

Link al post
Condividi su altri siti

Voto kovalainen!

Se Dennis e co. hanno ancora un minimo di senno, mettono in macchina uno dei migliori talenti degli ultimi anni.

De La Rosa.......per carit?!!!!!!!!! :dott?:

Sutil......bravo, ma ? troppo presto! :zrzr:

Fisichella......ha fatto il suo tempo (e lo dico con rammarico!) :sisi:

Ralf Schumacher......INPS forever!!!!!! :zizi:

Michael Schumacher.......ma volte proprio vedere massacrato 'sto inglesino!!!!! :rolleyes: :emovedi:

tisian :sticazzi:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso lo sa bene.E' stato messo sotto spesso dal debuttante, quindi penso che qualsiasi altro pilota verrebbe messo sotto da Hamilton.

Dipende anche dalla vettura che far? la McLaren, da quanto non gli riesce una vettura da mondiale per 2 anni consecutivi?

Pu? anche darsi che Hamilton non corra al top il prossimo anno, magari gli fa anche bene

Link al post
Condividi su altri siti

non so proprio che idee abbiano alla mecca ma nell'incertezza ho votato de la rosa perch? kovalainen andare a fare il fedele di hamilton non ce lo vedo

Link al post
Condividi su altri siti

Penso abbia ragione Nelson4ever che in altro post ha visto come probabile destinazione per Kovalainen la R.B. (motori Renault) , a far coppia con un altro pilota della scuderia "Briatore".

D.C. potrebbe tornare in McLaren a fare il "padre nobile" di Hamilton preparando il ritiro per il 2009... 0 2010.

Fra l'altro con Kovalainen parcheggiato in R.B. Briatore potrebbe avere il vantaggio di riportare in Renault un gran pilota se Piquet Jr. toppasse o se Alonso nel 2009 decidesse di cambiare colore...

Link al post
Condividi su altri siti
Mongo,non e' che piquet jr andra' a correre con un agnellino...lui fara' il maggiordomo sicuro...

Giusto per coerenza,se diciamo che de la rosa non dovrebbe correre dopo la spy story,vi ricordo che i piloti erano 2,e l'altro e' osannato per i nuovo contratto...quindi...

Kovalainen merita un posto,ma de la rosa puo' dare una mano maggiore nello sviluppo,perche' conosce tutti a menadito...certo,kova potrebbe dare un mano maggiore in pista,ma pedro non si comporto' malissimo nel 2006..chissa' se a woking hanno deciso o sfogliano la margherita..

Piquet far? il maggiordomo....siamo d'accordo. Ma nella Renault stavolta non si faranno discorsi ipocriti sulla "parit?" come nella Mecca

Io mai ho detto che de la Rosa non deva correre per la Spy. Tutto il contrario. Sarebbe IPOCRITA penalizzarlo.

Su Kovalainen-de la Rosa siamo d'accordo pi? o meno. Tutti due hanno ragioni importanti. Ma de la Rosa ha un problema di et? molto pesante.

Link al post
Condividi su altri siti

Mongo,non parlvodi te nella seconda frase..;).

Comunque in mclaren hanno dato le stesse possibilita',anche alonso lo diceva...e per questo hanno perso.....poi che alonso non stesse bene e' vero,ma per altri motivi..

Comunque,anche la ferrari ha detto che nel 2008 partiranno alla pari,anche con schumi lo dicevano..solo che alla lunga c'e' chi prevale....poi,se sei ron dennis,fai 218 punti in 2 e perdi il titolo per un punto....:)

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende anche dalla vettura che far? la McLaren, da quanto non gli riesce una vettura da mondiale per 2 anni consecutivi?

Pu? anche darsi che Hamilton non corra al top il prossimo anno, magari gli fa anche bene

Poi, secondo me, bisogna anche vedere come Lewis sar? capce di portare avanti da solo lo sviluppo della nuova vettura. A parere mio, lo scorso anno ci ha messo una buona mano Alonso (a parte le 700 pagine fotocopiate da Nigel ovviamente).

Link al post
Condividi su altri siti

Poi, secondo me, bisogna anche vedere come Lewis sar? capce di portare avanti da solo lo sviluppo della nuova vettura. A parere mio, lo scorso anno ci ha messo una buona mano Alonso (a parte le 700 pagine fotocopiate da Nigel ovviamente).

Infatti anche io sono convinto che buona parte del miglioramento della McLaren (e del peggioramento della Renault) stia nella presenza (e nella assenza) di Alonso. Vedremo se questo ? vero in base a come andr? la Renault il prossimo anno.

Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente da met? stagione in poi lweis non ha visto nemmeno una cifra della telemetria di alonso,io non mi sono accorto di cali di prestazioni :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
sicuramente da met? stagione in poi lweis non ha visto nemmeno una cifra della telemetria di alonso,io non mi sono accorto di cali di prestazioni :rolleyes:

Inghilterra - Europa- Turchia - Italia - Belgio ---> alonso davanti ad Hamilton

In Ungheria ? stato Hamilton a essere davanti ma sappiamo cosa ? successo.

dal Giappone in poi l'inglese si ? ripreso (anche se a quel punto Alonso non aveva pi? appoggio nel team, probabilmente, dopo i fatti della spy) e comunque in Cina e Brasile ? stato ancora battuto da Alonso, in un modo o nell'altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, ti do ragione, ma non scrivere quella frase perch? la tua credibilit? potrebbe risentirne :lol: (rotfl1973)

Occhio che a volte il secondo anno ad alto livello di diversi campioni non ? stato fantastico:

Alcuni esempio, Schumacher nel 1993 (non cos? brillante come nel 1992), Alonso nel 2004.

Probabilmente non sar? il caso di Hamilton, ma i precedenti ci sono ;)

Pi? che altro tutto questo interesse mediatico (creato da s? stesso, da pap? o dai giornalisti), finir? per diventare una pressione tutta sulle sue spalle. Perch? quest'anno correr? probabilmente col maggiordomo, non con un campione del mondo a fianco. E la pressione sar? tutta su di lui. Vedremo se sapr? gestirla.

Tutto ovviamente IMHO, e soprattutto SE la mclaren gli fornir? un'auto competitiva... cosa non scontata visto che si tratta di un anno pari.

S?, ma promuovere de la rosa titolare proprio quest'anno sa tanto di "premio per il picciotto pi? fedele del 2007". Se Alonso ? una persona corretta e leale, quest'anno da pilota Renault (quindi protetto dalla luce propria emanata dal Bria), pu? sputtanare ulteriormente il suo vecchio team. Non ? un santo, ma ha l'occasione x farsi perdonare (tanto alla fine ha perso... XD ) De la rosa invece ? ancora l?, come coughlan del resto... invece di tirare lo sciacquone, in mclaren tirano fuori la....... vabb?, avete capito, scusate la volgarit? sottointesa :-P

Link al post
Condividi su altri siti

dal Giappone in poi l'inglese si ? ripreso (anche se a quel punto Alonso non aveva pi? appoggio nel team, probabilmente, dopo i fatti della spy) e comunque in Cina e Brasile ? stato ancora battuto da Alonso, in un modo o nell'altro.

ottimo analisi

Link al post
Condividi su altri siti

ottimo analisi

Oddio,in turchia e cina,ma forse anche brasile,hamilton ha avuto problemi,e nei primi 2 era davanti...gli altri ha ammesso di aver fatto scelte che pensava giuste,ma erano sbagliate...quindi sono colpa sua...in brasile dico forse,perche' non sappiamo se gli finiva davanti,senza il cambio che tante soddisfazioni vi ha dato...;)

Link al post
Condividi su altri siti