Vai al contenuto
Alesi27

Test stagione 2008

Post raccomandati

vero,almeno nello sport.

la juve in b :sbav:

Non parliamo di calcio che non ? uno sport ma ? malaffare puro...se dopo Calciopoli a guidare la Lega Calcio ci hanno messo Matarrese mi dici che kazzo di sport ???? E se doveva essere fatta giustizia in quel malaffare (i.e. calcio) Moggi, Giraudo, Carraro, Galliani, Geronzi, Mazzini, i fratelli Della Valle, Lotito e tutti gli altri pirla che gli andavano dietro dovevano essere tutti radiati e cercarsi un altro lavoro...e invece la maggior parte di loro sono ancora vivi e vegeti...la Juve meritava la C, Milan, Lazio e Fiorentina la B...almeno il malaffare ritornava ad essere uno sport, invece malaffare ? rimasto e sempre sara'...

P.S. E ti scrive cos? uno juventino sfegatato...io non mi sono perso una finale della Juve da quando ho qualche soldo da far ballare (Dortmund-Uefa; Roma, Monaco, Amsterdam, Manchester-Champions; Parigi-SuperCoppa) facendo grossi sacrifici mentre studiavo andando ad aiutare a scaricare cassette e confezioni d'acqua da un rivenditore vicino a casa mia (a 22 anni mi ? venuta l'ernia al disco!!!) per poi rendermi che era ed ? una COLOSSALE PRESA PER IL c**lo!!!! Amen!!!!

P.S.: Scusa ai moderatori ma mi rendo conto di essere OT...non lo faccio pi? :nope::nope::nope:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
un modo per mettere le mani avanti

meglio metterle avanti che metterle di dietro a fine stagione come fai ormai da 8 anni consecutivi. :)

P.S.

ciao :baraldi: 1973 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
tanto non ero ancora nato :hihi:

comunque mi apsetto lunedi che la ferrari faccia almeno un 1:17 con le gomme usate a interlagos e due vagoni ferroviari traianti dietro

Ma ? quello che ci aspettiamo un po? tutti... Sarei molto deluso se non riuscir? a fare quel tempo (con Badoer)... ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Il miglior tempo dei test McLaren ? stato di 1m19.132, che non ? poi male...

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi la mclaren ha fatto tempi piu' alti di quelli di de la rosa il primo giorno a pista poco gommata...chissa' cosa hanno provato...

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna aspettare almeno fino a Febbraio (se non di pi?)... Ricordo chel'anno scorso, dopo i primi test con la Mp4/22, Alonso era molto pessimista circa la competitivit? della macchina... Poi sappiamo come ? andata...

Ps. la stessa cosa vale per tutte le altre macchine che debutteranno o che hanno gi? debuttato (la Toyota e la stessa Ferrari, quindi)...

Link al post
Condividi su altri siti

S?, poi hanno iniziato a copiare.. lasciamo stare v?!

Comunque Heikki non sta andando tanto male, ? a 5 centesimi dal fenomeno dei fenomeni!

Jerez, 11 gennaio 2008:

1 L. Hamilton McLaren 01:19.691 86

2 H. Kovalainen McLaren 01:19.752 93

Potrebbe rivelarsi un osso duro per l'inglese... (me lo auguro perche mi piace molto Heikki, ? giusto che guidi per una squadra di punta)

Link al post
Condividi su altri siti

I test di aereodinamica a Vairano sembrano confermati:

(AGI/ITALPRESS) - Madonna di Campiglio, 11 gen. - E' gia' tornata in pista la nuova Ferrari F2008. "Ieri abbiamo fatto dei test sulla pista di Quattroruote a Vairano di Vidigulfo in provincia di Pavia - ha spiegato il test driver Ferrari, Marc Gene' -. Abbiamo fatto dei test di aerodinamica sul lungo rettilineo di quella pista. E' andato tutto bene" ha concluso lo spagnolo durante un incontro con la stampa nell'ambito di Wrooom, la settimana sui motori organizzata da Ferrari e Ducati. Anche Luca Badoer sulla F2008 ha solo parole positive: "Aspettiamo il confronto con gli altri, la prima impressione e' stata positiva, l'importante e' trovare l'affidabilita'. Kimi ed i tecnici si dicono contenti, vedremo ai prossimi test Jerez". Badoer prevede un apprendistato piu' difficile che in passato per gli esordienti in F1 dopo l'abolizione degli aiuti alla guida: "Negli ultimi anni, grazie agli aiuti dell'elettronica, guidare una F1 era facilissimo, piu' facile che guidare una GP2. Chiunque arrivava sembrava un fenomeno, di sicuro ora sara' piu' difficile per i nuovi arrivi. Dicendo questo pero' non voglio criticare Hamilton, che e' un grande pilota perche' ha fatto benissimo proprio in GP2 dove gli aiuti non ci sono". L'abolizione di traction e launch control per il trevigiano avranno lo stesso peso: "L'importanza e' la stessa.

In partenza ad esempio saremo nelle stesse condizioni di un qualsiasi automobilista, stiamo studiando varie soluzioni con una o due frizioni. Sul cambio siamo tranquilli perche' quello montato sulla F2008 e' lo stesso che abbiamo testato in autunno. Passando al traction control, e' facile abituarsi alla sua assenza sul giro lanciato, in gara sara' diverso perche' bisognera' preservare con attenzione le gomme". Nessun problema per la sicurezza secondo Badoer: "Le monoposto attuali sono sicure, certo il traction control poteva aiutare in caso di imprevisti, come una macchia d'olio".

fRed

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Heikki non sta andando tanto male, ? a 5 centesimi dal fenomeno dei fenomeni!

Jerez, 11 gennaio 2008:

Potrebbe rivelarsi un osso duro per l'inglese... (me lo auguro perche mi piace molto Heikki, ? giusto che guidi per una squadra di punta)

Abbiamo appena finito di dire che questi tempi non contano nulla...ed ecco il paragone..se hekki sara' piu' veloce di lewis vuol dire che sarebbe stato piu' veloce anche di chi a lewis e' stato non superiore in passato...per la propieta' transitiva:)

Lo ha detto anche schumi che ci vorranno mesi per capire il reale potenziale delle vetture..

Link al post
Condividi su altri siti

Jerez, 11 gennaio 2008:

Abbiamo appena finito di dire che questi tempi non contano nulla...ed ecco il paragone..se hekki sara' piu' veloce di lewis vuol dire che sarebbe stato piu' veloce anche di chi a lewis e' stato non superiore in passato...per la propieta' transitiva:)

Lo ha detto anche schumi che ci vorranno mesi per capire il reale potenziale delle vetture..

e io sto come Confucio sul fiume Rosso ad aspettare i cadaveri passare (bel birrone ceco stasera mi son bevuto una goduria)

Link al post
Condividi su altri siti

Jerez, 11 gennaio 2008:

e io sto come Confucio sul fiume Rosso ad aspettare i cadaveri passare (bel birrone ceco stasera mi son bevuto una goduria)

Magari li vedi pure passare,hamilton e la mclaren,con la stampa ad incoraggiare ed infamare...

Alla fine,non sempre l'ora viene usato per le corone...e non sempre il talento porta al successo...qualsiasi sia il proseguio di carriera di hamilton,il talento gli restera' sempre...quello che ha fatto fin ora,dominando in tutte le categorie,e sfiorare il titolo da rookie in f1,con compagno un 2 volte campione....quello restera' per sempre...tanti dicono,credono,sperano che lewis abbia perso l'occasione della vita l'anno scorso...magari e' vero....magari no...

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me bisogna aspettare almeno fino a Febbraio (se non di pi?)... Ricordo chel'anno scorso, dopo i primi test con la Mp4/22, Alonso era molto pessimista circa la competitivit? della macchina... Poi sappiamo come ? andata...

Ps. la stessa cosa vale per tutte le altre macchine che debutteranno o che hanno gi? debuttato (la Toyota e la stessa Ferrari, quindi)...

S?, sappiamo DECISAMENTE come ? andata, tanto ? vero che adesso la mcladren ha i numero 22 e 23 (a proposito Hamilton avr? il 23)

Link al post
Condividi su altri siti

S?, sappiamo DECISAMENTE come ? andata, tanto ? vero che adesso la mcladren ha i numero 22 e 23 (a proposito Hamilton avr? il 23)

lui ? sempre pessimista ma come la mclaren a novembre monto' le bridgestone ando' bene da subito, addirittura andava meglio che con le michelin...

poi magari si aspetta sempre il missile, chi lo s?...

Link al post
Condividi su altri siti

Cerca di discutere seriamente una volta tanto... Si st? parlando di competitivit?... Personalmente la immaginavo dietro a Renault nelle prime gare lo scorso anno... Invece ? stata competitiva fin da subito e al secondo Gp ha vinto... Oppure vuoi dire che gi? da li ha iniziato a copiare? Tanto ormai questo modus non ve lo leva nessuno...

Link al post
Condividi su altri siti

per forza ? andata subito piu forte,la reanult era costruita su misura sulle michelin mentre la mclaren era piu neutra

Link al post
Condividi su altri siti

Jerez, 11 gennaio 2008:

Magari li vedi pure passare,hamilton e la mclaren,con la stampa ad incoraggiare ed infamare...

Alla fine,non sempre l'ora viene usato per le corone...e non sempre il talento porta al successo...qualsiasi sia il proseguio di carriera di hamilton,il talento gli restera' sempre...quello che ha fatto fin ora,dominando in tutte le categorie,e sfiorare il titolo da rookie in f1,con compagno un 2 volte campione....quello restera' per sempre...tanti dicono,credono,sperano che lewis abbia perso l'occasione della vita l'anno scorso...magari e' vero....magari no...

Per vincere cos? in fretta, oltre al talento, ci vogliono anche tanti soldi e un grande nome dietro...

Quindi onore a lui per il suo talento, ma se avesse guidato la Spyker non staremmo neanche a parlarne adesso

Link al post
Condividi su altri siti

Si si sappiamo perfettamente tutti come ? andata...fino alla prima gara erano quasi un sc pi? lenti..poi di colpo...ahnno trovato la competitivit

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

e che in 2 settimane grazie alle mitiche fotocopie hanno recuperato 1 secondo al giro?! x cortesia qua si sta veramente esagerando.....la mclaren l'anno scorso aveva gi? un ottimo pacchetto di base che poi ? stato "arricchito" dalle info della ferrari....ma non ? che da macchina di m***a si diventata missili solo grazie alle soffiate.....cerchiamo di accendere il cervello ragazzi!

Link al post
Condividi su altri siti
e che in 2 settimane grazie alle mitiche fotocopie hanno recuperato 1 secondo al giro?! x cortesia qua si sta veramente esagerando.....la mclaren l'anno scorso aveva gi? un ottimo pacchetto di base che poi ? stato "arricchito" dalle info della ferrari....ma non ? che da macchina di m***a si diventata missili solo grazie alle soffiate.....cerchiamo di accendere il cervello ragazzi!

E' stato un insieme delle 2 cose... l'ottimo pacchetto McLaren+le info della Ferrari.

Ah dimenticavo i 6 decimi di Alonso, di cui quest'anno dovranno fare a meno :D

Link al post
Condividi su altri siti

fossi alonso mi sarei fatto almeno 10 copie di backup delle email di pedro,non si sa mai che possano servire ancora :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti