Magico_Schumi 14 Inviato 4 Marzo, 2008 Ancora oggi non ci sarebbe storia... puoi dirlo forte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 5 Marzo, 2008 puoi dirlo forte Bisogna vedere...con kimi che gli fa da tappo :lol: .....scusatemi kimi's fans....era una battuta.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 5 Marzo, 2008 non ci sarebbe storia o Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 5 Marzo, 2008 Ancora oggi non ci sarebbe storia... Ne dubito fortemente... Schumacher ? vecchio... Potrebbe finire come Milan-Arsenal... "i gunners sono giovani e bravi, ma il Milan ha esperienza ed ? fortissimo" potrebbe trasformarsi in: "i drivers sono giovani e bravi, ma Schumacher ha esperienza ed ? fortissimo"... Risultato Schumacher 0 Drivers 2... Perdonatemi per questa cazzata... :wacko: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 5 Marzo, 2008 penso che schumacher se la giocherebbe tranquillamente.... se s? ( ) l'? giocata un ragazzino al debutto, senza esperianza,non vedo perch? Schumy non dovrebbe... la classe ce l'ha ancora, il fisico pure ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 5 Marzo, 2008 penso che schumacher se la giocherebbe tranquillamente.... se s? ( ) l'? giocata un ragazzino al debutto, senza esperianza,non vedo perch? Schumy non dovrebbe... la classe ce l'ha ancora, il fisico pure ... Sinceramente credo che ha smesso di fare allenamenti in modo sistematico come quando correva...non credo sarebbe capace di reggere una gara intera...ma i test dicono che sul giro singolo non ha dimenticato come si guida una F1...per questo penso che, se si ricominciasse ad allenare, le darebbe a tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 5 Marzo, 2008 Ma alla fine il foro sul muso ? stato accantonato? Qualcuno ne sa di pi? (magari schumi4ever che sembrava informato) Sapro' dire forse qualcosa venerd? visto che domani vado al collaudo delle Rosse in partenza per l'Australia...dalle mie informazioni ? ancora in corso di gestazione, causa primaria alcuni problemi sulla sicurezza riscontrati dai tecnici della Fia. Forse, visto l'attuale efficienza aereodinamica della Rossa di cui i mass-media hanno dato ampio spazio recentemente, inizialmente verr? accantonato per poi essere forse proposto con le opportune modifiche quando durante la stagione i concorrenti si avviceneranno nelle prestazioni a quelle della Rossa...sono miei pensieri...domani cercher? di sapere!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 5 Marzo, 2008 Ok grazie, ero curioso anche perch? raramente in f1 si vedono innovazioni simili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 5 Marzo, 2008 Ne dubito fortemente... Schumacher ? vecchio... Potrebbe finire come Milan-Arsenal... "i gunners sono giovani e bravi, ma il Milan ha esperienza ed ? fortissimo" potrebbe trasformarsi in: "i drivers sono giovani e bravi, ma Schumacher ha esperienza ed ? fortissimo"... Risultato Schumacher 0 Drivers 2... Perdonatemi per questa cazzata... :wacko: Proprio vecchio non mi sembrava poco pi? di un anno fa e non credo sia crollato del tutto in questo piccolo lasso di tempo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 5 Marzo, 2008 Sinceramente credo che ha smesso di fare allenamenti in modo sistematico come quando correva...non credo sarebbe capace di reggere una gara intera...ma i test dicono che sul giro singolo non ha dimenticato come si guida una F1...per questo penso che, se si ricominciasse ad allenare, le darebbe a tutti. sto discorso degli allenamenti mi ha sempre fatto un p? sorridere, se si pensa che c'? gente che corre ancora a 50-60 e anche 70 anni (vi dice niente Paul Newman?) a livelli professionistici o quasi, anche se in altre categorie. Non penso che guidare una champ car (le vecchie indy se nn erro) richieda molta meno preparazione di una f1. E sappiamo benissimo che in quelle categorie (non sono un grande appassionato ma qualche nome lo ricordo) hanno corso fino a tarda et? gente come Fittipaldi e Andretti Sr. Schumacher ha appeso il casco al chiodo da 1 anno, non da un decennio..non perdi vigore fisico dopo 1 anno se ti sei allenato come un animale per almeno altri 15.. in pi? non mi sembra il tipo che se ne sta in panciolle, anzi, credo che, anche se in maniera meno maniacale, si alleni tuttora, anche perch? non ? che nei test abbia fatto 2-3 giri, ha coperto piu della distanza di un gp senza patemi. Poi il talento, anche a 50 anni non lo perdi, se ci fossero stati enormi cambiamenti da 1 nno a questa parte avrebbe potuto trovare difficolt?, ma allla fine le monoposto sono pressoch? uguali, e il TC ? roba nuova solo per i pischelli di oggi viziati dall'elettronica, non certo per uno che ha iniziato a correre e vincere quando le macchine avevano ancora il cambio manuale, l'elettronica non c'era e in pista girava gente come Prost, Mansell, Senna e Piquet... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1635 Inviato 5 Marzo, 2008 schumacher non ha piu' voglia di fare un campionato ? questo il punto.. e oltretutto nel 2006 di errori ne ha fatti.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1060 Inviato 5 Marzo, 2008 schumacher non ha piu' voglia di fare un campionato ? questo il punto.. e oltretutto nel 2006 di errori ne ha fatti.. quoto, Schumi ha capito, secondo me alla fine del 2005, che ormai il meglio di s? lo aveva gi? dato (dal mio punto di vista Schumacher ? stato al top della sua forma nel 2004, perch? vincere 12 gp sui 13 iniziali, beh ragazzi, la sua vettura era superiore ma una progressione del genere ? semplicemente sovraumana), per cui ha preferito fare un altro anno, anche per battere il record delle pole di Senna, e poi ritirarsi. Il fatto che nel 2006 abbia commesso qualche errorino di troppo rispetto al solito (anche se, ? bene dire, nelle ultime 4 gare ? stato perfetto) lo ha portato ad accettare serenamente che da allora in poi non si sarebbe potuto migliorare e ha preferito smettere, vincendo comunque 7 gp e dimostrando di essere ancora un top driver. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1635 Inviato 5 Marzo, 2008 ma poi lui stesso ha detto che quando a imola ha battuto il record di senna per lui era finito tutto e che se avesse potuto avrebbe dato l'annuncio del ritiro subito.. ma todt non voleva, doveva speculare sopra alla presunta storiella che non si sapeva... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 5 Marzo, 2008 ma poi lui stesso ha detto che quando a imola ha battuto il record di senna per lui era finito tutto e che se avesse potuto avrebbe dato l'annuncio del ritiro subito.. ma todt non voleva, doveva speculare sopra alla presunta storiella che non si sapeva... Secondo me Todt a fatto bene a fare cos?, gi? le voci erano pesanti, pensa cosa sarebbe successo se fosse addirittura stato ufficiale il suo ritiro prima di Monza. Schumacher ha avuto un merito che purtroppo altri miti di altri sport (tipo Shaquille O'Neal...) non hanno avuto e cio? di ritirarsi quando ancora era al top (o quasi) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 5 Marzo, 2008 mah non mi pare abbia commesso pi? errori di quelli che ci possono stare "di norma" nell'arco di una stagione, specialmente quando non hai una vettura al top per met? stagione e sei costretto a recuperare l'impossibile... lo scorso anno Alonso fece molti pi? errori, o quanto meno altrettanti di quanti ne fece Schumi nel 2006, ma non mi pare che qualcuno gli abbia dato del bollito (giustamente). Che non avesse pi? voglia di correre boh.. non penso e comunque non avrebbe intaccato il suo rendimento il fatto di aver gi? deciso di lasciare a fine stagione. Anzi a mio avviso la decisione ? stata molto pi? lunga e complessa, difatti il meglio di s? Michael lo diede all'indomani di Monza, una volta toltosi il peso dell'annuncio del ritiro, da li in poi ? stato semplicemente di un altro pianeta rispetto al resto. Un pilota che non ha motivazioni non fa 4 gare da antologia proprio le ultime della sua carriera poi.. chi glielo faceva fare? Poteva benissimo giustificarsi con gli handicap di una macchina poco performante e affidabile per met? stagione e chiudere nell'anonimato recriminando alla sfortuna..invece c'ha messo due palle cos? per recuperare 25 punti in 1 terzo di campionato a un certo Alonso e ad una certa Renault che gli errori li facevano col contagocce, ha praticamente riaperto un mondiale che sembrava perso, poi la sfortuna gli ha tolto la possibilit? di giocarselo fino alla fine, e nell'ultima gara ha fatto qualcosa che io non ho mai visto fare a nessun altro da quando seguo la F1, e non solo...e con queste macchine fare una gara del genere ? quasi impossibile. Basta andarsi a rivedere cosa ha fatto Hamilton lo scorso anno con una gran macchina non ? riuscito nemmeno a risalire oltre il 7? posto... e senza recuperare un giro o chiss? quante posizioni, dato che il problema che lo ha rallentato gli avr? fatto perdere non pi? di una dozzina di posizioni. Provate a fare un paragone, sulle due gare "in salita". Forse qualche differenza la troverete altro che mancanza di motivazioni... basterebbe un decimo della motivazione che Michael aveva nel 2006, e una macchina decente per mettere in riga tutti, anche a 40 anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 5 Marzo, 2008 Nel 2006 il grosso errore fu non saper approfittare a Hungaroring del ritiro di Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 5 Marzo, 2008 Nel 2006 il grosso errore fu non saper approfittare a Hungaroring del ritiro di Alonso Sicuramente a Budapest Schumi pecc? nel suo cannibalismo che lo ha sempre contraddistinto...infatti perse quella gara per non mollare un quarto posto (o un terzo posto? non ricordo bene) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 5 Marzo, 2008 Sicuramente a Budapest Schumi pecc? nel suo cannibalismo che lo ha sempre contraddistinto...infatti perse quella gara per non mollare un quarto posto (o un terzo posto? non ricordo bene) mi pare fosse o secondo o terzo quando la pista comincio ad asciugarsi e tutti entrarono a montare le asciutte,lui no.Ovviamente quando la pista si asciugo comincio a perdere 3-4 sec a giro e lo ripresero fino a spingerlo al quinto posto mi pare dove si tocco con Heidfield.Avrebbe fatto meglio a mettere le gomme d'asciutto magari rientrava quinto ma aveva una macchina a posto e tra l'altro la ferrari il sabato sull'asciutto aveva dimostrato di dare 1 sec a tutti,ha preso 1 pt ma ne poteva prendere sicuri 4-5. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 5 Marzo, 2008 mah non mi pare abbia commesso pi? errori di quelli che ci possono stare "di norma" nell'arco di una stagione, specialmente quando non hai una vettura al top per met? stagione e sei costretto a recuperare l'impossibile... lo scorso anno Alonso fece molti pi? errori, o quanto meno altrettanti di quanti ne fece Schumi nel 2006, ma non mi pare che qualcuno gli abbia dato del bollito (giustamente). Che non avesse pi? voglia di correre boh.. non penso e comunque non avrebbe intaccato il suo rendimento il fatto di aver gi? deciso di lasciare a fine stagione. Anzi a mio avviso la decisione ? stata molto pi? lunga e complessa, difatti il meglio di s? Michael lo diede all'indomani di Monza, una volta toltosi il peso dell'annuncio del ritiro, da li in poi ? stato semplicemente di un altro pianeta rispetto al resto. Un pilota che non ha motivazioni non fa 4 gare da antologia proprio le ultime della sua carriera poi.. chi glielo faceva fare? Poteva benissimo giustificarsi con gli handicap di una macchina poco performante e affidabile per met? stagione e chiudere nell'anonimato recriminando alla sfortuna..invece c'ha messo due palle cos? per recuperare 25 punti in 1 terzo di campionato a un certo Alonso e ad una certa Renault che gli errori li facevano col contagocce, ha praticamente riaperto un mondiale che sembrava perso, poi la sfortuna gli ha tolto la possibilit? di