Vai al contenuto
Ferrarista

Raikkonen vs Alonso

Post raccomandati

la vera macchia della Ferrari ? quello fatto con Schumacher.

?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo hanno convinto a lasciare per far spazio al brasiliano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo hanno convinto a lasciare per far spazio al brasiliano.

 

e' stata una motivazione secondaria.schuamcher era stufo e voleva smettere.cosi almeno ha detto lui.

non credo che la ferrari abbia costretto un 7 volte campione a smettere per far posto al collaudatore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra i due mi piace di pi? Kimi, il suo appiedamento ? una macchia nella storia Ferrari.. :down:

 

Addirittura..... ie vedo solo una scuderia che voleva un'altro pilota perch? quello che c'era andava a intermittenza.

 

Cose normalissime, e poi ci sono cose pi? importanti nella vita, che problemi ci sono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dio Benedica ALONSO!! :D:wacko2:

 

L'autobenedizione? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Addirittura..... ie vedo solo una scuderia che voleva un'altro pilota perchè quello che c'era andava a intermittenza.

 

Cose normalissime, e poi ci sono cose più importanti nella vita, che problemi ci sono.

 

Andava ad intermittenza????

Se non ricordo male nel 2008 gli era già stato "chiesto" di essere secondo pilota per via dell'aiuto avuto nel 2007 per vincere il mondiale.

Purtroppo Massa nel 2008 non è riuscito (per pochissimo) a vincerlo.

Nel 2009 non ha reso per quello che costava, ma l'auto faceva proprio pena. Detto questo che fanno: lo scaricano perchè c'è il "messia" disponibile con la valigia della banca spagnola... e si parla di uno che con un bidone a vinto a Spa!!!

Vabbe il "messia" è il "messia" :dirol:

Speriamo che vince presto, altrimenti il prossimo "pagante" scaraventa via pure a lui! :zizi:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come "gli e' stato chiesto" di fare il secondo pilota nel 2008?veramente i due piloti sono stati alla pari fino al gran premio del belgio dopodiche' la migliore classifica di massa gli ha dato i galloni di capitano

bohh i tifosi di raikkonen vedono le cose a modo loro..e' sempre colpa degli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come "gli e' stato chiesto" di fare il secondo pilota nel 2008?veramente i due piloti sono stati alla pari fino al gran premio del belgio dopodiche' la migliore classifica di massa gli ha dato i galloni di capitano

bohh i tifosi di raikkonen vedono le cose a modo loro..e' sempre colpa degli altri.

 

E' sempre il solito il filone del discorso. Secondo loro l'"angelico" Raikkonen è stato fatto fuori, nonostante il suo enorme talento e le sue capacità, per far posto al bugiardo e disonesto Alonso, che vale meno del "purissimo", solo per merito dei soldoni di Santander.

 

Quando invece oltre ai soldi c'è un pilota che almeno dimostra di mettercela tutta sempre e comunque.

 

Tra i due ora come ora non avrei dubbi sul quale scegliere.

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vorrei aprire un topic cosi:

 

 

"Marcello Mastroianni vs Alonso"

 

 

Credo che darebbe molto gioco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se fossi un team manager prenderei fernando tutta la vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se fossi un team manager prenderei fernando tutta la vita.

 

se sono liberi solo loro si.. in generale invece no.. c'è di meglio di questi 2 :zizi:

Modificato da Clary

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti

 

 

io prenderei Rossi

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen secondo me ha una pessima capacit? di comunicare emozioni ai suoi tifosi, anche dopo delle gare da gran campione quale ?...

 

Alonso, e ancora prima Schumacher, sotto questo aspetto sono differenti imho.

 

 

Anch'io penso che alla fine si tratta di due campioni che <b>pi? o meno</b> si equivalgono, ma differenti tra loro.

 

Molti (Tra i quali il sottoscritto) prima del 2007 hanno ripetuto costantemente che lo stesso anno sarebbe stato decisivo per Alonso, nel quale avrebbe dovuto confermare la sua attitudine a saper gestire con freddezza situazioni delicate, ma da un'altro punto di vista, quello dell'inseguitore.

 

Il risultato ? stato deludente perch? Fernando ha dimostrato che nel momento in cui si ? trovato ad inseguire e andato decisamente fuori strada (in tutti i sensi)

 

Al contrario di Kimi che ha mostrato una freddezza degna del suo soprannome, continuando sempre per la sua strada senza perdere concentrazione e alla fine ha ottenuto il massimo.

 

 

Alonso quest'anno ha sbagliato tanto, ? stato quasi irriconoscibile a momenti, e questo e un pensiero che hanno in tanti. Non ? solo un mio punto di vista.

 

Raikkonen quest'anno doveva recuperare molto di pi? sia rispetto a Fernando e sia rispetto a Mister "<b>So come gestirla</b>", e a dimostrato cosa significa la vera freddezza...

 

quoto :asd:

 

prima di postare chiudere le finestre, il vento potrebbe influenzare le risposte :asd:

 

Guarda, le entrate a kamikaze e gli errori del Canada sembrano veramente da Ide.

 

..e il sorpasso ad opera di Sato.

 

Vero, ricordi :asd:

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io la vedo in modo diverso: R?ikk?nen e la Ferrari non hanno funzionato, insieme, come si sperava. Lo speravano a Maranello, lo sperava Kimi e lo speravano i ferraristi. Mentalit?, temperamento e carattere troppo differenti. Per motivi simili (+ Hamilton) non ha funzionato il matrimonio fra Alonso e McLaren, secondo me.

 

Le colpe sono da entrambe le parti: piloti e teams. La mia impressione del 2008 ? stato un appagamento di Kimi ed un "rassegnarsi" dopo aver avuto alcuni problemi di affidabilit? (non lui, ma il mezzo) e - dal mio punto di vista - l'evidente sostegno tecnico indirizzato pi? verso le caratteristiche di Massa, che verso le sue (immagino anche per par condicio: 2007 a te, 2008 a me). Mi riferisco a modifiche alle sospensioni, soprattutto.

 

Ma ? acqua passata, ? inutile cercare di capire (Kimi, soprattutto... :asd: ).

 

Alonso si adatta meglio alla Ferrari, sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto :asd:

 

prima di postare chiudere le finestre, il vento potrebbe influenzare le risposte :asd:

 

 

 

Vero, ricordi :asd:

cosa c'è di strano nei post di 248f1?

kimi nella stagione 2007 ha fatto meglio di alonso senza se e senza ma,nel 2008 kimi non si è confermato non solo per colpa della ferrari ma anche per colpe sue e lo stesso fino all'infortunio di massa del 2009.mi pare che molti abbiano dimenticato certe gare anonime di kimi....

 

@crucco:se kimi aveva problemi con l'aggiornamento delle sospensioni perchè non è tornato alla versione vecchia appena capito che per lui non andavano bene?

Modificato da frank312f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come Maradona al Napoli :asd:

 

se gli si danno due macchine settate uguali, con zero possibilità di modificare qualche cosa e senza ingegneri con i quali collaborare non ho dubbi si chi sia più capace a fare il "pilota", mi pare che si parli di piloti in fondo.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come Maradona al Napoli :asd:

 

:unsure:

puoi spiegare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa c'è di strano nei post di 248f1?

kimi nella stagione 2007 ha fatto meglio di alonso senza se e senza ma,nel 2008 kimi non si è confermato non solo per colpa della ferrari ma anche per colpe sue e lo stesso fino all'infortunio di massa del 2009.mi pare che molti abbiano dimenticato certe gare anonime di kimi....

 

il talento di un pilota si giudica nell'arco dell'intera carriera non in una stagione, me lo ha detto un sasso.

 

@ frank312f1

era riferita all'ultima frase di crucco.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×