Pietro 43 Inviato 23 Ottobre, 2007 Devo essere sincero? Mi sembra una scusa per coprire la McLaren, come quando nel 99 Hakkinen diceva di sbagliare lui per coprire la rottura del differenziale. Ovviamente ? una mia opinione (su entrambi i fatti citati), che ovviamente mi coster? numerosi insulti Gi? sembra la stessa roba a parti invertite. Come mai Hami c'ha messo un giorno per fare 'sta confessione? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Astor Inviato 23 Ottobre, 2007 L'impressione che ho io ? che abbia davvero sbagliato lui, quantomeno che questa sia la cosa pi? probabile. Anch'io trovo pi? strano un cambio che va in tilt da solo (e che non aveva mai dato problemi in tutta l'annata) e che poi, una volta resettato, regge perfettamente fino alla fine, dell'errore umano di un pilota a cui sta sfuggendo un titolo gi? vinto. Beninteso, ? possibile, ma vedendo quanto Hamilton era nervoso, la spiegazione basata sul suo errore mi pare sia plausibile che probabile. Il fatto che abbia atteso un giorno a "confessare" si pu? spiegare semplicemente con il fatto che Dennis ? partito in tromba a difendere il suo "pupillo" (auguro alla moglie di Dennis di essere da lui amata la met? di quanto suo marito ama Lewis! ) o per difenderlo "preventivamente" o semplicemente perch? non aveva ancora visto i dati della telemetria e fatto verifiche tecniche, ed in questa situazione Hamilton non voleva/poteva smentire subito il "boss" (nel momento del tragico "crollo" ...). Ma gi? da ieri la notizia dell'errore di Hamilton ha cominciato a circolare e probabilmente non valeva la pena continuare a fingere. Cos?, oltretutto, Hamilton si fa anche la fama di "quello che ammette gli errori", anche quelli decisivi. E visto che adesso la McLaren-Mercedes ha detto che non ha fatto "ricorso" ma solo una "richiesta di chiarimento" (e quindi l'esito del mondiale non ? in discussione), credo sia gi? partita (probabilmente su input di Mercedes e degli sponsor) l'"operazione simpatia" per cercare di recuperare dalle enormi figuracce rimediate domenica in pista ma ancor di pi? fuori pista e nel dopo gara ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 23 Ottobre, 2007 Io penso di si che sia un errore. Secondo me dopo la partenza Raikkonen si ? "vendicato" per le qualifiche del giorno prima rallentando prima della seconda curva in un punto in cui Hamilton non poteva passarlo e agevolando cos? il sorpasso di Alonso, cos? Hamilton si ? innervosito e ha commesso prima l'errore nel sorpasso e poi probabilmente ha premuto qualche bottone per sbaglio nella foga di recuperare. In ogni caso la tattica Ferrari ? stata perfetta. :mavieni!: ih caz :look: uauahau io dico che alla partenza kimi ha rallentato se no inculava a massa In effetti Raikkonen ha fatto una partenza mostruosa e infatti per poco non ha superato Massa. Ma quando ha visto che doveva accontentarsi della seconda piazza ha rallentato per rimanere in traiettoria. In partenza il pilota non ha tanti meriti... Deve solo essere bravo a pigiare il tasto del LC e la macchina fa da sola... Dio come rimpiango quelle partenze a ruote fumanti.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 23 Ottobre, 2007 Io penso di si che sia un errore. Secondo me dopo la partenza Raikkonen si ? "vendicato" per le qualifiche del giorno prima rallentando prima della seconda curva in un punto in cui Hamilton non poteva passarlo e agevolando cos? il sorpasso di Alonso, cos? Hamilton si ? innervosito e ha commesso prima l'errore nel sorpasso e poi probabilmente ha premuto qualche bottone per sbaglio nella foga di recuperare. In ogni caso la tattica Ferrari ? stata perfetta. :mavieni!: ih caz :look: uauahau io dico che alla partenza kimi ha rallentato se no inculava a massa In effetti Raikkonen ha fatto una partenza mostruosa e infatti per poco non ha superato Massa. Ma quando ha visto che doveva accontentarsi della seconda piazza ha rallentato per rimanere in traiettoria. In partenza il pilota non ha tanti meriti... Deve solo essere bravo a pigiare il tasto del LC e la macchina fa da sola... Dio come rimpiango quelle partenze a ruote fumanti.... E allora come mi spieghi che Raikkonen, da terzo, ? partito quasi meglio di Massa? Certo adesso l'importanza del pilota ? molto ma molto ridimensionata...ma non per questo Raikkonen domenica non ha fatto una gran partenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 23 Ottobre, 2007 Magari il prossimo anno qualcosina cambia, ma non ci spererei troppo.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 23 Ottobre, 2007 Io penso di si che sia un errore. Secondo me dopo la partenza Raikkonen si ? "vendicato" per le qualifiche del giorno prima rallentando prima della seconda curva in un punto in cui Hamilton non poteva passarlo e agevolando cos? il sorpasso di Alonso, cos? Hamilton si ? innervosito e ha commesso prima l'errore nel sorpasso e poi probabilmente ha premuto qualche bottone per sbaglio nella foga di recuperare. In ogni caso la tattica Ferrari ? stata perfetta. :mavieni!: ih caz :look: uauahau io dico che alla partenza kimi ha rallentato se no inculava a massa In effetti Raikkonen ha fatto una partenza mostruosa e infatti per poco non ha superato Massa. Ma quando ha visto che doveva accontentarsi della seconda piazza ha rallentato per rimanere in traiettoria. l ha fatto pe rnon rischiare perch? tanto sapeva che sarebbe passato lo stesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 23 Ottobre, 2007 Io penso di si che sia un errore. Secondo me dopo la partenza Raikkonen si ? "vendicato" per le qualifiche del giorno prima rallentando prima della seconda curva in un punto in cui Hamilton non poteva passarlo e agevolando cos? il sorpasso di Alonso, cos? Hamilton si ? innervosito e ha commesso prima l'errore nel sorpasso e poi probabilmente ha premuto qualche bottone per sbaglio nella foga di recuperare. In ogni caso la tattica Ferrari ? stata perfetta. :mavieni!: ih caz :look: uauahau io dico che alla partenza kimi ha rallentato se no inculava a massa In effetti Raikkonen ha fatto una partenza mostruosa e infatti per poco non ha superato Massa. Ma quando ha visto che doveva accontentarsi della seconda piazza ha rallentato per rimanere in traiettoria. In partenza il pilota non ha tanti meriti... Deve solo essere bravo a pigiare il tasto del LC e la macchina fa da sola... Dio come rimpiango quelle partenze a ruote fumanti.... E allora come mi spieghi che Raikkonen, da terzo, ? partito quasi meglio di Massa? Certo adesso l'importanza del pilota ? molto ma molto ridimensionata...ma non per questo Raikkonen domenica non ha fatto una gran partenza. L'80% del lavoro lo fa il LC... Inutile stare tanto a girarci intorno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 23 Ottobre, 2007 montoya i bottoni li schiacciava giusti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mark 0 Inviato 23 Ottobre, 2007 montoya i bottoni li schiacciava giusti Peccato che schiacciava anche il pulsante OFF del cervello (sempre ammesso che abbia un cervello) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
benez 0 Inviato 23 Ottobre, 2007 montoya i bottoni li schiacciava giusti Peccato che schiacciava anche il pulsante OFF del cervello (sempre ammesso che abbia un cervello) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Davide2606 11 Inviato 23 Ottobre, 2007 montoya i bottoni li schiacciava giusti Peccato che schiacciava anche il pulsante OFF del cervello (sempre ammesso che abbia un cervello) Dettagli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Ottobre, 2007 Se lo ammette il pilota stesso, credo che c'? poco da discutere.Era sotto tensione e dopo l'errore della frenata alla quarta curva ha fatto questa cavolata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 23 Ottobre, 2007 Se lo ammette il pilota stesso, credo che c'? poco da discutere.Era sotto tensione e dopo l'errore della frenata alla quarta curva ha fatto questa cavolata. Quoto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 23 Ottobre, 2007 Io penso di si che sia un errore. Secondo me dopo la partenza Raikkonen si ? "vendicato" per le qualifiche del giorno prima rallentando prima della seconda curva in un punto in cui Hamilton non poteva passarlo e agevolando cos? il sorpasso di Alonso, cos? Hamilton si ? innervosito e ha commesso prima l'errore nel sorpasso e poi probabilmente ha premuto qualche bottone per sbaglio nella foga di recuperare. In ogni caso la tattica Ferrari ? stata perfetta. :mavieni!: ih caz :look: uauahau io dico che alla partenza kimi ha rallentato se no inculava a massa In effetti Raikkonen ha fatto una partenza mostruosa e infatti per poco non ha superato Massa. Ma quando ha visto che doveva accontentarsi della seconda piazza ha rallentato per rimanere in traiettoria. In partenza il pilota non ha tanti meriti... Deve solo essere bravo a pigiare il tasto del LC e la macchina fa da sola... Dio come rimpiango quelle partenze a ruote fumanti.... E allora come mi spieghi che Raikkonen, da terzo, ? partito quasi meglio di Massa? Certo adesso l'importanza del pilota ? molto ma molto ridimensionata...ma non per questo Raikkonen domenica non ha fatto una gran partenza. Secondo me era evidente che Massa aveva il compito di scartare a sinistra per bloccare Hamilton per far guadagnare una posizione a R?ikk?nen. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
need for speed 0 Inviato 23 Ottobre, 2007 Io rimango dell'idea (espressa in un altro thread) che comunque il software della centralina dovrebbe avere un semplice sistema di controllo che impedisca di selezionare il LC in condizioni di "marcia normale". Pu? capitare di premere il tasto sbagliato visto che i volanti sono ormai zeppi di tasti e manettini e magari un salto su un cordolo o un colpo di qualsiasi genere pu? fare perdere l'impugnatura del volante e pigiare inavvertitamente il tasto "sbagliato". Comunque Hamilton ? stato particolarmente sfortunato per due motivi: 1) Tra tutti i tasti che poteva premere inavvertitamente ha premuto proprio quello che gli ha prodotto il danno maggiore. Se per esempio, avesse azionato la pompetta per bere l'acqua se la cavava con un colpo di tosse per l'improvviso sorso! :lol: 2) Se lo stesso problema anzich? all'ottavo giro quando il gruppo era ancora compatto, gli fosse occorso pi? avanti nella gara con i distacchi che si producono tra le diverse macchine nei GP magari non perdeva neanche la posizione (o al limite ne perdeva 1 o 2). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 23 Ottobre, 2007 Se lo ammette il pilota stesso, credo che c'? poco da discutere.Era sotto tensione e dopo l'errore della frenata alla quarta curva ha fatto questa cavolata. Quoto Quoto il Quoto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 23 Ottobre, 2007 Io rimango dell'idea (espressa in un altro thread) che comunque il software della centralina dovrebbe avere un semplice sistema di controllo che impedisca di selezionare il LC in condizioni di "marcia normale". Pu? capitare di premere il tasto sbagliato visto che i volanti sono ormai zeppi di tasti e manettini e magari un salto su un cordolo o un colpo di qualsiasi genere pu? fare perdere l'impugnatura del volante e pigiare inavvertitamente il tasto "sbagliato". Comunque Hamilton ? stato particolarmente sfortunato per due motivi: 1) Tra tutti i tasti che poteva premere inavvertitamente ha premuto proprio quello che gli ha prodotto il danno maggiore. Se per esempio, avesse azionato la pompetta per bere l'acqua se la cavava con un colpo di tosse per l'improvviso sorso! :lol: 2) Se lo stesso problema anzich? all'ottavo giro quando il gruppo era ancora compatto, gli fosse occorso pi? avanti nella gara con i distacchi che si producono tra le diverse macchine nei GP magari non perdeva neanche la posizione (o al limite ne perdeva 1 o 2). Eh, ma come si ? detto ? stato tutto premeditato per far vincere la ferrari.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 23 Ottobre, 2007 Dico la mia.In partenza tutti hanno fatto il possibile per mettere in difficolta' hamilton,sapendo che non poteva rischiare. Sull'errore,unendo le varie dichiarazioni,posso pensare che ad hamilton sia scivolato il dito sul pulsante,come ha dichiarato,pero',come ha detto dennis,il file di protezione non ha funzionato,facendo si che la macchina andasse in tilt...credo che questo sia plausibile...quindi,per puro caso,lewis ha scoperto che non funzionava il file di protezione...raga,cosi' doveva andare.Purtroppo le giornate non sono tutte uguali. Comunque dennis non si prende colpe se non ne ha...mentre lewis ha gia' detto in cina che era tutta colpa sua,quando anche il team gli ha dato una grande mano...Comunque complimenti a lewis per la sincerita',benche' questo puo' capitare,non di sbagliare pulsante,ma che tra vibrazioni e guanti ti scivoli un dito...comunque qualche protezione doveva esserci...non si corre il rischio di buttare una gara per inerzie...davvero non ha funzionato qualcosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vilan 0 Inviato 23 Ottobre, 2007 Esatto..tutto al momento sbagliato....nonostante questo ha applaudito kimi appena tagliato il traguardo...un vero corridore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 23 Ottobre, 2007 XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti