Vai al contenuto
Alesi27

Test stagione 2008

Post raccomandati

La Williams ha lasciato Barcellona, tornano in fabbrica per risolvere i problemi all'ala anteriore, che ha patito ieri un cedimento strutturale (Nakajima)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

peccato,si sono fatti una trasferta onerosa per niente,e alla williams devono stare attenti alle spese purtroppo...

Link al post
Condividi su altri siti
La Williams ha lasciato Barcellona, tornano in fabbrica per risolvere i problemi all'ala anteriore, che ha patito ieri un cedimento strutturale (Nakajima)

Dunque il problema ? molto serio.

Link al post
Condividi su altri siti

Si, abbastanza serio... Ma credo risolvibile senza problemi...

Link al post
Condividi su altri siti

Si, abbastanza serio... Ma credo risolvibile senza problemi...

Per? ora si sono giocati una sessione di test...che sono molto importanti per un team indipendente come la Williams.

Link al post
Condividi su altri siti
Al di l? di oggi la Toro sta facendo bene in questi test invernali, a conferma della mia teoria, sempre meno campata in aria, sulla buona interazione fra il motore Ferrari e la centralina MES. :)

Inizio a pensarla come te.

Link al post
Condividi su altri siti

Kovalainen: ''We've been concentrating on set-ups and small aerodynamic new things. The car makes progress and I feel well in it.''

''Whether we're closer to Ferrari ? They're not driving here so we cannot make such comments, but we're very happy.''

- BMW Sauber made a step forward on the reliability side but now the engineers appear to be worried about the little speed but also about the lack of downforce that makes the car instable going through slow corners.

- Piquet was working on reliability whereas Alonso was working on set-ups - also comparing two slightly different noses - as well as the weight distribution.

Alonso's time was set with a lot of fuel on board and with used tyres. But in terms of race speed the R28 is still behind the MP4-23 by around half a second.

- Button stayed in the pitbox a long time due to a (suspected) problem to the steering wheel whereas Barrichello simply didn't come out of the pitbox because of a lack of spare parts.

in sintesi:

kova ha detto che si sono concetrati sul set-up e su nuove componenti aerodinamiche

la bmw ? migliorata nell'affidabilit? ma ha casini di tenuta nelle curve lente

pich? ha lavorato sull'affidabilit? e alonso sul set-up

alonso ha fatto il suo miglior tempo con gomme usate e molta benza,l'r28 ? circa mezzo secondo piu lenta della mecca(cosa preoccupante per la mecca stessa,pensavo che in una pista cosi selettiva andasse molto piu forte)

button a quanto pare ha avuto un problema col volante ( :hihi: )

Link al post
Condividi su altri siti

La parte pi? importante ? aver chiesto a Kovalainen se sono pi? vicini alla Ferrari, segno che a Valencia abbiamo spaventato un po' tutti B)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma i primi tre minuti sono a telecamera fissa sulla Renault di Alonso ferma ai box :hihi:

Ho visto che della Red Bull solo Webber girava con il nuovo cofano. Tra l'altro Mark ? stato pi? veloce del suo compagno di 3 decimi. Chiss? se questo gap ? dovuto a questa nuova soluzione?

Link al post
Condividi su altri siti

Nando con quei capelli lunghi sembra troppo un bulletto di 16 anni :lol:

Si scherza eh :)

Link al post
Condividi su altri siti

zpbkwtzwekuwcifuoxq.jpg

:metallica: :lecca:

Link al post
Condividi su altri siti
La parte pi? importante ? aver chiesto a Kovalainen se sono pi? vicini alla Ferrari, segno che a Valencia abbiamo spaventato un po' tutti B)

Sarei stato curioso di vedere la Ferrari a Barcellona, per valutare se nelle piste dove conta l'areodinamica siamo ancora molto molto forti. Le F1 sono una questione di compromessi, se guadagni sul lento puoi perdere in efficienza areodinamica nei curvoni veloci. Speriamo che le virt? positive della F2007 non si siano perse sulla nuova macchina.

Link al post
Condividi su altri siti

La Renault con l'alettone a ponte. Ormai la Ferrari ? quasi l'unica a non usare questa soluzione.

Ma adotta una soluzione simile. Il flap superiore dell'alettone anteriore ? simile a quello a ponte, solo integrato direttamente col muso.

Link al post
Condividi su altri siti
Mi ricorda un p? le sparate delle BAR anni fa :hihi:

No no... La Bar aveva la presunzione di voler lottare per il mondiale... Il Bovino certamente no... Sicuramente ? un tempo ottenuto in condizioni da qualifica... Per? sono curioso di vedere, messe nelle stesse condizioni, se Honda ForceIndia e SuperAguri sono in grado di tirare fuori tempi simili...

Magari si... Magari no...

la bar oltretutto girava sottopeso se non erro per fare quei temponi... :rolleyes:

non credo che lo faccia anche la toro rosso..

Al di l? di oggi la Toro sta facendo bene in questi test invernali, a conferma della mia teoria, sempre meno campata in aria, sulla buona interazione fra il motore Ferrari e la centralina MES. :)

l'ho notata anche io questa cosa...

Link al post
Condividi su altri siti

La Honda sempre peggio :zizi: Povero Sir :(

1. M. Webber Red Bull Racing RB4 1:22.385 32 pit

2. L. Hamilton McLaren MP4-23 1:22.491 +0.106 17 pit

3. R. Kubica BMW Sauber F1.08 1:22.492 +0.107 22 pit

4. F. Alonso Renault R28 1:22.509 +0.124 24 pit

5. H. Kovalainen McLaren MP4-23 1:22.586 +0.201 15 pit

6. N. Heidfeld BMW Sauber F1.08 1:22.874 +0.489 21 pit

7. S. Bourdais Toro Rosso STR2 1:22.877 +0.492 13 pit

8. D. Coulthard Red Bull Racing RB4 1:22.889 +0.504 20 pit

9. N. Piquet Jr. Renault R28 1:23.039 +0.654 24 pit

10. S. Vettel Toro Rosso STR2 1:23.232 +0.847 25 pit

11. J. Button Honda RA108 1:24.084 +1.699 13 pit

12. A. Sutil Force India F8-VII 1:24.344 +1.959 40 pit

13. R. Barrichello Honda RA108 1:24.484 +2.099 16 pit

Link al post
Condividi su altri siti

edit

Link al post
Condividi su altri siti
Mi ricorda un p? le sparate delle BAR anni fa :hihi:

2004, ma perch? realmente la bar quell'anno andava forte (forse per il doppio serbatoio non si sa)...se non ricordo male arriv? 2a o 3a a fine campionato..

Link al post
Condividi su altri siti

come sempre chiedo se qualcuno ha notizie sul passo delle varie vetture....

grazie

Link al post
Condividi su altri siti