Vai al contenuto
Alesi27

Test stagione 2008

Post raccomandati

Nettamente superiore, uhm, vedremo. Io ho una mia idea ma la tengo per me sui campioni che affrontano il secondo anno in f1 a un certo livello :hihi:

Poi la sveler? nel corso del campionato :hihi:

Prego, non mi puoi fare un po di luce? :hihi:

scusa mongo, se posso ti do la mia....

lewis, non l'ho mai visto quel gran pilota che i media ci hanno propinato x mesi l'anno scorso.

godeva molto dell'esperienza di alonso.

quest'anno non mi ricordo le decine di volte che ? uscito in curva.

sicuramente ? bravo alla play-station e nel 2007 le vetture si giudavano un p? come le si giudano alla play.

sono convinto che dennis ha investito parecchio su di lui (in immagine) non come un padre, ma come un vero manager...e di introiti da sponsor ne ha avuti, infatti.

quest'anno se il fenomeno non dovesse come pare ripetersi...allora cadrebbe tutto il castello hamilton, sapientemente montato a misura dai media.

Ps mai si era vista in f1 una gru ripescare dal mucchio una vettura e rimetterla in corsa.

Non arrivo ad un giudizio cos? drastico per? IN PARTE condivido: secondo me Hamilton ha un "piede" fantastico (grandissimo staccatore, chiedere notizie a riguardo a Raikkonen che sta ancora grattando dall'asfalto della prima variante di Monza la vernice staccatasi dalla sua Ferrari per il sorpasso subito all'ultimo GP d'Italia :lol: ); per?, premesso che giudico il pilota solo per la sua breve esperienza in F1 (non seguo molto GP2 e serie minori "ufficiali"), sono rimasto deluso dalle sue prestazioni sulle piste pi? "tecniche" (Spa e Silverstone su tutte) dove (ripeto: limitatamente a quest'anno) ha dimostrato di non possedere la stessa "sensibilt?" sul volante necessaria per affrontare i curvoni da 200Km/h e passa che hanno i vari Raikkonen e lo stesso Alonso (a parit? di macchina per di pi?).

Invece non credo affatto che sar? una "meteora" non riuscendo ad adattarsi alle nuove regole, pi? probabile che saranno le regole ad essere adattate a lui visto quanto hanno puntato sul ragazzo la McLaren (leggi Mercedes) e soprattutto Eccle$tone: tanto pi? che, a prescindere da Hamilton, le piste tecniche stanno gi? sparendo per lasciare spazio ai "budelli cittadini" sui quali contano solo le doti di staccatore e non certo la sensibilit? di guida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma che cavolo sta a dire: quanti mondiali ha vinto La Leggenda con la Jordan e la Renault quando non era ancora formato il gruppo Byrne-Brawn...nulla...perch? la F1 come il basket ? uno sport di squadra...se tu hai gente come Schumi, Jordan, Pel?, Maradona, ecc...basta che gli affianchi una squadra organizzata in risorse umane e finanziarie e loro la trasformano in un team invicibile: ? questa la forza degli assoluti extraterrestri delo sport...anche Michael Jordan con i Chicago Bulls non vinse niente finch? non arrivarono Phil Jackson, Dennis Rodman, Scottie Pippen, James Worthy e Toni Kukoc, ma a quel punto i Bulls erano impossibili da battere...bisogna sempre vederla nell'ottica della squadra...i piloti come i calciatori o chi gioca a basket fanno parte di una squadra, non sono Dio e nulla possono senza un valido aiuto alle spalle con il quale interagire...capito o ti faccio uno schemino???

ma nel 94 e 95 correva per maranello?...non lo sapevo!

pel?, maradona, jordan...calcio, pallacanesto..ma non parlavamo di f1...mi sa che cerchi di incasinarmi.

? giusto qnto parli di squadra...ma non mi pare che la squadra come dici te possa cambiare in un solo anno i disastri della mclaren e farla addirittura diventare altamente competitiva e performante...magari sar? che qlla squadra oltre che miracolosa era pure copiona. :lol:

 

a pensarci ross non ha poi qlla bacchetta magica (considerando il suo valore), visto la honda nei test.

...poi pensala come vuoi.

 

Ho sbagliato...ho confuso Benetton e Renault, volevo dire con la Jordan e la Benetton...in ogni caso il mio discorso resta valido...finch? non arrivo' Rory Byrne alla Benetton Ford, a met? del 93, quella squadra non pot? diventare la schiacciasassi del 94/95...era gi? molto buona ma non competitiva nei confronti della Williams che all'epoca dominava...poi il trio Schumi-Byrne-Brawn rese quel team esplosivo con la vittoria nel 94 nonostante i tentativi esasperati di ladraggio di sir Frank Williams, mentre nel 95 non ce ne fu pi? per nessuno!!!!

E poi la Honda come piloti chi ha??? Due pensionati...cosa vuoi che ci possa fare Ross Brawn!!!

 

scusa me la spieghi questa?

no perch? io mi ricordo di una scuderia che venne trovata con traction control, launch control e rifornimenti della benzina irregolari tanto per nominarne alcuni...

 

Schumi in quell'anno venne squalificato per due gp, gli fu esposta la bandiera nera a Silverstone e venne squalificato per consumo della tavoletta in legno posta sul fondo vettura in Belgio dove ottenne la vittoria...a met? anno aveva 40 pt di vantaggio su Damon Hill che direttori di gara, indagini FIA pro-Williams (quell'anno fu il primo della presidenza Mosley che fino a pochi anni prima era stato consigliere di amministrazione della Williams) ridussero ad appena 1 di vantaggio prima del famoso gp di Adelaide dove ci fu la toccata tra lui e l'inglese...insomma FIA e Williams fecero di tutto per far perdere il mondiale a Briatore e soci ma non ci riuscirono. Ah...la bandiera nera non rispettata da Schumi a Silverstone che port? a due gp di squalifica fu dovuta, si disse, a un suo sorpasso ai danni di Damon Hill nel giro di ricognizione che nessuna immagine tv riusc? mai a mostrare e a convalidare...ci si fid? di un commissario di pista del circuito inglese che era un tifoso sfegatata della Williams e di Damon Hill che grazie al curriculum del padre allora era considerato il Dio in terra in Gran Bretagna!!!! Insomma fu un ladraggio in termini sportivi e non tecnici come nel 2007....

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti nel '94 a Schumacher e la Benetton la fecero pagare per il presunto utilizzo degli aids proibiti con squalifiche molto discutibili.

Bisognava ridare interesse a un campionato che morto Senna si avviava ad essere dominato dal tedesco, e allora la fia, anche in virt? delle irregolarit? elettroniche della Benetton ci and? gi? pesante contro Schumacher

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raga,siamo OT...comunque si e' passati dal giudicare hamilton,a parlare delle irregolarita' mclaren...si fa un po confusione..

 

Comunque torniamo IT...ammesso che questo topic valga ancora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiudo l' OT dicendo che la williams stava facendo valere i propri diritti contro una scuderia che stava rubando palesemente il campionato

e oltretutto non c'era nulla di presunto, i dispositivi sono stati trivati punto e basta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho provato a partire in quinta ma non ci riesco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga,siamo OT...comunque si e' passati dal giudicare hamilton,a parlare delle irregolarita' mclaren...si fa un po confusione..

 

Comunque torniamo IT...ammesso che questo topic valga ancora...

 

Certo che vale ancora...dal 4 al 6 marzo ci sono ancora i test privati Honda a Jerez la cui attenzione sar? spasmodica.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.....per gli addetti alle industrie della lavatrice

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma che cavolo sta a dire: quanti mondiali ha vinto La Leggenda con la Jordan e la Renault quando non era ancora formato il gruppo Byrne-Brawn...nulla...perch? la F1 come il basket ? uno sport di squadra...se tu hai gente come Schumi, Jordan, Pel?, Maradona, ecc...basta che gli affianchi una squadra organizzata in risorse umane e finanziarie e loro la trasformano in un team invicibile: ? questa la forza degli assoluti extraterrestri delo sport...anche Michael Jordan con i Chicago Bulls non vinse niente finch? non arrivarono Phil Jackson, Dennis Rodman, Scottie Pippen, James Worthy e Toni Kukoc, ma a quel punto i Bulls erano impossibili da battere...bisogna sempre vederla nell'ottica della squadra...i piloti come i calciatori o chi gioca a basket fanno parte di una squadra, non sono Dio e nulla possono senza un valido aiuto alle spalle con il quale interagire...capito o ti faccio uno schemino???

ma nel 94 e 95 correva per maranello?...non lo sapevo!

pel?, maradona, jordan...calcio, pallacanesto..ma non parlavamo di f1...mi sa che cerchi di incasinarmi.

? giusto qnto parli di squadra...ma non mi pare che la squadra come dici te possa cambiare in un solo anno i disastri della mclaren e farla addirittura diventare altamente competitiva e performante...magari sar? che qlla squadra oltre che miracolosa era pure copiona. :lol:

 

a pensarci ross non ha poi qlla bacchetta magica (considerando il suo valore), visto la honda nei test.

...poi pensala come vuoi.

 

Ho sbagliato...ho confuso Benetton e Renault, volevo dire con la Jordan e la Benetton...in ogni caso il mio discorso resta valido...finch? non arrivo' Rory Byrne alla Benetton Ford, a met? del 93, quella squadra non pot? diventare la schiacciasassi del 94/95...era gi? molto buona ma non competitiva nei confronti della Williams che all'epoca dominava...poi il trio Schumi-Byrne-Brawn rese quel team esplosivo con la vittoria nel 94 nonostante i tentativi esasperati di ladraggio di sir Frank Williams, mentre nel 95 non ce ne fu pi? per nessuno!!!!

E poi la Honda come piloti chi ha??? Due pensionati...cosa vuoi che ci possa fare Ross Brawn!!!

 

scusa me la spieghi questa?

no perch? io mi ricordo di una scuderia che venne trovata con traction control, launch control e rifornimenti della benzina irregolari tanto per nominarne alcuni...

 

Schumi in quell'anno venne squalificato per due gp, gli fu esposta la bandiera nera a Silverstone e venne squalificato per consumo della tavoletta in legno posta sul fondo vettura in Belgio dove ottenne la vittoria...a met? anno aveva 40 pt di vantaggio su Damon Hill che direttori di gara, indagini FIA pro-Williams (quell'anno fu il primo della presidenza Mosley che fino a pochi anni prima era stato consigliere di amministrazione della Williams) ridussero ad appena 1 di vantaggio prima del famoso gp di Adelaide dove ci fu la toccata tra lui e l'inglese...insomma FIA e Williams fecero di tutto per far perdere il mondiale a Briatore e soci ma non ci riuscirono. Ah...la bandiera nera non rispettata da Schumi a Silverstone che port? a due gp di squalifica fu dovuta, si disse, a un suo sorpasso ai danni di Damon Hill nel giro di ricognizione che nessuna immagine tv riusc? mai a mostrare e a convalidare...ci si fid? di un commissario di pista del circuito inglese che era un tifoso sfegatata della Williams e di Damon Hill che grazie al curriculum del padre allora era considerato il Dio in terra in Gran Bretagna!!!! Insomma fu un ladraggio in termini sportivi e non tecnici come nel 2007....

 

ogni volta che si parla di schumi mi pare ci sia sempre una giustificazione...

a parte che le immagini mi pare ci siano

http://www.youtube.com/watch?v=zx-shsqgm9o al minuto 2:41

e i due gp di squalifica vennero sanzionati per la condotta di gara dopo che la benetton e schumi non fecero lo stop and go assegnatogli per il sorpasso iniziale ed ignorarono la bandiera nera espostagli ...La squalifica a spa 94 era giusta, lo scalino era consumato..poi si sia consumato o no nello scordolamento che fece in gara per regolamento non era a misura e quindi gli vennero tolti i 10 pt conquistati..inoltre che la benetton non usasse i filtri benza per farla scendere + velocemente si sapeva (vedi anche il rifnimento con fiamme al gp di germania forse causato proprio dalla mancanza diq questi filtri) e c'era veramente qualche dubbi avesse il tc (1 curiosit? letta in un giornale inglese...un collezionista di f1 che ha acquistato la benneton di f1 del 1994 dichiar? che l'elettronica ed il Tc della vettura agli inizi gli crearono qualche problema nel guidarla...il Tc naturalmente allora era bandito..forse si sbagliava? cmq beato lui che pu? comprarsi delle f1).dire che la williams e fia ladrarono mi sembra sinceramente non vero...Se volevano far perdere schumi potevano squalificarlo dopo la cavolata fatta ad hill ad adelaide ma non lo fecero!

 

cronaca gp inghilterra 1994:

Nigel Mansell had gone back to America after his outing for Williams at the French GP and so David Coulthard was back in the second Williams alongside Damon Hill. Things did not begin well with Hill leaving the pits on Friday morning only to have his suspension fall apart on the first lap out of the pits. Qualifying proved to be an extraordinary battle between Hill, Michael Schumacher's Benetton and Gerhard Berger's Ferrari. It ended with Berger glancing the barrier at the end of the pitlane as he hurried out to have a run. The three cars were covered by two-hundredths of a second with Hill on pole.

 

Before the start of the race Coulthard stalled and so had to start from the back. Eddie Irvine also disappeared when his engine overheated and Martin Brundle's McLaren blew up mightily as the race started.

 

Hill took the lead with Schumacher second and Berger third ahead of a fast-starting Rubens Barrichello (Jordan-Hart), Alesi (Ferrari) and Jos Verstappen (Benetton). At the tail-end of the field Coulthard had a spin.

 

There was little drama until it was announced that Schumacher had been given a five-second stop-go penalty for twice overtaking Hill during the parade lap. The Benetton team refused to call Michael in, arguing that they had not been properly notified of the punishment. While this was happening the pit stops began and Schumacher emerged ahead of Hill. Alesi was third with Mika Hakkinen (McLaren-Peugeot) fourth and Berger fifth ahead of Barrichello, Heinz-Harald Frentzen (Sauber), Ukyo Katayama (Tyrrell-Yamaha) and Coulthard ninth.

 

Schumacher was then black-flagged for failing to come in for his stop-go penalty after seven laps. The black flag informs the driver that he must stop at his pits on the next lap. Schumacher later said he did not see the black flag. In the pits the Benetton men argued with the FIA. On lap 27 - 14 laps after the penalty was given - Schumacher finally stopped but only after Race Director Roland Bruynseraede had been to the Benetton pit. The team later received a severe reprimand and a fine of $25,000.

 

Schumacher's stop-go penalty dropped him to fourth place, but only for a couple of laps before Alesi and Hakkinen both went into the pits and so Michael was second again. He could not catch Hill and had to settle for second place. Berger ran third until he retired with engine trouble leaving Barrichello in third position. He later dropped behind Hakkinen and chased the Finn all the way to the flag. The pair collided at the last corner. Barrichello drove in on three wheels, crossing the finish line in the pitlane but Hakkinen was extricated from a sandtrap and managed to get to the line first to claim third.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? pure la Gregoraci, hanno deciso di gnocchizzare lo studio visto che Pino Allievi ? orrendo :hihi:

 

Elisabetta:"Il mio pilota preferito ? Fernando" con lo sguardo da gran mign... :hihi:

 

Il flavio ha detto che ci sono 5-6 vetture in due decimi. Davanti a queste vetture c'? la Ferrari.

Mah...

 

Flavio:"Con la Ferrari ho un ottimo rapporto, ieri ero a colazione con Jean Todt"

Come cambiano i tempi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha ragionissima sul calcio,in inghilterra si fanno i soldi,in italia no.ecco perch? ci sono americani e russi che investono nella premiere ed ecco perch? in italia le societ? sono tutte sull'orlo del fallimento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ha ragionissima sul calcio,in inghilterra si fanno i soldi,in italia no.ecco perch? ci sono americani e russi che investono nella premiere ed ecco perch? in italia le societ? sono tutte sull'orlo del fallimento

 

Per? su Hamilton sta pisciando fuori dal vaso :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me anche lui come alonso non si ? ben reso conto dei reali valori in campo....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahaha ma la gregoraci come dice: ovviamente uno dei miei preferiti ? fernando...con quella voce da cagna in calore... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prima dice che la Renault dopo le 3 gare iniziali sar? competitiva, poi dice che Fernando vedr? il vero potenziale da met? stagione in poi ahiahi flavio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Gregoraci dice che le piace molto pure Hamilton :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

auhauhauh sto ascoltando...

anche perch? all'inizio dice che se la giocano con la mclaren, poi in realt? la mclaren ? in vantaggio come la ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma come fate a dire che hamilton andava forte perch? guidare una F1 dell'anno scorso era come giocare alla play?

ma siete seri?

 

Si infatti ha poco senso..

A questo punto si pu? girare la frase e dire che Raikkonen ha vinto il mondiale della Play.

Assurdo..

Chiss? che erba gira da quelle parti....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello che dice Briatore sul calcio italiano ? giustissimo.

l'inghilterra sembra un altro mondo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×