Vai al contenuto
Alesi27

Test stagione 2008

Post raccomandati

utvbhebungzflfyhoudbh6.jpg

"LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH'ENTRATE"

8888

(Inferno,Canto III)

:hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Update: 12:22

1. F. Alonso Renault R28 1:32.820 16 pit

2. D. Coulthard Red Bull Racing RB4 1:32.924 +0.104 19 pit

3. N. Rosberg Williams FW30 1:33.277 +0.457 22 pit

4. M. Webber Red Bull Racing RB4 1:33.333 +0.513 11 pit

5. K. Nakajima Williams FW30 1:33.764 +0.944 32 pit

6. J. Trulli Toyota TF108 1:33.969 +1.149 26 pit

Incidenten

12:01 D. Coulthard Crash, bocht 1 12:14

10:25 D. Coulthard Stop, bocht 5 10:35

09:05 N. Piquet Jr. Spin, bocht 1 09:15

Link al post
Condividi su altri siti

non girano le ferrari?

Link al post
Condividi su altri siti

Update: 14:34

1. N. Rosberg Williams FW30 1:32.189 40 pit

2. K. Nakajima Williams FW30 1:32.370 +0.181 52 pit

3. F. Alonso Renault R28 1:32.820 +0.631 16 pit

4. D. Coulthard Red Bull Racing RB4 1:32.924 +0.735 21 pit

5. M. Webber Red Bull Racing RB4 1:33.333 +1.144 12 pit

6. J. Trulli Toyota TF108 1:33.969 +1.780 29 pit

7. N. Piquet Jr. Renault R28 1:40.073 +7.884 7 pit

Incidenten

12:36 N. Piquet Jr. Spin, bocht 5 12:50

12:01 D. Coulthard Crash, bocht 1 12:14

10:25 D. Coulthard Stop, bocht 5 10:35

09:05 N. Piquet Jr. Spin, bocht 1 09:15

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma Piquet non era forte col bagnato - umido? :hihi: ha fatto mezza dozzina di giri e gi? 2 testacoda... :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

0PL6R9C0OXZBWG0AVX75T0RS40SG_450.jpg

guardate quanto sono rastremate le pance sulla ferrari.. vanno a sfiorare se non toccare addirittura gli scarichi.. INCREDIBILE... come facciano a respirare li dentro! :huh:

Link al post
Condividi su altri siti
non girano le ferrari?

alcune volte credo che gli altri utenti mi ignorino....

Link al post
Condividi su altri siti
non girano le ferrari?

Girano da domani. ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
non girano le ferrari?

il tempo ke aggiorniamo la pagina... cmq iniziano domani ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco perche' la mlaren abbia rinunciato ai test...la ferrari che perda un giorno,dopo aver provato in barhein per 6 giorni,ci puo'stare...ma loro che perdono 3 giorni...mah..

Link al post
Condividi su altri siti

dai piquet ? il classico raccomandato, non ha nulla a che vedere col padre...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

Marc Gene: "La Renault potrebbe stupirci"

pubblicato: luned? 18 febbraio 2008 da Rosario Scelsi in: Formula 1 Scuderie Ferrari Renault Campionati

Il collaudatore della Ferrari parla ad ampio raggio sulle pagine del quotidiano spagnolo Marca, sempre attento alle discipline motoristiche. L?interesse dei redattori di quel giornale, per?, mira spesso a carpire un giudizio sul reale potenziale della Renault dell?idolo di casa Alonso. Anche Marc Gene ? stato interpellato sul tema, che appassiona tanto gli iberici. Il tester di Maranello, ovviamente, non si ? tirato indietro ed ha manifestato dubbi sul fatto che la casa francese militi nelle retrovie.

A suo avviso Fernando Alonso e la R?gie hanno nascosto le carte. Ecco perch? potrebbero rivelarsi la vera sorpresa della gara di apertura: ?Malgrado quanto visto dalla tabella dei tempi, alla Renault stanno lavorando sulla nuova macchina da aprile dello scorso anno, quando hanno capito che la stagione era compromessa. Lo vedremo a Melbourne, ma la mia impressione ? che siano lupi travestiti da agnelli, con Fernando Alonso che sapr? inserirsi subito fra i primi?. L?ottimismo dell?asturiano potrebbe essere una conferma di quanto detto da Gene. Vedremo.

Hanno appreso molto alla ferrari dall'annata 2006 contro la Renault.. capendo ke si sanno nascondere molto bene!

Link al post
Condividi su altri siti
dai piquet ? il classico raccomandato, non ha nulla a che vedere col padre...

quoto quoto quoto!!!invece rosberg mi sembra molto bravo. la williams sembra in forma, chiss? ke rosberg non sia la sorpresa del 2008. appena escono gli antepost sulle scommesse ci scommeto 10 euro sulla vincinta del mondiale, non si sa mai. certo capisco l'azardo, le ferrari sono velocissime, per?...l'anno scorso per un sofio azeco hamilton... ;):o

Link al post
Condividi su altri siti
non girano le ferrari?

il tempo ke aggiorniamo la pagina... cmq iniziano domani ;)

avevo letto 19 febbraio

Link al post
Condividi su altri siti

pubblicato: luned? 18 febbraio 2008 da Rosario Scelsi in: Formula 1 Scuderie Ferrari Renault Campionati

Il collaudatore della Ferrari parla ad ampio raggio sulle pagine del quotidiano spagnolo Marca, sempre attento alle discipline motoristiche. L?interesse dei redattori di quel giornale, per?, mira spesso a carpire un giudizio sul reale potenziale della Renault dell?idolo di casa Alonso. Anche Marc Gene ? stato interpellato sul tema, che appassiona tanto gli iberici. Il tester di Maranello, ovviamente, non si ? tirato indietro ed ha manifestato dubbi sul fatto che la casa francese militi nelle retrovie.

