Vai al contenuto
Alesi27

Test stagione 2008

Post raccomandati

guarda anche nei telegiornali ho visto dare piu' risalto a schumacher che al mondiale di kimi.

? un dato di fatto

Va b?, stiamo parlado di due avvenimenti in tempi diversi, e il mondiale di Kimi a caldo ? stato osannato quasi quanto quello di Suzuka del 2000. Se ti riferisci poi alle notizie sull'appello Mclaren ? normale che non se ne ? parlato tanto, visto che lo sapevano tutti come andava a finire l'appello. Se poi Schumacher fa notizia se torna su una f1 ? normale, al di l? delle farneticanti dichiarazioni di Villeneuve "sar? dimenticato presto", stiamo parlando di un sette volte campione del mondo, di cui 5 su Ferrari, Schumacher non ? un pilota della Ferrari, sar? sempre il pilota della Ferrari, ? entrato nel mito con essa, la gente ferrarista lo ama, non possiamo negare questo, quindi ogni sua cosa o azione far? sempre noitizia, ma ripeto il mondiale di Kimi ? stato festeggiato abbastanza. Io durante tutto l'anno ho sempre detto che la ferrari deve guardare al futuro, e dobbiamo avere fiducia in Kimi e Massa, ma non ? possibile neanche chiedere a noi ferraristi di dimenticarci dieci anni indimenticabili con Schumy. A mio modesto parere, non ? una mancanza di rispetto verso Kimi, che di festeggiamenti ne ha avuti abbastanza, ? solo la dimostrazione di un amore che avremo sempre per questo pilota tedesco, sempre.

Quoto e aggiungo che i giornalisti cercano sempre di attirare l'attenzione dei 'tifosi della domenica', che ovviamente ? pi? facile che si girino sentendo un nome ripetuto innumerevoli volte negli ultimi 11 anni... e siamo d'accordo che sia fastidioso, perch? per farlo pompano la notizia oltre il suo vero valore.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
a me sembra una mancanza di fiducia verso massa e raikkonen in particolare.

La domanda da porsi secondo me ? questa: Se non ci fosse Schumacher, Raikkonen e Massa svilupperebbero la macchina nella giusta maniera e con gli stessi risultati?

Link al post
Condividi su altri siti
a me sembra una mancanza di fiducia verso massa e raikkonen in particolare.

La domanda da porsi secondo me ? questa: Se non ci fosse Schumacher, Raikkonen e Massa svilupperebbero la macchina nella giusta maniera e con gli stessi risultati?

La risposta ?: chi ha sopratutto sviluppato la F2007? Massa e Badoer?, bene sapete dove andare a cercare... :rolleyes:

Se ben ricordi a Raikkonen fecero vedere l'auto col lumicino, anche perch? "bloccato" dalla McLaren fino a 31/12/06.

Ora, dico io, si ? ambientato, ha vinto il mondiale, ? stato il vero artefice del miglioramento in corsa della F2007, e che fanno? Ariecco Schumi... :(

Sicuramente non son cose che fanno piacere, col "basso profilo" :lol: che caratterizza Michael ogni tempo basso del tedesco sar? acriticamente osannato e viceversa.

Secondo me capitolo chiuso doveva esserlo per davvero e per sempre: non si pu? continuare a vivere nel ricordo indefinitamente e spu****are cos? i tuoi uomini di punta.

Se Schumacher fosse li per fare seriamente il tester dovrebbero farlo girare con meno "fanfara", tanto i riscontri li avrebbero ugualmente senza destabilizzare l'ambiente...

Link al post
Condividi su altri siti

stavo guardando il calendario 2008, ebbene il 28 settembre ci sar? la gara di Singapore in notturna.

sapete se ci saranno dei test di notte, prima di qlla gara?...bello sarebbe se per quella notte piovesse pure. rotfl

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrar otto,ti piacciono le macchine incidentate?...di notte,con la pioggia,circuito nuovo,senza TC..un po' di pieta'..;)

Link al post
Condividi su altri siti

Sto iniziando a vedere che forse c'? una voglia di creare la polemica e di fare demagogia sui test di Schumacher...si sta montando un caso come se non si sa cosa stessero facendo la ferrari e Schumacher, sono dei test, punto e basta. Molte squadre hanno due collaudatori, ad esempio la Mclaren ha Parfett e De La Rosa, non vedo cosa ci sia di male se Schumacher affianca Badoer come collaudatore. C'?, ? disponibile a provare, pu? dare una mano, ma mi fate capire dove sta il problema? A me sembra che qui si gridi sempre "al lupo al lupo" quando c'? di mezzo Schumacher. Gi? si monta il caso del "kimi bistrattato e sfiduciato", la verit? ? che la Ferrari sarebbe solo da ricovero se non si servisse dell'aiuto di uno come Schumacher se ? disponibile, e questo c'entra poco e niente con Kimi.

Link al post
Condividi su altri siti
Sto iniziando a vedere che forse c'? una voglia di creare la polemica e di fare demagogia sui test di Schumacher...si sta montando un caso come se non si sa cosa stessero facendo la ferrari e Schumacher, sono dei test, punto e basta. Molte squadre hanno due collaudatori, ad esempio la Mclaren ha Parfett e De La Rosa, non vedo cosa ci sia di male se Schumacher affianca Badoer come collaudatore. C'?, ? disponibile a provare, pu? dare una mano, ma mi fate capire dove sta il problema? A me sembra che qui si gridi sempre "al lupo al lupo" quando c'? di mezzo Schumacher. Gi? si monta il caso del "kimi bistrattato e sfiduciato", la verit? ? che la Ferrari sarebbe solo da ricovero se non si servisse dell'aiuto di uno come Schumacher se ? disponibile, e questo c'entra poco e niente con Kimi.

Sono d'accordo.

Ma poi chi ? che pompa tanto sti test di Schumacher? Non mi sembra che Schumi rilasci dichiarazioni del tipo: "Quest'anno avete vinto per pura fortuna, adesso arrivo io cos? l'anno prossimo vi far? fare un altro 2004..."

Anzi, si limita a dire: "Mi sono divertito, ? stato bello lavorare con la squadra, ma non so se far? altri test..."

Come al solito, sono i giornalisti che distorcono il valore delle cose... Schumacher ? un collaudatore d'eccezione, e su questo non ci piove, ma non ? nulla di pi?. E visto che sono test, i tempi non sono indicativi.

Link al post
Condividi su altri siti

Il giornalismo e' sempre piu' aizzatore...o si esalta o si attacca,o sbeffeggia...e tutti vogliono pretendere di essere considerati imparziali e seri...

Link al post
Condividi su altri siti

Premetto che non ho nulla contro il fatto che Schumacher faccia il tester, per? obbiettivamente De la Rosa e gli altri collaudatori non sono degli ex piloti che si sono ritirati e che dopo sono tornati per aiutare la squadra.....

Link al post
Condividi su altri siti

il paragone con gente come de la rosa e paffett ? ridicolo.

io continuo a ribadare che sembra una mancanza di fiducia nei piloti ferrari, in modo particolare del campione del mondo.

Link al post
Condividi su altri siti

io continuo a ribadare che sembra una mancanza di fiducia nei piloti ferrari, in modo particolare del campione del mondo.

Non lo ?.

Schumacher ha guidato tanto tempo senza aiuti elettronici in f1 e se ci vorranno modifiche alla centralina da richiedere alla federazione ? meglio che la richiesta arrivi dietro consiglio di un 7 volte campione del mondo, che per l'appunto ha guidato un sacco senza il tc.

ricordo che la federazione, non in via ufficiale, ha chiesto proprio ai piloti + esperti di valutare con attenzione il rendimento della nuova ECU.

Link al post
Condividi su altri siti
Il giornalismo e' sempre piu' aizzatore...o si esalta o si attacca,o sbeffeggia...e tutti vogliono pretendere di essere considerati imparziali e seri...

In Italia il concetto di giornalismo (fare informazione imparziale attenendosi ai fatti) si ? spostato verso il sensazionalismo (dare una versione dei fatti "pompata" per creare interesse) una tendenza molto pericolosa, crea un immagine distorta della realt? nell'immaginario collettivo.

Tornato IT non mi stupisco se la Ferrari attinga a piene mani da un collaudatore del calibro di Schumacher, chi, la loro posto, non lo farebbe??

Quello che colpisce ? che un uomo che ha diviso gli animi per anni e che si ? ritirato, continua a far parlare di se nonostante stia facendo dei semplici test, purtroppo ? il destino dei grandi!

Quello che mi colpisce (e che in lui ammiro) ? che gli piaccia ancora la guida agonistica, segno che non lo faceva per soldi o sete di fama, ma perche gli piaceva (e gli piace tuttora) fare il pilota (e che pilota!).

Non la ritengo una mancanza di fiducia nei piloti attuali, ma una mossa intelligente! ripeto, chiunque, se avesse a disposizione un collaudatore di quel genere, non esiterebbe un minuto a utilizzarlo.

tisian :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Premetto che non ho nulla contro il fatto che Schumacher faccia il tester, per? obbiettivamente De la Rosa e gli altri collaudatori non sono degli ex piloti che si sono ritirati e che dopo sono tornati per aiutare la squadra.....

A parte che anche De La Rosa ha corso in F1, ma non ? certo questo il punto. Il punto ? che Schumacher pu? dare una mano, mi spiegate per quale motivo non dovremmo farlo? Perch? Kimi e Massa si potrebbero offendere? E di cosa? Che Schumacher li aiuti a testare e sviluppare la macchina? Schumacher ? li che ? disponibile, ma a chi fa male se prova e da una mano alla Ferrari? Kimi e Massa, cosi come tutta la squadra, hanno solo da guadagnarci dal suo talento nel collaudo e dalla sua esperienza.

Link al post
Condividi su altri siti

A parte che anche De La Rosa ha corso in F1, ma non ? certo questo il punto. Il punto ? che Schumacher pu? dare una mano, mi spiegate per quale motivo non dovremmo farlo? Perch? Kimi e Massa si potrebbero offendere? E di cosa? Che Schumacher li aiuti a testare e sviluppare la macchina? Schumacher ? li che ? disponibile, ma a chi fa male se prova e da una mano alla Ferrari? Kimi e Massa, cosi come tutta la squadra, hanno solo da guadagnarci dal suo talento nel collaudo e dalla sua esperienza.

Quoto, e poi ? importante essere SQUADRA, senza nervosisimi, individualismi o ******* che vadano a minare la serenit? del team. Tutti cercano di fare del loro meglio per il bene comune, se Schumacher ? disponibile ad aiutare ancora la squadra ed ? motivato al 100% non vedo perch? non debba fare i test

Link al post
Condividi su altri siti

Oppure sono gli altri ad averne troppa in Schumacher...

I vari Ferraristi mi sembrano d'accordo con me, e cio? che Schumacher (che quando si ? ritirato ? stato messo sotto contratto come una sorta di consulente) ? un'ottima fonte di suggerimenti quando sale in macchina data la sua esperienza, la sua conoscenza del gruppo, e della probabile necessit? della Ferrari di guadagnare pi? tempo possibile con questi pochi test per riuscire ad avere gi? due F2008 a inizi gennaio.

Invece gli altri (non solo tu) hanno fatto commenti su una improbabile destabilizzazione del gruppo, di una sfiducia nei contronti dei piloti titolari come se in realt? credano che Schumacher possa essere un vantaggio talmente grande da diventare scomodo. D'altra parte se consideraste davvero Schumacher inutile, vi limitereste a prendere in giro lui...

A mio parere, a Raikkonen far? solo piacere trovarsi del lavoro in meno da fare.

Link al post
Condividi su altri siti

I vari Ferraristi mi sembrano d'accordo con me, e cio? che Schumacher (che quando si ? ritirato ? stato messo sotto contratto come una sorta di consulente) ? un'ottima fonte di suggerimenti quando sale in macchina data la sua esperienza, la sua conoscenza del gruppo, e della probabile necessit? della Ferrari di guadagnare pi? tempo possibile con questi pochi test per riuscire ad avere gi? due F2008 a inizi gennaio.

Invece gli altri (non solo tu) hanno fatto commenti su una improbabile destabilizzazione del gruppo, di una sfiducia nei contronti dei piloti titolari come se in realt? credano che Schumacher possa essere un vantaggio talmente grande da diventare scomodo. D'altra parte se consideraste davvero Schumacher inutile, vi limitereste a prendere in giro lui...

A mio parere, a Raikkonen far? solo piacere trovarsi del lavoro in meno da fare.

Quoto in pieno :sisi::up:

Link al post
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo...Schumacher ? un valore aggiunto in Ferrari, non una scomoda e ingombrante cassapanca che d? fastidio ai piloti titolari.

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen e Massa non hanno esperienza senza TC, la Ferrari ha a sua disposizione l'esperienza di Schumacher e la sfrutta, mica stupidi.

Link al post
Condividi su altri siti
La risposta ?: chi ha sopratutto sviluppato la F2007? Massa e Badoer?, bene sapete dove andare a cercare... :rolleyes:

Se ben ricordi a Raikkonen fecero vedere l'auto col lumicino, anche perch? "bloccato" dalla McLaren fino a 31/12/06.

Ora, dico io, si ? ambientato, ha vinto il mondiale, ? stato il vero artefice del miglioramento in corsa della F2007, e che fanno? Ariecco Schumi... :(

Sicuramente non son cose che fanno piacere, col "basso profilo" :lol: che caratterizza Michael ogni tempo basso del tedesco sar? acriticamente osannato e viceversa.

Secondo me capitolo chiuso doveva esserlo per davvero e per sempre: non si pu? continuare a vivere nel ricordo indefinitamente e spu****are cos? i tuoi uomini di punta.

Se Schumacher fosse li per fare seriamente il tester dovrebbero farlo girare con meno "fanfara", tanto i riscontri li avrebbero ugualmente senza destabilizzare l'ambiente...

Non condivido la tua opinione, perch? secondo te Michael avrebbe girato per cercare i temponi a sensazione nei due giorni di test che ha svolto a Barcellona? Basta osservare i distacchi che ci sono con gli altri team e ti accorgi di aver detto una inesattezza, tant'? che Massa il giorno dopo ha abbassato il tempo di 4 decimi lavorando sui long run, proprio continuando il lavoro svolto da Schumy in precedenza. Per te il tedesco destabilizzerebbe l'ambiente? Come pu? destabilizzare l'ambiente Ferrari colui che nel corso degli anni ha contribuito pesantemente a stabilizzarlo? Misteri. :)

Link al post
Condividi su altri siti

io credo che a Montezemolo non entusiasma Kimi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti