gio66 6 Inviato 10 Novembre, 2007 Diciamo che, forse, lui e Schumacher sono gli ultimi due veri gentlmen drivers. Perdonami Ferrarista, non ho assolutamente intenzione di flammare. Di Schumi si pu? dire che ? stato unico, un fulmine, un cannibale, una macchina da vittoria, un Campionissimo, il pi? grande di tutti i tempi, il pi? grintoso, il miglior collaudatore, il miglior interprete dell'elettronica applicata alla F1 e tutto quello che al momento mi sfugge MA NON E' STATO PROPRIO UN GENTLEMAN DRIVER. In pista. Fuori dalla pista so per certo che ? veramente un Signore, specialmente con i suoi meccanici. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 10 Novembre, 2007 grande pilota, l'avversario n1 di Schumacher, ha tutta la mia ammirazione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede G. 0 Inviato 10 Novembre, 2007 la sua miglior stagione fu quella 2000 anche se alla fine non vinse il titolo. dimostr? di essere mentalmente forte quanto schumacher e di saper rispondere colpo su colpo alle vittorie del tedesco. nel 1998 (soprattutto) e nel 1999 (assenza schumacher) la superiorit? estrema della sua monoposto copr? qualche sua pecca. nel complesso un grande. l'unica pecca ? che secondo me non ha avuto la fame di vittoria feroce dei pi? grandi e ha non ha mai esternato un grande amore per questo sport. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 10 Novembre, 2007 la sua miglior stagione fu quella 2000 anche se alla fine non vinse il titolo. dimostr? di essere mentalmente forte quanto schumacher e di saper rispondere colpo su colpo alle vittorie del tedesco. nel 1998 (soprattutto) e nel 1999 (assenza schumacher) la superiorit? estrema della sua monoposto copr? qualche sua pecca. nel complesso un grande. l'unica pecca ? che secondo me non ha avuto la fame di vittoria feroce dei pi? grandi e ha non ha mai esternato un grande amore per questo sport. l'incidente e soprattuto la nascita del figlio e la moglie erja lo hanno addomesticato prima del tempo.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 10 Novembre, 2007 Diciamo che, forse, lui e Schumacher sono gli ultimi due veri gentlmen drivers. Perdonami Ferrarista, non ho assolutamente intenzione di flammare. Di Schumi si pu? dire che ? stato unico, un fulmine, un cannibale, una macchina da vittoria, un Campionissimo, il pi? grande di tutti i tempi, il pi? grintoso, il miglior collaudatore, il miglior interprete dell'elettronica applicata alla F1 e tutto quello che al momento mi sfugge MA NON E' STATO PROPRIO UN GENTLEMAN DRIVER. In pista. Fuori dalla pista so per certo che ? veramente un Signore, specialmente con i suoi meccanici. Beh...per? Schumacher si and? a complimentare in mondovisione con Hakkinen quando vinse i suoi mondiali. Io credo che tra Schumacher e Alonso ci sia un abisso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 10 Novembre, 2007 Sapevate chi ha allenato Mika Hakkinen ? Nuno Cobra ! Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Sav79rio 9 Inviato 11 Novembre, 2007 Sapevate chi ha allenato Mika Hakkinen ? Nuno Cobra ! Luke 36 Non lo sapevo! Io l'ho gi? detto attirandomi le critiche di qualche fanatico di Michaal, ma a me Hakkinen come talento velocistico ? sempre sembrato leggermente superiore a Schumacher. Come velocit? pura tra i piloti che ho visto correre lo metto subito dietro Senna e prima di Shumi. Credo che sia stato un pilota molto sfortunato, e che se non fosse finito in coma nel '95 sarebbe stato per Schumacher un avversario ancora pi? ostico, avrebbe corso un maggior numero di anni vincendo molto di pi?. Purtroppo la storia non si scrive n? con i se, n? con i ma. Mika ? tornato alle corse portandosi sempre dentro il fatto di essere un sopravvissuto. Resta il fatto che per me era un pilota fortissimo, assolutamente in grado di giocarsela con Michael, purtroppo bruciato dall'incidente di Adelaide. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 11 Novembre, 2007 Sapevate chi ha allenato Mika Hakkinen ? Nuno Cobra ! Luke 36 Non lo sapevo! Io l'ho gi? detto attirandomi le critiche di qualche fanatico di Michaal, ma a me Hakkinen come talento velocistico ? sempre sembrato leggermente superiore a Schumacher. Come velocit? pura tra i piloti che ho visto correre lo metto subito dietro Senna e prima di Shumi. Credo che sia stato un pilota molto sfortunato, e che se non fosse finito in coma nel '95 sarebbe stato per Schumacher un avversario ancora pi? ostico, avrebbe corso un maggior numero di anni vincendo molto di pi?. Purtroppo la storia non si scrive n? con i se, n? con i ma. Mika ? tornato alle corse portandosi sempre dentro il fatto di essere un sopravvissuto. Resta il fatto che per me era un pilota fortissimo, assolutamente in grado di giocarsela con Michael, purtroppo bruciato dall'incidente di Adelaide. Vabb? bruciato fino a un certo punto...altri piloti, dopo un simile incidente non sono stati pi? in grado di spingere a fondo...lui invece i suoi due mondiali li ha pur sempre vinti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1651 Inviato 11 Novembre, 2007 Sapevate chi ha allenato Mika Hakkinen ? Nuno Cobra ! Luke 36 Non lo sapevo! Io l'ho gi? detto attirandomi le critiche di qualche fanatico di Michaal, ma a me Hakkinen come talento velocistico ? sempre sembrato leggermente superiore a Schumacher. Come velocit? pura tra i piloti che ho visto correre lo metto subito dietro Senna e prima di Shumi. Credo che sia stato un pilota molto sfortunato, e che se non fosse finito in coma nel '95 sarebbe stato per Schumacher un avversario ancora pi? ostico, avrebbe corso un maggior numero di anni vincendo molto di pi?. Purtroppo la storia non si scrive n? con i se, n? con i ma. Mika ? tornato alle corse portandosi sempre dentro il fatto di essere un sopravvissuto. Resta il fatto che per me era un pilota fortissimo, assolutamente in grado di giocarsela con Michael, purtroppo bruciato dall'incidente di Adelaide. la penso esattamente come te, quando era in giornata non aveva nulla da invidiare nemmeno a schumacher. purtroppo il botto del 95 gli ha un po' tagliato le gambe.... quoto, il nurburing fu' la sua piu' bella vittoria, perch? al sabato il mondiale pareva ormai della ferrari, ed invece la domenica f? il miracolo... grandissimo mika Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 11 Novembre, 2007 NON E' STATO PROPRIO UN GENTLEMAN DRIVER. In pista. Fuori dalla pista so per certo che ? veramente un Signore, specialmente con i suoi meccanici. Beh...per? Schumacher si and? a complimentare in mondovisione con Hakkinen quando vinse i suoi mondiali. Io credo che tra Schumacher e Alonso ci sia un abisso. Provo a spiegarmi. I Campioni con la C maiuscola non possono, non devono essere dei gentlemen in pista. L'essere gentlemen comporta lasciare spazio agli altri. Il Campione, da sempre, ha sempre cercato di prendere il sopravvento su chiunque, a cominciare dal compagno di squadra, arrivando anche a raggiungere (ed in qualche caso a superare) i limiti della correttezza. E' l'istinto del Campione, deprecabile o meno che sia. Anche Alonso ha le stesse "stimmate". Non vedo tutto l'abisso con Schumi se non nel fatto che il tedesco non esternava praticamente mai mentre Nando ricorda un po' Piquet o Senna quando "usavano" i media per fare i loro interessi. Anche i complimenti in mondovisione non mi hanno mai convinto pi? di tanto. Tre anni fa, parlando con Macio Melandri del fenomeno mediatico di Valentino Rossi, mi rispose, pi? o meno, che "Vale ? attentissimo a queste cose. Se ci fai caso, lui viene sempre a "fare l'amicone" a fine gara davanti alle telecamere ma in privato non ti guarda neanche." Come ho gi? scritto, un altro conto ? l'essere Signori fuori dalle piste. Se parli con un qualsiasi meccanico Ferrari ti dir? ogni bene di Schumi, non solo per le vittorie ma per il rispetto e la gratitudine che ha avuto verso tutti loro. Quando ha smesso (o l'hanno fatto smettere ) ha regalato ad ognuno un suo casco-replica. Ogni volta che entrava nel box per un test o perun GP salutava e ringraziava tutti uno per uno. Kimi e Massa non fanno cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede G. 0 Inviato 11 Novembre, 2007 la sua miglior stagione fu quella 2000 anche se alla fine non vinse il titolo. dimostr? di essere mentalmente forte quanto schumacher e di saper rispondere colpo su colpo alle vittorie del tedesco. nel 1998 (soprattutto) e nel 1999 (assenza schumacher) la superiorit? estrema della sua monoposto copr? qualche sua pecca. nel complesso un grande. l'unica pecca ? che secondo me non ha avuto la fame di vittoria feroce dei pi? grandi e ha non ha mai esternato un grande amore per questo sport. l'incidente e soprattuto la nascita del figlio e la moglie erja lo hanno addomesticato prima del tempo.... anche per questo lo ritengo un gradino sotto ai vari senna,schumacher e compagnia bella e anche, e sento gi? le urla di sdegno di qualcuno, rispetto ad alonso che nella sua pur breve carriera ha gi? messo in mostra quella determinazione estrema di vincere dei grandissimi. cmq rimane sempre un grandissimo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 11 Novembre, 2007 la sua miglior stagione fu quella 2000 anche se alla fine non vinse il titolo. dimostr? di essere mentalmente forte quanto schumacher e di saper rispondere colpo su colpo alle vittorie del tedesco. nel 1998 (soprattutto) e nel 1999 (assenza schumacher) la superiorit? estrema della sua monoposto copr? qualche sua pecca. nel complesso un grande. l'unica pecca ? che secondo me non ha avuto la fame di vittoria feroce dei pi? grandi e ha non ha mai esternato un grande amore per questo sport. l'incidente e soprattuto la nascita del figlio e la moglie erja lo hanno addomesticato prima del tempo.... anche per questo lo ritengo un gradino sotto ai vari senna,schumacher e compagnia bella e anche, e sento gi? le urla di sdegno di qualcuno, rispetto ad alonso che nella sua pur breve carriera ha gi? messo in mostra quella determinazione estrema di vincere dei grandissimi. cmq rimane sempre un grandissimo. Beh ricorda che Alonso ha dichiarato di non volere una carriera lunghissima come quella di Schumacher...io credo che al suo terzo titolo si ritirerebbe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tisian 1 Inviato 11 Novembre, 2007 Porto un enorme rispetto per Mika, si ? sempre dimostrato un grandissimo pilota e, sopratutto un uomo dotato di grande signorilit? e umanit? fuori dall'abitacolo! La sua battaglia con Michael fu un bellissimo periodo di sport, ma sopratutto di correttezza tra due 2 grossi avversari. Mika Restera sempre un grandissimo nella Formula1! @***: devo dire che condivido il tuo discorso, difficilmente un campione lascia spazio al suo compagno di squadra, nei momenti topici della stagione (gli esempi sono numerosi, alcuni anche discutibili!). Come tu stesso hai sottolineato quello che f? la differenza ? il modo in cui si ottiene questo tipo di risultati, partendo dal fatto che bisogna imporsi nei risultati in pista e essere dominanti nello sviluppo tecnico (condizioni essenziali per "costruire" la propria leadership in seno al team) ci sono vari metodi per mettere in risalto i propri meriti, Senna lo faceva con il lavoro in pista, Prost aggiungeva un lavoro psicologico di condizionamento nel team, Schumacher "comprava" (termine brutto ma rende l'idea e non prendetelo dal lato negativo!) il team con il rendimento in pista, con la dedizione totale nel lavoro e l'alto valore morale che dava al team per i suoi successi (parlava sempre al plurale, mai al singolare!). tisian :dott?: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 11 Novembre, 2007 Come ho gi? scritto, un altro conto ? l'essere Signori fuori dalle piste. Se parli con un qualsiasi meccanico Ferrari ti dir? ogni bene di Schumi, non solo per le vittorie ma per il rispetto e la gratitudine che ha avuto verso tutti loro. Quando ha smesso (o l'hanno fatto smettere ) ha regalato ad ognuno un suo casco-replica. Ogni volta che entrava nel box per un test o perun GP salutava e ringraziava tutti uno per uno. Kimi e Massa non fanno cos?. Eppure tutti gli danno dello stronzo.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 11 Novembre, 2007 In effetti l'unico gesto di stizza verso un suo team fun alla prima gara in Ferrari quando ruppe il motore mentre viaggiava in terza posizione, Schumacher dal carattere tipicamente Germanico era uno poco avvezzo ai lamenti e agli scatti di ira Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 11 Novembre, 2007 Visto che siamo in tema Hakkinen qualcuno se la sente di fare un elenco delle gare pi? belle del finlandese? Io ci metterei sicuramente Spa 2000...quel sorpasso vale una intera gara fatta a ritmo di qualifica... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 11 Novembre, 2007 Eppure tutti gli danno dello stronzo.. Per "giudicare" un personaggio come lui bisogna conoscerlo bene, e per noi tutti ? pressoch? impossibile, a meno che non ci lavori assieme ogni giorno. Per il resto possiamo solo dare dei giudizi influenzati dai nostri sentimenti: un ferrarista, molto difficilmente potr? dare dello stronzo al tedesco (a meno che gli abbia negato un autografo... ). Un non ferrarista ha gi? meno problemi a farlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 11 Novembre, 2007 Visto che siamo in tema Hakkinen qualcuno se la sente di fare un elenco delle gare pi? belle del finlandese? Sinceramente non me la sento di fare un simile elenco. Tuttavia ricordo benissimo la prima volta che lo vidi a Imola '91, al suo 3? GP. La sua Lotus, vecchia di 2 anni, non poteva assolutamente competere con nessuna delle altre monoposto in pista eppure, nelle libere del sabato, fece segnare il 3? miglior tempo alle spalle di Berger e Prost e davanti a Brundle, Piquet e Senna. Il giorno prima, in condizioni normali, si era qualificato a stento (23? con 0.8" di vantaggio sul 25?, Tarquini) proprio davanti all'altra Lotus di Bailey, a conferma della "bont?" della macchina. La domenica conquist? i suoi primi 2 punti iridati con una corsa tanto grintosa quando attenta in un GP che sembrava una gara ad eliminazione. E poi, come non citare il suo ritorno in F1 ad Estoril '93 quando, a parit? di macchina, si mise alle spalle Ayrton con un flying lap che probabilmente non dimenticher? mai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 11 Novembre, 2007 Come ho gi? scritto, un altro conto ? l'essere Signori fuori dalle piste. Se parli con un qualsiasi meccanico Ferrari ti dir? ogni bene di Schumi, non solo per le vittorie ma per il rispetto e la gratitudine che ha avuto verso tutti loro. Quando ha smesso (o l'hanno fatto smettere ) ha regalato ad ognuno un suo casco-replica. Ogni volta che entrava nel box per un test o perun GP salutava e ringraziava tutti uno per uno. Kimi e Massa non fanno cos?. Eppure tutti gli danno dello stronzo.. Si, ? un fenomeno molto diffuso tra i tifosi McLaren, che consiste nell'invidiare e tentare di screditare tutto ci? che ha fatto in carriera il sig. Michael Schumacher. Questo fenomeno viene anche chiamato rosik. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1710 Inviato 12 Novembre, 2007 Come ho gi? scritto, un altro conto ? l'essere Signori fuori dalle piste. Se parli con un qualsiasi meccanico Ferrari ti dir? ogni bene di Schumi, non solo per le vittorie ma per il rispetto e la gratitudine che ha avuto verso tutti loro. Quando ha smesso (o l'hanno fatto smettere ) ha regalato ad ognuno un suo casco-replica. Ogni volta che entrava nel box per un test o perun GP salutava e ringraziava tutti uno per uno. Kimi e Massa non fanno cos?. Eppure tutti gli danno dello stronzo.. Si, ? un fenomeno molto diffuso tra i tifosi McLaren, che consiste nell'invidiare e tentare di screditare tutto ci? che ha fatto in carriera il sig. Michael Schumacher. Questo fenomeno viene anche chiamato rosik. XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti