RobSpax 1 Inviato 30 Ottobre, 2007 mi piace la formula 1 e mi piace andare sui go kart... ma se da piccolo avessi voluto fare il pilota che iter avrei dovuto seguire? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 30 Ottobre, 2007 mmh avresti dovuto iniziare dai kart...e avresti dovuto avere la benedizione del DIO DENARO :mucchio: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 30 Ottobre, 2007 diciamo che o hai tanti soldi,oppure devi essere appoggiato in pieno dalla famiglia. alonso,kova,hamilton non vengono certo da famiglie ricche e infatti si scopre che per esempio fernando con suo pap? si facevano oviedo-lecce in macchina per fare una gara di kart,perch? papa alonso credeva in suo figlio e forse voleva vedere in fernando quello che avrebbe voluto essere lui,questo intendo per appoggio dalla famiglia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 30 Ottobre, 2007 Anzitutto, a meno che tu non sia un fenomeno, bisogna avere un sacco di soldi Dopo qualche vittoria nei kart, saresti finito in qualche categoria minore di vetture monoposto, come il World series (Raikkonen) o il Nissan Open (Alonso), o la Formula BMW (Rosberg). Vinto il campionato, saresti approdato nella F3 Euroseries, con alle spalle un sacco di soldi e sponsor (altrimenti, saresti finito nelle categorie a ruote coperte) Vinto anche l'Euroseries, saresti finito in GP2 per assicurarti un posto nel circus della Formula1, coccolato da mr. Ecclestone Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 30 Ottobre, 2007 di solito funziona cosi,ma non sempre(vedi farfus) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RobSpax 1 Inviato 30 Ottobre, 2007 quanti bei sogni...peccato abbia 18 anni... mi rode vedere in toro rosso vettel... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1060 Inviato 30 Ottobre, 2007 quanti bei sogni...peccato abbia 18 anni... mi rode vedere in toro rosso vettel... Damon Hill ha debuttato tardi in f1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 30 Ottobre, 2007 mi piace la formula 1 e mi piace andare sui go kart... ma se da piccolo avessi voluto fare il pilota che iter avrei dovuto seguire? Non me ne parlare. La mia non ? solo una passone televisiva. Iniziai salendo su un kart e gli addetti ai lavori si strofinarono gli occhi. Dicevano che andavo "come una bestia". Ma nella mia zona ? impossibile fare carriera, nessuno ti nota, non organizzano gare, non ci sono sponsor. Poi mi dissero che per correre in kart devi essere miliardario. Questa ? la mia storia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 30 Ottobre, 2007 quanti bei sogni...peccato abbia 18 anni... mi rode vedere in toro rosso vettel... Damon Hill ha debuttato tardi in f1 Prima correva in moto infatti! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1060 Inviato 30 Ottobre, 2007 quanti bei sogni...peccato abbia 18 anni... mi rode vedere in toro rosso vettel... Damon Hill ha debuttato tardi in f1 Prima correva in moto infatti! gi?... Quindi abbiamo ancora speranze, noi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 30 Ottobre, 2007 diciamo che o hai tanti soldi,oppure devi essere appoggiato in pieno dalla famiglia. alonso,kova,hamilton non vengono certo da famiglie ricche e infatti si scopre che per esempio fernando con suo pap? si facevano oviedo-lecce in macchina per fare una gara di kart,perch? papa alonso credeva in suo figlio e forse voleva vedere in fernando quello che avrebbe voluto essere lui,questo intendo per appoggio dalla famiglia. Allora non ? vero che nessuno ascolta Mazzoni quando parla! Comunque la cosa fondamentale per iniziare una carriera da pilota ? avere l'appoggio della famiglia, senza quello non si va da nessuna parte... Poi per me il talento ? secondario, ma bisogna avere tanta voglia di imparare... Qualche tempo fa trasmisero un documentario su Ayrton Senna sulla Rai. All'inzio sui kart non era affatto un fenomeno, anz?... si ? dedicato per? alle corse mattina alla sera e... il resto non devo raccontarvelo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 30 Ottobre, 2007 ecco,senna non aveva l'appoggio della famiglia ma aveva questi----------->$,anche se ha dovuto fare comunque dei sacrifici. ? bellissima anche la storia di capirossi,il papa era un elettricista ma not? le doti del figlio che si dilettava con una moto da cross(credo)e decise di dedicare i suoi risparmi ai sogni del di loris. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari248f1 0 Inviato 30 Ottobre, 2007 ecco,senna non aveva l'appoggio della famiglia ma aveva questi----------->$,anche se ha dovuto fare comunque dei sacrifici. ? bellissima anche la storia di capirossi,il papa era un elettricista ma not? le doti del figlio che si dilettava con una moto da cross(credo)e decise di dedicare i suoi risparmi ai sogni del di loris. Non credo che Senna sia nato con i $ in tasca... :huh: aveva una famiglia clemente(non avevano accettato la scelta del figlio ma l'hanno rispettata), altrimenti il kart lo vedeva con il binocolo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 30 Ottobre, 2007 Non credo che Senna sia nato con i $ in tasca... :huh: aveva una famiglia clemente(non avevano accettato la scelta del figlio ma l'hanno rispettata), altrimenti il kart lo vedeva con il binocolo... I soldi sicuramente non gli mancavano Suo padre era un ricco imprenditore quanti bei sogni...peccato abbia 18 anni... mi rode vedere in toro rosso vettel... Bruno Senna ha praticamente iniziato a correre proprio a 18 anni, e ora ? in GP2 Certo, in questi casi entra in gioco anche il prestigio del nome... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 30 Ottobre, 2007 ihihihih io mi gaso usando i kart qualche volta e non vorrei piu smettere...se potessi arrivare in qualche categoria superiore gu? sarebbe la fine del mondo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tisian 1 Inviato 30 Ottobre, 2007 mi piace la formula 1 e mi piace andare sui go kart... ma se da piccolo avessi voluto fare il pilota che iter avrei dovuto seguire? ..spero che con la parola Kart tu non mi stia parlando dei vari "trabbiccoli" che girano nelle piste indoor motorizzati Honda! ma di VERI kart??? Comunque, per sfondare nel mondo automobilistico ci vogliono essenzialmente queste "doti" - passione (senza fine) - talento (vedi passione) - soldi (il motore del mondo moderno) - c*lo (sia nel senso di fortuna che di sensibilit? di guida) Con la passione, viene la voglia di imparare e fare sacrifici, il talento aiuta a imparare ed essere curiosi su tutto, i soldi consentono di avere materiale decente, il c*lo ti f? essere al momento giusto al posto giusto! il resto son fregnacce! Edit: Vuoi un iter "standard"? - Karting (affini i rudimenti della guida e la lotta in pista, si prega di vincere spesso e di non addormentarsi nella categoria) - Formula addestrativa da lata visibilit? (si comincia a buttare le basi per una carriera "seria" anche qui il rendimento deve essere elevato) - Formula 3 Europa - GP2 o WS Renault - Formula 1 Detta cos? sembra un gioco da ragazzi, ma gi? primeggiare nel Karting (a livello mondiale, non certo nei campionati regionali) vuol dire essere un signor pilota!!!! tisian :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 30 Ottobre, 2007 mi piace la formula 1 e mi piace andare sui go kart... ma se da piccolo avessi voluto fare il pilota che iter avrei dovuto seguire? ..spero che con la parola Kart tu non mi stia parlando dei vari "trabbiccoli" che girano nelle piste indoor motorizzati Honda! ma di VERI kart??? Comunque, per sfondare nel mondo automobilistico ci vogliono essenzialmente queste "doti" - passione (senza fine) - talento (vedi passione) - soldi (il motore del mondo moderno) - c*lo (sia nel senso di fortuna che di sensibilit? di guida) Con la passione, viene la voglia di imparare e fare sacrifici, il talento aiuta a imparare ed essere curiosi su tutto, i soldi consentono di avere materiale decente, il c*lo ti f? essere al momento giusto al posto giusto! il resto son fregnacce! Edit: Vuoi un iter "standard"? - Karting (affini i rudimenti della guida e la lotta in pista, si prega di vincere spesso e di non addormentarsi nella categoria) - Formula addestrativa da lata visibilit? (si comincia a buttare le basi per una carriera "seria" anche qui il rendimento deve essere elevato) - Formula 3 Europa - GP2 o WS Renault - Formula 1 Detta cos? sembra un gioco da ragazzi, ma gi? primeggiare nel Karting (a livello mondiale, non certo nei campionati regionali) vuol dire essere un signor pilota!!!!tisian :lol: Certo! Pero se ti chiami, ad esempio, Massimiliano Orsini (o anche Gianluca Beggio), ovvero due che hanno fatto mangiare tanta di quella m***a a lustrissimi colleghi che adesso sono in formula 1, ma non hai una lira o non puoi permetterti di andare avanti, resti li per tutta la vita. L'ho gi? detto, l'automobilismo ? uno dei pochi sport dove chi dispone del solo talento non va avanti... Ci vuole s? il talento (anche se in alcuni casi il riccone di turno ne ha fatto tranquillamente a meno) ma sopratutto i soldi, tanti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 31 Ottobre, 2007 diciamo che o hai tanti soldi,oppure devi essere appoggiato in pieno dalla famiglia. alonso,kova,hamilton non vengono certo da famiglie ricche e infatti si scopre che per esempio fernando con suo pap? si facevano oviedo-lecce in macchina per fare una gara di kart,perch? papa alonso credeva in suo figlio e forse voleva vedere in fernando quello che avrebbe voluto essere lui,questo intendo per appoggio dalla famiglia. R?ikk?nen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Damiano 0 Inviato 31 Ottobre, 2007 diciamo che o hai tanti soldi,oppure devi essere appoggiato in pieno dalla famiglia. alonso,kova,hamilton non vengono certo da famiglie ricche e infatti si scopre che per esempio fernando con suo pap? si facevano oviedo-lecce in macchina per fare una gara di kart,perch? papa alonso credeva in suo figlio e forse voleva vedere in fernando quello che avrebbe voluto essere lui,questo intendo per appoggio dalla famiglia. R?ikk?nen. diciamo che o hai tanti soldi oppure devi trovare qualcuno che ti appoggia, come ? successo a tutti i migliori piloti attualmente in F1; talento passione e appoggio della famiglia, almeno agli inizi, sono le altre cose fondamentali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 31 Ottobre, 2007 scusate se vado Ot, ma ? vera la storia che Frentzen andava sulle piste per i campionati kart con il carro funebre del padre dove caricava tutto il materiale? :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti