Vai al contenuto
Alesi27

Test stagione 2008

Post raccomandati

41755055bv1.png

:lol:

:rotfl:

Barbari!!!

(:hihi:)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mongo for admin :idolo::hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Mongo for admin :idolo::hihi:

No...mongo for president... :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Credo che parlare di problemi per Massa e il Campione del mondo sia una delle pi? grosse barzellette del momento.Credo che ci sarebbero diversi piloti che metterebbero la firma per avere un collaboratore in pista e nello sviluppo come Schumacher.Ci sono addirittura ex campioni del mondo che manco un sedile ce l'hanno per il 2008, quindi, ripeto, la situazione dei piloti titolari della Ferrari ? quella migliore.Altro che problemi :lol:

Spesso preferisco leggere i post di certi elementi di questo forum che cercare barzellette su google.

Quoto

Link al post
Condividi su altri siti
Ma dove sta il problema? Schumacher fa qualche test per aiutare la squadra e gi? polemiche. Evidentemente a Maranello reputano importanti i consigli di Schumacher in vista di un cambiamento regolamentare assai radicale. Essendo molto consistente e preciso la Ferrari ha deciso di sfruttare il know how del tedesco che nei metodi di lavoro ? sempre stato meticoloso e ormai ben integrato nei processi interni la squadra.

Ritengo che Massa e Raikkonen in termini di messa a punto senza elettronica siano meno efficaci di Michael non avendo mai guidato Formula 1 in tale configurazione...Non ? un problema di responsabilit? o meno dei titolari ma un problema di cogliere o meno un'opportunit? che Schumacher ? in grado di offrire al team.

Forse hai ragione e non c'? nessun problema.

Quanti anni fa che Michael non guida una F1 senza elettronica e TC?

Il know how secondo me sarebbe soltanto relativo.

Quanti anni fa che Kimi guida nella F1?

Lo logico sarebbe pensare che Kimi ? gi? maturissimo, quindi con capacit? per prendere da solo queste "nuova situazione" e tornarla in vantaggio competitivo. Lui ? campione, lui ? fuoraserie, ...ed anche ha guidato da giovane senza TC, elettronica, etc.

Michael ? prescindibile. (Non dico che non si da estimare la sua aiuta). Dico che Kimi dovrebbe potere fare il lavoro senza probleme. No?

Una mano in pi? non fa mai male.

Una mano, l'altra, i piedi, la testa, i media, il paragone critico.....anche l'orologio. :hihi:

Niente in pi? non fa mai male :hihi:

Kimi e Felipe sono due ottimi piloti. Raikkonen ? addirittura il nuovo campione del mondo...figuriamoci.

Entrambe hanno esperienza in formula uno, ma l'eliminazione del TC impone una concezione di guida e assetti "vecchia maniera". Tuttti i piloti di punta hanno debuttato con le Formula 1 moderne quindi teoricamente avere un pilota in casa che puo' offrire un aiuto, diciamo cos? una super-consulenza :) non fa mai male; ? un gran vantaggio nei confronti dei competitors. La Ferrari cerca di forzare i tempi. Il tempo ? tutto e poich? Schumacher e la Ferrari si comprendono al volo e gli indirizzi del tedesco sono sempre precisi, questo non puo' che giovare al team! ...forse con Kimi e Felipe ci vorrebbe di pi? a trovare il bandolo della matassa :rolleyes:

Dei piloti attuali probabilmente il miglior collaudatore ? Alonso, ma anche lui di esperienza senza TC non ne ha, quindi sfido chiunque a non utilizzare un pilota dall'enorme bagaglio tecnico.

Se non sbaglio anche Sir Frank negli anni 90 con l'eliminazione delle sospensioni attive cerc? Patrese, avendo guidato dalla fine degli anni 70 ai primi anni 90 praticamente di tutto, per indirizzare lo sviluppo della monoposto.

Forse qualcuno pi? esperto se lo puo' ricordare meglio di me...

comunque non ? proprio vero vero che alonso non ha mai corso senza elettronica,nel 2001 la minardi non ne aveva,o almeno credo...

Link al post
Condividi su altri siti

un grande vantaggio per Alonso....guidare senza elettronica e TC....e forse senza macchina :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
un grande vantaggio per Alonso....guidare senza elettronica e TC....e forse senza macchina :hihi:

rotfl alonso a piedi :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

In realt? Alonso user? le sue balle che ruotano a velocit? supersonica per correre :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

In realt? Alonso user? le sue balle che ruotano a velocit? supersonica per correre :rotfl:

rotfl al cubo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

rotfl al cubo :hihi:

direi pi? ROSIKrotfl

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? il programma dei test della Ferrari dei prossimi giorni:

Monza

27 novembre - Badoer (test aerodinamici)

Jerez

4 dicembre - Raikkonen e Gen?

5 dicembre - Raikkonen e Massa (niente viaggio di nozze...)

6 dicembre - Schumacher e Massa

7 dicembre - Schumacher e Massa

Ottima la scelta di mettere Raikkonen prima e Schumacher poi, cos? impediranno ai giornali di fare paragoni noiosi. Infatti, anche se Schumacher facesse tempi migliori, gli 'esperti' non potrebbero ignorare il fatto che le condizioni della pista migliorano da un giorno all'altro.

Mentre se Raikkonen fa il tempo migliore, tutti si rimetteranno a prendere in giro quel bollito di Schumi e lasceranno in pace i piloti titolari.

In ogni caso, indipendentemente da quanto MS possa migliorare la macchina, gli altri piloti di punta rischiano di rimanere indietro. Non mi riferisco solo ad Alonso che ? senza squadra, ma anche ad Hamilton. Mi aspetto di vederlo almeno due giorni, anche se a me pare ovvio che pi? giri, meglio sia per lui e per la McLaren. A meno che non considerino De La Rosa un collaudatore migliore... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

concordo, hanno fatto bene, inutile far nascere le solite chiacchere.

Link al post
Condividi su altri siti
concordo, hanno fatto bene, inutile far nascere le solite chiacchere.

Purtroppo il modo di fare chiacchiere si trova sempre, si trover? anche stavolta :hihi: x? concordo, hanno fatto bene.

Link al post
Condividi su altri siti

peccato,povero filippo per? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
peccato,povero filippo per? :hihi:

:D

Secondo me comunque pu? trarre vantaggio dalla compagnia di Schumacher.

Massa ? gi? sottovalutato da tutti, non ? che le cose peggioreranno se Schumi fa un tempo migliore.

Piuttosto, ? il pilota titolare che sta girando di pi? (2 giorni a Barcellona, 3 giorni a Jerez) e pu? ricevere consigli da un pilota esperto e disponibile come MS. Chiss?, forse lo fa perch? si ? reso conto che deve migliorare, o forse ? solo determinato per l'anno prossimo. In ogni caso, sono contento perch? questi km non possono che fare bene a lui e allo sviluppo della macchina.

Link al post
Condividi su altri siti

Visto che Alonso non ha ancora un sedile gli conviene provare con la Playstation quando gli altri sono a Jerez :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

La mclaren cosa fara'?

Io so che hamilton dpovrebbe provare il 5 e il 6....uno con kimi ed uno con schumi....gia' vedo i titoli che parleranno di lezione,umiliazioni,batosta ecc. quando hamilton,come e' abbastanza logico,arrivera' dietro....dico logico,perche' la mclaren e' inferiore,e perche' non ha mai provato senza tc la f1,anche se lo usava 2 anni fa...non mi esaltero' in nessun caso...ma so gia' che su controicampo stanno gia' preparando i titoli...:)

Kimi e' la piu' recente dimostrazione di come i tempi dei test invernali non siano per forza indicativi..

Link al post
Condividi su altri siti
La mclaren cosa fara'?

Io so che hamilton dpovrebbe provare il 5 e il 6....uno con kimi ed uno con schumi....gia' vedo i titoli che parleranno di lezione,umiliazioni,batosta ecc. quando hamilton,come e' abbastanza logico,arrivera' dietro....dico logico,perche' la mclaren e' inferiore,e perche' non ha mai provato senza tc la f1,anche se lo usava 2 anni fa...non mi esaltero' in nessun caso...ma so gia' che su controicampo stanno gia' preparando i titoli...:)

Kimi e' la piu' recente dimostrazione di come i tempi dei test invernali non siano per forza indicativi..

Quale miglior modo di prepararsi ad una delusione...

veramente furbo...

Anche io credo che Schumi star? davanti ad Hamilton, ma non per tutto quello che hai detto tu.

Semplicemente perch? ? pi? forte

Link al post
Condividi su altri siti

"Mi mancano le corse"

Forse non si ? svegliato del incubo ancora (:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti
"Mi mancano le corse"

Forse non si ? svegliato del incubo ancora (:hihi:)

Mi sa che per ora sono in tanti a fare brutti sogni...

Link al post
Condividi su altri siti