A suo avviso Fernando Alonso e la R?gie hanno nascosto le carte. Ecco perch? potrebbero rivelarsi la vera sorpresa della gara di apertura: ?Malgrado quanto visto dalla tabella dei tempi, alla Renault stanno lavorando sulla nuova macchina da aprile dello scorso anno, quando hanno capito che la stagione era compromessa. Lo vedremo a Melbourne, ma la mia impressione ? che siano lupi travestiti da agnelli, con Fernando Alonso che sapr? inserirsi subito fra i primi?. L?ottimismo dell?asturiano potrebbe essere una conferma di quanto detto da Gene. Vedremo.

Hanno appreso molto alla ferrari dall'annata 2006 contro la Renault.. capendo ke si sanno nascondere molto bene!

Gene ? spagnolo, intervistato da un giornale spagnolo, che doveva dire? Se non fosse pagato dalla Ferrari tiferebbe Alonso...

Comunque io ho una teoria, non molto avvalorata dai test svolti finora (magari si nascondono davvero pi? di tutti), secondo la quale la Renault non sarebbe proprio da tenere fuori dai giochi per il mondiale...

Link al post
Condividi su altri siti

Gene ? spagnolo, intervistato da un giornale spagnolo, che doveva dire? Se non fosse pagato dalla Ferrari tiferebbe Alonso...

Comunque io ho una teoria, non molto avvalorata dai test svolti finora (magari si nascondono davvero pi? di tutti), secondo la quale la Renault non sarebbe proprio da tenere fuori dai giochi per il mondiale...

ci illustri questa teoria?

Link al post
Condividi su altri siti

semplice: la renault sarebbe di suo sui 6 decimi pi? lenta della ferrari... il resto viene da s? :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Certo, molto semplice, la esporr? per punti chiave:

- La Renault ? Campione del Mondo 2005-2006 ed ha mantenuto sostanzialmente intatto l'organico tecnico (ci sapranno fare, no?).

- Da Giugno 2007, molto in anticipo su tutti, si stanno dedicando solo ed esclusivamente alla R28.

- Hanno dichiarato di aver identificato il problema pi? grosso del 2007 nello sfruttamento delle gomme Bridgestone, soprattutto in relazione alla distribuzione dei pesi (detto da Briatore).

- Hanno ripreso Alonso, Campione del Mondo 2005-2006 insieme a loro.

- Qualcuno si ricorda di uno dei principali temi di discussione delle e-mail tra Alonso e De la Rosa? Forse distribuzione dei pesi della F2007? Forse conosce quello (e molto altro) delle 2 migliori vetture del 2007? Forse sar? la prima cosa che ha comunicato ai suoi ingegneri a Dicembre?

- Hanno rilasciato la nuova vettura un po' in ritardo nonostante gli inizi cos? anticipati, forse hanno voluto integrare al meglio le ultime "novit?"?

- Puntano da subito su un solo pilota capace di vincere i mondiali a differenza delle strategie di partenza di Ferrari e Mclaren.

Poi se hanno toppato, hanno toppato, dai loro test attualmente non gli darei pi? del 4? posto nelle gerarchie...

Link al post
Condividi su altri siti

Se vogliamo anche Rosberg ? un raccomandato.Non credo che sia entrato in F1 esclusivamente per le sue capacit? velocistiche.

Per? Piquet gi? si era dimostrato poco o nulla nelle categorie inferiori, quindi non mi stupisco che stia (ancora) facendo schifo.

Link al post
Condividi su altri siti
Se vogliamo anche Rosberg ? un raccomandato.Non credo che sia entrato in F1 esclusivamente per le sue capacit? velocistiche.

Per? Piquet gi? si era dimostrato poco o nulla nelle categorie inferiori, quindi non mi stupisco che stia (ancora) facendo schifo.

b? io credo ke rosberg sia molto bravo, e fino ad ora ha fatto un grande lavoro in williams dimostrandosi sempre nettamente superiore ai gregari. anke la squadra sta facendo un bel lavoro, guardate le prestazioni della williams e della toyota...quest'ultima spende almeno il triplo della cliente e gira a 2 sec dalla ferrari..la williams si tiene a 8 decimi, forse anke meno dei team di punta. questo significa ke telaio e aereodinamica la williams non si ha di certo dimenticato come si fanno, con un motore migliore sarebbe al top. non sono molto convinto delle qualit? di nakajima, ma rosberg per me va forte. se ? vero ke la williams introdurr? questo alettone posteriore a W ke dovrebbe dare un vantagio di 6 decimi allo stato attuale la vedrei tra le candidate alla lotta per il titolo. forse sta andando meglio anke della renault!

Link al post
Condividi su altri siti

a me francamente la renault (e non alonso) mi convince sempre meno...lo spagnolo ? sempre dal 5?-6? in gi?.

questi d'altronde sono dei test....qndo le proveranno le performance vere della vettura...in australia? :lol:

Link al post
Condividi su altri siti