Vai al contenuto
Alesi27

Test stagione 2008

Post raccomandati

lo dicevo io che per il 2009 avrebbero cambiato il regolamento,forse sanno gi? che il prossimo anno sar? una replica del 2002 o del 2004 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lo dicevo io che per il 2009 avrebbero cambiato il regolamento,forse sanno gi? che il prossimo anno sar? una replica del 2002 o del 2004 :hihi:

allora speriamo che ci abbiano visto giusto :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma le slick le tolsero per la sicurezza?....perche' riproporle,insieme all'abolizione del TC?la sicurezza non conta piu'?e' passata di moda?...qui o tutto in un senso o tutto nell'altro...certo le slick sono meglio,ma mi domando sempre con quali ragionamenti arrivino alle scelte...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma le slick le tolsero per la sicurezza?....perche' riproporle,insieme all'abolizione del TC?la sicurezza non conta piu'?e' passata di moda?...qui o tutto in un senso o tutto nell'altro...certo le slick sono meglio,ma mi domando sempre con quali ragionamenti arrivino alle scelte...

Quando hanno tolto le slick un pilota poteva anche restarci dopo un gran botto (vedere la frattura della gamba di Schumacher). Oggi con un botto incredibile (vedi Kubica in Canada e Hamilton in Germania) il pilota pu? anche correre il giorno dopo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrarista,e' vero...per questo mi domando perche' non le hanno rimesse gia' da un paio d'anni...ed invece vogliono riproporle senza TC..sembra che vogliano cambiare decisamente rotta..e se prima lo facevano per la sicurezza,deduco che ora sia passata un po' in secondo piano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ferrarista,e' vero...per questo mi domando perche' non le hanno rimesse gia' da un paio d'anni...ed invece vogliono riproporle senza TC..sembra che vogliano cambiare decisamente rotta..e se prima lo facevano per la sicurezza,deduco che ora sia passata un po' in secondo piano...

 

? passata in secondo piano perch? gli standard attuali di sicurezza attiva e passiva in F1 sono altissimi, si potrebbe sempre migliorare ancora, ma siamo a livelli eccellenti. Pi? che altro sono curioso di vedere con le slick quale sar? la velocit? di percorrenza delle curve, che gi? ? molto elevata. Imho con la reintroduzione delle slick potrebbero cadere i record sui vari circuiti non modificati targati 2004-2005. Escludo Monza perch? ovviamente conta tantissimo il motore e il V8 perde sensibilmente rispetto al V10

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? detto,considera che probabilmente ridurebbero la larghezza della ruote anteriori,un vantaggio non da poco a monza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente sono strafelice che abbiano tolto 'sto dannato TC e che finalmente si torni a parlare di slick. Insomma speriamo di vedere quale pilota realmente ? in grado di fare la differenza. Non ? da escludere che con l'assenza del TC possa venire fuori qualche talento su macchine inferiori, talento fino ad ora "ingabbiato" dall'eletronica. Esempio le gare di Vettel sul bagnato hanno evidenziato un'elevata capacit? di controllo in condizioni di aderenza precaria...abilit? che senza traction control potrebbe rivelarsi per tutta la stagione 2008.

Finalmente torneremo a parlare di chi realmente riesce a preservare gli pneumatici senza compromettere la prestazione e chi in condizioni di umido riesce a mantenere le slick!

Secondo me,quello che manca, sono dei circuiti che facciano maggiormrnte la selezione. Bisognerebbe tornare a circuiti vecchio stile, chiaramente con adeguati standard di sicurezza, senza con questo creare kartodromi.

Con il regolamento 2008 sar? estremamente interessante Monaco...non oso pensare ad un gp di montecarlo sotto l'acqua!

Speriamo di poter rivedere gare epiche stile '84 o '97 quando Senna e Schumy diedero una sonora lezione di guida ai loro colleghi. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Speriamo di poter rivedere gare epiche stile '84 o '97 quando Senna e Schumy diedero una sonora lezione di guida ai loro colleghi. :rolleyes:

 

Senna & Schumy :idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Speriamo di poter rivedere gare epiche stile '84 o '97 quando Senna e Schumy diedero una sonora lezione di guida ai loro colleghi. :rolleyes:

Vettel '08? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

felice per questa notizia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Michael Schumacher sara' in pista anche nei prossimi test

 

Da un'intervista rilasciata da Luca Baldisserri al quotidiano torinese La Stampa, e' emerso ieri che Michael Schumacher tornera' a collaudare la Ferrari anche nei test che si svolgeranno fra due settimane sul tracciato spagnolo di Jerez.

 

Queste le dichiarazioni rilasciate del Responsabile delle attivita' in pista del team di Maranello: "Dopo tanti anni insieme, siamo ancora abituati al suo modo di comunicare e di inquadrare i problemi. Il 4 dicembre a Jerez ci sara' lui al volante. Gli abbiamo chiesto di rimettersi il casco perch? la F1 e' tornata all?antico, eliminando certi aiuti dell?elettronica. Michael sa indicarci come recuperare trazione. I piloti d?oggi usavano l?acceleratore come un pulsante: a meta' curva lo pigiavano a fondo e al resto pensava il software. Ora dovranno imparare a dosare il gas".

 

Baldisserri ha anche parlato della nuova centralina elettronica standard di produzione McLaren e delle prospettive con le quali riprenderanno le attivita' a Maranello nei primi giorni del prossimo anno: "Un po? mi da' fastidio dover lavorare a fianco dei loro tecnici. Dobbiamo proteggere la riservatezza dei nostri dati e farci spiegare come utilizzare al meglio la nuova ECU. Ma se dovessimo insospettirci ad ogni guasto, sarebbe la fine della F1. Ai test del 14 gennaio a Jerez vogliamo andare con due monoposto. Abbiamo anticipato i tempi per risolvere subito i problemi di affidabilita', punto debole di quest?anno. Per quanto riguarda i rapporti di forza fra i due titolari verra' tutto resettato. Kimi e Felipe ripartono da zero: decidera' la pista le gerarchie".

 

---------------------------------------------------------

 

Ottimo! B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Michael Schumacher sara' in pista anche nei prossimi test

 

Da un'intervista rilasciata da Luca Baldisserri al quotidiano torinese La Stampa, e' emerso ieri che Michael Schumacher tornera' a collaudare la Ferrari anche nei test che si svolgeranno fra due settimane sul tracciato spagnolo di Jerez.

 

Queste le dichiarazioni rilasciate del Responsabile delle attivita' in pista del team di Maranello: "Dopo tanti anni insieme, siamo ancora abituati al suo modo di comunicare e di inquadrare i problemi. Il 4 dicembre a Jerez ci sara' lui al volante. Gli abbiamo chiesto di rimettersi il casco perch? la F1 e' tornata all?antico, eliminando certi aiuti dell?elettronica. Michael sa indicarci come recuperare trazione. I piloti d?oggi usavano l?acceleratore come un pulsante: a meta' curva lo pigiavano a fondo e al resto pensava il software. Ora dovranno imparare a dosare il gas".

 

Baldisserri ha anche parlato della nuova centralina elettronica standard di produzione McLaren e delle prospettive con le quali riprenderanno le attivita' a Maranello nei primi giorni del prossimo anno: "Un po? mi da' fastidio dover lavorare a fianco dei loro tecnici. Dobbiamo proteggere la riservatezza dei nostri dati e farci spiegare come utilizzare al meglio la nuova ECU. Ma se dovessimo insospettirci ad ogni guasto, sarebbe la fine della F1. Ai test del 14 gennaio a Jerez vogliamo andare con due monoposto. Abbiamo anticipato i tempi per risolvere subito i problemi di affidabilita', punto debole di quest?anno. Per quanto riguarda i rapporti di forza fra i due titolari verra' tutto resettato. Kimi e Felipe ripartono da zero: decidera' la pista le gerarchie".

 

---------------------------------------------------------

 

Ottimo! B)

Davvero una buona notizia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Queste sono notizie che fanno male, perch? aumentano la mia crisi di astinenza... :hihi:

 

Io credo che l'esperienza di Schumacher (non sto parlando di talento o di bravura o di superiorit?) aiuter? molto la Ferrari a fare progressi nella ricerca di trazione. Se la Ferrari era rimasta indietro per lavorare sulla F2007 (cosa di cui dubito) recuperer? in fretta il tempo perso. Mentre tutti gli sviluppi aerodinamici potranno essere ereditati dalla F2008.

Anche per questo credo che i piloti titolari non si faranno problemi sui tempi dei test, qualunque sia il risultato.

 

Piuttosto sto diventando pericolosamente ottimista per il prossimo anno, spero di riuscire a non illudermi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra una mancanza di fiducia verso massa e raikkonen in particolare.

continuo a ripetere che ha fatto molta piu' notizia il ritorno al volante di schumacher che il titolo di raikkonen.

ma questa ? una mia impressione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a me sembra una mancanza di fiducia verso massa e raikkonen in particolare.

continuo a ripetere che ha fatto molta piu' notizia il ritorno al volante di schumacher che il titolo di raikkonen.

ma questa ? una mia impressione

La mia ? una mancanza di fiducia sulla capacit? di indirizzare lo sviluppo di TUTTI i piloti che non hanno mai guidato senza TC rispetto a qualli che invece lo hanno fatto.

Schumacher ha guidato senza TC ed ? famoso per le sue capacit? di sviluppo. In pi?, come dice Baldisserri, la squadra ? abituata a lui e capisce prima cosa vuole il pilota.

Se Coulthard o Barrichello fossero comunemente riconosciuti come bravi sviluppatori, spenderei le stesse parole per loro.

 

Per? ? vero che fra i non appassionati si parla pi? dei test di Schumacher di quelli di Raikkonen. Questo s? che non ha senso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che sia evidente che hanno lavorato cosi tanto bene con Schumacher a Barcellona che lo rivogliono a Jerez. Secondo me non ? giusto parlare di sfiducia in Massa e Kimi, quanto piuttosto che se abbiamo in casa uno che pu? dare una grossa mano ? meglio sfruttarlo, ? da stupidi non farlo. Quest'anno abbiamo vinto il titolo senza fare affidamento su Schumacher, quindi la fiducia nei due piloti c'?, ma adesso, senza il TC, con Schumacher collaudatore abbiamo tutto da guadagnarci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda anche nei telegiornali ho visto dare piu' risalto a schumacher che al mondiale di kimi.

? un dato di fatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
guarda anche nei telegiornali ho visto dare piu' risalto a schumacher che al mondiale di kimi.

? un dato di fatto

 

Va b?, stiamo parlado di due avvenimenti in tempi diversi, e il mondiale di Kimi a caldo ? stato osannato quasi quanto quello di Suzuka del 2000. Se ti riferisci poi alle notizie sull'appello Mclaren ? normale che non se ne ? parlato tanto, visto che lo sapevano tutti come andava a finire l'appello. Se poi Schumacher fa notizia se torna su una f1 ? normale, al di l? delle farneticanti dichiarazioni di Villeneuve "sar? dimenticato presto", stiamo parlando di un sette volte campione del mondo, di cui 5 su Ferrari, Schumacher non ? un pilota della Ferrari, sar? sempre il pilota della Ferrari, ? entrato nel mito con essa, la gente ferrarista lo ama, non possiamo negare questo, quindi ogni sua cosa o azione far? sempre noitizia, ma ripeto il mondiale di Kimi ? stato festeggiato abbastanza. Io durante tutto l'anno ho sempre detto che la ferrari deve guardare al futuro, e dobbiamo avere fiducia in Kimi e Massa, ma non ? possibile neanche chiedere a noi ferraristi di dimenticarci dieci anni indimenticabili con Schumy. A mio modesto parere, non ? una mancanza di rispetto verso Kimi, che di festeggiamenti ne ha avuti abbastanza, ? solo la dimostrazione di un amore che avremo sempre per questo pilota tedesco, sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

grande Schummy B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×