giocarselo fino alla fine, e nell'ultima gara ha fatto qualcosa che io non ho mai visto fare a nessun altro da quando seguo la F1, e non solo...e con queste macchine fare una gara del genere ? quasi impossibile. Basta andarsi a rivedere cosa ha fatto Hamilton lo scorso anno con una gran macchina non ? riuscito nemmeno a risalire oltre il 7? posto... e senza recuperare un giro o chiss? quante posizioni, dato che il problema che lo ha rallentato gli avr? fatto perdere non pi? di una dozzina di posizioni. Provate a fare un paragone, sulle due gare "in salita". Forse qualche differenza la troverete altro che mancanza di motivazioni... basterebbe un decimo della motivazione che Michael aveva nel 2006, e una macchina decente per mettere in riga tutti, anche a 40 anni. Quotissimo; nel 2006 Schumi disput? una stagione pazzesca...a chi in questo forum dice che ha sbagliato al'Hungaroring vada a vedere quanto erano performanti le gomme d'asciutto Bridgestone su una pista semi-asciutta come era quella di Budapest in quell'anno!!! Ricordo male o all'inizio di quel gp in analoga situazione Schumi si pigliava due secondi al giro perche la F248 non stava in pista nonostante ci fosse lui in vettura e Massa stava raccogliendo funghi a bordo pista??? A Budapest fu solamente sfiga, bastava che il sole non facesse capolino cos? presto e Schumi un secondo/terzo posto lo portava a casa!!! Quanto al fatto che ha chiuso non al top faccio SUPERROTFL, ma vi siete tutti dimenticati gli ultimi 4 gp, il lavoro di collaudo mostruoso al Paul Ricard con una Rossa che viaggiava almeno un secondo pi? veloce della Renault in condizioni di pista omogenee....Schumi si ? ritirato perch? si ? spaventato quando ? uscito di pista a Melbourne andando a muro; un incidente dovuto alle tremende vibrazioni delle gomme B che ad Albert Park non funzionarono mai quell'anno che portarono Schumi a un iper-lavoro e a perdere completamente il controllo in quel gp a pochi giri dalla fine. L? disse basta a continuare oltre il 2006, altro che il record di Senna, impegnandosi alla morte per ritirarsi vincente...purtroppo gli ? andata solamente male per la sfortuna incredibile del propulsore colassato a Suzuka, ma il vero trionfatore in quell'anno ? stato lui...altro che l'ispanico...circa 10 mila fan a Gijon per festeggiare il mondiale pi? fortunato della storia per l'ispanico...50 mila e passa a Monza alle Finali Ferrari di quell'anno...una marea gigantesca...un tributo al pi? grande pilota dei tempi moderni.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 5 Marzo, 2008 Quotissimo; nel 2006 Schumi disput? una stagione pazzesca...a chi in questo forum dice che ha sbagliato al'Hungaroring vada a vedere quanto erano performanti le gomme d'asciutto Bridgestone su una pista semi-asciutta come era quella di Budapest in quell'anno!!! Ricordo male o all'inizio di quel gp in analoga situazione Schumi si pigliava due secondi al giro perche la F248 non stava in pista nonostante ci fosse lui in vettura e Massa stava raccogliendo funghi a bordo pista??? A Budapest fu solamente sfiga, bastava che il sole non facesse capolino cos? presto e Schumi un secondo/terzo posto lo portava a casa!!! a inizio gara pioveva e avevano le intermedie http://www.youtube.com/watch?v=xkjhiGNr7hA nell'ultimo stint tutti misero le gomme d'asciutto tranne schumacher che cosi guadagno 4 posizioni,certo se il tempo andava in un altro modo la mossa sarebbe stata vincente ma a quelle condizioni avrei messo anche io le asciutte e mi sarei accontentato di un quinto posto che era ampiamente migliorabile perche ricordo di nuovo che il sabato la ferrari dava la paga a tutti e Schumacher con la penalita sul groppone fece un tempo strastoferisco edit: http://www.formula1.com/results/season/2006/763/6327/ per la precisione fece 1.18.875 + 2 sec di penalita in Q2 il piu veloce fu Raikkonen in 1.19.704 cioe Schumacher in Q2 diede 1 sec netto al primo :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti